Vai al contenuto
Accedi per seguire   
FuriaCeka-11-

F1 2008: Hamilton E Ferrari Campioni Del Mondo

Recommended Posts

Joined: 02-May-2006
1593 messaggi
complimenti!!!

normalizzazione riuscita!!!

non vale neanche pi? la pena risponderti .ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220462 messaggi
un vero juventino, uno di quelli che ha provato tutta l'amarezza del mondo il 31/08/2006 all'annuncio della totale e incondizionata resa nei confronti della (pseudo) giustizia sportiva, non pu? dispiacersi del fatto che la ferrari ha perso il titolo piloti (nulla contro massa, in verit?). Sebbene le rosse abbiano vinto il titolo costruttori, la soddisfazione nel sapere che questa sera Montezemolo mastica amaro E' ENORME!!!

nulla potr? restituirci le umiliazioni subite ma spero che Montezemolo provi le stesse umiliazioni e frustrazioni per via di ci? che pi? gli sta a cuore: LA FERRARI

Patenti di Juventinit?. Sanzioni. Ero stato chiaro nei post addietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
28 messaggi
Di Montezemelo non me ne frega nulla. La Ferrari esisteva prima di lui e continuer? ad esistere anche dopo.

Si tifa la Ferrari e i suoi piloti.

E non diamo patenti di juventinit?, tifo Ferrari e Juve.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
13 messaggi

Io, che non sono propriamente un tifoso della Ferrari, vorrei farvi sommessamente notare che ? vero si' che Glock e Trulli erano gli unici due in gomme d'asciutto, ? vero si' che il crono dell'ultimo giro per i due piloti della Toyota ? il medesimo tuttavia se si analizzano i tre intermedi che compongono l'ultimo giro si scopre che:

Nei primi due intermedi, ovvero nell'interezza del circuito se si esclude l'ultima curva ed il successivo rettilineo finale, Glock era andato 2.2 secondi pi? veloce di Trulli il che vuol dire, avendo i due poi realizzato lo stesso crono finale, che nell'ultimo settore Glock ha lasciato per strada i 2.2 secondi accumulati nel resto del giro.

Tra le altre cose se c'era proprio uno - tra i due - che poteva avere un motivo per rallentare sul traguardo (e non ? escluso che alla fine abbia effettivamente rallentato) era proprio Trulli che non aveva avversari n? davanti, n? dietro e nonostante tutto ? risultato pi? veloce di Glock (e anche abbondantemente).

Tutto questo per dire che ? dimostrato, dati alla mano, che Glock avrebbe potuto comunque spingere + di quanto non abbia fatto (i due sono arrivati a 20 secondi l'uno dall'altro dunque si suppone che le condizioni di pioggia sul rettilineo fossero le stesse); soltanto la telemetria in ogni caso potrebbe dirci con certezza se Trulli abbia o meno percorso l'ultima curva (ovvero dove Glock ? stato passato) di gran lunga pi? velocemente o meno.

Tuttavia ? incontestabile, a mio modestissimo avviso, che il dubbio (circa la possibilit? che Glock abbia per cosi' dire "agevolato" il sorpasso) sia pienamente legittimo...

Modificato da Kovac_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi
ci saranno state pi? sanzioni in questi ultimi minuti che in due anni sefz

.rulez

ci sono finito pure io...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
13 messaggi

Post doppio

Modificato da Kovac_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Sep-2007
4620 messaggi

non ho visto il dopogara ma il fatto di glock mi puzza parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

comunque vorrei far notare che sono pi? dispiaciuto che felice....

alla fine il titolo che mi interessa essendo tifoso della scuderia...l'ha vinto la ferrari....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82256 messaggi
Dalla regia mi dicono che peace vede il gp .asd

Non fallisce mai :stima:sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
banconote%201.jpg

La Toyota ha bisogno di soldi dalla Daimler-Chrysler? .asd

scusate un secondo: ma la gomme wet non sono quelle da bagnato (wet vor di' bagnato, no?). Semmai aveva quelle da asciutto.

Sarebbe - ripeto - interessante vedere se in quell'ultimo giro ci fossero altri piloti con lo stesso tipo di gomme e eventualmente vedere quanto ci hanno messo per fare quel giro finale.

Toppato io, con wet inteno le gomme da asciuttom spesso mi confondo con le dry, non penso che ci siano altre auto con le gomme da bagnato comunque

citazione di un altro forum :

e' una gara che mi puzza troppo di bruciato....

per un semplice motivo...

il capo dei motori della toyota ed un altro alto dirigente di scuderia sono ex dipendenti ferrari.

