Jump to content

wannabe

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,242
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

wannabe last won the day on August 30 2020

wannabe had the most liked content!

Community Reputation

498 Excellent

1 Follower

About wannabe

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se la notizia fosse vera sarebbe la conferma che non siamo capaci di fare mercato. Zero programmazione.
  2. Personalmente negli ultimi anni ho imparato ad apprezzare lo spagnolo anche dal punto di vista umano, perché dal punto di vista professionale non si discute minimamente. Per fortuna perde anche le finali, diversamente i suoi haters non avrebbero altro di cui sparlare. E con tutto il rispetto, chi discute Guardiola di calcio non capisce una Sega Megadrive.
  3. Lo sapevo che Chiellini non avrebbe lasciato. Ma ora ci serve un centrale titolare insieme a De Ligt.
  4. Questo era chiaro. Ma secondo me questa decisione denota un vizio di fondo. Riprendendo Allegri stai difatto sconfessando le tue scelte, ma sopratutto gli stai dando un potere contrattuale (rispetto al club) enorme, anche a livello di gerarchie. Sono molto curioso di capire come andranno a gestire tutta l'area sportiva.
  5. Non mi piace minimamente come hanno gestito le cose in società negli ultimi tempi. In bocca al lupo Andrea.
  6. L'allontanamento di Allegri fu deciso chiaramente anche da AA. Ma era fisiologico che finisse quel ciclo. Addossare tutte le colpe a Paratici non corrisponde alla realtà. Riascolta le parole di AA dopo la sconfitta con l'Ajax e capirai che fu in quel momento che il presidente decise di cambiare allenatore. Fu una decisione condivisa. Tutto quello che è accaduto dopo è stato gestito male, sicuramente anche da Paratici, ma non solo. AA a mio avviso ha responsabilità enormi, sopratutto negli ultimi mesi.
  7. Ma non scriviamo fesserie su. Pirlo era stato preso per gestire la u23 (da Paratici). Ma è stato AA a decidere di metterlo in prima squadra. Quindi è chiaramente una sua responsabilità.
  8. Cherubini ha sicuramente una formazione - e una storia - molto più adatta di Paratici per ricoprire il ruolo da direttore generale. Cherubini è stato ed è tutt'ora un manager. Paratici è sempre stato un uomo di campo, molto più adatto all'area sportiva. Secondo me il cambio ci sta. FB sopratutto nell'ultimo anno non è stato all'altezza del ruolo, ma proprio perché non ha le competenze giuste per ricoprire il ruolo da DG. Fabione negli anni alla Juve ha fatto sicuramente ottime cose (anche grazie a Marotta) ma unicamente per quanto riguarda lo scouting. Sulla gestione di tutto il resto (in primis contratti, rinnovi e cessioni) stenderei un velo pietoso. Male anche la comunicazione e la gestione di diverse trattative (Suarez su tutte). Questa decisione per me (lo scrivo da tempo) era ampiamente prevedibile. Ma sono sicuro che ci saranno ancora altri cambiamenti ai piani alti.
  9. Per me potrebbe anche restare se venisse impiegato stabilmente da terzino. Avrebbe tutte le qualità tecniche per fare quel ruolo, ma ho molti dubbi sulla tenuta mentale. Lo vedo molto svogliato.
  10. Era prevedibile che salutasse, lo scrissi qualche tempo fa. Ma sinceramente ora mi aspetto anche l'addio di AA a stretto giro.
  11. Paratici è stato molto bravo finché c'era Marotta che gli faceva da chioccia. Dopo l'addio di Beppe, il buon Fabio ha fatto una serie di cazzate che solo la metà bastavano. La più grossa forse riguarda proprio la gestione del tentato tesseramento di Suarez, che è stato a dir poco ridicolo. Un altro che dovrebbe mollare è sicuramente Andrea Agnelli: troppi errori negli ultimi mesi per continuare a fare il presidente. Dopo l'idea della SuperLega per me ormai è bruciato. Il loro ciclo - a mio modesto avviso - è finito. Quindi farei un bel reset anche in dirigenza.
  12. Il problema non è lui. Donnarumma è un buon portiere con un potenziale ottimo, ma l'ingaggio sarebbe folle. Senza contare la solita commissione da pagare a Raiola.
  13. Rugani è sicuramente un grandissimo difensore, e chi dice il contrario ha ragione.
×
×
  • Create New...