Jump to content

➕Inquisitor➕

Tifoso Juventus
  • Content Count

    200
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

113 Excellent

About ➕Inquisitor➕

  • Rank
    Juventino Soldatino
  • Birthday July 27

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma non è neanche la prima volta che fa questi capolavori. Tutti ci ricordiamo di quel famoso Bayern - Juve e di Evra che non spazza la palla, ma pochi ricordano che quella partita la stavamo vincendo 2 a 0 grazie ad una partita stratosferica di Morata, sostituito intorno al 70esimo. Bastava insistere per segnare un altro gol, Guardiola non sapeva che pesci prendere. E ancora: Real Madrid - Juventus 2018, sul terzo gol (miracolo) al Bernabeu, la juve rinuncia a giocare al 60esimo cercando di portare la partita ai rigori. Perché? Eppure i blancos sembravano totalmente impotenti! PS: in quella partita schierò DE SCIGLIO titolare che si fece male dopo pochi minuti, sostituito da Lichsteiner il quale fece un assist al bacio per Mandzukic Potrei andare avanti, ma ho il fegato che mi sta scoppiando e ricordare questa roba mi fa male
  2. Scusa, ma come fai a dire una cosa del genere? Togli un'ala per mettere un centrale ed è una "normalissima sostituzione"? E' una sostituzione che ha cambiato non solo l'atteggiamento in campo (difensivista), ma anche il rendimento di alcuni calciatori, tipo Dybala! Se ti chiudi in difesa devi avere gli uomini giusti per farlo. E soprattutto devi avere anche dei meccanismi rodati. Non abbiamo più la BBC, non abbiamo Nesta e Cannavaro in difesa. Non ci possiamo permettere questo tipo di gioco...non con squadre che sanno come fare male. E soprattutto con l'Inter, che ha come attaccante uno che per mestiere cerca il rigore.
  3. Se parliamo degli ultimi 5-10 minuti sono d'accordo con te. Ma Bonucci è stato messo quando mancavano più di 20 minuti alla fine. Ti pare?
  4. Non mi meraviglierebbe più niente a questo punto.
  5. Hai ragione, ma c'è anche da dire che quando fu allenatore in seconda da noi, nulla mi toglie dalla mente che le nostre migliori partite le aveva preparate lui. Ad un certo punto Pirlo lo fa allontanare, ci sono stati degli screzi. Da quel momento abbiamo fatto schifo.
  6. L'ottimo lavoro che sta facendo Tudor al Verona mi fa pensare che il prossimo sarà lui, ma non so perché...ho la netta sensazione che il nostro prossimo allenatore sarà Mancini.
  7. In realtà si legge anche che le fogne avrebbero un accordo per giugno col nostro numero 20.
  8. Pensate che orgia sarebbe stata se avessimo avuto il topic degli insider
  9. Mah, non è che dopo sei mesi siamo arrivati a questo, ma la questione è che con il "gioco" espresso dal nostro allenatore (o meglio il "non gioco") oltre questo non vai. Non è la prima volta che ci inchiappano all'ultimo minuto. Real Madrid - Juve 1 - 3 e Bayern - Juve 4 - 2 sono solo i primi due esempi (clamorisi) che mi vengono in mente. L'allenatore era sempre lui. La differenza è che all'epoca avevi uno squadrone per fare un certo tipo di "non gioco", oggi cerchi di farlo con The Shiglio, Rugani e quello che resta di Alex Sandro. Senza considerare il centrocampo. P.S.: del "bel gioco" non me ne frega niente, neanche quello risolve problemi. Sarri col suo Napoli che ha vinto? O De Zerbi. Io parlo di avere un "gioco", un'"idea". Un qualcosa che consenta ai giocatori di avere un'idea di cosa fare col pallone quando gli arrivi tra i piedi.
  10. Ho appena visto un video su twitter dove tal Ezio Greggio, ricercatore al CERN di Ginevra, a Tiki Taka ha detto che Vlahovic è già della Juve, fonte certissima, e che sarà da noi già a gennaio. Esilarante, vero?
  11. Eh, ma quello che non mi spiego è: Allegri una volta prendeva gli uomini che aveva a disposizione e li metteva nei loro ruoli più congeniali. Quest'anno no! In teoria avremmo gli uomini adatti per fare un centrocampo a tre. Tra l'altro abbiamo anche gli esterni per l'attacco. Insomma, perché non gioca col 4-3-3? Ma manco a provarlo! Non riesco a farmene una ragione
  12. Hai ragione, ma da quello che ho capito, se non esce nessuno, non entra nessuno. Quindi speriamo di cedere almeno Ramsey
  13. Per gennaio ormai ci dobbiamo solo fare il segno della croce. A giugno se non erro scade il contratto di Modric. Avere questo signore per un paio d'anni potrebbe farci comodo.
  14. Mah, io penso che il salto di qualità lo fai nel momento in cui hai un reparto che funziona abbastanza bene e allora prendi qualcuno che sia in grado trasformarlo in un reparto top. Il problema è che noi abbiamo un centrocampo a pezzi, con idee confuse, che non sa cosa fare con la palla. Buttare Rovella qui dentro significa rovinarlo, altro che valorizzarlo. Per il nostro centrocampo servirebbe un nome importante, uno di quelli che prenda gli altri a calci in c**o, uno con personalità. Un Kroos, un modric.
×
×
  • Create New...