Jump to content

wannabe

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,431
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

wannabe last won the day on August 30 2020

wannabe had the most liked content!

Community Reputation

575 Excellent

1 Follower

About wannabe

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. 4411 Codice Fiscale Danilo Bonucci De Ligt Sandro Cuadrado Benta Locatelli Chiesa ---------------Ramsey -----------------------Kean
  2. Dybala e Morata rientreranno dopo la sosta. Allegri.
  3. Oggi molto bene, speriamo rientri presto.
  4. Bene il cc a 2, Bentancur e Locatelli devono essere titolari. Bisogna continuare con l'11 iniziale con una variazione: Cuadrado alto al posto di Bernardeschi e Danilo terzino dx titolare. Speriamo che per Paulo non sia niente di grave. Buona vittoria di carattere oggi, con la prima mezz'ora fatta bene anche dal punto di vista del gioco.
  5. Qui bravi, occorre avere più coraggio e stare alti per recuperare subito sul primo pressing. Così crei pericoli e fai gol con maggiore facilità.
  6. Per me il piazzamento nelle competizioni non è un problema. Auspico di arrivare in Champions, anche come quarti. Il resto è relativo. Quello che mi preoccupa realmente è il progetto tecnico, che io reputo mediocre, sotto molti punti di vista.
  7. I giocatori vanno messi nel contesto ideale per performare. Questo vale per tutti, compresi Rabiot. Ma sopratutto, quando un giocatore fa fatica, gli vanno date certezze, che acquisisce attraverso il gioco. Allegri ha la cattivissima abitudine di schierare i giocatori a muzzo perché pensa che attraverso gli accorgimenti tattici può trovare equilibrio. Anche oggi lo ha fatto, con De Sciglio e McKenney da "equilibratori", secondo una sua logica, a discapito della qualità offensiva. Senza comprendere che l'equilibrio passa principalmente dal controllo del gioco. Ma se continua così, andrà a schiantarsi, sono settimane che lo scrivo. Con questa rosa non può fare quello che faceva qlc anno fa, per una questione di caratteristiche fisiche, tecniche e mentali molto diverse dai giocatori che avevano prima.
  8. Basta guardare come gioca la Roma. Molto più propositiva e con un baricentro medio molto più alto rispetto ai suoi standard.
  9. Devi fargli fare quello che sanno fare: in mediana a 2, a fare legna e a dare un pó di qualità. I giocatori che devono fare la differenza sono altri..
  10. Non decide perché è uno che il più delle volte si limita a gestire le situazioni. Non è un allenatore che va alla ricerca di uno stile di gioco chiaro. Lo ha fatto solo in rari casi. Allegri è un allenatore piuttosto anacronistico per questo tipo di calcio. Anche Mourinho, per alcuni aspetti simile a lui, ha cambiato filosofia calcistica negli ultimi anni.
  11. Parlo di come viene impiegato da mezzala esterna nel 442 asimmetrico. Rabiot dovrebbe fare quello che faceva fare a Pogba a un certo punto del suo percorso. Ma non può farlo. Rabiot deve giocare in mezzo al campo. È un mediano, così come Bentancur e Locatelli. Praticamente sono 3 cloni con peculiarità tecniche e fisiche leggermente differenti. Se li fai giocare insieme ottiene un cc monocorde, piuttosto conpassato, con poco estro e pochi gol. Non funzionano insieme. Un top allenatore dovrebbe capirlo dopo il secondo allenamento.
  12. Due miracoli nelle ultime due gara. Ci ha fatto guadagnare 3 punti in 180 minuti.
  13. Allegri non ha ancora compreso che Rabiot con Pogba non c'entra una beata m*****a. E quel ruolo non può farlo ad alti livelli. Così come non ha ancora compreso che Rabiot, Locatelli e Bentancur sono giocatori troppo simili per giocare tutti e tre insieme. A questa squadra occorrono due esterni puri: Chiesa e Cuadrado sempre in campo, più Dybala che si muove negli spazi a supportare Morata. Mediana a 4 sempre. Attacchi col 343 e difendi col 442. Baricentro medio più alto e devi alzare il ritmo, per fare la riconquista della palla più alta. Con questi giocatori NON puoi giocare diversamente. Questo è.
×
×
  • Create New...