Vai al contenuto
franca1000

Il Bar Sulla Riva Del Fiume - Parte Diciannovesima

Recommended Posts

Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi

tanto lo sa pure l'uomo dalmonte che è tutta una manfrina, la juve concretamente NON chiederà MAI niente alla FIGC, gli scudetti resteranno dove stanno e la serie B resterà stampato a caratteri cubitali nella storia di questo società, il resto è fuffa da parte di AA per far vedere che lui è il cugino buono... ma la proprietà è la stessa!!!

scusami

ma questa intervista è di oggi/ieri

comunque del 19/04/2016 cosi mi sembra di capire

ed è lui che tira fuori la novella del ricorso

vuol dire che esiste e marcia

se ci fosse un tacito accordo per rimandarlo alle calende greche

che interesse avrebbe a rimetterlo in pasto alla stampa

secondo me lui vuole far uscire dalla tana la juvee fargli fare un passo falso

noi invece andiamo con i piedi di super piombo

perchè abbiamo una sola freccia e quindi........................

poi ................. occhettaddi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5130 messaggi

scusami

ma questa intervista è di oggi/ieri

comunque del 19/04/2016 cosi mi sembra di capire

ed è lui che tira fuori la novella del ricorso

vuol dire che esiste e marcia

se ci fosse un tacito accordo per rimandarlo alle calende greche

che interesse avrebbe a rimetterlo in pasto alla stampa

secondo me lui vuole far uscire dalla tana la juvee fargli fare un passo falso

noi invece andiamo con i piedi di super piombo

perchè abbiamo una sola freccia e quindi........................

poi ................. occhettaddi

La interpreto allo stesso modo pure io.

 

Perchè questo tipo a capo della federazione ogni tanto ritorna sula lite temeraria?

 

Lo fa lui e non AA.

 

Qualcosa teme, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2006
809 messaggi

Al di la delle dichiarazioni di questo o di quello, noi continuiamo ad aspettare......

Ciao RIVA :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2689 messaggi

teme, teme, teme di poter far iscrivere la prescrittese che è ridotta con le pezze al c**o e si è venduta l'incasso dei biglietti del prossimo anno per mancanza di liquidità......

teme di dover fare ancora  due metri e due pesi diversi, il pregiudicato.

 

:interxxx:  :interxxx:  :interxxx:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

scusami

ma questa intervista è di oggi/ieri

comunque del 19/04/2016 cosi mi sembra di capire

ed è lui che tira fuori la novella del ricorso

vuol dire che esiste e marcia

se ci fosse un tacito accordo per rimandarlo alle calende greche

che interesse avrebbe a rimetterlo in pasto alla stampa

secondo me lui vuole far uscire dalla tana la juvee fargli fare un passo falso

noi invece andiamo con i piedi di super piombo

perchè abbiamo una sola freccia e quindi........................

poi ................. occhettaddi

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
Inviato (modificato)

Calciopoli: Bertini a CdS: “Federcalcio costituita contro di me”

 

Calciopoli nasce perché la Juventus e i dirigenti della Juventus dovevano essere il Diavolo ed invece l’unica partita diciamo così “certificata”, per la quale viene condannato un solo arbitro (De Santis, ndr) è Lecce-Parma, con la quale la Juventus non c’entra nulla.

 

Continua il grande racconto dello scandalo Calciopoli sulle colonne del Corriere dello Sport. Il quotidiano capitolino usa l’arma della memoria e intervista l’ex arbitro Paolo Bertini, una delle tante giacchette nere di spicco (110 presenze Serie A e 15 in Europa) finite all’interno della maxi inchiesta. Assolto, ha dovuto lasciare il mondo del pallone e oggi è tornato a rivestire il suo ruolo di promotore finanziario.

