Vai al contenuto
Accedi per seguire   
FuriaCeka-11-

F1 2008: Hamilton E Ferrari Campioni Del Mondo

Recommended Posts

Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi

Vi posto un commento da un forum, questo ? un ferrarista, non un kiminiano :nono:

- Capire gli errori fatti

- Imparare da essi apportando modifiche affinch? non si ripetano (a livello tecnico e di gestione)

- Ridare fiducia a Kimi

---

E' fondamentale che in Ferrari decidano se vogliono continuare nella strada delle non scelte che rischiano di mortificare la classe di Kimi:

Gi? in McLaren Raikkonen aveva dimostrato di essere un pilota fortissimo ma, a dispetto del soprannome, abbastanza fragile dal punto di vista caratteriale.

Non fraintendetemi, intendo che non ha la "crosta" di un Alonso che avrebbe fatto fuoco e fiamme per uscire da quella situazione a costo di sfanculare 2 giorni su tre Dayer e mezza squadra... Kimi ha " subito" questa involuzione.

Non ? per? possibile che in Ferrari abbiano preso un pilota come Raikkonen per abbandonarlo al suo destino ai primi problemi di "temperatura gomma"...

Il prossimo anno dovranno decidere se vale la pena di continuare in questa specie di eutanasia silente di un campione di belle speranze...

Fossi in Raikkonen me ne andrei prima dell'oblio.

Anche se pi? che di 'fragilit?' io parlerei di punto debole in una squadra come la Ferrari. Diciamo che Raikkonen ? fin troppo 'educato', e non vuole creare polemiche o problemi all'interno del team. Solo che cos? finisce per subire anche scelte sbagliate.

Credo abbia centrato il problema, soprattutto sulla parte gestionale del team

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2007
3132 messaggi
Io sogno Vettel e vedete come Hamilton scende sulla Terra, gi? ieri lo stava schiantando :sisi:

certo ma alonso ? 1 certezza e con hamilton sarebbero scintille...peccato sia solo nel 2010 e nn il prossimo..ma massa ha la sua ultima chance di vincere...sinceramente avesse perso hamilton ieri credo si sarebbe nn dico suicidato visto il conto in banca e la tipa ma per 2-3 mesi nn usciva di casa...un po' mi dispiacev per lui...massa dovr? puntarci il prossimo anno...poi sotto con fernando

che negli ultimi 5 gran premi ? stato il migliore di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Coulthard: "Ho avuto la sfortuna di correre nell'era di Schumacher" :haha:

Altra news, Senna prover? la Honda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Vi posto un commento da un forum, questo ? un ferrarista, non un kiminiano :nono:

Credo abbia centrato il problema, soprattutto sulla parte gestionale del team

Il problema ? che Kimi ? veloce ma non ? granch? a dare indicazione sullo sviluppo della macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
certo ma alonso ? 1 certezza e con hamilton sarebbero scintille...peccato sia solo nel 2010 e nn il prossimo..ma massa ha la sua ultima chance di vincere...sinceramente avesse perso hamilton ieri credo si sarebbe nn dico suicidato visto il conto in banca e la tipa ma per 2-3 mesi nn usciva di casa...un po' mi dispiacev per lui...massa dovr? puntarci il prossimo anno...poi sotto con fernando

che negli ultimi 5 gran premi ? stato il migliore di tutti

Lui stesso ha ammesso di aver vinto due gp grazie alla fortuna.

Se Ferrari e McLaren non avessero avuto problemi, la vittoria la vedeva con il binocolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Perch? non sento ancora gli urli mh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Perch? non sento ancora gli urli mh?

Quoto mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
20081103091111_1386821hamiltonf1891042hv3.gif Modificato da Raphael

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
20081103091111_1386821hamiltonf1891042hv3.gif

Viene dalla Spagna o dal Brasile ?

Comunque ieri i brasiliani hanno invaso i box della Toyota.

In Brasile non compreranno pi? Toyota .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Viene dalla Spagna o dal Brasile ?

Comunque ieri i brasiliani hanno invaso i box della Toyota.

In Brasile non compreranno pi? Toyota .asd

Sito spagnolo credo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2008
6 messaggi
20081103091111_1386821hamiltonf1891042hv3.gif

geniale :haha: :haha: :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Cmq, dimentichiamo una cosa importante...

