Vai al contenuto

B&W Pride

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4452
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Tutti i contenuti di B&W Pride

  1. Concordo sul fatto che l’arbitro in buona fede non decide i match. Perché se sbaglia distribuisce casualmente i suoi errori. L’arbitro in missione invece é perfettamente in grado di determinare il risultato finale. Anche tra la prima e l’ultima della classe. Te lo assicuro, Non solo nel calcio. Se hai dei dubbi guardati su Netflix untold : operation flagrant foul. Detto questo io domani giudicheró prima di tutto la prestazione. Che potrà essere positiva o negativa a prescindere dal risultato (soprattutto se questo sará determinato da errori arbitrali come col Verona).
  2. Qualcuno direbbe : “se non sei in grado di battere un avversario a cui regalano un rigore completamente inventato e a cui permettono di menare per 90 minuti…. non puoi certo lamentarti dell’arbitro ….. “. Boh…. Probabilmente fa figo dire cosí. Un po’ come quelli che cominciano i loro discorsi con : “ anche se sono juventino devo dire che….” . Tecnicamente si chiama “sindrome di Linus”.
  3. Forse ti stai confondendo. Noi contro il Verona siamo stati abbondantemente in grado di vincere senza rigori. E lo avremmo fatto se dal var non avessero deciso di regalare a loro un rigore completamente inventato.
  4. Non sono d’accordo. In questo campionato gli arbitri ci hanno giá tolto 3 punti sicuri (Verona e Lazio) con decisioni ingiustificabili. Dimostrando di essere perfettamente in grado di colpirci quando vogliono e dove vogliono, a prescindere dalla nostra prestazione. Vero che la squadra deve concentrarsi sulla prestazione. Ma la prestazione, da sola, non fa il risultato. Sul risultato incidono, e molto, anche le decisioni arbitrali. Con l’udinese non abbiamo fatto una gran gara, ma abbiamo vinto perché per una volta (una!) ci sono stati dati i rigori che c’erano. Fosse successo lo stesso con Verona, Lazio, Milan, Torino, ecc…. Avremmo quantomeno la stessa classifica dei cartonati (che giocano di M***A come noi, ma con un’altro regolamento).
  5. Come detto nel live, arbitraggio palesemente ostile. Ogni volta che ha potuto ci ha danneggiati chirurgicamente. Due calci d’angolo (abbastanza evidenti) non dati, una lunga serie di falli sui nostri attaccanti ignorati, i nostri centrocampisti sistematicamente fermati ogni volta che vincevano un contrasto…..
  6. Ribadisco la sensazione del primo tempo. Arbitraggio ostile. Due metri completamente diversi sui falli in mezzo al campo. Calci d’angolo non assegnati, rimesse invertite…. Nessuna decisione eclatante ma ogni volta che ha potuto ci ha danneggiati ….. chirurgicamente. Detto questo, non abbiamo vinto perché siamo troppo scarsi tecnicamente. Ma da quando é arrivato Spalletti non giochiamo male. La prestazione c’é stata…. É mancata la qualità per scardinare le barricate bovine.
  7. Nell’ultimo quarto d’ora bbiamo infilato una serie impressionante di errori tecnici
  8. Mi é sembrato un arbitraggio chiaramente ostile. Non ha dovuto prendere decisioni importanti (fortunatamente) ma ogni volta che ha potuto ci ha danneggiato…
  9. É sorprendente che tra le tante cose di cui si é accorto questo signore non ci sia quella di avere lavorato per due gentiluomini come Tanzi e Cragnotti che pagavano il suo lauto stipendio coi soldi rubati agli italiani. Le due più grandi truffe della storia italiana (i crac Parmalat e Cirio) avvenute sotto il suo naso…. Ha militato per anni in due squadre costruite coi soldi del monopoli che hanno falsato una decina di campionati….. ma a lui viene difficile tifare Juve……. ma V********O va!!!!
  10. Vorrei rivederlo ma il loro goal mi é sembrato piú colpa di mckennie che é andato un po’ leggerino in chiusura sul tiro… Non ho visto grandi responsabilitá di kalulu. Ma potrei sbagliarmi.
  11. Sono esilaranti le molteplici declinazioni della parola “funzionale” quando viene accostata alla Juventus.. Con farsopoli il tribunale di Napoli ci ha spiegato che per commettere un reato non é necessario che quel reato venga effettivamente commesso. È sufficiente avere un comportamento “funzionale” alla realizzazione di quel reato. Poi nel 2023 il buon chiné ci ha spiegato che la penalitá da infliggere alla Juve per le plusvalenze doveva necessariamente essere afflittiva, ovvero “funzionale” ad impedire la qualificazione alla champions. Ora calvarese ci spiega che per commettere un fallo da rigore non basta tirare la maglia dell’avversario (vietato dal regolamento), ma la direzione dello strattone deve essere anche “funzionale” alla direzione della caduta dell’attaccante…..
