Vai al contenuto
Accedi per seguire   
FuriaCeka-11-

F1 2008: Hamilton E Ferrari Campioni Del Mondo

Recommended Posts

Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Infatti non ho detto che doveva buttarlo fuori .asd ho detto che doveva stargli ad un secondo, non a 4 o 5 come ha sempre fatto.

Eh s?, e poi la FIA stava a guardare? Mass?, tanto anche se Kimi viene squalificato ? un signor nessuno, solo un campione del mondo e due volte vice campione del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
Non sei il solo, mentre qualche kiminiano se la rideva.

Se ci credo che parlo a gesti mi credi? .asd Ringraziamo Glock e i telecronisti Rai, grandissimi, che non avevan fatto capire che il sorpasso di Lewis non era un doppiaggio.

Complimenti. Posso dire da italiano di essere orgoglioso del titolo della Ferrari. L'ennesimo negli ultimi 10 anni. Un riconoscimento a una delle cose che rendono celebre il nostro paese nel mondo.

Me lo godr? quando la delusione per Felipe sar? superata, ma ? sempre un successo di cui, da tifosi del cavallino, bisogna andare fieri ed orgogliosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
....e l'hanno perso .asd

Questa risposta viene diretta dalla scuola d'arte di Shaka :sisi: Scuola d'arte Shaka, e fai della stronzaggine un'arte :sisi:

La stronzaggine ? un arte :sisi:.the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi
....e l'hanno perso .asd

Questa risposta viene diretta dalla scuola d'arte di Shaka :sisi: Scuola d'arte Shaka, e fai della stronzaggine un'arte :sisi:

Ok, ma l'hanno perso perch? non sanno mettere la benzina .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Ok, ma l'hanno perso perch? non sanno mettere la benzina .asd

Quello pure, forse se c'era Kimi perdeva anche lui per colpa di questi geni .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2008
463 messaggi

La gente vogliono il video o l'audio di Mazzoni che esulta tipo Caressa al gol di Grosso con la Germania e poi quando capisce che ha vinto Hamilton tenta il suicidio in diretta .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
2335 messaggi
Solo io non trovo un riferimento implicito al fatto che la Ferrari abbia sviluppato la macchina per Massa ?

La Ferrari ha puntato su Massa quando Kimi ormai era tagliato praticamente fuori.

.quoto .quoto

Non dimentichiamo che Raikkonen ad un certo punto della stagione era vicino ad Hamilton ed aveva pi? punti di Massa che sembrava fuori dai giochi ..

Mi sembra assurdo che a questo punto la Ferrari abbia deciso di virare su Massa, che senso avrebbe avuto?

Nessuno, infatti Massa non ha vinto il mondiale e se ? stato nelle condizioni di farlo ? perch? Hamilton ha perso colpi, ? stato lui a concedergli di lottare oggi ..

Non penso che siano cos? sprovveduti in Ferrari ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Se ci credo che parlo a gesti mi credi? .asd Ringraziamo Glock e i telecronisti Rai, grandissimi, che non avevan fatto capire che il sorpasso di Lewis non era un doppiaggio.

Stavolta sono andati meglio di quelli di Sky, almeno Capelli si ? accorto che Glock non doveva essere superato, su Sky invece se ne sono accorti quando Hamilton ha tagliato il traguardo, ed anche io ho fatto la stessa cosa, non avevo occhi che per Hamilton e Vettel e stavo gi? esultando .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi

Kimi Raikkonen: "[...]Con il secondo le cose sono via via migliorate e sono riuscito a rifarmi sotto ad Alonso. Quando poi siamo passati alle gomme da bagnato sono arrivato vicinissimo a lui ma la squadra mi ha detto di evitare qualsiasi rischio perch? Felipe poteva avere una chance di vincere e allora ho rinunciato ad attaccare. Finisce una stagione non positiva per me ma faro' di tutto per rifarmi il prossimo anno."

Ma Kimi ha agito contro Felipe, certo .asd Ora anche se esegue gli ordini della squadra fa cmq male .asd

Modificato da Raphael

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
2335 messaggi
"La Ferrari deve proteggerlo, in tutti i modi, perch? a met? stagione ci sono stati sviluppi sulla macchina, e Kimi semplicemente non li digeriva - ha detto Schumacher

Ultima volta, poi non riscrivo pi? .asd Repetita iuvant, sed quibus nolunt audere, repetita inutiles (l'ultima parte ? mia .asd)

Ancora con questa frase!! .asd

Non m'interessa, non dice: la macchina ? stata vestita su Massa ..

