Vai al contenuto

B&W Pride

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3538
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6

Risposte inseriti da B&W Pride


  1. 11 minuti fa, Windom Earle ha scritto:

     

    Che poi è quello che vorrei io. Ma che lo dico a fare. L'importante è fare le battutine da dare in pasto alla clacque. Tu quoque Ibra, che peccato.

     

    La differenza è che ammetto e accetto che si possa vincere anche con un atteggiamento prettamente difensivo. Non mi piace, vorrei altro, ma non riconoscerlo e chiudersi a riccio nella dicotomia giochisti-risultatisti, che è una puttanata senza senso, mostra una conoscenza solo idealizzata di questo giochino.

    Vincere chiudendosi a riccio è accettabile quando è eccezione. Quando diventa regola è piú fastidioso.

    Inoltre c’è un’enorme differenza tra come si chiudeva a riccio Trapattoni (per dirne uno) e come lo fa allegri.

    La Juve di Trapattoni si chiudeva ma avevi comunque la sensazione che potesse far goal in qualsiasi istante….. e se andava sotto poi sapeva ribaltarla.La juve di allegri è passiva… si chiude a riccio non per scelta ma come conseguenza del non saper cosa fare con la palla.

     

    • Like 2

  2. 23 minuti fa, Pressing ha scritto:

    Il cambio di modulo serve per dare stimoli nuovi, provare a recuperare chiesa e alzare il livello di qualità e imprevedibilità davanti. 

    L'organizzazione non te la inventi alla fine della terza stagione, ma i singoli possono essere rivitalizzati.  In ottica futura la coesistenza di yldiz e chiesa, aspettando Soulé, è fondamentale. 


    ok ma se è una questione psicologica perchè fermarsi al cambio di modulo……

     


  3. 24 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

    A me sembra strana una cosa 

     

    Hai vinto una volta su 8 partite 

     

    Perché non cambi quantomeno modulo?

     

    Perché non provi qualcosa di diverso??

     

    Le risposte per me sono due: o sei veramente presuntuoso, oppure non te ne frega proprio un c****

    2 risposte

     

    La prima è che nella sua testa il problema è tutto nei giocatori. Che devono essere piú concentrati e giocare meglio tecnicamente.

    Cambiare modulo significa ammettere le proprie responsabilitá. E lui è convinto di non averne.

     

    La seconda risposta è che anche cambiando modulo cambierebbe davvero poco.  Perchè quello che manca è tutto il lavoro di organizzazione e  costruzione degli automatismi e delle collaborazioni tra giocatori.  I nostri giocatori non si muovono senza palla, non danno linee di passaggio, non occupano correttamente gli spazi…. E non è che cambiando modulo, magicamente cominceranno a farlo. Continueranno a passarsi la palla in orizzontale e all’indietro come ora.

    Il nostro problema principale, non è nella scelta del modulo o degli uomini da mandare in campo. Il problema piú grosso è nel lavoro in allenamento che si doveva fare in questi tre anni e non è stato fatto a causa delle idee naïf del nostro allenatore.

    • Like 6
    • Thanks 5

  4. 13 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

    @STELEO @dal1982  tutto quello che cerchiamo di dire su questo topic è perfettamente sintetizzato qui..... dategli una lettura attenta, probabilmente per voi sarà l'equivalente del "libro dei morti" ai tempi della sacra inquisizione.....

    Uno dei due probabilmente non sarà d’accordo ma almeno capirá cosa c’è scritto. 
    L’altro…...oddio
     

    • Haha 3

  5. 6 minuti fa, Gnokko ha scritto:

    prendetevi 15 minuti e leggete questo 3d capolavoro

     

    un'assoluta opera omnia su Maximilian Gabbionescu, un compendio imperdibile

     

     

    Non ho un account X

    qualcuno puó postare il testo completo?

    • Like 2

  6. 1 ora fa, STELEO ha scritto:

    Premesso che avere opinioni diverse dalle tue non vuol dire che qualcuno mi paga, ma ovviamente è un concetto troppo difficile da capire per te.

    Mi sono fermato qui…  il resto che hai scritto sono sicuramente cagate che non vale la pena di leggere. 