 

BERTINI E CALCIOPOLI “Puoi scegliere: o metti la testa sotto la sabbia e cancelli tutto, oppure ti metti l’elmetto e vai in guerra, sapendo che sarà una guerra nucleare e tu avrai un fucile ad elastici. Ma non partirai battuto. Di una cosa sono certo: ti faranno smettere di arbitrare”. Estate del 2006, l’avviso di garanzia consegnato a Coverciano poche ore prima, la corsa nella sua Arezzo, dove chiamarsi Bertini significa avere “il” e non semplicemente “un” nome. Paolo è arbitro internazionale, ha 95 partite in serie A, in ambito Uefa il prossimo passo sarebbe stata la Champions League. E’ al bivio, deve decidere, quella chiacchierata lo ha messo davanti al suo futuro. E’ una chiacchierata che pesa. Quelle parole, che pesano come macigni, non gliele ha pronunciate soltanto suo cugino Mauro, quello col quale è cresciuto da piccolino, ha trascorso le vacanze, s’è legato da quell’amicizia che ha, in più, il vincolo del sangue. No, quelle parole sono arrivate anche dall’avvocato Messeri, il figlio della sorella di papà Gianfranco, le vacanze insieme che sembrano lontane anni luce. Era l’estate del 2006. Nove anni dopo, la notte della Cassazione, Mauro Messeri si rivelerà l’arma decisiva.

 

Calciopoli 10 anni dopo. Se ne può parlare in che maniera?
Sicuramente non in maniera leggera, questo no. In maniera diversa, magari sì. Perché sappiamo che è finita e anche come è finita. Ma ci sono voluti nove anni. La mia vita, una parte della mia vita, è stata spazzata via. Lo sapevo anche dieci anni fa che ero innocente, ma ora è stato certificato pure dalla giustizia, tutta insieme, quella sportiva e quella penale. Bene, chi mi restituisce quello che ho perso?

 

Calciopoli in una parola è?
Un paradosso. Anzi, tre paradossi in uno. Che mi hanno sconvolto la vita.

 

Si sarà dato una spiegazione….
No e non ho trovato aiuto neanche dalle carte. Calciopoli nasce perché la Juventus e i dirigenti della Juventus dovevano essere il Diavolo ed invece l’unica partita diciamo così “certificata”, per la quale viene condannato un solo arbitro (De Santis, ndr) è Lecce-Parma, con la quale la Juventus non c’entra nulla.

 

Ma allora, perché è nata?
Di sicuro non è nata per far smettere di arbitrare Paolo Bertini. Anche se così è andata, ed è stata un’ingiustizia.

 

Torniamo ai paradossi, addirittura tre….
Pesanti anche da mettere insieme. Prendete i danni che ho subito. Sono stato assolto, con la formula più ampia, eppure nessuno si è mai speso. Mi sarei aspettato che l’Aia attendesse le sentenze sportive: con me non l’ha fatto, con altri sì. Hanno tirato un rigo: chi era dentro, era dentro, chi era fuori era fuori. Nel 2008, quando il processo sportivo per le sim svizzere non si era ancora svolto, Gussoni ha inviato una lettera a chi ci guidava, ai presidenti delle sezioni degli arbitri interessati. Bene, io ho querelato Gussoni, che da un punto di vista penale ha goduto della prescrizione. Io invece alla prescrizione ho rinunciato…. E la Federcalcio? Dopo avermi assolto, si è presentata come parte civile contro di me nel processo di Napoli. Vi pare normale?

 

Paradosso numero due, please….
Mi sono potuto difendere grazie all’avvocato Messeri, che per me è solo Mauro ed è mio cugino. Nessuno avrebbe potuto sostenere 62 udienze a Napoli, nove anni di processo, se non ci fosse stato lui. E’ stato lui a dirmi: questo è un processo “prescritto” prima ancora di nascere, devi decidere tu. E qui arriva il terzo paradosso.

Cioè?
Per avere la normalità, cioè per vedermi riconosciuto quello che la Cassazione stessa ha sottolineato dovesse essere evidente già in primo grado, ho dovuto fare lo straordinario. Mi sono dovuto comportare come un folle, perché solo un folle rinuncia alla prescrizione.