Com'? normale che sia, ci sono stati sviluppi tecnologici sulle vetture e Raikkonen "non ? riuscito a trovare la sintonia con queste novit?" (cit. Schumacher) ..

Se da queste parole tu deduci che Massa ha avuto un vantaggio dalla scuderia a discapito di Kimi, per quale motivo Schumacher avrebbe dovuto prendere le difese di Raikkonen a svantaggio di Massa?

Modificato da Charleston

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Ancora con questa frase!! .asd

Non m'interessa, non dice: la macchina ? stata vestita su Massa ..

Com'? normale che sia, ci sono stati sviluppi tecnologici sulle vetture e Raikkonen "non ? riuscito a trovare la sintonia con queste novit?" (cit. Schumacher) ..

Se da queste parole tu deduci che Massa ha avuto un vantaggio dalla scuderia a discapito di Kimi, per quale motivo Schumacher avrebbe dovuto prendere le difese di Raikkonen a svantaggio di Massa?

Schumacher ha difeso Kimi perch? tutti gli andavano addosso, e stavolta ha voluto parlare lui dicendo: "Kimi non ? idiota, ? la Ferrari che non ha sviluppato secondo le sue indicazioni". E questo dovrebbe far riflettere, farci capire che anche Alonso, quando alla Mclaren remavano contro, andava peggio di Hamilton.

Ma Alonso l? ? giustificato, Kimi no... perch?? PERCHE' c****??? VOLETE SPIEGARMELO???

Scusatemi, ma questa cosa mi fa imbestialire... due pesi e due misure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi

San Paolo, 22:07

F1, GLOCK: NESSUNO DICA CHE HO TOLTO PIEDE ACCELERATORE

"Non sono stato il pilota che ha deciso il campionato. Il campionato ? stato deciso in questa e nelle 17 corse precedenti" . Il tedesco Timo Glock rifiuta la definizione di "personaggio decisivo" per il mondiale piloti. Il pilota della Toyota, che fino all'ultima curva del circuito era quarto, ? stato superato in extremis da Lewis Hamilton che si ? cos? assicurato il titolo iridato. Lui e il suo compagno di squadra, Jarno Trulli, hanno deciso di mantenere i pneumatici da pista secca negli ultimi giri, quando invece ha ricominciato a piovere ad Interlagos. "Non sono pentito della strategia. Se mi fossi fermato a cambiare le ruote, sarei rimasto pi? indietro" ha dichiarato Glock. Sugli ultimi momenti della gara: "La macchina era inguidabile. Le persone che credono che ho tolto il piede dall'accelleratore non hanno la minima idea di cosa sia l'automobilismo": "Mi sono preoccupato solo della mia corsa, non con Lewis o Felipe - ha concluso -. Non ho intenzione di parlare con Hamilton e con Massa. Non ne ho motivo". (02/11/2008) (Spr)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
2335 messaggi
Schumacher ha difeso Kimi perch? tutti gli andavano addosso, e stavolta ha voluto parlare lui dicendo: "Kimi non ? idiota, ? la Ferrari che non ha sviluppato secondo le sue indicazioni". E questo dovrebbe far riflettere, farci capire che anche Alonso, quando alla Mclaren remavano contro, andava peggio di Hamilton.

Ma Alonso l? ? giustificato, Kimi no... perch?? PERCHE' c****??? VOLETE SPIEGARMELO???

Scusatemi, ma questa cosa mi fa imbestialire... due pesi e due misure...

Io non sto giustificando nessuno, so solo che nel caso di Alonso era palese che la scuderia puntasse su Hamilton, anche perch? era lo stesso Fernando continuamente ad esternare malumori e malcontenti, tant'? che a fine stagione se n'? andato ..

Io sto solo dicendo che Raikkonen, cos? come Massa, non ? mai stato continuo ed incisivo cos? come mi aspettavo da lui (da un campione del mondo in carica) ha sbagliato troppo nei momenti in cui invece doveva essere lucido ..

L'ho visto svogliato e le voci che si susseguivano di un possibile ritiro a fine stagione ne sono state l'esempio ..

Sento dire dappertutto che Hamilton ? un pilota mediocre ecc ecc, concordo sul fatto che si sia montato la testa troppo (o che gliel'hanno montata) ma non possiamo dimenticarci che lui ? il nemico da battere da 2 anni a questa parte e non si ? visto un vero antagonista forte e continuo dall'inizio alla fine ..

