Vai al contenuto

wannabe

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1646
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di wannabe

  1. Sappiate TUTTI che sto aspettando il suo allontanamento per tornare a guardare la squadra per cui tifo da quando avevo 2 anni. Oggi ne ho 44. Sono circa 3 anni che non guardo una partita intera della MIA Juve. Ahimè. Proprio non riesco a farlo. Credo sia giunto il momento di porre fine a questo scempio. OGGI dopo tre anni dovremmo competere con i top club europei passando attraverso un'idea di gioco propositiva. In realtà siamo incartati su un calcio no-sense e sulla retorica di un tizio che ormai è totalmente fuori dal tempo. Non ci crede nemmeno lui alle fesserie che dice. Abbiamo buttato nel cesso tre anni correndo dietro i mulini a vento. 🤦 Noto però con piacere che da quando lasciai il forum I pesi della bilancia si sono invertiti. Almeno quello. Una magrissima consolazione. Allegri oggi non allenerebbe nessun top club europeo. Nemmeno per idea. Oggi va considerato un allenatore di seconda fascia. In verità faceva un calcio antico già quando arrivò alla Juve la prima volta, figuriamoci oggi. Prima però grazie ai grandi nomi riusciva a incartarla passando dalle sue innegabili doti di gestore. Oggi solo con quelle doti al massimo ci fai il risottino. E andando avanti sarà sempre peggio per chi vede calcio come lui. Ma il suo difetto peggiore resta quello di non essersi mai aggiornato, a differenza di altri allenatori che hanno capito già da tempo che il vento stava cambiando. Ulteriore demerito se possibile, che dimostra due cose: la scarsa propensione del livornese a mettersi in gioco e una spocchia clamorosa. Tornerò appena ci sarà l'ufficialità del suo allontanamento. Mi auguro che le voci su T. Motta siano veritiere. Buona serata a tutti..
  2. Gountoli DS deve corrispondere al reset totale dello staff tecnico. Altre ipotesi non sono contemplate.
  3. È lui il principale responsabile. Senza Marotta che gli parlava il c**o ha dimostrato di essere una mezza tacca. In pochi anni ha bruciato un patrimonio economico e sportivo non indifferente. La promozione di quel decerebrato di Paratici e il ritorno di Allegri hanno assestato il colpo di grazia al club. Oltre l'arroganza gli resta poco..
  4. Da questa storia comunque si evince chiaramente quanto il Sig. Fabio Paratici sia un m*******e al cubo. Non solo Incompetente ma anche stupido come una capra. Chi ha voluto affidargli un incarico così delicato dovrebbe chiedere scusa ai tifosi in primis. Andrea Agnelli ha gravissime responsabilità. Negli ultimi anni aveva perso completamente la bussola. In pratica avevano messo un giocattolo da 700 milioni di euro nelle mani di un deficiente. E basta leggere le intercettazioni per capirlo. Stessa cosa sul caso Suarez, quando provó a fare pressione sull'ex ministro Paola De Micheli. Una roba ridicola se non fosse così grave. E questa è una cosa imperdonabile a mio avviso.
  5. Da quello che ho capito il ricorso al Collegio di Garanzia servirà solo per verificare che l'iter sia stàto rispettato. La sentenza potrà essere annullata solo se saranno rilevati vizi di forma in tale iter. Diversamente la penalizzazione verrà confermata. Praticamente non metteranno becco nel giudizio ma piuttosto nella forma..
  6. COMUNICATO DELLA JUVENTUS Torino, 20 gennaio 2023 – Juventus Football Club S.p.A. (“Juventus” o la “Società”) comunica che la Corte Federale di Appello – Sezioni Unite, visto il ricorso per revocazione ai sensi dell’art. 63 del Codice di Giustizia Sportiva proposto dalla Procura Federale, ha dichiarato ammissibile il ricorso per revocazione e pertanto revocato la pronunzia della Corte Federale di Appello, Sezioni Unite, n. 0089/CFA-2021-2022 del 27 maggio 2022 e, per l’effetto, disposto la penalizzazione di 15 punti in classifica per la Juventus da scontarsi nella corrente Stagione Sportiva e l’inibizione temporanea per il Direttore Sportivo, Federico Cherubini, di mesi 16 a svolgere attività in ambito FIGC, con richiesta di estensione in ambito UEFA e FIFA. Con la pronunzia revocata la Corte Federale di Appello aveva rigettato il reclamo proposto dalla Procura Federale avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale che, a sua volta, aveva prosciolto Juventus e gli altri soggetti deferiti per insussistenza di qualsiasi illecito disciplinare in ordine alla valutazione degli effetti di taluni trasferimenti dei diritti alle prestazioni di calciatori sui bilanci e alla contabilizzazione di plusvalenze. La Società attende la pubblicazione delle motivazioni e preannuncia sin d’ora la proposizione di ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport nei termini del Codice di Giustizia Sportiva.gg
