Jump to content

wannabe

Tifoso Juventus
  • Content Count

    372
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

111 Excellent

About wannabe

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Direi proprio di no. Ci serve altro, anche se reputo Milik un buon giocatore..
  2. Rigore inesistente, e giallo ancora più ridicolo. Commentatore inglese incredulo per decisione arbitrale..
  3. Urge ingresso DC e cambio a cc. Siamo sulle gambe
  4. Sto seguendo la partita sulla TV inglese, il telecronista non può credere che l'arbitro abbia dato un rigore simile. E nemmeno che abbia ammonito De Ligt. Ha parlato letteralmente di una cazzata clamorosa dell'arbitro. .. Bullshit!
  5. Rigore ridicolo, ammonizione ancora peggio..
  6. A mio avviso bisogna continuare a lavorare a testa bassa come stiamo facendo, vincere il campionato e contestualmente fare un mercato complementare alle nuove idee di calcio che vogliamo portare avanti. E quindi continuerei sicuramente con Sarri. Qualcosa del lavoro del mister si vede, anzi direi che è piuttosto lampante. E l'acquisto di Arthur va proprio in questa direzione, anche se non basta solo lui. Ma questo conferma anche l'idea che la società vuole portare avanti. Sono piuttosto convinto che il percorso intrapreso dalla squadra sia quello giusto. Personalmente mi auguro di vincere l'ennesimo scudo e di continuare con mister Sarri. Sono sicuro che il suo lavoro col tempo ci ripagherà..
  7. È un giocatore che naturalmente sa giocare tra le linee, e lo fa molto meglio di Pjanic. Ha molta più rapidità nello stretto, il che gli permette di galleggiare meglio negli spazi intermedi. Pjanic infatti non è stato quasi mai impiegato da interno proprio per questo motivo. Il brasiliano già ora ci farebbe fare un salto di qualità importante, ma mi aspetto altri acquisti ovviamente per completare il reparto. E quindi altri giocatori di livello anche per aumentare la pericolosità in zona gol. Ps: non ho mai scritto che da solo risolverà tutti i nostri problemi. Ho scritto semplicemente che lui - almeno sulla carta - è molto più complementare di Pjanic con questa idea di calcio.
  8. Il giocatore più determinante in questa stagione. A prescindere dai numeri, Paulo si sta rivelando il giocatore più importante nell'economia del nostro gioco. È lui il vero faro ed epicentro della squadra, a prescindere dal ruolo che ricopre. Fondamentale.
  9. Ieri la partita meno brillante degli ultimi tempi, ma nonostante questo ha mostrato ancora una volta molte delle sue qualità, come aggressività, rapidità nello stretto e ottime letture difensive.. sul resto diversamente è stato rivedibile. Bentancur ha le qualità e il potenziale per ricoprire a ottimi livelli tutti i ruoli di centrocampo. Dico solo "ottimi" perché al momento non riesco a dire se farà lo step decisivo che potrebbe portarlo nell'olimpo dei migliori al mondo. Ma il potenziale ci sarebbe..
  10. Buona partita nel complesso (considerando anche il livello degli avversari). La mano di Sarri si vede, alcune geometrie si vedono, bene anche la velocità di esecuzione, ma si vedono anche diversi limiti strutturali di questa squadra. Bisogna perfezionare la macchina e per farlo bisogna fare un mercato adeguato a questa idea di calcio. Nel frattempo sono convinto che continueremo a crescere non solo come condizione ma anche nei concetti e nell'applicazione degli stessi.
  11. Credo che dallo scambio la Juve ne gioverà, e principalmente per una questione di collocazione e caratteristiche. Scrivo "credo" perché poi sarà sempre il campo a dare un giudizio definitivo. Detto questo, il brasiliano ha le qualità di palleggio nello stretto che servono a Sarri per far funzionare il suo giocattolo. A mio avviso Arthur verrà impiegato da interno di centrocampo, con possibile spostamento di Bentancur da volano in mediana. Questa al momento sembra la soluzione più logica, anche se non è detto che la Juve non faccia altri investimenti a centrocampo. A mio avviso, tutto - o quasi - il cc va ridisegnato. Abbiamo troppi giocatori fuori contesto e troppo spesso indisponibili. Di quelli attuali ne terrei giusto 2/3, per il resto andrei sul mercato per cercare qualcosa di più complementare all'idea di calcio che vogliamo seguire.. Per il resto Pjanic in questi anni ha mostrato ottime qualità ma anche diversi limiti. Mi sembra un giocatore troppo monocorde per giocare tra le linee e fare il salto di qualità. Molto spesso tende a guardare indietro piuttosto che avanti, si accontenta della giocata semplice, piuttosto che del colpo tra le linee. Ma soprattutto non ha la velocità e la capacità di fare la differenza tra le linee e creare superiorità col possesso palla. Mentre questa è una delle caratteristiche principali del brasiliano che arriverà dal Barca.. E proprio per questo sono favorevole a questo tipo di operazione. Con Arthur (almeno sulla carta) avremo maggiore rapidità e controllo della palla nella trequarti avversaria.
  12. A mio avviso la Juve deve sbolognare un po' di gente e puntare su profili di livello più alto. Soprattutto nel reparto mediano e offensivo. Pur ritenendo il polacco un buon giocatore (direi anche piuttosto congeniale all'idea di calcio del mister) non credo sia la scelta migliore.
  13. Considerando il contesto e le anomalie di questo periodo, direi che abbiamo fatto un buon primo tempo (al netto della pochezza degli avversari). E con maggiore precisione si poteva chiudere la prima frazione con un vantaggio più ampio. Serve una ripresa seria, senza cali di tensione.
  14. Squadra costruita male, e assemblata peggio. Detto questo Sarri ha le sue responsabilita. Ci sono dei limiti evidenti nella fase di non possesso che si vedono da inizio stagione. Va anche detto però che giudicare una stagione "strana" come questa, e tirare le somme è estremamente complesso. Diciamo che le attenuanti ci sono...
×
×
  • Create New...