Vai al contenuto

B&W Pride

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4519
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Tutti i contenuti di B&W Pride

  1. Mi sembra che si sia anche irrobustito parecchio nella parte superiore del corpo rispetto a come era al suo arrivo. Ieri un paio di volte l’ho quasi scambiato per bremer.
  2. Non c’é dubbio che personalitá e un certo pattern di valori facciano vincere a tutte le latitudini. Da noi questi valori erano ben radicati e per questo vincevamo piú degli altri. La juventinitá é questa cosa qua….. un insieme di valori (umiltá, senso di appartenenza, cultura del lavoro, spirito di sacrificio, cura dei dettagli…..) che in Italia è sempre stato piú consueto vedere dalle parti di Torino, piuttosto che a Milano o Roma.
  3. I leader coi controcazzi hanno fatto la nostra storia, in campo, in parchina e in tribuna. La juventinitá parte da lí. Poi arriva il resto.
  4. Io ero convinto che il nostro problema principale era (ed é) quello di avere smarrito molti dei nostri valori . Vedevo l’atteggiamento in campo dei nostri giocatori e non ci trovavo piú nulla di “juventino”. Da questo punto di vista non ritenevo Spalletti il profilo ideale. Non per la qualitá dell’allenatore, che non si discute, ma perché non ce lo vedevo un “non juventino” a riportare “juventinitá” nel nostro spogliatoio (alla luce anche dell’esperienza sarri) É chiaro che sbagliavo. Ad oggi Spalletti sta mostrando qualitá enormi, che vanno decisamente oltre le mie piú rosee aspettative. Gli auguro lo stesso cammino di Lippi, arrivato “anti-juventino e diventato una delle piú grandi icone di juventinitá”.
  5. Firenze. Rigore netto su vlahovic. Concesso dall’arbitro e tolto dal var che non poteva nemmeno intervenire. Successivamente, arrampicata sugli specchi di rocchi che farnetica “il primo a spingere é vlahovic” nonostante immagini chiarissime che dimostrano il contrario. Bologna. Spinta di lucumi su David mentre sta per calciare. Rigore solare ignorato da arbitro e var…. A fine partita alcuni opinionisti tentano di giustificare l’errore con teorie surreali come “ se la spinta é a una mano il var non puó intervenire…..” Che non é solo una grandissima minkiata, ma suona anche da presa per il chiulo se si ripensa alla spinta “a due mani” di luperto su vlahovic. Con noi, il numero di mani e gomiti che finiscono addosso ai nostri giocatori é sempre irrilevante…. Ed equiparato allo zero.
  6. Per lo scudetto è oggettivamente difficile e non dipende solo da noi. Dovrebbero avere i cartonati un mezzo crollo…. e non dimentichiamoci che loro giocano con un’altro regolamento. Ma a prescindere dai risultati la nostra squadra finalmente ha ricominciato a giocare a calcio. È questo alla lunga pagherá. Bisogna continuare su questa strada senza guardare la classifica e pian piano migliorare la qualitá della rosa.
  7. Ci sta portando fuori dal medioevo calcistico in cui eravamo finiti. Anni di cortomusismo, “sofferenza nel dna” e paura di subire goal hanno messo purtroppo radici profonde nel nostro spogliatoio. Radici che nessuno degli ultimi 5 allenatori è riuscito ad estirpare. Ora Spalletti sembra sulla strada giusta. Giá da qualche settimana si vedono in campo cose che mancavano da un decennio e non se ne vedono piú altre avvilenti per una squadra come la Juve (tipo chiedere giocatori come yildiz di portare la palla vicino alla bandierina per perdere tempo nella speranza di portare a casa un risicato 1-0). É solo l’inizio, e ci saranno altri inciampi, ma la direzione è quella giusta.
  8. Non concordo con quello che leggo su Miretti. Ha sbagliato alcuni passaggi ma sta facendo bene. Finalmente riusciamo ad attaccare gli spazi centrali con le incursioni dei centrocampisti. Anche Thuram oggi sta facendo molto bene in questo. Miretti giá col Sassuolo aveva fatto vedere ottime cose. Cambiaso…. Ormai non ci sono piú parole…. Fa errori che è difficile accettare da un professionista. Ultima considerazione…. In passato gli abbiamo detto di tutto…. Ma che giocatore sta diventando Kelly?!!!
  9. Volevo scrivere che thuram fa sempre la scelta sbagliata…. Ma vedo che qualcuno è arrivato prima di me. Aggiungo che Miretti avrá fatto almeno 10 inserimenti negli spazi tra i difensori del Sassuolo ed è regolarmente ignorato dai nostri due centrocampisti.
