Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaqthebeastn

Nba 2010: Lakers 16 Volte Campioni Nba

Recommended Posts

Joined: 14-Jun-2006
1050 messaggi
Inviato (modificato)

Serie molto equilibrata e intensissima dal punto di vista agonistico; quindi molto godibile.

Ma Lakers-Celtics degli anni 80 erano ben altra roba.

Modificato da Julius Erving

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2007
417 messaggi

Ragazzi, una provocazione..

Se non dovesse tornare Phil, che ne dite di Doc Rivers in corte Los Angelina ??

mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2009
337 messaggi

Ragazzi, una provocazione..

Se non dovesse tornare Phil, che ne dite di Doc Rivers in corte Los Angelina ??

mh

Che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2007
2247 messaggi

Ragazzi, una provocazione..

Se non dovesse tornare Phil, che ne dite di Doc Rivers in corte Los Angelina ??

mh

Oh, non facciamo scherzi .bah

Gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2007
417 messaggi

Eh, se Phil dovesse tornare, dovra accettare una netta riduzzione del suo ingaggio..

La propieta l'ha detto chiaramente..

E non c'e niente che dice che PJ e intenzionato a farlo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Feb-2008
1106 messaggi

Ragazzi, una provocazione..

Se non dovesse tornare Phil, che ne dite di Doc Rivers in corte Los Angelina ??

mh

Doc Rivers si prende uno/due anni sabbatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2007
417 messaggi

Doc Rivers si prende uno/due anni sabbatici

Eh, non si sa.. Ha detto che decidera dopo una settimana di vacanze con i suoi figli..

Ieri nel pre partita, negli spogliatoi, per motivare i suoi..

"Auerbach would say, "Get the ball, don't give up the ball, Be an agitator, and hit first".. Kendrick Perkins would say I love you.. "

E poi, in un time out..

"If you want this, GO GET IT.. GO GET IT..

I want everybody to be agressive.. I dont want any hero in this basketball..

Trust each other.. Movement.. MOVEement.. MoeveMENT.. MOEvEMENT!!.. "

Mi ha emozionato ieri.. Davvero..

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Ragazzi, una provocazione..

Se non dovesse tornare Phil, che ne dite di Doc Rivers in corte Los Angelina ??

mh

Perchè non dovrebbe tornare Phil? :|

Edit letto.

Speriamo che rimanga. Oltre a essere un allenatore è un vero e proprio leader carismatico per i giocatori... Ma hai qualche indiscrezione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

X Vlataskaa.

Ecco, le storielle sui lacustri tutti star-system e luci TERMINANO ufficialmente con queste due gare allo SC.

Soprattutto gara sette, versus dei guerrieri venuti da Boston per sculacciarci, e'stata una lotta tra cani.

Hanno "lavorato" con la bava alla bocca.

Ora attendiamo, con poca fiducia, che anche il solito noto riconosca qualcosa che tutto il Mondo ha visto, ovvero che i lacustri hanno vinto usando le medesime armi dei Celtics: cuore, passione, voglia, determinazione.

Respect.

EX io sono Gobbo.

essere Gobbo,vuol dire avere a che fare con gente che alla tua storia rinfaccia "il cuore granata",il "tremendismo granata","il filadelfia ci da la carica","l'inter

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2007
2247 messaggi

Eh, non si sa.. Ha detto che decidera dopo una settimana di vacanze con i suoi figli..

Ieri nel pre partita, negli spogliatoi, per motivare i suoi..

"Auerbach would say, "Get the ball, don't give up the ball, Be an agitator, and hit first".. Kendrick Perkins would say I love you.. "

E poi, in un time out..

"If you want this, GO GET IT.. GO GET IT..

I want everybody to be agressive.. I dont want any hero in this basketball..

Trust each other.. Movement.. MOVEement.. MoeveMENT.. MOEvEMENT!!.. "

Mi ha emozionato ieri.. Davvero..

@@

Rivers

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Azz speriamo riesca a trovare un'intesa con la proprietà .uff Sarebbe bello tentare l'assalto a un terzo titolo consecutivo che gli varrebbe il secondo three-peat in giallo-viola...

In ogni caso assoluto respect per il maestro zen. Quello che ha fatto in quel di Chicago prima, e in quel della California poi rimarrà scolpito per sempre nella storia di questo fantastico sport.