ADDIO GRANDE CAMPIONE

coulthard-reuters.jpg

:haha: :haha:

Fu determinante per la primo campionato vinto da Hakkinen, poi pi? che per gli innumerevoli incidenti non ricordo altro.

Uno squilibrato in meno dal prossimo anno.

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Fu determinante per la primo campionato vinto da Hakkinen, poi pi? che per gli innumerevoli incidenti non ricordo altro.

Uno squilibrato in meno dal prossimo anno.

Uno dei pochi che rompeva i C******I ad Hamilton per?, peccato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4405 messaggi

Bravo Felipe. Hai guidato con il cuore. Gliel'hai fatto sudare fino all'ultimo metro il mondiale a quello scorretto di Hamilton. Mai visto un pilota tanto fortunato come l'inglese. Comunque abbiamo vinto 8 titoli costruttori in 10 anni, molto pi? difficile che vincere un mondiale.

Forza Ferrari e forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
293 messaggi
La FIA chi???? Quella federazione che sorvola tranquillamente sui giochi di squadra (di tutti, ci tengo a precisare) quando sarebbero vietati dal regolamento? :haha: ma mi faccia il piacere .asd

Se Raikkonen anzich? stare 5 secondi davanti ad Hamilton per pi? di met? gara gli stava ad un secondo rallentandolo quei 3/4 decimi a giro permettendo a quelli dietro di accorciare a quest'ora probabilmente stavi festeggiando Massa campione del mondo... mai il punto ? proprio l?, a te come al tuo pupillo ieri tutto conveniva meno che il brasiliano vincesse il mondiale.

? quello che ho sempre scritto. Raikkonen aveva anche la scusa che i valori erano ravvicinati in prova fra lui e hamilton! e nessuno avrebbe gridato allo scandalo se raikkonen avesse girato piu di mezzo secondo piu lento di massa e alonso,e nel caso di 1" piu lento di loro,si sarebbe parlato di gioco di squadra ma leale,un conto ? rallentare di 2-3" al giro,ma 1" non sarebbe stato nessuno scandalo,e a quest ora massa era mondiale. quando ho visto raikkonen ATTACCARE trulli,ho capito subito che era contro massa,doveva LASCIARE ANDARE TRULLI,e invece lo attacca,col rischio di uscire tutti e due ? poi dopo la prima sosta ,avrebbe dovuto lasciare passare tutti quelli davanti ad hamilton e piazzarsi li a far da tappo senza rallentare troppo,bastava 1" al giro... non ha fatto nulla,il fatto che trulli abbia fatto lo stesso tempo di glock con le slick mica discolpa glock,? suo compagno di squadra e quindi avrebbe avuto gli stessi ordini, che non sono solo via voce...... se vettel non superava hamilton,vedi che glock arrivava quarto

Modificato da tokyo85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2005
748 messaggi

Ieri avrei voluto avere una telecamera nascosta in casa Montezemolo per vedere la faccia del mitico Luca a 2 curve dalla bandiera a scacchi!!!

:haha::haha::haha::haha::haha:

Mi sa che ieri sera avr? fatto indigestione di calici amari!!!

.asd

Dio esiste!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
? quello che ho sempre scritto. Raikkonen aveva anche la scusa che i valori erano ravvicinati in prova fra lui e hamilton! e nessuno avrebbe gridato allo scandalo se raikkonen avesse girato piu di mezzo secondo piu lento di massa e alonso,e nel caso di 1" piu lento di loro,si sarebbe parlato di gioco di squadra ma leale,un conto ? rallentare di 2-3" al giro,ma 1" non sarebbe stato nessuno scandalo,e a quest ora massa era mondiale. quando ho visto raikkonen ATTACCARE trulli,ho capito subito che era contro massa,doveva LASCIARE ANDARE TRULLI,e invece lo attacca,col rischio di uscire tutti e due ? poi dopo la prima sosta ,avrebbe dovuto lasciare passare tutti quelli davanti ad hamilton e piazzarsi li a far da tappo senza rallentare troppo,bastava 1" al giro... non ha fatto nulla,il fatto che trulli abbia fatto lo stesso tempo di glock con le slick mica discolpa glock,? suo compagno di squadra e quindi avrebbe avuto gli stessi ordini, che non sono solo via voce...... se vettel non superava hamilton,vedi che glock arrivava quarto

Kimi non ha azzardato il sorpasso su Trulli e nemmeno su Alonso quando stava recuperando circa mezzo secondo a giro.

