Vai al contenuto

B&W Pride

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4487
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Tutti i contenuti di B&W Pride

  1. Mah…. Io peró in ogni partita ne vedo molti di tagli degli attaccanti con la palla che resta ferma nei piedi di Locatelli e thuram. Poi vero, dopo la terza corsa inutile , anche il piú paziente degli attaccanti la quarta non te la fa e giochiamo tutti da fermo. É la classica situazione in cui ti chiedi se nasce prima l’uovo o la gallina. Per rispondere a questa domanda in 5 anni abbiamo cambiato tutte le uova possibili e immaginabili. Mi sembra giunto il momento di provare a cambiare la gallina.
  2. Che il nostro problema principale sia il centrocampo è abbastanza evidente. Oh… abbiamo problemi anche negli altri reparti ma un buon centrocampo riesce sempre a compensare le carenze nelle altre zone del campo. Per esempio la prima Juve di Conte non aveva un reparto offensivo di spessore, ma quel centrocampo (Pirlo, Marchisio, Vidal) creava palle goal in quantitá industriale anche per difensori e centrocampisti stessi. Ora invece abbiamo Locatelli e thuram che perdono un’infinitá di tempi di gioco… Mckennie che sbaglia due stop ogni tre….. anche perchè costretto a giocare in zone super-congestionate a causa della “lentezza” degli altri due. Questo centrocampo non solo non aiuta gli attaccanti. Li annichilisce. Li deprime. Li fa sfiancare in corse inutili per poi recapitargli palloni ingiocabili quando ormai so nono stretti nella morsa di 5 avversari. Dei tre che ho detto, ad oggi terrei forse solo l’americano. Come panchinaro, mai come titolare. Perchè è duttile, copre piú ruoli, corre piú degli altri e non va in difficoltá sulle palle alte. Gli altri due invece, anche su questo fondamentale sono un disastro. Non ne prendono una neanche in mezzo al campo… e quando per caso ci arrivano (il piú delle volte quando non c’è nessun avversario a contendergliela) sono scoordinati, colpiscono fuori-tempo, e la passano agli avversari….
  3. https://www.instagram.com/reel/DSFDjrUjA_q/?igsh=YmNkbXZrOWd2bHg3
  4. Guarda…. Non sono un difensore di Spalletti. E anche a me quella formazione ha fatto storcere il naso. Ma credo che tutto sia nato dall’emergenza in difesa. Purtroppo con fuori i tutti i 3 centrali per infortunio era giá scritto che neres avrebbe fatto nero koopmeiners e hojlund sarebbe saltato in testa a Kelly. Questo non è colpa nè di Spalletti (che non aveva alternative) né dei due giocatori (comunque scarsi) che stavano tamponando un’emergenza in un ruolo non loro. In un contesto del genere sai che non ti potrai difendere e l’unico modo per limitare i danni è imbottire il centrocampo per fare in modo che la palla non arrivi da quelle parti. Ad avere un centrocampo almeno decente era probabilmente la mossa corretta. Peccato che la nostra linea cambiaso, Locatelli, mckennie, thuram, cabal sia quanto di piú osceno si possa vedere su un campo da calcio. Il nulla totale, zero personalitá, zero tecnica, zero intensitá, zero idee…. Lo sapevamo giá purtroppo… e credo se ne sia accorto anche Spalletti….. che peró che alternative ha? Adzic? Miretti? Kostic? Possiamo cambiare tutte le formazioni e tutti gli allenatori del mondo, comprare ogni genere di attaccante (alla openda o alla David, alla coinceicao o alla zhegrova) ma li bruceremo sempre tutti fino a che non rifacciamo completamente il nostro centrocampo (esterni compresi). Fino ad allora credo sia inutile parlare di qualsiasi altra cosa (allenatore, difensori, attaccanti….)