     

    Il problema non è avere un’opinione diversa dalla mia. Il tuo problema è non essere in grado di sostenerla continuando a contraddirti.

    E oltre a questo  dimostri costantemente di non capire quello che leggi. Le quattro righe che ho citato ne sono l’ennesimo esempio.

     

    Fidati…. questo tuo problema pesa 100 volte tutto quello che imputiamo ad allegri. Dovresti concentrarti su questo e lasciar perdere la difesa d’ufficio del tuo mentore. 
    Pure lui, se ti leggesse, ti chiederebbe di lasciare che a difenderlo siano altri. Perchè non gli stai facendo un favore. 

     

    poi fai come ti pare …  
     

     

     

    • Like 2

  7. Oh… comunque…. Una volta attendevo con ansia la data della partita. Adesso la attendo con le stesse emozioni con cui attendo le telefonate del mio commercialista.

    Ho sperato che questa pausa per le nazionali durasse in eterno.

    Invece sabato tocca ricominciare con l’ennesima tassa da versare all’agenzia del gabbione.

    • Like 3

  8. 19 minuti fa, STELEO ha scritto:

    Più che dirne 2 a caso sono le uniche......

     

    Forse non ti sei accorto che è la squadra a non essere in linea con la nostra storia più che i risultati.

     

    Poi per quanto riguarda se conta di più il gioco che i risultati ti potrei porre io la stessa domanda dicendoti che guardi i risultati delle ultime 8 partite e il gioco nelle precedenti....

     

    In ogni caso contano i risultati e il risultato a ora è terzo posto più o meno in linea con la qualità dela squadra.

     

     

    No sbagli. Io guardo il gioco da 3 anni. E da tre anni dico che saremmo arrivati esattamente a questo. Sia quando battevamo milan, fiorentina, napoli all'andata che quando perdevamo da Empoli e Udinese al ritorno. Il calcio di allegri è "casualità" e "disorganizzazione". E i risultati vanno di conseguenza.

     

    I punti fatti all'andata? Come quando tiri un dado ed esce 3 volte di fila lo stesso numero. Per un momento pensi che ci sia del "merito", poi fai altri 10 tiri e capisci che era stato un caso. Io questo lo sostengo almeno da dopo cardif... forse prima.

    I risultati nel suo primo ciclo? Dado truccato. Rosa troppo più forte degli avversari...  impossibile giudicare il suo operato in base ai soli risultati. Lui ci ha provato a rifilarci quest'altra menzogna ("ci sarà un motivo perchè alcuni vincono sempre e altri non vincono mai???) .... salvo poi dire esattamente l'opposto 5 anni dopo (vince chi ha i giocatori più forti).

     

    Tu invece, come il tuo mentore,  sei riuscito a scrivere due post a distanza di un minuto l'uno dall'altro dicendo nel secondo esattamente l'opposto di quanto avevi appena scritto nel primo. Prima parlavi di importanza  suprema dei risultati del girone di andata e un minuto dopo ti vantavi delle belle (secondo te) prestazioni contro Napoli, Inter, Atalanta nel girone di ritorno..... Lo so che è difficile da capire (visto l'esempio che ti da il tuo mentore) ma delle due devi sceglierne una!

     

    E non è la prima volta che ti contraddici, lo fai in continuazione. Per difendere il tuo mentore sostieni un concetto e poi all'occorrenza sostieni l'esatto opposto.

    Capisci che  non sei credibile ? E questo è molto più disdicevole che non saper allenare.... Per difendere il tuo mentore ti esponi più di lui.... Ma chi te lo fa fare????? Siete parenti? Ti paga? Ti prego, dicci che è così..... sarebbe un'attenuante. 