I nomi li trovate basta andare sul sito della toyota motorsport f1.

All' epoca questi furono "non premiati" internamente con la nomina a capi di settore e per questo si

"vendettero" alla toyota F1(che fa sede in germania a colonia).

Combinazione al loro passaggio in toyota scoppio' il caso di alcuni disegni scopiazzati che si fregarono e si portarono assieme....infatti ci fu un grosso caso di spionaggio dove la toyota fu coinvolta a danno della ferrari (se non ricordo male 4 o 5 anni fa).

Beh, oggi i 2 pezzi di ******* hanno deciso di vendicarsi nei confronti della Ferrari dicendo a Glock di alzare il pedale sul rettilineo finale..

Si vabb?.....

Marmorini? E' da anni alla Toyota che lo ricopre d'oro, che c'entra lui con la gestione sportiva, lui si limita a sviluppare i motori, non c'entra una mazza, e cmq le comunicazioni con i piloti sono a disposizione della Fia, non gridiamo al complotto senza un minimo appiglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jan-2007
2608 messaggi
ti odio glock!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io ti adoro invece!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Apr-2006
2135 messaggi

comunque volevo solo far notare a tutti quelli che da circa un'ora e mezza piangono e si lamentano.....

pensando a chiss? quale complotto

che LA FERRARI HA VINTO IL MONDIALE

? Massa che ha perso.

Modificato da Vale84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
293 messaggi

Ma vi siete chiesti perche RAIKKONEN non ha aiutato minimamente Massa?

gia c'erano i sospetti in estate che in ferrari c'era qualcuno che remava contro Massa, poi il rallentamento di glock mahh....

RAIKKONEN,dopo la prima sosta cambio di gomme,doveva FAR PASSARE quelli davanti ad hamilotn ,che era settimo,e doveva fare da TAPPO a hamilton,in modo che da dietro lo incalzavano e quelli advanti se ne andavano !!!!!! avevo previsto cosi'la gara, invece se ne ? andato per i c***i suoi

e cosi hamilton ha potuto scavare un divario sui vari trulli etc etc !!!!!!! poi doveva fare lo stesso da tappo anche dopo le soste ai box. Magari sarebbe fnita uguale,MA NON CI HA NEMMENO PROVATO. O MEGLIO,NON HA AVUTO L'ORDINE I RALLENTARE HAMILTON in modo da compattare il gruppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
199 messaggi
certo che vedere gente come Hamilton e Massa lottare per il titolo fa capire quanto basso sia il livello attuale dei piloti in F1...

Quoto col sangue.

Nella F1 di oggi (e lo ripeto da un paio di anni) ci sono solo 3 fenomeni, e nell'ordine sono: Alonso (su tutti), Raikkonen (leggermente incostante, + "passionale" e meno "cinico" di Fernando) e Kubica (studia per diventare grande).

E ne sta nascendo un quarto (Vettel).

Gli altri sono tutti pilotucoli. Compresi i due (anzi, il brasiliano + dell'inglese che alla fine ? ancora giovane e pu? crescere) che si son contesi il titolo oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jan-2007
2608 messaggi
GLOCK SANTO SUBITO..... .rulezsefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Che tristezza, non riesco a godere del mondiale costruttori, anche perch? grazie soprattutto agli errori al muretto Massa non ? campione del mondo (anche oggi ne stavano per combinare una grossa facendogli fare un giro in pi? con gomme d'asciutto quando ? ritornato a piovere).

Grazie comunque a tutti gli uomini rossi, oggi quando si pensava che la pioggia per una volta tanto sorridesse a Massa, ? stata provvidenziale per Hamilton alla fine.

Complimenti a Hamilton il talento lo ha, ma deve mettere la testa a posto, complimenti al suo culone anche.....

Mi ha fatto tenerezza il suo abbraccio con il fratello malato e la sua bellissima e bravissima ragazza (se la tenesse ben stretta)

Massa per? non gli ? stato da meno quest'anno (solo nei gp bagnati), ha vinto pi? di tutti e ha fatto pi? pole.

Si diceva che i piloti avrebbero reso vita dura a Hamilton, quando mai ?!

Io non chiedevo che lo buttassero fuori, ma che gli dessero battaglia, macch? !

Trulli gli lascia un'autostrada sbagliando, Fisichella quasi si prende paura di chiudere, quando con Michael nel 2006 ingaggi? un paio di duelli durissimi con Schumacher proprio in quella S causando la rottura del pneumatico del ferrarista.