  5. Credo che non abbiamo preso una sola palla alta in tutta la partita.
  6. Ma il senso dei lancioni di Di Gregorio per conceicao qualcuno me lo spiega?
  7. Fuori cabal e dentro David. Mc va a destra e cambiaso a sx.
  8. Primo tempo pessimo da parte di tutti. cambiaso, cabal e Thuram piú penosi degli altri.
  9. Io non credo piú alla paura del clamore mediatico. Mi spiego. Non tutte le situazioni di campo sono chiarissime. Spesso assistiamo a situazioni in cui al 50% è fallo e al 50% no. In quel caso un arbitro puó fare la scelta per lui piú comoda. Sa che se fischia a favore della squadra A sarà travolto dalle critiche e dai sospetti….. e allora fischia a favore delle squadra B. In quel caso sí, si può parlare di paura del clamore mediatico. E sappiamo che per noi che siamo la squadra piú odiata d’Italia questa paura non si limita alle situazioni 50 e 50 ma arriva fino al 90/10. Ma lo step on foot di coinceicao, il rigore dato al Verona, la gomitata di orban, la gomitata di kolasinac, il rigore di luperto su vlahovic, il fuorigioco di bonucci con la salernitana e tantissimi altri errori a cui abbiamo assistito in questi anni non erano situazioni di questo tipo. Erano situazioni da 100/0. Chiarissime, inconfutabili….. anche agli occhi del nano r*******e e del cervo. Non ci sarebbe stato alcun clamore mediatico…. come non c’è stato per i due rigori inconfutabili che ci hanno dato, per esempio con l’udinese. Nelle situazioni 100/0 l’unico clamore mediatico che si puó suscitare è quello per la scelta totalmente sbagliata. Anche se si tratta di Juve. Nei nostri confronti c’é dell’altro.
  10. Ho appena rivisto le immagini. Sembra davvero che hanno tirato la linea sul giocatore sbagliato.
  11. Si si, su questo sono d’accordo. In particolare il non poter gioire al momento del goal è l’aspetto piú pesante da digerire. Ma ti diró, è un prezzo che ero anche disposto a pagare purchè il var facesse quello per cui è stato introdotto, ovvero eliminare tutti i chiari ed evidenti errori. Invece, come hai detto tu, le menti criminali che governano il nostro calcio sono riuscite in brevissimo tempo a fare un uso strumentale (politico?) della tecnologia messa a loro disposizione , aumentando cosí esponenzialmente errori e disparitá di trattamento. Va da sé che, in questa situazione, la prioritá per migliorare il calcio non è quella di abolire il var (come vorrebbe qualcuno) ma é quella di riformare/commissariare/rivoluzionare (scegli tu il verbo che piú ti piace…… io userei “radere al suolo”) un sistema che altrimenti rimarrebbe corrotto anche senza var. Io continuo a sognare una seria indagine della magistratura (non grottesca come è stata farsopoli) che scoperchi una volta per tutte cosa c’è dietro il mondo del calcio e chi ha veramente il potere di indirizzare i campionati. Poi, semmai questo dovesse mai accadere, , si potrá facilmente risolvere anche il problema dell’esultanza ai goal accorciando fino a diventare impercettibili i tempi delle revisioni var (ovvero affidandole a una intelligenza artificiale).
  12. Mi piace l’idea. Una IA con codice open-source ridurrebbe notevolmente gli errori ed eliminerebbe per sempre ogni retropensiero. E aggiungo, a una intelligenza di questo tipo potrebbe essere anche affidata la valutazione dell’arbitraggio durante i 90 minuti. Cosicchè anche le carriere degli arbitri dipenderebbero direttamente dai riscontri oggettivi delle loro prestazioni e non da affiliazioni a questa o quella fazione.
  13. Il var non è la morte del calcio. Il var è uno strumento potentissimo per migliorare il calcio….. ma anche per peggiorarlo. Puó correggere gli errori arbitrali o puó aumentarli. E puó modificare la distribuzione degli errori tra le varie squadre. Alterando cosí le classifiche. E chi controlla il calcio in italia lo ha capito molto bene…. Quando sento qualcuno prendersela con la tecnologia applicata al calcio mi viene sempre il sospetto che il vero obiettivo sia di togliere l’attenzione dal vero problema …. Ovvero le mani a cui quella tecnologia è stata affidata. Eliminare il var sarebbe solo togliere uno strumento ai vari guida, massa, marcenaro e compagnia…. Dopodichè glie ne resterebbero mille altri per toglierci ugualmente i punti con Verona, Lazio, Fiorentina…. La soluzione non è “togliere il var a questi signori”. L’unica soluzione è togliere questi signori (e la cupola che li controlla) dal mondo del calcio….
