Vai al contenuto

B&W Pride

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4477
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

Tutti i contenuti di B&W Pride

  1. Ho appena rivisto le immagini. Sembra davvero che hanno tirato la linea sul giocatore sbagliato.
  2. Si si, su questo sono d’accordo. In particolare il non poter gioire al momento del goal è l’aspetto piú pesante da digerire. Ma ti diró, è un prezzo che ero anche disposto a pagare purchè il var facesse quello per cui è stato introdotto, ovvero eliminare tutti i chiari ed evidenti errori. Invece, come hai detto tu, le menti criminali che governano il nostro calcio sono riuscite in brevissimo tempo a fare un uso strumentale (politico?) della tecnologia messa a loro disposizione , aumentando cosí esponenzialmente errori e disparitá di trattamento. Va da sé che, in questa situazione, la prioritá per migliorare il calcio non è quella di abolire il var (come vorrebbe qualcuno) ma é quella di riformare/commissariare/rivoluzionare (scegli tu il verbo che piú ti piace…… io userei “radere al suolo”) un sistema che altrimenti rimarrebbe corrotto anche senza var. Io continuo a sognare una seria indagine della magistratura (non grottesca come è stata farsopoli) che scoperchi una volta per tutte cosa c’è dietro il mondo del calcio e chi ha veramente il potere di indirizzare i campionati. Poi, semmai questo dovesse mai accadere, , si potrá facilmente risolvere anche il problema dell’esultanza ai goal accorciando fino a diventare impercettibili i tempi delle revisioni var (ovvero affidandole a una intelligenza artificiale).
  3. Mi piace l’idea. Una IA con codice open-source ridurrebbe notevolmente gli errori ed eliminerebbe per sempre ogni retropensiero. E aggiungo, a una intelligenza di questo tipo potrebbe essere anche affidata la valutazione dell’arbitraggio durante i 90 minuti. Cosicchè anche le carriere degli arbitri dipenderebbero direttamente dai riscontri oggettivi delle loro prestazioni e non da affiliazioni a questa o quella fazione.
  4. Il var non è la morte del calcio. Il var è uno strumento potentissimo per migliorare il calcio….. ma anche per peggiorarlo. Puó correggere gli errori arbitrali o puó aumentarli. E puó modificare la distribuzione degli errori tra le varie squadre. Alterando cosí le classifiche. E chi controlla il calcio in italia lo ha capito molto bene…. Quando sento qualcuno prendersela con la tecnologia applicata al calcio mi viene sempre il sospetto che il vero obiettivo sia di togliere l’attenzione dal vero problema …. Ovvero le mani a cui quella tecnologia è stata affidata. Eliminare il var sarebbe solo togliere uno strumento ai vari guida, massa, marcenaro e compagnia…. Dopodichè glie ne resterebbero mille altri per toglierci ugualmente i punti con Verona, Lazio, Fiorentina…. La soluzione non è “togliere il var a questi signori”. L’unica soluzione è togliere questi signori (e la cupola che li controlla) dal mondo del calcio….
  5. Tuttosport l’ha toccata piano : https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/inter/2025/12/02-144981146/chiamatela_l_impuninter_lautaro_sgomita_acerbi_si_sbaglia_e_la_marotta_league_impazza_sui_social
  6. Solo una considerazione. Vero che giochiamo di M***A. Ma coi 5 punti che ci sono stati tolti da decisioni assurde del VAR (Verona, Lazio, Fiorentina) saremmo lassù in cima. Invece siamo settimi. Vero che abbiamo forse la rosa tecnicamente più scarsa della nostra storia, ma 6 posizioni in classifica ce le hanno tolte gli arbitri, non Locatelli, David, Kostic, e compagnia.
  7. Anche Milik con le stampelle avrebbe fatto meglio di David.
  8. Arbitraggio incredibilmente normale…..non so da quanti anni non accadeva.Non ero piú abituato. nessuna ammonizione a cavolo, nessun fallo invertito, nessun intervento var a catzo…. Mi sa che la carriera arbitrale di Crezzini finisce qui.
  9. Non vedo come potremo riuscire a tirare in porta prima della fine della partita.
  10. La domanda a questo punto é una sola….. ”cosa rischia la Juve?”.
  11. Per non parlare delle espulsioni per gioco violento. A noi subito rosso per Yildiz e Kalulu per una reazione dopo un'intera partita di provocazioni rimaste impunite. Dalla parte opposta ormai non si contano più le mancate espulsioni dei nostri avversari, Orban, Kolasinak, Malinovski, Berardi, De Roon..... e ne dimentico almeno altrettanti. E le simulazioni.... con noi paga sempre. Da Faraoni a Castellanos ai nostri avversari basta mettere le mani in faccia e qualcosa portano sempre a casa. Un goal annullato, una espulsione, un rigore.... Dall'altra parte noi rimaniamo in dieci per un fallo da rigore su Conceicao valutato "simulazione" nonostante due mani del difensore appoggiate sulla spalla di Chico. Poi.... oh... io distinguo sempre la prestazione dal risultato. E se giochiamo di M***A, pur con 100 errori arbitrali, dico che abbiamo giocato di M***A. Ma mi è davvero difficile accettare una malafede così evidente (esistono statistiche agghiaccianti sull'uso che viene fatto del VAR). Da amante dello sport e del calcio, prima che da tifoso juventino. Ah... a proposito di "meglio una OFR in più che una in meno"...... vi ricordate la spinta a due mani di Luperto su Vlahovic mentre calciava in porta? In quel caso si parlò di "valutazione di campo". Ci prendono proprio per il c**o!!! . Ogni settimana una spiegazione diversa (spesso in contraddizione con la precedente) pur di giustificare il non giustificabile.