Da parte nostra poi, 5 titoli NBA con lui condottiero, non si dimenticheranno mai. Chapeau. Concordo con te su Rivers. In caso P.J. lasciasse, per me non sarebbe un ottimo sostituto, ma IL sostituto.

Grande persona, grande sportività, grande allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi
Inviato (modificato)

meraviglioso il post di ex, non ci sarebbe nulla da aggiungere, ma vorrei provarci lo stesso.

due anni fa, a quest'ora del 18 giugno ero a Milano e stavo andando a vedere uno dei concerti più belli della mia vita, 5 signori di Oxford che hanno deliziato una folla in visibilio per due ore, una goduria mica da poco. Quello che non sapevo, e che avrei saputo il giorno dopo, quando decisi di far smettere quello strazio sportivo all'inizio del terzo quarto passando direttamente al fotogramma in cui cadevano i confetti. Edit: mi son accorto solo ora che non avevo finito la frase .rotfl

4 giorni prima mi iscrissi a j1897, e il primo post che scrissi probabilmente era un commento a gara 5.

due anni dopo, due serie finali vinte, una più bella dell'altra. una facile per quanto facile può essere una serie finale, l'altra... penso che sia stato lo spettacolo sportivo più bello da me mai visto, o giù di lì. una serie che ha visto la sua degna conclusione in gara 7, altalenante come non mai:

a momenti, sembrava che i Lakers l'avrebbero chiusa. a momenti, sembrava in arrivo il diciottesimo di Boston.

gara 1, scintillante. finita?

not so fast, partita record di Ray Allen, pari e patta, we ain't coming back to L.A.

not so fast. il Re Pescatore prende il proscenio ed entra nella leggenda per l'ennesima volta. un cazzotto in faccia da cui non tante squadre avrebbero la forza di rialzarsi. finita?

not so fast, due partite dei Celtics di puro Celtics pride, non basta neanche l'apocalittico terzo quarto di Kobe, si torna a LA. altra umiliazione in gara 6?

not so fast, il Principe Catalano prende il proscenio. si fa male Perkins, e a lui vanno tutti i miei auguri.

quindi, tanto altalenante quanto, in realtà, sotto sotto, equilibrata.

e dopo due giorni di attesa, ansia e nervosismo, viene fuori questa partita leggendaria. mi sono dilungato direi eccessivamente in una cronaca tra la critica e l'emozione. la metto sotto spoiler, sentitevi liberi di evitarla se volete .asd

l'inizio è una tripla di Fisher, ed è stata praticamente l'unica cosa facile della partita. da lì in poi son stati dolori fino in fondo. per due quarti e mezzo i Celtics hanno avuto la partita in mano, con Ubuntu che ha incastrato Kobe in tutte le forzature reminescenti del 2008. nel primo quarto il Rasheed show su due lati del campo, l'unico dato positivo sono i rimbalzi in attacco, confortante (vinci il rimbalzo, vinci la partita, come diceva Akagi in Slam Dunk) ma con quelle percentuali la situazione era critica. il repertorio delle bestemmie è già ampiamente esaurito.

il secondo quarto è il Ron-aldo show. dopo una stagione in cui abbiamo continuato a dire "l'abbiamo preso per la difesa, ci sta che in attacco produca poco" e così via, torna il Ron versione extralusso, con la miglior difesa possibile su Pierce e un'ottima partita in attacco. ci tiene a galla, ma è ancora poco. io continuo ad andare, come un pendolo, dal "questa si vince" al "non la vinceremo mai". i sei punti all'intervallo diventano 13, su una giocata paurosa di Rondo, e l'ottimismo è al minimo storico.

e allora dentro Lamar, a cambiare la partita e la serie, per un'ultima volta. due rimbalzi paurosi in attacco che portano 4 punti pesantissimi, coi Celtics che cercano di tener botta. la singola giocata che forse ha cambiato la partita? Gasol che finalmente, dopo aver sofferto quel lob di Rondo per tutta la serie, ricaccia indietro KG.

l'ultimo quarto è semplicemente già entrato nella storia del gioco. i Celtics restano davanti (Allen sbaglia un libero :|), i Lakers si rifanno sotto ma questo benedetto pareggio sembra non voler mai arrivare, e ne ho viste abbastanza di partite del genere in cui il pareggio sembra non arrivare mai, e poi non arriva.. ma stavolta arriva, prima su una enorme giocata di palle di Artest, e poi sulla mostruosa tripla di Derek, venerabilissimo maestrissimo.