Concordo su Glock ed inoltre chiedo se qualcuno ha notato che Kubica montasse le slick.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Ieri avrei voluto avere una telecamera nascosta in casa Montezemolo per vedere la faccia del mitico Luca a 2 curve dalla bandiera a scacchi!!!

:haha::haha::haha::haha::haha:

Mi sa che ieri sera avr? fatto indigestione di calici amari!!!

.asd

Dio esiste!

Ieri Montezemolo festeggiava il mondiale costruttori come e pi? di Domenicali, svegliatevi !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2007
3179 messaggi
Fu determinante per la primo campionato vinto da Hakkinen, poi pi? che per gli innumerevoli incidenti non ricordo altro.

Uno squilibrato in meno dal prossimo anno.

Io lo ricordo per la quantit? di mozza che portava nel paddock .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Io lo ricordo per la quantit? di mozza che portava nel paddock .asd

Tranquillo, finch? c'? la Red Bull ce ne sar? ancora tanta .asd

115000.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2007
21 messaggi

La Ferrari ha gettato via il mondiale con i due errori tecnici a Budapest (motore in fumo a 4 giri dal traguardo) e Singapore (incidente col tubo della benzina) che sono costati 20 comodi punti.

Massa non ? un gran pilota, ? eccellente in prova, perch? ? velocissimo sul giro secco, ma non ? cos? bravo nella bagarre e vince praticamente solo quando parte primo e fa gara a s?.

Hamilton ha dimostrato di essere molto abile e aggressivo, ma anche molto fragile mentalmente: non meritava di diventare campione quest'anno.

Vorrei capire se i 20 secondi persi da Glock sono nella norma o forse avrebbe potuto spingere un po' di pi?, ma non voglio fare troppe dietrologie, perch? un modiale si gioca in 18 gare e, se la Ferrari non ha vinto, la responsabilit? principale ? relativa alle ingenuit? commesse nelle gare precedenti, viste le performance in alcuni GP davvero deludenti: se nessun pilota arriva a 100 punti dopo 18 gare, qualcosa ? andato storto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Vorrei capire se i 20 secondi persi da Glock sono nella norma o forse avrebbe potuto spingere un po' di pi?, ma non voglio fare troppe dietrologie, perch? un modiale si gioca in 18 gare e, se la Ferrari non ha vinto, la responsabilit? principale ? relativa alle ingenuit? commesse nelle gare precedenti, viste le performance in alcuni GP davvero deludenti: se nessun pilota arriva a 100 punti dopo 18 gare, qualcosa ? andato storto.

Glock ha pensato solo ad arrivare al traguardo, fregandosene (? anche legittimo perch? non era coinvolto nella lotta) di tutto il resto. Peccato perch? poteva dimostrarsi un professionista migliore, ? vero che montava le slick ma in quel punto e sul rettilineo finale era ASCIUTTO e lui si ? spostato per far passare chi sopraggiungeva.

Nessuno mi sa dire se anche Kubica era con le slick ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

?Che finale?. Michael Schumacher ha ancora negli occhi l'incredibile epilogo del GP del Brasile, quello che regalato a Lewis Hamilton il titolo Piloti 2008. ?Sono ancora sopraffatto dalla corsa di ieri- ha detto l'ex ferrarista sul suo sito- Non ho mai visto nulla di simile n? da pilota n? da spettatore, puoi probabilmente dire che ? stato soltanto il destino. Mi congratulo con Lewis Hamilton e mando i saluti a Felipe e a tutti i nostri ragazzi in Brasile. Felipe lascia la corsa a testa alta, con quella prestazione ha sicuramente convinto tutte le persone che ancora avevano dubbi sulla sua capacit? di guida. Andr? sicuramente all'attacco anche il prossimo anno?

Tuttosport.com

Vai Felipi .rulez

Raphael, preparati a vedere un altro anno da gregario per il tuo pupillo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...