  10. Per me cambiaso è sia co*****e che deficiente. Su David non mi esprimo. Mi sembra in confusione …. O forse è proprio scarso… In ogni caso non sembra l’impegno il suo problema… L’altro invece son due anni che ci fa perdere punti con giocate che nemmeno in terza categoria….
  11. Sbaglia giocate facili per superficialità. I suoi sono errori che tolgono sicurezza (e punti) a tutta la squadra. Dannoso anche al di lá dei suoi errori. Da estirpare prima possibile.
  12. Quando hai due attaccanti che non la buttano dentro nemmeno a porta vuota la cosa piú idiota che puoi fare è regalare un goal agli avversari con una giocata superficiale. Cambiaso è un co*****e!!!! E non è la prima volta che prendiamo goal su sue giocate supponenti. Da cedere subito!!!
  13. Ennesimo goal preso per una giocata superficiale di cambiaso. L’atteggiamento di questo giocatore è quanto di piú irritante ho visto in 50 anni di calcio. Errori come questo sono una mancanza di rispetto ai tifosi, ai compagni, all’allenatore, alla societá che gli paga lo stipendio…. SE NE DEVE ANDARE!!!!!
  14. Cambiaso non deve mai piú indossare la nostra maglia!!!
  15. Ti dico quello che ho capito io. Ma non sono molto sicuro perché dopo i primi 15 minuti ho smesso di leggere il titolo del topic. Pare che a causa delle rigide temperature invernali, 59 cm in realtá siano molti meno. Da qui le attuali difficoltá a fornire prestazioni all’altezza delle aspettative.. Entrerá in forma a primavera. Come le squadre di Trapattoni e Allegri.
  16. Premessa. A me non piace Locatelli. Non in quel ruolo. E mai lo vorrei titolare nella mia Juve ideale. Ma se il problema è la lentezza di gioco a centrocampo allora bisogna anche dire che il suo compagno di reparto (thuram) perde molti piú tempi di gioco e sbaglia molti piú appoggi di lui. In quel ruolo, quelli che assicurano una maggior velocitá e fluidità di gioco sono Koop e Miretti. Ma con loro perdiamo poi troppo in fisicitá e dinamismo… Si puó fare ma solo in determinate situazioni. Poi oh…. se il mercato ci porta un sostituto per Locatelli in quel ruolo io saró il primo a festeggiare. Ma fino a che questo non succede Locatelli rimane il migliore della nostra rosa per quel ruolo e dobbiamo solo ringraziarlo per l’impegno che non fa mai mancare.
  17. Il Pisa ha intasato le corsie laterali. Bisognerebbe costruire qualcosa per vie centrali ma il problema è sempre la qualitá dei nostri centrocampisti.
  18. Guarda un po'...... quando non interviene il var per toglierci rigori sacrosanti o darcene contro di inesistenti, pur soffrendo, pur sbagliando, si riescono a portare a casa i 3 punti. Lo ripeto per l'ennesima volta perchè è davvero gravissimo. Ci mancano 5 punti in classifica. 5 punti reali.... non virtuali. E non ci sono stati tolti da errori arbitrali di campo, che potrei anche accettare. Ci sono stati tolti artificiosamente da persone comodamente sedute in sala VAR che deliberatamente hanno deciso di intervenire, o non intervenire, per danneggiarci. Il pestone di Gila non si può non vedere.....La gomitata di Orban non si può non vedere.... eppure.... Abbiamo 29 punti ufficiali..... più 5 farebbe 34. Fate voi il resto. Hanno cambiato il senso del nostro campionato (da lottare per il titolo a lottare per un posto champions) ed è pazzesco che la nostra società questa cosa non la faccia notare e pesare.
  19. La nostra classifica reale ha 5 punti in più. E non si tratta di punti ipotetici..... sono 5 punti effettivi tolti da errori (chiamiamoli così) clamorosi del var. E domenica hanno tentato di togliercene altri due... Poi vero tutto, giochiamo di M***A, rosa scarsa, centrocampo non all'altezza.....ma se parliamo di lotta per lo scudetto ricordiamoci che il motivo per cui non siamo lì a giocarcela con le altre sono gli arbitraggi killer a cui veniamo sottoposti ogni settimana. Vedo giocare il Napoli, il Milan, la Roma...... e fanno abbastanza schifo quanto noi. E pure i cartonati.... non mi sembrano tanto meglio. L'unica cosa certa è che giocano con un regolamento diverso dal nostro.
  20. https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2025/12/18-145322981/caso_agnelli_figc_e_chin_tremano_l_avvocato_della_corte_di_giustizia_ue_si_espresso_i_dettagli
×
×
  • Crea Nuovo...