Vai al contenuto

wannabe

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2109
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di wannabe

  1. Vediamo se a Chiello verrà affidato un incarico più centrale. Sarebbe un inizio.
  2. Il fatto che Motta abbia fallito non rende l'ultimo triennio di Allegri migliore. Resta pessima ugualmente eh. Non capisco l'equazione che molti di voi continuano a fare onestamente. Paragonando Allegri con qualunque allenatore venga accostato a noi. Pensiamo al presente e cerchiamo di costruire una squadra SERIA per il futuro.
  3. Ma la roba vista con Dea e Fiorentina resta indecorosa. Con gente che passeggiava in campo. Vedremo se riusciremo a trovare una quadra migliore tenendo un undici iniziale piu solido.
  4. Fatto fuori l'allenatore cadranno tutti gli alibi possibili. Sia in campo che fuori.. La palla passa al campo. Vedremo quanti di quelli visti fino ad ora in campo valgono la nostra maglia. A mio avviso molto pochi con o senza Motta.
  5. La rosea è una cloaca di Cialtroni. In termini di ricostruzioni fantasiose quando si parla della Juve sono i numeri uno. Ci credo poco..
  6. Ha fatto tutto da solo praticamente. Una mente più lucida abbinata a un atteggiamento maggiormente pragmatico gli avrebbe garantito sicuramente la conferma. Umanamente può dispiacere. Il suo entusiasmo iniziale era sincero. Si tratta sicuramente di una brava persona che ama il calcio ma realisticamente si è mostrato parecchio ottuso nella gestione e nel rapporto con la squadra. Palesemente non pronto per guidare gruppi e contesti di un certo livello. Spero che questa esperienza gli serva da lezione per crescere in primis come uomo e poi come allenatore. Con un po' di umiltà in più e con maggiore esperienza credo possa trovare la sua strada in futuro..
  7. Sinceramente che potesse essere così ottuso non me lo sarai mai aspettato. Uso questo termine perché ottuso è l'unico che mi viene in mente in questo caso. Motta ha delle buone potenzialità da tecnico. A mio avviso sa anche insegnare calcio ma si è mostrato totalmente inadeguato nella gestione del gruppo. Credo che nemmeno chi lo ha preso si aspettava fosse così scellerato. Gestendo la situazione in maniera più intelligente e pragmatica oggi sarebbe ancora l'allenatore della Juve. E ci voleva veramente poco per fare meglio sotto questo punto di vista.
  8. Leggo tantissimo entusiasmo. Il solito.. 🤦😅 Vorrei capire con tre mesi di campionato ancora da giocare chi volevate prendere. Mancini puzza, l'altro caca e con Tudor non cambia nulla. Motta ha dimostrato di non essere pronto per gestire determinate pressioni. Ha sbagliato tutto a livello di gestione delle risorse umane. La sua colpa più grave è questa. La società lo ha seguito, forse anche ingenuamente su tutto il fronte. Oggi paghiamo la totale miopia piegata ad alcuni dogmi senza senso. La squadra ormai è spaccata per questo non può più restare in panca. Non è una questione tecnico-tattica. Con poche gare ancora da giocare ringraziamo il cielo che Tudor abbia accettato. Almeno conosce molto bene l'ambiente. Cosa farà non so dirlo a priori, ma realisticamente il quarto posto è alla nostra portata. Quindi tifiamo e vediamo di stare vicino alla squadra. Ora seve solo quello. Poi a fine campionato si faranno tutte le valutazioni possibili.
  9. Leggo che dovrebbe arrivare prima della partita col Genoa. Buon lavoro.
  10. Se facessero una cosa simile, dopo aver cacciato Motta caccerei metà dei giocatori in rosa.
  11. Con tutto il rispetto per la tua opinione (rispettabilissima), qui per ogni decisione che viene presa qualcuno smette di tifare la squadra. Ma che senso ha? Posso anche capire certe opinioni, l'amarezza etc.. ma qui parliamo pur sempre di calcio. Stiamo tutti un po' più tranquilli su. Stanno cercando di ricostruire partendo da una squadra molto giovane. Con Motta purtroppo hanno sbagliato (mica solo loro), ora devono puntare su uno staff che abbia esperienza e riesca a tenere un profilo tattico abbastanza moderno. Di allenatori prendibili migliori di Mancini al momento io non ne vedo in giro. Potrebbe essere il nostro Ancelotti per certi versi. Conosce perfettamente il campionato italiano, sa farsi rispettare (anche all'esterno) e sa molto bene come gestire squadre fatte anche di campioni. Praticamente tutto quello che è mancato con Motta. È uno che sa di calcio. Questo è innegabile. Il giochino delle dichiarazioni di 15 anni fa è roba che trovo totalmente inutile ai fini della crescita della squadra.. Quello che serve in questo momento per venir fuori da una situazione complicata è piuttosto palese. Un profilo come il suo ci farebbe molto comodo.