     

     

    • Like 8

  9. 15 minuti fa, STELEO ha scritto:

    Ma non diciamo cazzate dai, il pareggio con l'Empoli e la sconfitta con l'Inter han tolto quell'ambizione di poter vincere lo scudo che ti faceva rendere al di sopra delle tue possibilità e hai mollato mentalmente anche perchè davi per scontato l'accesso alla champions visto il vantaggio......poi quando le cose iniziano a non girare perdi punti dove non meriti, in queste 8 partite avremo meritato almeno 4/5 punti in più......


    sembra che tu conosca molto bene la pratica del concetto di “cazzata” . Sul significato “teorico” invece ti suggerirei un aggiornamento.
    Ma comprendo che tra gli adepti concetti come “aggiornamento” e “teoria” siano parole proibite. 

    • Like 2

  10. 4 minuti fa, STELEO ha scritto:

    Scusami non avevo letto figuracce, va beh dai sei obnubilato da Allegri, con il Napoli meritavamo di vincere e sarebbe una figuraccia sbagliare 6 gol facili....mah......con l'Atalanta mi sembra che meritassimo di più, han fatto due tiri in porta, poi vabbeh che gli altri quando tirano segnano mentre noi no probabilmente è un nostro demerito non discuto.....con l'Inter che figuraccia hai fatto? Hai perso 1@0, vatti a vedere il risultato di Pioli dal gioco moderno contro l'Inter di quest'anno vai......

    Vedo che per difendere il tuo messia ti attacchi a un argomento che ho “ESPLICITAMENTE” tralasciato.

    Dai su….  almeno un po’ di onestá intellettuale …

     

    Detto questo, un punto in 3 partite con Inter, Atalanta e Napoli non è certo in linea con la nostra storia . Ma se tu vuoi andare a festeggiare i tiri in porta contro Napoli e Atalanta sei libero di farlo, come sei libero di continuare a festeggiare il goal di rugani col Frosinone. Io attendo altro…. E non mi faró prendere per il c**o da un appassionato di ippica che mi dice che questo è il massimo a cui possiamo aspirare.

     

    Poi mi sorge un’altra domanda…. Prima fai gran vanto dei punti fatti all’andata….

    Poi un minuto dopo fai gran vanto dei tiri in porta con Napoli e Atalanta….

    Ma dimentichi che i punti fatti all’andata sono in buona parte frutto di partite nelle quali abbiamo fatto un solo tiro in porta (talvolta pure deviato)….Milan, Fiorentina, per dirne due a caso….

    Quindi mi chiedo, per te contano i punti o conta il gioco? Perchè se conta il gioco allora i punti fatti all’andata sono da contestualizzare.

    Se invece contano i punti, allora un punto in tre partite (con Inter, Napoli e Atalanta) puó essere considerato solo negativamente.

     

    Ti ricordo…..Onestá intellettuale…. Dai che ce la puoi fare….

     

    • Like 3

  11. 3 minuti fa, STELEO ha scritto:

    Sarà fatto sta che davanti a te per ora hai solo Inter e Milan......quindi inefficace è da vedere, come hai perso punti ora ne hai fatti tanti nel girone d'andata e i calciatori erano gli stessi......

    Se il suo lavoro fosse di qualità succederebbe il contrario.
    Se dopo 6 mesi di lavoro con un gruppo di giocatori fai 7 punti in 8 partite non c’è oiú nulla da discutere. Hai lavorato di M***A. 
    E non puó dare la colpa ai giocatori perchè, come hai detto tu, erano gli stessi del girone di andata.

     


  12. 47 minuti fa, STELEO ha scritto:

    Ti ripeto non devo giustificare nulla, Allegri non ha vinto nulla in questi tre anni perchè non ha la squadra per vincere, non è una giustificazione è la realtà......probabilmente l'avrebbe avuta l'anno scorso se non avessimo avuto i migliori giocatori praticamente indisponibili.

     

    La Juve fa un gioco di M***A? Concordo, dico solo che in parte è dovuto alla qualità dei giocatori.......

     

    Si potrebbe fare un gioco più moderno con questi giocatori? Assolutamente si poi è un opinione credere che magari non sarebbe altrettanto efficace, tu non la pensi così?......sono opinioni controprova non ce n'è........

    In realtá la controprova c’è. Nel momento in cui non riesci a battere Empoli, Udinese, Verona, Genoa e vinci solo al 95mo in casa col Frosinone (tralasciando le altre figuracce con Inter, Napoli, Atalanta) significa che il calcio di allegri non è soltanto brutto e antiquato, ma è anche inefficace.