  12. Tra i nomi che circolano l’unico che potrebbe (forse) tirarci fuori dalle secche é spalletti . Detto questo non sono cosí sicuro che accetterá di prendere in mano una squadra il cui faro di centrocampo é un giocatore che lui ha giá bocciato una volta.
  13. Non so quante colpe ha Tudor ma credo sia indispensabile cambiare. Quantomeno per dare una scossa perché cosí non si puó continuare.
  14. Nemmeno i calci d’angolo riusciamo a calciare senza fare un errore tecnico.
  15. Rosa scarsissima tecnicamente. Non siamo in grado di finire un’azione senza un passaggio sbagliato, uno stop sbagliato, un tiro ciccato….
  16. Ricordo perfettamente quell’azione….. e ricordo perfettamente le madonne che ho tirato….. un quarto d’ora, letteralmente un quarto d’ora per accorgersi che openda era da solo con una prateria davanti a sé…. E quando glie l’ha data era ormai in fuorigioco!!!!
  17. No, non mi aspetto Beckembauer ma vedere Rugani che calcia in tribuna la palla con l'avversario più vicino a 8 metri mi fa cadere le braccia.... Ma la penso comunque come te. Quest'estate scrissi qui che secondo me quelle che hai detto tu erano le priorità di mercato (oltre a trovare il sostituto di vlahovic).
  18. Una considerazione, o forse più uno sproloquio ....... non so quanto pertinente. Giusto per dire qualcosa di nuovo sui difetti della nostra rosa. Non sono un tecnico e quindi lo dico con le parole che trovo. Eventualmente i più esperti mi correggeranno. Ieri i difensori del Real, ma anche qualche giorno fa quelli del Como (e prima ancora quelli moltissime altre squadre che abbiamo incontrato) quando intervenivano sul pallone per anticipare un attaccante riuscivano sempre a giocarlo per il compagno vicino (spesso un centrocampista). Non importava che fossero in condizioni di scarso equilibrio, in affanno, sbilanciati da un contrasto, in caduta per una spinta.... ma quando arrivavano sulla palla anche un solo millesimo di secondo prima dei nostri, in quel millesimo di secondo riuscivano a trovare la lucidità e la coordinazione toccare quella palla nella direzione di un compagno. E questo nel calcio moderno, oltre a essere il minimo sindacale per giocare a certi livelli, è fondamentale, perchè se tu riesci a organizzare una transizione offensiva da "palla rubata" poi attacchi una difesa non schierata o comunque mal posizionata e aumenti esponenzialmente le possibilità di fare goal. Veniamo ai nostri..... Noi giustamente (io per primo) ci incazziamo coi nostri centrocampisti incapaci di dare una palla decente ai nostri attaccanti. Che a sua volta sbagliano anche quelle poche clamorose occasioni concesse dagli errori degli avversari (vlahovic, openda ). Ma la nostra linea difensiva (??????) .....A parte la capacità di marcare (di cui non voglio parlare ora, ma anche anche lì errori su errori ..) la cosa che da qualche tempo salta all'occhio è che ogni volta che arriviamo su un pallone prima degli avversari (anche con 5 comodi metri di vantaggio), via di calcione in tribuna alla viva il parroco.... Mai l'idea di mettere quella palla velocemente sui piedi dei centrocampisti e provare a imbastire una transizione.... I nostri difensori si accontentano sistematicamente di togliere la palla dalla disponibilità degli avversari senza mai nemmeno provare a recapitarla a un compagno. Poi è vero che abbiamo centrocampisti e attaccanti scarsi (quantomeno rispetto a quelli a cui eravamo abituati), ma il 50% delle potenziali azioni pericolose che potremmo costruire ce le bruciamo in partenza con le spazzate in tribuna di Rugani, Gatti, Kelly.....e chi prima di loro . Che poi, una volta a partita la scivolata disperata o la spazzata con tre avversari addosso ci sta..... ma quando diventa sistematica rinuncia a costruire anche quando ce ne sono tutte le condizioni è a mio avviso una aberrazione. E non è secondo me nè un problema di allenatore (ne abbiamo cambiati 3 in 3 anni), nè di tecnica (ieri i difensori del Real non erano dei fenomeni)... E' che manca prima di tutto la personalità. Si va di calcione per pararsi il c**o e per rimandare il problema di 30 secondi, quando magari a sbagliare sarà qualcun'altro....
  19. Bene i primi 13 minuti…. Poi non abbiamo piú fatto 3 passaggi in fila e si é giocato solo nella nostra metá campo. Peccato perché loro lasciano tanti spazi ma noi non abbiamo proprio la tecnica per sfruttarli.
  20. La linea difensiva Gatti/rugani/kelly al bernabeu é come volersi difendere da un missile tomahawk con uno scolapasta in testa.
×
×
  • Crea Nuovo...