Jump to content

wannabe

Tifoso Juventus
  • Content Count

    356
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

107 Excellent

About wannabe

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Partita praticamente quasi sempre in controllo. Secondo tempo dominato, abbiamo giocato a una sola porta. Gioiello di Dybala dal valore inestimabile...
  2. Ma perché vi scaldate tanto? Hanno solo trovato l'ennesima scusa per dire che non vincono mai un c**** perché la Juve rubbbba. E quale sarebbe la novità? Lasciateli ragliare..
  3. Ero sicuro che avrebbero rimandato la partita. Meglio così.
  4. Le motivazioni nello sport sono tutto. Senza quelle Bryant, Jordan, CR7, Messi etc.. non sarebbero mai diventati quello che sono stati. E proprio questo aspetto spiega perfettamente perché contro il Lione (ma non solo) fai due partite diverse in una. Personalmente la supponenza io la vedo in molti commenti che non tengono conto che siamo in piena lotta su tutto e siamo ancora in una fase di transizione. Il tutto con una rosa rimaneggiata da mesi. Ma finalmente tra poco dovremmo avere la rosa al completo. Quindi eviterei veramente di esagerare con certe esternazioni sui giocatori (tutte pippe), allenatore (l'ultimo scappato di casa) e società (4 Pirla capitati lì per caso) quando sono gli stessi di prima. Gli stessi che ci hanno permesso di lottare e vincere in questi anni. Così come stiamo facendo - con difficoltà - anche in questa stagione. Va bene criticare, avere dubbi ed essere incazzati, ma ad alcuni commenti manca solo "moriremo tutti" come chiosa e poi sarebbero stati "perfetti". Ma veramente pensate che il gruppo, società, allenatore etc.. non faranno di tutto per vincere le prossime gare? Veramente siete convinti che abbiamo già abdicato?! Suvvia siamo seri. Sarri per dire, avrà mille difetti, ma è uno che non ci dorme la notte su ste cose.. Ci stiamo per giocare tanto nei prossimi giorni, quindi un po' di equilibrio, anche da parte dei tifosi non guasterebbe. Restiamo calmi che nulla è perduto. Anzi come paradosso l'ultima sconfitta potrebbe diventare salutare per noi. Proprio per infondere in tutto il gruppo, quelle motivazioni che fino ad ora si sono viste solo a corrente alternata. Io ho la massima fiducia nella società, staff e squadra. E non lo dico perché voglio tifare a prescindere. Lo dico e lo penso perché siamo un gruppo molto-molto forte. Infatti sono convinto che già dalla prossima gara alzeremo il livello della prestazione..
  5. Il mercato estivo non è stato dei migliori, ma non è semplice cambiare approccio, filosofia e uomini in così pochi mesi. Occorre più tempo, e almeno un'altra sessione di mercato. Per il resto la società (una che lavora seriamente come la nostra) non si può permettere di approcciare una gestione manageriale/sportiva a questi livelli con la logica del tifoso. Diversamente deve programmare e investire sul medo/lungo termine. Secondo la logica del tifoso medio avremmo dovuto cambiare 5 allenatori a stagione, mezza rosa e cacciare Marotta, Paratici e Allegri (ora Sarri e prima Conte) un giorno si è l'altro pure. Questa logica - isterica - del tifoso non c'entra nulla con la capacità di gestire una società di alto profilo come la nostra. Ma proprio zero. Questa roba può funzionare solo sui forum e social vari come discussione da bar per farsi quattro chiacchiere tra amici. Nella vita reale, a certi livelli non funziona così, ma nemmeno per sbaglio.
  6. Sono solo ricostruzioni mediatiche. Conoscendo l'ambiente saranno molto più compatti per fare risultato. E questo lo capiremo tea pochi gg. Per come lo a vedo io per cambiare l'inerzia e il rendimento di questa squadra basta poco. Bisogna sistemare solo alcuni tasselli (tra poco avremo la rosa al completo) e abbiamo il tempo per farlo.
  7. Chiunque voglia cambiare filosofia calcistica di una squadra ha bisogno di tempo e uomini adatti. Sarri dovrebbe avere almeno la seconda stagione per dimostrare il suo valore. Valore indiscutibile a mio avviso. Peraltro siamo in piana lotta su tutto, e nonostante i nostri limiti attuali, possiamo solo migliorare. Almeno aspettiamo di vedere come finisce la stagione e poi si tireranno le somme. Mi sembra la cosa più seria e logica da fare. Altre soluzioni al momento le vedo da società poco seria.
  8. Cuadrado terzino, Dybala seconda punta esterno dx. Pipa punta e CR7 seconda punta esterno sx. Centrocampo Ramsey Bentancur e uno tra Matuidi e Rabiot. Al ritorno me la gioco così dal primo minuto, e poi vediamo quante volte passano la metà campo.
  9. Per me al ritorno giocheranno loro 3. Ma faremo 433 con Dybala più esterno. E metti cc più dinamico, con Benta vertice basso..l
  10. Infatti al momento opterei per Bentancur vertice basso, visto che ci da molte più garanzie anche a livello di aggressività e copertura. Pjanic ora non è in condizione. L'altro errore da evitare è giocare ancora senza Pipa. Ci serve uno che fa i movimento da 9. È essenziale in questo tipo di gioco.
  11. Infatti a noi a cc manca un Vidal per dire. E non è un caso che nel secondo tempo sistemando il cc abbiano fatto molto meglio.
  12. Qui dovremmo aprire tutto un discorso sulla preparazione fisica e periodizzazione (scuola olandese) che adotta Klopp. Ma il discorso sarebbe molto lungo. Comunque contano anche i giocatori. Ci sono giocatori adatti per spingere tanto e altri no. E lo stesso vale per Gasperini. Vi faccio però notare che ci sono arrivati dopo anni di lavoro. E non dopo qlc mese.
  13. Perché in inverno si fanno carichi di lavoro diversi per arrivare a marzo aprile in piena forma. Peraltro la coppa Italia è stata giocata poco tempo fa, non 4 mesi fa. La squadra ha alcuni problemi da risolvere compresi infortunati e condizione fisica, ma ha mostrato diversi aspetti positivi dal punto di vista del gioco. Non ha senso fard tutta sta caciara ora, quando ci stiamo giocando ancora tutto. È da isterici per me.
×
×
  • Create New...