"dove l'abbiam già vista questa?", dice il Buffa, e io un vago ricordo ce l'ho... è impressionante il play by play in questa sezione della partita: son tutti "Bryant rebound".

da lì i Lakers non si guardano più indietro, parzialone di 9-0 che spacca in due la partita, passando dal morso del Mamba. finita? manco per idea. sul +4 Gasol s'inventa un canestro, e rimane un minuto e mezzo di apocalisse. tripla di Wallace, mi mordo le mani. e poi The Play: tripla di Ron, bacio al pubblico, visibilio totale. è fatta.. altra tripla di Allen, non finisce finchè non finisce, tutto ciò che riesco a dire è "no oh". Kobe tenta di rispondere per chiuderla ma sbaglia, rimbalzo di Gasol che forse è la giocata più importante della carriera, Kobe morde, trova il sesto di Sheed, affonda i liberi. è vinta... giocata incommentabile di Rondo, che ruba il rimbalzo e in un movimento solo zompa sul perimetro, mette a posto i piedi e tira... manco a dirlo, è dentro. e poi Rondo quasi soffia la palla a Kobe. il mio volto non ha espressioni. +2 e palla, ci credo ma ho una paura boia e continuo a ripetere "non fate turnover ora, non fate turnover ora" .magata di PJ, Sasha ai liberi, terrore. "dai Sasha, dai Sasha, dai Sasha, dai Sasha". e Sasha dà. The Machine. ultimo possesso, Pierce, Rondo, Odom cambia, Rondo tira, a malapena il ferro, rimbalzo, è fatta davvero stavolta, Odom butta via la palla, io manco mi rendo conto che è finita finchè il cronometro non arriva all'ultimo secondo... e mi metto a saltare, alle 6 di mattina. senza capirci un c****. lo sto comprendendo solo adesso, che è il 16°. che è l'11° di Phil, che ha finito le dita delle mani. e che è la vittoria più gustosa, contro l'avversario per antonomasia. Kobe MVP, per il nome e per i 28 di media.

come già detto, una partita leggendaria, con un ultimo periodo ancora più leggendario. è stata come un match di Undertaker a Wrestlemania, con il record di Phil della vittoria della serie dopo gara 1 da una parte, e il record dei Celtics in una gara 7. something's gotta give, e per fortuna non è stato PJ. un grazie colossale al Signore degli Anelli, 11. spaventoso. mr Jerry, sgancia il soldo e poche storie.

una partita dove Kobe non ha brillato, ma "I get by with a little help from my frends". Ubuntu l'ha strangolato, ma l'antidoto a Ubuntu altri non è che Ubuntu stesso: per dirla come Jack Shephard, win together, lose alone.

Artest, dopo mille critiche, trova la partita decisiva tenendo in piedi la squadra e silurando quel missile con bacino al pubblico.

Odom, dopo mille critiche, cambia una partita che stava per andarsene.

Gasol, dopo mille critiche, prende a calci il vecchio personaggio di Gasoft con una prestazione principesca.

Fisher, dopo mille critiche, sempre con la freccia intinta nel veleno quando più serve, dopo una gara 3 oltre i suoi limiti.

Bynum, dopo mille critiche, butta il ginocchio oltre l'ostacolo, preziosissima spinta morale per i compagni.

no, Kobe non l'ha vinta questa partita, anche se 10 punti nel quarto periodo sono serviti. e forse, è ancora più bello così, per poter ricacciare in gola le ridicole accuse di chi pensa che questa non sia una squadra.

a proposito, quel "chi" ancora stenta a manifestarsi, probabilmente tutto preso a considerare le conseguenze di avere un Dalembert in più e un Nocioni e un Hawes in meno. oh beh. un altro caro saluto, direttamente dai signori griffati #24 e #2, un bel ciao a mano aperta, un anello per dito (sul medio, tante volte servisse, c'è quello del 2002).

onore agli sconfitti, che mi hanno insegnato ancora una volta che in questo sport non c'è spazio per il non rispetto. si può disprezzare, ma il rispetto è inevitabile. e Bill Russell che si è messo a ridere quando ha sentito i fischi (sono d'accordo, veramente ignoranti. però a LA è veramente visto come l'alter ego di Darth Vader) è stato fantastico.

un ultimo edit: una maglietta e una frase che ho sentito a giro per il web, penso che incarnino perfettamente quanto successo nelle ultime settimane.