 

Perché lo ha fatto?
Perché ero innocente. Perché vivo ad Arezzo, un paese più che una città, dove ci si conosce tutti. Lavoravo in banca, l’ho fatto per 26 anni, gestivo i soldi della gente, pensate potesse essere facile continuare a farlo con quelle accuse? L’ho fatto per la mia famiglia, quante ne ha dovute sopportare mia moglie Daniela. E mio figlio Tommaso, che aveva 8 anni e che, rispetto a Elena che ne aveva tre, era più vulnerabile. A scuola di che volete si parli, a quell’età, se non di calcio? Per fortuna sapeva bene chi era il suo papà.

 

Detta così, però, Calciopoli sembra un’invenzione…

C’era una serie di rapporti, magari sconvenienti, ma c’erano e lo sapevano tutti. Perché con il sorteggio, con due designatori voluti da squadre diverse, era necessario tenere i canali di comunicazione aperti, ce lo disse direttamente il presidente Carraro. Io parlavo con i miei designatori tre, quattro volte a settimana. Eppure su 171mila telefonate ce ne fosse stata una…. E poi, vista la leggerezza con la quale parlavano di certe cose, possibile non parlavano anche del resto? (fonte il Corriere dello Sport)

 

http://www.maidireca...cio-contro.html

Modificato da ClaudioGentile
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5130 messaggi

Solo tre paradossi?

 

.penso   :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
2969 messaggi

oggi uccello allo spiedo... o se preferite olimpia al forno.... o anche aquila arrosto... portiamo sti 3 punti a casa

 

bacino a tutti  @@

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
2969 messaggi

Calciopoli: Bertini a CdS: “Federcalcio costituita contro di me”

 

 

 

da piangere, e io dovrei tifare la nazionale? ma spero che al primo turno TUTTI A CASA 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
2969 messaggi

@@@@

.rulez

Ciao tesoruccio .ciao

 

ciao bedda mia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

da piangere, e io dovrei tifare la nazionale? ma spero che al primo turno TUTTI A CASA 

 

Franca...io GODO da tempo, quando la rappresentativa federcorrotta perde!!!

Devono essere SEMPRE ELIMINATI!!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2689 messaggi

Spennati gli aquilotti baincazzuri,non fu un incontro ma un bombardamento (cit. Squallor).Manifesta superiorità checché ne pensino i 77esimi pennivendoli italici.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5130 messaggi

Vittoria di ordinaria amministrazione.

 

Enorme il divario tra la Juve e le altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
2969 messaggi

IL REGOLAMENTO È SEMPLICE 20 PARTECIPANTI LA MAGICA JUVENTUS SEMPRE DAVANTI, DIETRO TUTTI QUANTI.

 

@@

 

:interxxx:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi

su bertini ed altri....................

cose da pazzi

e non me ne vogliano i pazzi.........

 

per la juve....................

è incredibile

5 anni di blanc gigli secco

5 anni di AA marotta

 

a parte le vittorie che si possono ottenere o meno

perché vincere .............................vince uno

 

ma cosa hanno costruito

 

il confronto è .......................inconfrontabile

incommensurabile

 

una società finanziaramente e tecnicamente allo sbando con il trio lescano

una società finanziaramente e tecnicamente tra i grandi d'europa con AA e &

 

errori certamente ne sono stati commessi ma.....................................

 

poi ognuno è libero di pensarla come più gli aggrada

 

:sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola: :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi

L'anno prossimo giochiamo solo il girone di ritorno

Non so dove come quando perché sono juventino ma felice di esserlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2015
1650 messaggi

Ragazzi sono l'unico che sta cominciando a godere per le "sconfitte" della nazionale, anche retroattivamente?

Ho sempre tifato l'Italia come la Juventus (anche perché da sempre non è che ci sia poi così tanta differenza xp), ma anno dopo anno, da quando è successa farsopoli, mi sono sempre più disaffezionato, fino al punto di provare un certo senso di soddisfazione quando rimedia ed ha rimediato brutte figure.