  14. Tuttosport l’ha toccata piano : https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/inter/2025/12/02-144981146/chiamatela_l_impuninter_lautaro_sgomita_acerbi_si_sbaglia_e_la_marotta_league_impazza_sui_social
  15. Solo una considerazione. Vero che giochiamo di M***A. Ma coi 5 punti che ci sono stati tolti da decisioni assurde del VAR (Verona, Lazio, Fiorentina) saremmo lassù in cima. Invece siamo settimi. Vero che abbiamo forse la rosa tecnicamente più scarsa della nostra storia, ma 6 posizioni in classifica ce le hanno tolte gli arbitri, non Locatelli, David, Kostic, e compagnia.
  16. Anche Milik con le stampelle avrebbe fatto meglio di David.
  17. Arbitraggio incredibilmente normale…..non so da quanti anni non accadeva.Non ero piú abituato. nessuna ammonizione a cavolo, nessun fallo invertito, nessun intervento var a catzo…. Mi sa che la carriera arbitrale di Crezzini finisce qui.
  18. Non vedo come potremo riuscire a tirare in porta prima della fine della partita.
  19. La domanda a questo punto é una sola….. ”cosa rischia la Juve?”.
  20. Per non parlare delle espulsioni per gioco violento. A noi subito rosso per Yildiz e Kalulu per una reazione dopo un'intera partita di provocazioni rimaste impunite. Dalla parte opposta ormai non si contano più le mancate espulsioni dei nostri avversari, Orban, Kolasinak, Malinovski, Berardi, De Roon..... e ne dimentico almeno altrettanti. E le simulazioni.... con noi paga sempre. Da Faraoni a Castellanos ai nostri avversari basta mettere le mani in faccia e qualcosa portano sempre a casa. Un goal annullato, una espulsione, un rigore.... Dall'altra parte noi rimaniamo in dieci per un fallo da rigore su Conceicao valutato "simulazione" nonostante due mani del difensore appoggiate sulla spalla di Chico. Poi.... oh... io distinguo sempre la prestazione dal risultato. E se giochiamo di M***A, pur con 100 errori arbitrali, dico che abbiamo giocato di M***A. Ma mi è davvero difficile accettare una malafede così evidente (esistono statistiche agghiaccianti sull'uso che viene fatto del VAR). Da amante dello sport e del calcio, prima che da tifoso juventino. Ah... a proposito di "meglio una OFR in più che una in meno"...... vi ricordate la spinta a due mani di Luperto su Vlahovic mentre calciava in porta? In quel caso si parlò di "valutazione di campo". Ci prendono proprio per il c**o!!! . Ogni settimana una spiegazione diversa (spesso in contraddizione con la precedente) pur di giustificare il non giustificabile.
  21. Non solo…..se anche fosse stata influente (e non lo era) c’era un enorme fallo da rigore su bonucci. Quidi in quell’unica decisione ci furono 3 errori clamorosi del var. 1 - candreva che tiene buoni tutti non visto. ….. ma anche facendo finta che candreva non sia mai esistito : 2 - posizione di bonucci totalmente ininfluente e invece giudicata influente. ….. ma anche facendo finta che candreva non sia mai esistito e bonucci fosse in fuorigioco influente : 3 - Sul calcio d’angolo clamorosa trattenuta su bonucci. Rigore netto non visto dal var. tre motivi incontestabili TRE per non annullare quel goal. E invece…. Malafede conclamata.
  22. io, sinceramente, non riesco a dare particolari colpe a Spalletti. Nelle ultime partite Thuram era sistematicamente il peggiore dei nostri. Rallentava il gioco, impreciso nei passaggi, spesso fuori posizione in fase di non possesso…. A centrocampo bisognava cambiare qualcosa. E la scelta di Miretti e adzic sulla carta doveva garantire piú verticalitá. Col senno di poi è stata un disastro. Ma chi si poteva immaginare che questi due imbecilli, chiamati all’occasione della vita, sfornassero una prestazione del genere???? Non può essere colpa di Spalletti se i giocatori, chiamati a dimostrare di meritare la fiducia datagli dall’allenatore, falliscono in questa maniera. La veritá è che abbiamo una rosa scarsissima, e chiunque mandi in campo fa peggio di chi lo ha preceduto.
×
×
  • Crea Nuovo...