Redeem. Rejoice. Repeat.

sono stati veramente dei playoff di redenzione per questa squadra. la vendetta, la liberazione dai fantasmi del passato, prima quelli canadesi trapiantati in Arizona, poi i Leprechauns. una sconfitta avrebbe davvero segnato, mediaticamente, la favolosa carriera di Kobe.

la vittoria lo spinge sempre più su nell'Olimpo. Jordan o non Jordan, non è un discorso che m'interessa.

per quanto riguarda il futuro di PJ e dei Lakers, il mercato e tutto il resto, e la lunga estate caldissima della free agency, se ne parlerà con comodo. ora godiamocela.

54400660.jpg

Modificato da Idioteque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2007
417 messaggi

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Oh, non facciamo scherzi .bah

Già perdiamo Thibodeau, se poi perdiamo anche Rivers... e per di più ai Lakers... .bah

Con tutto il rispetto la perdita principale è la prima non certo Rivers .asd

Sta a vedere ora eh, licenziato dopo 10 partite anno prossimo .asd

(sperando sempre che non sia come Krasic e venga davvero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Azz speriamo riesca a trovare un'intesa con la proprietà .uff Sarebbe bello tentare l'assalto a un terzo titolo consecutivo che gli varrebbe il secondo three-peat in giallo-viola...

In ogni caso assoluto respect per il maestro zen. Quello che ha fatto in quel di Chicago prima, e in quel della California poi rimarrà scolpito per sempre nella storia di questo fantastico sport.

Da parte nostra poi, 5 titoli NBA con lui condottiero, non si dimenticheranno mai. Chapeau. Concordo con te su Rivers. In caso P.J. lasciasse, per me non sarebbe un ottimo sostituto, ma IL sostituto.

Grande persona, grande sportività, grande allenatore.

vai vai, prendetelo pure .asd

Comunque se PJ non rimane credo sia promosso HC Shaw.

Ah, leggo ora

"General Manager Gar Forman and the Chicago Bulls will hold a press conference to introduce the team’s next head coach, Tom Thibodeau, on Wednesday, June 23 at 11:00 a.m. BullsTV will stream the press conference live and facilitate a live fan chat on Bulls.com that morning."

Ok, dovrebbe essere fatta .asd primo tassello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi




.rotfl un passo avanti a tutti.

I GOT WHEATIES!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi

.rotfl un passo avanti a tutti.

I GOT WHEATIES!

Quando racconta della tripla nel finale :haha:

he passed me the ball. He never passes me the ball, and he passed me the ball :261:

Ron don't shoot, don't shoot .isterico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi
Inviato (modificato)

Azz speriamo riesca a trovare un'intesa con la proprietà .uff Sarebbe bello tentare l'assalto a un terzo titolo consecutivo che gli varrebbe il secondo three-peat in giallo-viola...

In ogni caso assoluto respect per il maestro zen. Quello che ha fatto in quel di Chicago prima, e in quel della California poi rimarrà scolpito per sempre nella storia di questo fantastico sport.

Da parte nostra poi, 5 titoli NBA con lui condottiero, non si dimenticheranno mai. Chapeau. Concordo con te su Rivers. In caso P.J. lasciasse, per me non sarebbe un ottimo sostituto, ma IL sostituto.

Grande persona, grande sportività, grande allenatore.

Torna a casa zio Phil @@

"General Manager Gar Forman and the Chicago Bulls will hold a press conference to introduce the team’s next head coach, Tom Thibodeau, on Wednesday, June 23 at 11:00 a.m. BullsTV will stream the press conference live and facilitate a live fan chat on Bulls.com that morning."

.bah

Modificato da Tarantino Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28368 messaggi

.rotfl un passo avanti a tutti.

I GOT WHEATIES!

:haha: :haha: :haha:

Ron idolo .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2007
417 messaggi

Hanno sinceramente rotto i cosiddetti con sta mitizzazione del numero 24, grandissimo finch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

vai vai, prendetelo pure .asd

Comunque se PJ non rimane credo sia promosso HC Shaw.

Ah, leggo ora

"General Manager Gar Forman and the Chicago Bulls will hold a press conference to introduce the team

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Vabb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...