Poi la ciliegina sulla torta la mette Glock, ? vero era con le slick, ma in quel punto ERA ASCIUTTO e lui si ? spostato FUORI TRAIETTORIA.

Ora non voglio dire che lo ha fatto apposta, ma cosa ? passato in mente al tedesco in quel momento ?

Non credo che pensasse che fosse doppiato.

Come un cretino, avevo gli occhi solo su Vettel e Hamilton, pensavo fosse un doppiato e sul rettilineo stavo esultando poi quando ho letto Hamilton quinto mi sono sentito malissimo.

Bella gara comunque, Massa strepitoso, ottimo Alonso (tristissimo sul podio), un p? anonimo Kimi, Vettel strepitoso, con una gara tutta bagnata avrebbe vinto a mani basse.

Non ho letto i commenti precedenti, e non so se riuscir? a leggere quelli futuri, ma vi dico che chi dice che Massa ? un mezzo pilota non capisce niente di F1 !

Spero che abbia la possibilit? di rifarsi cos? come ? capitato a Hamilton che in modo beffardo ha perso e vinto un mondiale

SAUDADE.............

E' rimasto dietro per controllare Hamilton, pi? di cos? non poteva fare... appena gli hanno detto che era inutile, ha cominciato a recuperare 6-7 decimi al giro ad Alonso

Ma vi siete chiesti perche RAIKKONEN non ha aiutato minimamente Massa?

gia c'erano i sospetti in estate che in ferrari c'era qualcuno che remava contro Massa, poi il rallentamento di glock mahh....

RAIKKONEN,dopo la prima sosta cambio di gomme,doveva FAR PASSARE quelli davanti ad hamilotn ,che era settimo,e doveva fare da TAPPO a hamilton,in modo che da dietro lo incalzavano e quelli advanti se ne andavano !!!!!! avevo previsto cosi'la gara, invece se ne ? andato per i c***i suoi

e cosi hamilton ha potuto scavare un divario sui vari trulli etc etc !!!!!!! poi doveva fare lo stesso da tappo anche dopo le soste ai box. Magari sarebbe fnita uguale,MA NON CI HA NEMMENO PROVATO. O MEGLIO,NON HA AVUTO L'ORDINE I RALLENTARE HAMILTON in modo da compattare il gruppo

E' rimasto dietro proprio per controllarlo... ma pi? di tanto non puoi ostacolare un pilota cos?, ormai in F1 le sanzioni sono dietro l'angolo

PEACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE .rulez.rulez

Tutto il box McLaren ti ringrazia di cuore....

Peace remava contro Hamilton invece, e gli ha fatto perdere un sacco di punti... fossi in te non la rignrazierei .asd

Modificato da Raphael

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220462 messaggi
Quoto col sangue.

Nella F1 di oggi (e lo ripeto da un paio di anni) ci sono solo 3 fenomeni, e nell'ordine sono: Alonso (su tutti), Raikkonen (leggermente incostante, + "passionale" e meno "cinico" di Fernando) e Kubica (studia per diventare grande).

E ne sta nascendo un quarto (Vettel).

Gli altri sono tutti pilotucoli. Compresi i due (anzi, il brasiliano + dell'inglese che alla fine ? ancora giovane e pu? crescere) che si son contesi il titolo oggi.

Applausi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10023 messaggi
comunque volevo solo far notare a tutti quelli che da circa un'ora e mezza piangono e si lamentano.....

pensando a chiss? quale complotto

che LA FERRARI HA VINTO IL MONDIALE

? Massa che ha perso.

Replico solo a questo commento per farlo ad altri.

Ferrari grande, altro titolo mondiale, bene, ma chi ha fatto perdere Massa con strategie assurde, con motori che non reggono e con semafori mal gestiti ?

Non credo sia un complotto, ma Glock ha fatto una fesseria colossale, in quel punto ERA ASCIUTTO e lui si ? spostato per farsi passare.

IDIOTA !!!! (Glock non tu eh .asd)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi
Ora voglio Alonso in Ferrari, perch? ? l'unico potenzialmente in grado, agonisticamente e tecnicamente, di contrastare l'ascesa di Hamilton pronto ad aprire un ciclio dominante ..

Ne Massa ne Raikkonen sono e saranno in grado di farlo ..

