Vai al contenuto

AlexWalker

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1123
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AlexWalker

  1. Ma in realtà era titolare e anzi, ha giocato spesso molti spezzoni di partite con un problema all'anca che per questo è durato molto di più del previsto, proprio perchè era fondamentale
  2. Ma si può usare anche in questo modo, come sinonimo di continuazione, è un termine colloquiale, molto informale. Ma già nel 2014 l'accademia della Crusca ha approvato l'utilizzo di tale termine in ambiti non ufficiali e quindi senza inserirlo nei vocabolari. Non penso che ci si aspetti linguaggio formale e attestati su twitter, quindi il colloquiale ci sta. Fine OT
  3. Non credo sia così semplice invece, il modulo di Pirlo è molto fluido e ridurlo a quelli classici è riduttivo. Contano molto le interpretazioni dei ruoli. Lui stesso comunque ha detto che Berna farà l'esterno a tutto campo, quindi non c'è dubbio sulla sua collocazione in campo.
  4. Va beh, che paragone. Allora prendiamo la terza riserva in un ruolo (fino a prova contraria lì ci andrà Alex Sandro e Bernardeschi stano a quanto ha detto Pirlo) del Barcellona/Liverpool/Real/Bayern e vediamo contro Ronaldo che fa.
  5. Beh mi sembra almeno che siano seri, una ricostruzione del genere richiede comunque tempo e impegno. Poi come spesso capita le trattative possono cambiare da un momento all'altro.
  6. Comunque per chi aveva paura di attacchi dall'interno, di problemi in famiglia, direi che almeno su questo si possa stare tranquilli, visto che Agnelli è stato nominato da Exor per far parte del CdA del gruppo che nasce dall'unione di Fiat e Peugeot, insieme proprio ad Elkann.
  7. Ovvio che tutto andrebbe dimostrato, ecc. Non ho detto quello. Però avevi scritto che il tentativo è punibile solo dalla giustizia non sportiva, quindi ti volevo solamente mettere al corrente che anche per quello sportiva lo è. Per quello che hai appena scritto invece, concordo su tutto
  8. Perché non cambierebbe nulla, daresti spazio solo a nuove voci per il comportamento sospetto. Adesso l'unica cosa da fare è comportarsi normalmente e quando sta storia sarà finita, reagire. Certo, soprattutto a preferire, visto che ha tesserato McKennie prima che Suarez potesse essere anche solo un'idea visto che non era ancora stato scaricato e nessuno al mondo l'avrebbe considerato possibile. Tra l'altro l'americano è una forte richiesta di Pirlo, però è sempre colpa di Paratici, doveva prevedere che il Barcellona silurasse Suarez e lui si offrisse a noi. Ovvio. No anche per la giustizia sportiva il tentativo di illecito è punibile.
  9. Non ha cancellato nulla, sta ricevendo molte critiche e non ritratta. Ormai gli screenshot ci sono, alcune testate giornalistiche ci hanno già fatto un articolo, quindi direi proprio di sì. Comunque Mediaset sa già che persona è, infatti hanno limitato al minimo le sue apparizioni in TV
  10. Si saranno basati sull'esposto non ufficialmente presentato alla fine, lo screenshot che gira online è palesemente fake. Donzelli ha affermato la volontà del Codacons (o sua), ma di ufficiale non c'è nulla. Quelli di bufale.net fanno un servizio egregio, si informano su fonti ufficiali e verificate prima di scrivere articoli, sono veramente bravissimi a dimostrare le vari bufale che girano. Ce ne fossero come loro!
  11. Mi sembra più plausibile che non avendolo cercato noi, ma essendosi offerto lui, non abbia detto che non era comunitario (il suo entourage è composto da familiari, quindi incompetenti) pensando che valessero le stesse regole della Spagna. La Juve prepara i contratti, chiede la documentazione e vede che manca quello.
  12. Non sto minimamente dicendo quello, non capisco da dove tu l'abbia capito sinceramente. Nel 2006 AA era nessuno per la Juve e per Exor era qualcosina. Nel 2020 é la personalità più importante della Juve. Io ti sto solo dicendo i ruoli che aveva nel 2006 e se non hai poteri effettivi e regolamentati da documenti scritti/contratti (cosa che ha ora come presidente Juve invece), la tua voce vale zero, a prescindere dal cognome. Funziona così, servono documenti che confermino legalmente i diritti e doveri, ora Agnelli ha quelli di presidente quindi può fare tantissimo per la Juve ed è quello che sta facendo. Nel 2006 a livello legale aveva zerod documenti che lo legavano alla Juve, quindi una sua parola equivaleva a quella di un tifoso importante perchè non poteva incidere.
  13. Ma fosse un nome a contare qualcosa! Lui contava letteralmente zero, quante aziende conosci che portano il nome ma i figli del fondatore vengono allontanati e non c'entrano più nulla con l'azienda? Non è che per me non contava nulla, è che è OGGETTIVAMENTE così. Lui non occupava alcun ruolo di rilievo nella Juve, zero, quindi non poteva metterci becco. Nella ILF (poi diventata Exor) era rientrato solamente 2 anni prima con ruoli anche lì marginali, in quanto ha fatto una formazione all'estero e in altre aziende. Quindi si, all'epoca non contava nulla perchè era fuori da tutte le dinamiche di quella azienda, sia della holding principale (Exor) sia della Juve. Sai cosa interessa al CdA, ai dirigenti e agli azionisti se porti il congnome del primo proprietario ma non hai ruoli? ZERO.