  12. Non solo…..se anche fosse stata influente (e non lo era) c’era un enorme fallo da rigore su bonucci. Quidi in quell’unica decisione ci furono 3 errori clamorosi del var. 1 - candreva che tiene buoni tutti non visto. ….. ma anche facendo finta che candreva non sia mai esistito : 2 - posizione di bonucci totalmente ininfluente e invece giudicata influente. ….. ma anche facendo finta che candreva non sia mai esistito e bonucci fosse in fuorigioco influente : 3 - Sul calcio d’angolo clamorosa trattenuta su bonucci. Rigore netto non visto dal var. tre motivi incontestabili TRE per non annullare quel goal. E invece…. Malafede conclamata.
  13. io, sinceramente, non riesco a dare particolari colpe a Spalletti. Nelle ultime partite Thuram era sistematicamente il peggiore dei nostri. Rallentava il gioco, impreciso nei passaggi, spesso fuori posizione in fase di non possesso…. A centrocampo bisognava cambiare qualcosa. E la scelta di Miretti e adzic sulla carta doveva garantire piú verticalitá. Col senno di poi è stata un disastro. Ma chi si poteva immaginare che questi due imbecilli, chiamati all’occasione della vita, sfornassero una prestazione del genere???? Non può essere colpa di Spalletti se i giocatori, chiamati a dimostrare di meritare la fiducia datagli dall’allenatore, falliscono in questa maniera. La veritá è che abbiamo una rosa scarsissima, e chiunque mandi in campo fa peggio di chi lo ha preceduto.
  14. Spiace per Spalletti che è l’ennesima vittima della rosa tecnicamente piú scarsa della nostra storia. Questa squadra non puó giocare a calcio perchè non è in grado di fare 4 passaggi in fila…. A prescindere da schieramenti, schemi, o movimenti i nostri sbaglieranno sempre anche i passaggi piú banali. Non dobbiamo provare a giocare. Dobbiamo ammassarci nella nostra area a rimpallar palloni e buttarli avanti a casaccio sperando che ogni tanto raggiungano i nostri attaccanti in campo aperto. Piú di questo non siamo in grado di fare.
  15. Comunque…. Cosí come abbiamo detto che certi errori var non sono spiegabili se non con la malafede, allo stesso modo anche le dichiarazioni di rocchi di oggi nonn sono associabili alla buonafede. Dichiara che il primo a trattenere è vlahovic quando è stra-evidente il contrario. Lo sa benissimo ma se ne frega e decide di negare l’evidenza. Da un lato sa di avere le spalle ben coperte, dall’altro deve lanciare un messaggio agli arbitri affiliati : “ ragazzi, non abbiate timore di fischiare contro la Juve. Troveremo sempre il modo di difendervi anche per errori indifendibili”. Dopo questa vedrete adesso cosa ci arriva…. Fino a che la nostra politica sará la “pacatezza senza arroganza” i bastoni che ci infileranno su per il c**o saranno sempre piú lunghi e grossi…..
  16. Ha avuto anche il coraggio di dire che il primo a trattenere è vlahovic, quando ci sono immagini chiarissime che testimoniano il contrario. Ormai non ci sono più parole.....
  17. …. chissà se anche Florentino, con queste parole, voleva trasmettere pacatezza e non arroganza.
  18. Curioso di sentire cosa ne pensa rocchi, dopo che giá per tre volte quest’anno si é lamentato dell’eccessivo interventismo degli addetti al var e li ha invitati al rispetto del protocollo. Ultima pochi giorni fa. Poi arriva guida e fa l’esatto opposto. Casualmente ancora una volta con noi…. A proposito di guida (di torre annunziata) …. Per due volte con noi non se la é sentita di darci dei rigori sacrosanti. Povera stella…. Si pensava fosse un timido…. Uno riservato…. Che non vuole apparire….. Restio a prendere delle decisioni importanti. Poi alla prima occasione ecco che ti tira fuori tutta la personalitá del mondo e “se la sente” di intervenire nonostante il protocollo non lo consentisse, per farci togliere un rigore sacrosanto . Qualcuno diceva : “a pensar male si fa peccato ma …..“.
  19. Recupero secondo tempo : 3 minuti e 50 . Qualcuno é in grado di spiegarlo senza nominare la malafede? A prescindere dalla nostra prestazione che é stata pessima.
  20. A volte se la sente….. e a volte no.
  21. Favoloso….. un’altra situazione in cui il var da regolamento non poteva intervenire …. E invece interviene contro di noi.
×
×
  • Crea Nuovo...