     

     

    • Like 2

  13. La domanda è : quali sono i fattori che incidono sull’aumento di valore di un calciatore e con che peso?

    Ed è ovvio che il fattore principale è l’etá. I giocatori intorno ai vent’anni che esordiscono in prima squadra acquisiscono valore e i giocatori sopra i 30 perdono valore a prescindere dal lavoro dell’allenatore. 

    Allegri con la crescita di valore della nostra rosa non c’entra assolutamente nulla.

    È esclusivamente un fatto anagrafico. 
     

    Se qualcuno ha voglia di fare i conti, sono curioso se vedere il saldo della crescita di valore della rosa al netto di tutte le “plusvalenze” generate dai giocatori promossi da next gen e settore giovanile.

    • Thanks 1

  14. Intanto un altro che non capisce nulla di calcio (Massimo Bonini) :

     

    A centrocampo invece manca uno che faccia gol…
    «Leggo di Ferguson e Koopmeiners: sono bravi e c’è l’imbarazzo della scelta. Io punterei sui giovani e non dimenticherei Fagioli, che sarà come un nuovo acquisto. Mi sta incuriosendo Barrenechea a Frosinone: gli darei una chance. Per quanto riguarda le poche segnature dei centrocampisti ho una mia visione...». 

    Quale?
    «Manca un organizzazione di gioco. La Juve fa gol principalmente su palle inattive. Non vedo movimenti senza palla e un gioco corale dei calciatori. C’è poca fluidità e ancor meno idee in fase di possesso. Tanto che la palla spesso torna sempre indietro. Ci sono gare in cui Gatti, Bremer e Danilo si passano la palla 25 volte tra loro perché nessuno fa movimento. E secondo me i centrocampisti della Juve non sono neanche così scarsi come qualcuno li dipinge…».

     

    Ma probabilmente parla cosí per invidia perchè non lo inventano mai a giocare al gabbione…

     

     

    • Like 6
    • Thanks 1

  15. 39 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

    Infatti Tudor non l'ho mai considerato un allenatore da Juve...

     

    C’è un’enorme differenza tra dire  “se devo…” e dire  “se posso…”. Tudor ha usato la prima. Ovvero, Il catenaccio si puó usare per vincere partite altrimenti piú complicate. Allegri usa costantemente la seconda, ovvero, a paritá di risultato, è sempre preferibile per lui il catenaccio. Anche quando puó arrivare al medesimo risultato in altri modi.

     

    • Like 6
    • Thanks 1

  16. 1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

     

     

    Questo invece l'hai detto, a proposito di commenti idioti :261:

     

    Non solo pensare, ma anche sostenere che un forum possa condizionare gli umori della piazza è roba da terrapiattisti ma di quelli estremisti :haha:

    Ribadisco…. Impara a leggere. Poi quando lo avrai fatto potrai provare a capire quello che leggi… 

    Ti manca ancora parecchia strada… 

     


  17. 1 ora fa, dal1982 ha scritto:

    ok , cosi' ti sei spiegato meglio , oppure ho capito meglio io.

     

    come diceva @Moeller 73 il forum piu' frequentato e' purtroppo l altro , lo credo pure io (cmq probabilmente avevo frainteso quando parlavi di utenti che ti lasciano ''perplessita' '' nel contesto del tuo post sembrava direttamente collegato alla strategia societaria )

     

     

    Ok, ero convinto fosse questo. Perlomeno sono sicuro che un tempo lo era.

    Non cambia comunque il senso di quello che ho scritto. Nè questo nè l’altro form sono luoghi che possono essere ignorati da chi vuole sentire il polso della tifoseria juventina. 
    Gli editoriali di Vaciago, per esempio, sembrano spessissimo ispirati dalle conversazioni che appaiono sul forum.

     


  18. 1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Se dovessi avere delle perplessità su tutte le persone che incontro nella mia vita con cui non sono d'accordo a quest'ora avrei due lauree in filosofia.

    Semplicemente il mondo funziona che ci sono idee contrastanti in giro. 