Anche se ci sono in giro diversi giovani promettenti, uno di questi ? Vettel, bisogna puntare sull'esperienza e l'agonismo che un pilota come Alonso pu? garantire, senza contare la voglia di vincere che pu? avere un pilota a secco da parecchi anni e l'antipatia verso Hamilton ..

a me sembra una ciofeca

ha avuto tutto dalla sua

e ha vinto un mondiale a 50 metri dall' arrivo

basta quello che abbiamo oppue d'accordissimo con Vettel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Mamma mia quanto godo.

Ma quanto GODO.

Leggere poi di tutte le rosicate non ha prezzo.

.asd

Grazie, godo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Innanzitutto ci tengo a precisare che accetto senza storie il verdetto della pista, seppur a malincuore, ma sportivamente lo accetto

Complimenti alla Mclaren, che ha saputo costruire una macchina davvero affidabile e allo stesso tempo veloce sul dritto e rigida per sfruttare al meglio le curve a bassa velocit? e nelle chicane

Complimenti a Fernando Alonso, che nelle ultime 5 gare ha riconfermato di essere il miglior pilota del circus, nonostante un giovane tedesco di nome Vettel, di cui sentiremo parlare a lungo...

Complimenti alla Ferrari, che, nonostante tutto, ci ha creduto fino alla fine e ha vinto il titolo costruttori, di cui pu? fregiarsi per l'ottavo anno su 10. Nonostante i tanti errori della squadra, ? stata premiata la scuderia che pi? di tutte si ? rinnovata nell'organico gestionale...

Complimenti a Massa, che ha vinto in brasile, a casa sua, come ha vinto per altre 5 volte in stagione, dimostrando che con il duro lavoro e la determinazione si pu? arrivare ad accarezzare un sogno, un sogno mondiale che si ? avverato dove, tre giri dopo, si ? malamente infranto...

Lewis Hamilton, il pi? giovane campione del mondo nella storia della F1...

In molti penseranno che la provvidenza ha restituito ad hamilton il titolo perso l'anno scorso...

io no... io gli rendo semplicemente atto di aver vinto il mondiale, un mondiale vinto forse nel modo pi? suggestivo con l'epilogo pi? palpitante della storia della F1...

Non faccio i complimenti ad Hamilton, c'? troppa fortuna nel suo mondiale...

Una fortuna forse troppo palese per i miei gusti, che a 700 metri dal traguardo mi scoprivo capace di provare emozioni anche per felipe massa, un pilota che non mi aveva mai fatto provare nulla di positivo e che oggi invece ha pianto, ha pianto per 700 maledetti metri

hamilton dice che porta il casco giallo, come il suo idolo Ayrton...

anche ayrton era molto aggressivo come l'inglese, anche ayrton una volta si fece i suoi conti e decise di laurearsi in maniera indecorosa campione del mondo...

lewis non ha buttato fuori nessuno, si ? comprtato fin troppo correttamente, ma vincere un mondiale per 700 insulsi metri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2006
362 messaggi
ho un'altra risposta per la manovra di glock

un tedesco che fa vincere la mercedes

chissa' come lievitera' il suo conto in banca

cavolo...quanto ci hai messo ad elaborare una teoria cosi geniale???? :haha: :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
340 messaggi

beh in tutta onest? per hamilton non era difficile arrivare 5? con solo 4 piloti a gareggiare realmente...eppure stava facendo il miracolo, e c'? chi dice che ? un campione...

il titolo l'ha perso la ferrari con molte cappellate tutto l'anno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi
Ma vi siete chiesti perche RAIKKONEN non ha aiutato minimamente Massa?

gia c'erano i sospetti in estate che in ferrari c'era qualcuno che remava contro Massa, poi il rallentamento di glock mahh....

RAIKKONEN,dopo la prima sosta cambio di gomme,doveva FAR PASSARE quelli davanti ad hamilotn ,che era settimo,e doveva fare da TAPPO a hamilton,in modo che da dietro lo incalzavano e quelli advanti se ne andavano !!!!!! avevo previsto cosi'la gara, invece se ne ? andato per i c***i suoi

e cosi hamilton ha potuto scavare un divario sui vari trulli etc etc !!!!!!! poi doveva fare lo stesso da tappo anche dopo le soste ai box. Magari sarebbe fnita uguale,MA NON CI HA NEMMENO PROVATO. O MEGLIO,NON HA AVUTO L'ORDINE I RALLENTARE HAMILTON in modo da compattare il gruppo

se lo centrava non faceva prima

e dava meno nell' occhio

invece di fare tutte ste cose qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
952 messaggi
ho un'altra risposta per la manovra di glock

un tedesco che fa vincere la mercedes

chissa' come lievitera' il suo conto in banca

li preleveranno dal conto di Vettel?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...