  14. Ma era uno che contava letteralmente zero. Cosa doveva fare? Non poteva fare nulla di nulla. Zero. Questa è storia, non dire che sparì. Non è che sparì, semplicemente era una persona che all'epoca non aveva alcun potere, influenza, importanza per la Juve. Era cresciuto con loro perchè lo portavano allo stadio, ma era semplicemente un tifoso d'onore, un tifoso importante, speciale, chiamalo come vuoi.. Ma pure sempre solamente un tifoso
  15. Questa è una cosa ancora tutta da dimostrare. Sul sito dell'università esiste un pdf con tutte le domande, un po' come tutti noi avevamo un libro che ci diceva tutte le domande della patente, uno con la memoria di ferro poteva semplicemente imparare a memoria quello. La ricostruzione del pdf dell'esame dato in precedenza a Suarez è tutta giornalistica, solo perchè si sente un esaminatore dire: "l'abbiamo imbeccato bene", ma vuol dire tutto e nulla, tra l'altro si incastra bene con la consegna del pdf già presente pubblicamente sul sito dell'università. Che non sappia dire "Buongiorno" lo sai tu perchè l'hai sentito? L'hanno detto gli inquirenti? A me risulta solo che ci sono delle intercettazioni non collocate temporalmente dove si dice che "non spiccica una parola in italiano", ma questo potrebbe tranquillamente essere stato detto prima di iniziare il corso di italiano, poi dopo si dice che si fa capire "ma coniuga i verbi tutti all'infinito". Ci sono molti elementi discordanti e i giornali ricostruiscono come vogliono per buttarci fango.
  16. Che l'esame sia una pagliacciata è ancora tutto da dimostrare sinceramente. L'indagine deve ancora capire se è stato alterato o no l'esito, e più escono cose più sembrerebbe di no. Ehm, sbatterci in B? John è diventato presidente della Exor nel 2008, all'epoca era appena diventato vicepresidente, e le decisioni non spettavano ancora a lui se proprio vogliamo dirla tutta. Le altre 3 invece mi sembrano tutte un'esagerazione di quello che è successo veramente. Io tendo a vedere le cose in modo meno estremo (sia in negativo che in positivo), mi piace l'approccio analitico alle cose, quindi mi sento solo di dirti, che parte di quello che gli imputi è anche compito di AA, che ha potere decisionale sulla strategia comunicativa e difensiva della Juve. A quanto pare concordano sul modus operandi.
  17. Non puoi sapere se la società è assente. In questo momento la società non può parlare perchè il processo non ha ancora stabilito nulla di nulla. Dovesse fare dichiarazioni o comunicati potrebbero portare a vittorie temporanee e ritorcersi contro dopo. Non sappiamo se effettivamente stiano preparando qualcosa o meno, il materiale è altresì tantissimo, va tutto analizzato nei minimi dettagli, il lavoro è enorme e la fretta è cattiva consigliera quando bisogna reagire a queste cose.
  18. No non funziona così la regola. In pratica si possono tesserare massimo due extracomunitari all'anno e questo solo se un tuo extracomunitario (o più) libera un posto, altrimenti ne puoi tesserare solo uno. Quindi in sostanza puoi averne 1 + 1 se va via uno dei tuoi, oltre non si può andare anche se cedessi 100 extracomuitari già tesserati.
  19. L'avvocato era il primo tifoso per come lui stesso si dichiarava, prima di tutto era uno degli industriali più abili al mondo. Diciamo le cose come stanno, la sua gestione era ben lontano da quella del presidente tifoso. Certo amava la Juve, ma era un freddissimo dirigente, cosa confermata in ogni intervista dai suoi collaboratori. Questa è una grande abilità, che hanno pochissimi. Lui riusciva a essere totalmente distaccato e freddo nel momento di prendere le decisioni, poi quando c'era da tifare, toglieva le vesti di imprenditore ed era il nostro primo tifoso, ma in sede decisionale, nulla veniva dato per scontato con scelte da tifoso. Sulla parte evidenziata, magari prima aspettiamo che faccia queste cose per danneggiare il club. Al momento ha solo fatto una ricapitalizzazione di 300mln perchè crede nel progetto Juve, circa un anno fa. Quindi mi pare strano voglia danneggiarci dopo quella iniezione di liquidità.
  20. Beh avere un passaporto europeo quando uno smetterà di giocare a calcio fa sempre comodo, soprattutto se si vuole continuare a vivere in quel paese. Essendo le tempistiche lunghe, avrà avviato il procedimento e quando può fa i vari passaggi in modo da non farsi trovare impreparato. Stessa cosa Suarez, perchè avrebbe dovuto avviare un iter per prendere il passaporto 18 mesi fa? Perchè non risulta comunitario civilmente e prima o poi smetterà di giocare a calcio
  21. Nono Cuadrado credo lo stia facendo per una cosa sua personale, a livello di slot libera zero.
  22. Non è assolutamente vero che sia una cosa sbagliata, anzi. 123 anni di storia si, ma il calcio è cambiato, ora il calcio è un'azienda, se si ragiona unicamente o per prima cosa da tifosi, si finisce per fare errori grossolani. Chiedere a Moratti cos'ha fatto perchè innamorato di chi gli ha portato il triplete, finendo in una spirale di debiti per rinnovare giocatori evidentemente a fine ciclo e invendibili. Poi il proprietario della holding che detiene l'asset invece DEVE presentarsi unicamente come grigio burocrate quando ci sono i bilanci da approvare, perchè non potrebbe mai e poi mai gestire bene tutti gli asset della sua azienda con efficienza, finirebbe per far confusione ed errori. Per questo delega un presidente che deve essere presente, e per questo abbiamo AA.
×
×
  • Crea Nuovo...