     

    Mi pare maccartismo da due soldi, sinceramente. 

     

     

    E invece il distorcere sistematicamente quanto si legge come lo chiami?

    Io analfabetismo da due soldi.

     

    Ho forse scritto che il motivo per cui dubito di alcune utenze è che dicono cose diverse da quello che penso io????

    Ce lo hai voluto leggere tu. Io ho detto tutt’altro.

    Se non capisci quello che leggi fatti aiutare. Ma evita questi commenti da saccente.

    Hai veramente stufato.

     

     

     

     

     

     

     

     

    • Like 2

  19. 47 minuti fa, dal1982 ha scritto:

    si ma in questi 360 gradi, ricordarsi anche del forum tifosibianconeri e metterci  qualche ''infiltrato'' ,mi sembra troppo pignola come strategia :)

    (oh magari mi sbaglio eh)


    Scusami.Devo rispondere a te, perché poi altri usano il tuo post per fare i loro soliti commenti idioti…


    Credo di avere scritto in un buon italiano

     

    Prima di tutto non ho parlato della societá. Quindi tantomeno di infiltrati della societá.

    Poi non ho parlato di giornalisti pagati (come sai per farsi amico un giornalista basta passargli qualche notizia in anteprima).

    Poi non ho nemmeno detto che nel forum ci sono degli infiltrati, ho solo detto che alcune utenze mi lasciano delle perplessitá. Questo non significa essere complottisti. Significa “farsi delle domande” che è sempre un bene. Poi si potrá rispondere che non c’è nulla di strano.

     

    Detto questo non sono cosí convinto dell’irrilevanza a livello mediatico di questo forum. Quanti forum di tifosi juventini conosci? Io due. E questo è quello piú frequentato. 
    Chiunque voglia conoscere e/o condizionare gli umori della tifoseria juventina non puó ignorare questo posto.
     

    • Like 1
    • Haha 1

  20. 47 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

     

     

    A volte si raggiungono vette inesplorate di terrapiattismo sefz

     

    Si soprattutto da parte di utenti che non capiscono quello che leggono.

    Ma più di loro riescono a fare quelli che commentano i post di quelli che riportano cose mai dette.

    In questo, lasciatelo dire, tu sei il re. Altro che vette inesplorate, siamo nell’iperspazio ….

     

    • Like 3

  21. 18 minuti fa, dal1982 ha scritto:

    credo che alla societa' di questo forum importi ben poco, ci diamo troppa importanza pensando quello che ho messo in grassetto

    non e' qui che si decide il futuro di allegri, e non e' qui che la societa' deve parlare delle sue scelte, credere che qualche utente abbia collegamenti in societa' e voglia proteggere allegri mi sembra tantino :) (se ho capito cosa intendi)

     

    Se è per questo il destino dell’allenatore non si decide nemmeno in curva. E nemmeno sul corriere dello sport.  E nemmeno negli studi di Sky. E nemmeno a casa Galeone. Eppure….

     

    Poi io non ho detto nemmeno che il regista sia la societá. 


    Io dico solo che il contratto fatto da agnelli ad allegri vale 80 milioni (lordi tra staff e allenatore). Su un allenatore giá a suo tempo contestato dalla tifoseria ed esonerato.

    Tutti noi, anche gli allegriani piú convinti, siamo rimasti basiti quando abbiamo appreso le cifre e soprattutto la durata di quel contratto. Cosa sarebbe successo se anzi che i cori al terzo anno fosse arrivata la contestazione al primo? E ce ne erano giá tutti i motivi.

     

    Un contratto del genere andava e va protetto anche con una strategia mediatica appropriata a 360 gradi. Sarebbe strano il contrario. 


  22. 2 ore fa, Gnokko ha scritto:

    da Ultimo Uomo

     

    l'inizio e' un film di Anderson

     

     

    Di solito non sono un complottista ma mi sembra sempre piú evidente che sia stata organizzata una strategia mediatica per proteggere il livornese (o meglio il suo contratto) durante questi quattro anni.

    Galeone è solo la punta dell’iceberg, poi ci sono storici giornalisti anti-juventini che lo difendono a spada tratta e  una curva che gli fa cori nonostante 7 punti in 8 partite.