Secondo me per vincere il titolo piloti ? essenziale avere una prima guida ben definita e sviluppare il lavoro intorno a quella, altrimenti va a finire come quest'anno che per un po' vince uno, per un po' vince l'altro ed Hamilton ? solo favorito da ci? ..

Ricordiamoci che oggi, non ? Massa che poteva vincere, ma ? Hamilton che poteva perdere, cos? come l'anno scorso, non ha vinto Kimi, ma ha perso Hamilton il titolo ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
293 messaggi

Dove sta scritto nel regolamento che RAIKKONEN non doveva fare da tappo ? Poi mica doeva fare chissa cosa, bastava girasse 1" piu lento E'gioco di squadra, non l'ha fatto per colpa sua o della Ferrari?

Non dico che TUTTA la ferrari sia contenta di come sia andata,ma qualcuno si'... Massa quest'anno ha avuto troppe sfighe sulla macchina,errori tattici,errori box...non ? casuale: ricordiamo le 3 gomme di irvine nel '99 e schumi l'ultima gara che manco da fastidio ad hakkinen... Glock,mah, girava 12" piu lento..... la pioggia non mi sembrava un granche,ma ormai si pensa all'anno prossimo,per inciso,hamilton non ? un gran pilota ma ? piu fortunato di alonso,che perlomeno ? bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jan-2007
2607 messaggi
La gente vogliono il video o l'audio di Mazzoni che esulta tipo Caressa al gol di Grosso con la Germania e poi quando capisce che ha vinto Hamilton tenta il suicidio in diretta .rulez

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
679 messaggi

Peccato per Massa pero non ? qui che dobbiamo rimpiangere la perdita del titolo. In altre gare, la strategia, l'affidabilita e qualche volte Massa non sono stati al'altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Dove sta scritto nel regolamento che RAIKKONEN non doveva fare da tappo ? Poi mica doeva fare chissa cosa, bastava girasse 1" piu lento E'gioco di squadra, non l'ha fatto per colpa sua o della Ferrari?

Non dico che TUTTA la ferrari sia contenta di come sia andata,ma qualcuno si'... Massa quest'anno ha avuto troppe sfighe sulla macchina,errori tattici,errori box...non ? casuale: ricordiamo le 3 gomme di irvine nel '99 e schumi l'ultima gara che manco da fastidio ad hakkinen... Glock,mah, girava 12" piu lento..... la pioggia non mi sembrava un granche,ma ormai si pensa all'anno prossimo,per inciso,hamilton non ? un gran pilota ma ? piu fortunato di alonso,che perlomeno ? bravo

Il team gli ha detto di non attaccare Alonso, ma di restare terzo, perch? se usciva fuori in un ipotetico attacco, Hamilton guadagnava una posizione. Questo hanno deciso, e lui questo ha fatto, non ha nemmeno attaccato anche se era pi? veloce sul bagnato (alla faccia di chi dice che Alonso sul bagnato ? pi? fote di Kimi).

Quest'anno Kimi ha fatto per il compagno di squadra molto di pi? che Massa l'anno scorso, quindi queste storie su Kimi che era poco interessato sono mere speculazioni o, pi? semplicemente, ripetendo l'accusa fattami ormai sempre da qualche mese a questa parte, di parte.

Modificato da Raphael

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
San Paolo, 22:07

F1, GLOCK: NESSUNO DICA CHE HO TOLTO PIEDE ACCELERATORE

"Non sono stato il pilota che ha deciso il campionato. Il campionato ? stato deciso in questa e nelle 17 corse precedenti" . Il tedesco Timo Glock rifiuta la definizione di "personaggio decisivo" per il mondiale piloti. Il pilota della Toyota, che fino all'ultima curva del circuito era quarto, ? stato superato in extremis da Lewis Hamilton che si ? cos? assicurato il titolo iridato. Lui e il suo compagno di squadra, Jarno Trulli, hanno deciso di mantenere i pneumatici da pista secca negli ultimi giri, quando invece ha ricominciato a piovere ad Interlagos. "Non sono pentito della strategia. Se mi fossi fermato a cambiare le ruote, sarei rimasto pi? indietro" ha dichiarato Glock. Sugli ultimi momenti della gara: "La macchina era inguidabile. Le persone che credono che ho tolto il piede dall'accelleratore non hanno la minima idea di cosa sia l'automobilismo": "Mi sono preoccupato solo della mia corsa, non con Lewis o Felipe - ha concluso -. Non ho intenzione di parlare con Hamilton e con Massa. Non ne ho motivo". (02/11/2008) (Spr)

Infatti si ? fatto da parte quando passava Hamilton.