  7. Io non sto seguendo più nulla da tempo. Ma se ho capito bene i filoni sarebbero più di uno. Quindi potenzialmente rischiamo di beccare altri punti di penalizzazione. È corretto? Poi da quello che ho capito l'accusa ha chiesto 9 punti e questi ne danno addirittura 15. È chiaro che ci sono persone che si sono messe di traverso. Agnelli negli ultimi anni ha sbagliato tutto. Inutile girarci intorno. Secondo me gli faranno scontare anche il tentativo di fare la supetlega. Io spero di sbagliarmi ovviamente.
  8. Io non sto seguendo più nulla da tempo. Ma se ho capito bene i filoni sarebbero più di uno. Quindi potenzialmente rischiamo di beccare altri punti di penalizzazione. È corretto? Poi da quello che ho capito l'accusa ha chiesto 9 punti e questi ne danno addirittura 15. È chiaro che ci sono persone che si sono messe di traverso. Agnelli negli ultimi anni ha sbagliato tutto. Inutile girarci intorno. Secondo me gli faranno scontare anche il tentativo di fare la supetlega. Io spero di sbagliarmi ovviamente.
  9. Quasi tutti i giocatori quando passano nelle mani di Max rendono meno del dovuto. Saranno tutte pippe? Il problema è l'allenatore e lo staff tecnico. Questa è tutta gente che dovrebbe lavorare con squadre di metà classifica al massimo. Sono scarsi sia come preparatori che come tattici. Tutta gente chiaramente sopravvalutata. Allegri negli anni juventini è stato estremamente fortunato. In passato ha guidato campioni di altissimo livello, con un blocco italiano granitico. Praticamente si autogestivano. E nonostante questo non è mai stato in grado di dare un gioco alle squadre. Figuriamoci ora. Prima di bocciare i giocatori vanno osservati sotto uno staff serio con un allenatore capace.
  10. Senza Marotta la Juve del nuovo corso non sarebbe mai nata. Buona parte di quello che hanno fatto nei primi anni era farina del suo sacco. Sia a livello amministrativo che sportivo. Marotta sa fare il suo mestiere, gli altri no. Parlano i fatti. Anche stavolta aveva ragione lui. Resta uno dei migliori dirigenti italiani. Inutile girare la frittata per giustificare certe cose.
  11. Il declino è coinciso con la cacciata di Marotta praticamente. Dopo di lui ho visto una escalation di puttanate senza senso. Il rampollo ha fatto danni a pioggia negli ultimi anni. Inutile continuare a difendere l'indifendibile. Compreso l'ultimo ingaggio senza senso di Allegri. Lo dico da oltre un anno che doveva lasciare insieme agli altri. Siamo all'ennesima figura da niente di gente strapagata che non sa nemmeno da che parte è girata. Ma tant'è..
  12. Se fosse un pigiama non sarebbe male. Credo sia una delle prime maglie della Juve più brutte mai viste.
  13. Allenatore modesto. Mentalità da provinciale. Senza fenomeni non fa nessuna differenza. Anzi è deleterio. Proponiamo un calcio vecchissimo. Cambiare.
  14. Questa società tornerà ad essere credibile quando AA darà le dimissioni e Allegri (con tutto il suo staff) sarà accompagnato alla porta. Dopo il vantaggio siamo spariti dal campo. La mentalità dell'allenatore fotografata perfettamente in questo tipo di situazione. Non siamo squadra. E restiamo a galla solo con le giocate individuali. È inaccettabile che un club come lla Juce non sia capace di creare un progetto sportivo adeguato. Bisogna cambiare mentalità, progetto sportivo e guida tecnica.
  15. Non seguivo la Juve da mesi. Oggi mi ero riproposto di guardarla, e nonostante gli impegni lavorativi sono riuscito a vedere una parte della gara. Per fortuna ho guardato solo gli ultimi 35 minuti del secondo tempo. Onestamente mi spiace vedere una squadra giocare così male a calcio. Praticamente la solita solfa Allegriana, con una difesa a 5 preistorica, un gioco unltratatico con pochissimo movimento senza palla e ancora meno ritmo. Come al solito si preferisce la fisicità alla tecnica e una difesa passiva a un gioco propositivo. Appena trovi una squadra che ti prende le contromisure, sparisci dal campo. Pochissime idee, allenate malissimo. Guardare nel 2022 il solito scempio, onestamente mi fa sanguinare gli occhi. Ci ri-vediamo la prossima stagione. Spero con novità importanti.
  16. wannabe

    Dusan Vlahovic

    Speriamo diventi l'erede di Lewandowski. Ha tutto per spaccare.
  17. Ho sempre apprezzato Martial. Spero di vederlo con la nostra maglia. Sarebbe un buon rinforzo.
  18. Ma Simone Inzaghi perché parla cosi: ha ingoiato la coppa?
  19. Da oltre un mese non guardavo la Juve: questa sera - costretto - ho dovuto seguire la partita. Mi chiedo se nel 2022 è ancora possibile proporre un'idea di calcio simile. Squadra perennemente sottopalla a spazzare sulle punte, senza concetti o movimenti provati. Zero idee, zero identità, zero organizzazione. Trovo realmente insopportabile assistere a uno spettacolo simile. Allegri andrebbe cacciato insieme a chi lo ha scelto, immediatamente.
×
×
  • Crea Nuovo...