  12. Si ma non è uno dogmatico. Secondo me nel corso degli anni è migliorato parecchio anche a livello tecnico-tattico. Mi sembra molto più duttile e preparato. Poi potrà avere tanti difett e non è simpaticissimo ma di calciatori ne capisce. Sa scegliere e sa anche convincerli a mio avviso. Ha già gestito gruppi con grandi campioni. Questo è un plus se vuoi fare una grande squadra.
  13. Nemmeno a me dispiace. Lo scrissi qlc tempo fa. È un profilo con tanta esperienza e conosce benissimo il campionato italiano. Il trofeo vinto con la nazionale è tanta roba, perché qualla squadra giocava anche molto bene. La migliore nazionale degli ultimi anni. Peraltro ha un ottimo rapporto con Chiellini che potrebbe avere il ruolo che in passato fu di Nedved. E se arriva credo ci sia anche la volontà di Giorgio dietro questa scelta..
  14. Mancini ha un esperienza che Motta si sogna. Ma sopratutto conosce perfettamente il campionato italiano e tutte le dinamiche interne. Tralasciando l'aspetto tecnico, quello che abbiamo visto con Motta credo sia irripetibile a livello di gestione di risorse umane. In questo ciuffetto è molto più bravo.
  15. Secondo la giornalaccio rosa arriva sicuramente Mancini.
  16. Chiramente una serie di concause ci hanno portato qui. Ergo, è lapalissiano che non tutto passi da Motta. Ma è altrettanto chiaro che l'attuale staff (mister in testa) ha mostrato grossi limiti. A me onestamente non preoccupa l'aspetto tecnico. A me preoccupa tutto il resto. Partendo dalla gestione dello spogliatoio, passando dalla lettura delle partite per arrivare alla convinzione personale che il suo credo sia sopra gli altri. Ho visto un po' troppa spocchia abbinata a qualla dose di zelo per giunta mal gestita. Alla fine vedo troppa gente col mal di pancia. Significa che non stai lavorando bene sulla testa dei calciatori. A livello tecnico, inteso come insegnamenti Motta è bravo. Qualcosa abbiamo visto in campo. Sotto tutti gli altri aspetti è apparso piuttosto mediocre. Anche a livello tattico non si è mostrato all'altezza. Più volte ingabbiato nelle sue convinzioni da altri allenatori. Palladino ha copiato Gasperini. Col medesimo risultato. Se due allenatori ti incartano allo stesso modo nel giro di pochi giorni significa che non sei molto sveglio tatticamente. Ad oggi ha calpestato una marea di M***A che non immaginavo onestamente. Litigando con diversi giocatori, gestendo molto male gli altri avendo la presunzione di non cambiare mai idea. Come manager attualmente è rivedibile, sicuramente non sufficiente. Se non capirà prima lui quali sono i suoi limiti non farà molta strada..