    E nel loro piccolo, anche alcune utenze di questo forum mi lasciano molte perplessitá…

    Mi ha fatto impressione ritrovare nelle dichiarazioni rilasciate da galeone le stesse identiche argomentazioni (poi sempre smentite dai fatti successivi)  con cui gli adepti  hanno di volta in volta difeso a spada tratta l’operato del fantino. Come se recitassero un copione scritto da altri….

     

    • Like 3

  23. 9 ore fa, triadefede ha scritto:

     

    mmm non sono d'accordo. 

    ai tempi di ranieri ad esempio era un grandissimo macello. ho preso la mia unica tacca proprio in una discussione su ranieri dopo uno 0-0 con la sampdoria in cui avevamo preso una decina di pali .asd

    per non parlare dell'ultima stagione di conte o dello stesso sarri.

    e anche durante la pareggite del primo conte i commenti erano tutt'altro che benevoli. 

    è vero che allegri tende ad essere divisivo, ma non ricordo allenatori della nostra storia recente che abbiano avuto solo complimenti. per usare un eufemismo...

     

    poi sul fatto che allegri abbia a libro paga tutti quelli che ne parlano bene... alzo le mani. a me sembra complottismo spicciolo.  


    Su 14 milioni di tifosi ci sará sempre qualcuno che contesta l’allenatore giá dal giorno della presentazione.

    La mia considerazione era al netto degli estremismi. E ripeto l’unica contestazione “eccessiva” che ho visto in 50 anni è stata quella ad Ancelotti. Peraltro da parte di una minoranza della tifoseria.

    Ranieri fu contestato all’ultimo anno … quando la squadra cominció a giocare in modo sempre piú rinunciatario e l’allenatore rilasciava dichiarazioni del tipo ” ho messo un difensore in piú per contenere Pieri”.

    E comunque quella contestazione era piú rivolta alla societá (che, come in questo momento, sembrava accontentarsi di risultati non in linea con la nostra storia) che all’allenatore.

    Sarri e Pirlo furono contestati soprattutto dalle vedove di allegri.

    Poi, ribadisco, se vogliamo parlare in termini assoluti, non esiste una tifoseria paziente. Ma se vogliamo rapportarci a quanto succede in altri lidi (dove hanno subito contestazioni feroci anche allenatori come Lippi, Gasperini, Benitez, etc) a me la nostra tifoseria sembra tra le piú competenti nel giudicare gli allenatori.

     


  24. 8 ore fa, zart ha scritto:

     

    Io me ne ricordo uno che per due anni veniva chiamato "maiale" tutte le settimane.

     

    Non abbiamo iniziato 3 anni fa dire puttanate.

    Abbiamo costruito, diciamo.

     

    Ho detto di Ancelotti… forse non hai letto.

    • Like 1

  25. 45 minuti fa, triadefede ha scritto:

     

    Sono pronto a scommettere che, alla prima partita, o crisi, piccola o grande che sia, perché capiterà sicuramente come capita sempre, è fisiologico,, del "nuovo", chiunque esso sia, riappariranno i battaglioni anti-allenatore di turno. chiunque esso sia .asd 


    Beh… la nostra storia dice il contrario. L’unico allenatore cosí divisivo è stato il livornese. Io personalmente non avrei  cambiato nemmeno sarri e pirlo. 


    Se arriverá un altro allenatore che prima mi dice “se vuoi divertirti vai al circo” e poi fa 7 punti in 8 giornate contesteró anche lui. 
     

    Detto questo, ho molti sospetti che anche il sostegno al livornese a cui stiamo assistendo non sia del tutto genuino (vedasi, per esempio, cori allo stadio e altri articoli giornalistici usciti ad orologeria) . 
     

    In generale, al netto di queste prese di posizione “su commissione” io penso che la nostra tifoseria sia tra le piú capaci e pazienti nel giudicare il lavoro di un allenatore. Che io ricordi solo Ancelotti subí una contestazione forse ingiusta…e peraltro da parte di una minoranza (molto rumorosa) della tifoseria.

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...