In quel punto era asciutto, poteva provare ad opporsi, non ci sono pi? i piloti di una volta.

Hamilton quasi butta fuori gli avversari per passarli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Kimi Raikkonen: "[...]Con il secondo le cose sono via via migliorate e sono riuscito a rifarmi sotto ad Alonso. Quando poi siamo passati alle gomme da bagnato sono arrivato vicinissimo a lui ma la squadra mi ha detto di evitare qualsiasi rischio perch? Felipe poteva avere una chance di vincere e allora ho rinunciato ad attaccare. Finisce una stagione non positiva per me ma faro' di tutto per rifarmi il prossimo anno."

Ma Kimi ha agito contro Felipe, certo .asd Ora anche se esegue gli ordini della squadra fa cmq male .asd

Lascia stare, qualcuno si aspettava forse un marcamento a uomo su Hamilton e magari che lo spingesse fuoripista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi
Hamilton quasi butta fuori gli avversari per passarli....

? qui la differenza tra un HAmilton, un Alonso e i RAikkone e i Massa, i primi due se c'? da passare passano anche con la forza i ferraristi stanno dietro a un lentone per giri e giri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Peccato per Massa pero non ? qui che dobbiamo rimpiangere la perdita del titolo. In altre gare, la strategia, l'affidabilita e qualche volte Massa non sono stati al'altezza.

Massa ha perso soprattutto per errori non suoi, anche Hamilton ne ha fatti tra scorrettezze, tamponamenti ai box ed errori di presunzione, ma l'inglese ha avuto una macchina pi? affidabile e una fortuna sfacciata.

Con questo non voglio mettere in secondo piano la bravura di Hamilton, ma Massa quest'anno non ? stato da meno.

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jun-2005
418 messaggi
Bhe l' acqua di colonia che aveva addosso la ferrari quando c'era Todt non mi sembrava proprio profumasse d' italico aroma.... Non ? colpa mia se lui e il crucco mi hanno fatto odiare la Ferrari. E un vetro quando si rompe non lo riaggiusti pi?.... Per quanto riguarda la Ducati sia in sbk che in Motomondiale noto che l' abbinamento australia Italia calzi veramente a pennello...

comunque uno dei motivi principali ? stata la vigliaccata ad Irvine. Chiss? perch? oggi in una situazione analoga al Tifoso ferrari aver perso il campionato piloti dispiace, all' epoca per quel che mi ricordo io decisamente di meno...

Io ricordo diversamente:

http://it.youtube.com/watch?v=wqlbr9CpBIU

Non mi pare di vedere tifosi festanti... la verit? ? che hai sempre detto che finch? c'erano todt e schumacher, avresti gufato Ferrari :sisi:... ora se ne vanno e tu che fai? Sai, ti avevo quasi creduto quando l'hai detto due anni fa...

Quindi, ti dico: perch? posti boiate figliolo? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2006
97 messaggi

C'e' troppa gente che di automobilismo non capisce niente, queste sono le parole di Glock, che possono essere tranquillamente rivolte a molti di voi che lo accusano di aver fatto passare in modo sospetto Vettel ed Hamilton prima dell'ultima curva....

Rileggetevi l'ordine d'arrivo completo di tempi, nell'ultimo rettilineo Glock ha perso quasi 6 secondi da Hamilton e dalla sua McLaren, come avrebbe potuto tenerlo dietro? Semplicemente non poteva, le gomme non lo permettevano, nel dopo gara anche Alesi l'ha spiegato, le gomme lavorano in modo ottimale ad una certa temperatura, a causa dell'acqua presente nella parte centrale del circuito, si sono raffreddate, perdendo ulteriormente aderenza in una situazione in cui gia' ne avevano di precaria. Senza aderenza, dovendo affrontare un rettilineo in salita partendo quasi da fermo, come poteva scaricare a terra tutta la potenza del motore senza rischiare di finire contro un muro?

Vedervi rosicare comunque non ha prezzo, grande Lewis, Campione del Mondo 2008!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
Non condivido, Baldisserri fino a tarda sera era letteralmente distrutto, al contrario di Domenicali che parlava quasi esclusivamente del titolo costruttori, il team ci teneva molto al titolo di Massa.

Gli orrori al muretto non sono stati solo a senso unico, ricordiamoci anche gli errori strategici con Kimi, certo Massa ? stato pi? sfigato.

Ed essere + sfigato di Kimi ? dura eh .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...