  17. Il problema di Motta (di tutto il suo staff) è serio. Lo ripeterò fino alla noia. Come principi di gioco ha dato qualcosa alla squadra, si vede nelle fasi di fraseggio e uscita palla ma non basta. Manca tutto il resto. Tutto quello che un top allenatore dovrebbe avere. Non è carismatico. Non riesce a trasmettere nulla alla squadra. Infatti alla prima difficoltà la compagine tracolla e solitamente non reagisce. Questo si è visto in tutte le fasi topiche della stagione. Eliminazione VS Empoli, PSV e declino nel tuo momento migliore. Dopo Verona la squadra è morta mentalmente e di conseguenza anche fisicamente. Oltre a questo grosso limite ne ha un altro: non ha la capacità di leggere le partite. Con i cambi quasi mai è riuscito a ribaltare l'inerzia della gara. Effettua cambi schematici, preconfezionati, già decisi prima della gara. Al minuto tot entra pinco ed esce palla. Manco su Football Manager. Inoltre molto spesso schiera giocatori adattati e poco funzionali al contesto. Lo fa da inizio anno. Denuncia questa cosa durante la partita col Benfica. Da allora non è cambiato nulla. Significa che l'allenatore ha dei limiti. Non vede errori macroscopici a livello tattico. Anche ieri una squadra senza senso mandata in campo. Senza nemmeno un esterno di ruolo che potesse fare 1v1. Koop ha giocato in tutti i ruoli con Motta: trequartista, mezzala, esterno e seconda punta ma mai nel suo ruolo. Cioè da volante. È chiaro che il ragazzo sta facendo una fatica enorme e tu continui a schierarlo in un contesto di gioco che non lo aiuta. Kenan è sparito dai radar. Cico uguale. Nico a sinistra quando ha giocato quasi sempre da esterno dx. Tim adattato a terzino quando hai preso un terzino vero che è Costa, che pur giocando pochissimo ha mostrato almeno presenza fisica. In marcatura è molto più forte di altri che abbiamo in squadra. Ieri vai a schierare Veiga che non gioca da tempo e non ha il ritmo partita insieme ad altri due che non hanno mai giocato insieme. Risultato una difesa improvvisata che fa un primo tempo orribile. Infatti nel secondo tempo i primi tre cambi sono in difesa. Significa che hai sbagliato totalmente la preparazione della partita. Questa è tutta roba che a certi livelli non si può vedere. Terribile. La Fiorentina ieri ci batte facendo il minimo indispensabile. Si sono schierati bassi (come fece la Dea) lasciando solo un blocco da 4 in prima pressione. Risultato non tiriamo in porta. Entrambe le squadre hanno mostrato automatismi e certezze che noi non abbiamo. Questo in campo si traduce con un senso di sfiducia. I reparti non lavoreranno mai bene sulle distanze. Infatti abbiamo una squadra totalmente scollata. Non puoi fare esperimenti a marzo. A marzo devi avere certezze. La squadra deve avere automatismi collaudati. Senza contare la gestione dello spogliatoio. Giocatori fuori progetto demotivati e altri allontanati senza un ragionevole motivo. Molti giocatori a mio avviso non lo seguono più (fattore peggiore). Poi ci sarebbe da parlare della dirigenza e di Giuntoli. Di errori in questo caso ve ne sono altrettanti. Ma non può essere un alibi per un allenatore che ha mostrato troppe lacune e limiti. Per tutte queste ragioni Motta per me ha fallito. Che si arrivi al quarto posto o meno il giudizio non può cambiare. Gli errori restano come il suo stato di inadeguatezza. Magari tra qualche anno diventerà un ottimo allenatore ma ora non è pronto per un top club..
  18. Se dovessero arrivare a fine anno con Motta secondo me andranno su Gasperini che lascerà sicuramemte la Dea.
  19. Le responsabilità di Motta sta nel fatto di schierare un undici diverso a partita. Formazioni a volte senza senso e squadra che manca di misure e certezze. Alcuni giocatori in totale calo. La squadra ormai è scollata. Alcuni giocatori sono fuori progetto e sfiduciati. Ha perso il timone a mio avviso e rischia di non avere l'esperienza per raddrizzare il tiro. Io penserei seriamente al cambio. Le ultime due sconfitte sono terribili anche psicologicamente.
  20. Mancini ha vinto un Europeo giocando un calcio eccellente. La migliore nazionale degli ultimi anni. Ha tanta esperienza internazionale e conosce perfettamente il campionato italiano. Non sarei dispiaciuto del suo arrivo.
  21. Partita preparata malissimo. Formaizione senza senso. Una squadra che vuole fare possesso e non mette in campo gente brava 1v1. Squadra senza equilibrio e certezze. Motta ha responsabilità enormi nelle ultime gare. Continua a spostare gente a muzzo senza alcun nesso logico. Il risultato è una squadra senza misure e certezze. La squadra per me non lo segue più. Mi aspetto l'esonero. Prendiamo subito Mancini e andiamo a prendere il quarto posto.
  22. Partita buttata nel cesso (l'ennesima) con una formazione senza senso. Le sue responsabilità sono eclatanti. Squadra senza piglio e senza certezze. Troppi giocatori schierati a c**** di cane per tutta la stagione. Allenatore non pronto per questi livelli. Mi aspetto l'esonero stasera.
×
×
  • Crea Nuovo...