È una sorta di punizione per una federazione di pagliacci, visto che nel paese in cui viviamo non se ne possono pretendere né tantomeno ottenere altre, che ha tentato di affossare la locomotiva del calcio italiano solo perché troppo antipatica a certi personaggi (oltre a tutti i vari interessi economici di terzi).

Risultato: dal 2006, anno in cui sono coincise la nostra ultima stagione in serie a prima della b e la vittoria del mondiale, ma tu guarda che coincidenza, il calcio italiano è andato a rotoli.

Dieci anni e parecchie centinaia di milioni persi dopo, stiamo per vincere il quinto scudetto consecutivo, siamo arrivati a competere con le big d'europa (sfiorando l'impresa l'anno scorso con la finala di champions), abbiamo uno stadio di proprietà, un fatturato che doppia quello di Milan e dei prescritti, dei quali non voglio minimamente parlare che è meglio, un bilancio in ordine ed il deserto dietro di noi a livello di rosa.

Tutto questo, oltre a farmi godere come un p***o, fortifica e certifica le considerazioni di cui sopra.

Sto sviluppando una doppia personalità:

Da un lato vorrei che il calcio italiano tornasse ai fasti degli anni 90-metà 2000, perché anche se non si vinceva spesso eri contento di scontrarti con squadre all'altezza, farcite di campioni e di palloni d'oro, l'italia come meta calcistica più ambita al mondo...

Dall'altro lato voglio vedere marcire un manipolo di corrotti ed incompetenti che ha rovinato noi e tutto questo, perciò tutto quello che non è Juventus può tranquillamente andarsene in malora. Campionato deciso già a gennaio? c***i vostri. La serie a non attira sponsor? Basta che li attiviamo su di noi. Ranking uefa basso? Che ci sorpassasse pure il Portogallo, tanto noi da qui ai prossimi 50 anni arriveremo sempre primi o al massimo secondi.

Alla fine forse ho un po' esagerato, ma obiettivamente pensare di dimenticare è impossibile. Quindi anche se non si può cambiare il passato, così come ad un genitore a cui hanno ammazzato un figlio piacerebbe vendicarsi e veder soffrire l'assassino, reo tra l'altro di non essersi manco pentito (ed anzi convinto di essere nel giusto), così a me piace veder sprofondare i nostri "aguzzini" e rosikare tutti gli altri.

Mi spiace che ci vada di mezzo la nazionale.

Anzi, no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

Mi spiace che ci vada di mezzo la nazionale.

Anzi, no.

 

La nazionale?CHE AFFONDI!!!!Che vada in liquefazione, che si vaporizzi, imploda, sparisca....

Per me è uguale, provo solo RIBREZZO quando vedo quella maglia che è SIMBOLO di una FEDERAZIONE che ha DISTRUTTO la Juve nel 2006!!!

Non li perdonerò mai!E ci sputo sopra!!!!

In sintesi....VIVA LA JUVE E ABBASSO LA NAZIONALE FIGC!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5130 messaggi

Io molto spesso neanche vedo la partita della nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi

Fratelli d'Italia
L'Italia s'è desta,
Dell'elmo di Scipio
S'è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò.

Noi siamo da secoli
Calpesti, derisi,
Perché non siam popolo,
Perché siam divisi.
Raccolgaci un'unica
Bandiera, una speme:
Di fonderci insieme
Già l'ora suonò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L'Italia chiamò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20171 messaggi

Chi dimentica.....non lo faccio più amico!

Tiè!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi

dimenticare

uscire di testa

demens

 

qualcuno è demens ??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5130 messaggi

dimenticare

uscire di testa

demens

 

qualcuno è demens ??????

 

Chi scrive qua sicuramente non è demens

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi
Inviato (modificato)

qualche dubbio io ce lo avrei

un tascanaccio................ scrive sempre di notte.............. .penso

tifa tutte le squadre toscane tranne il pisa..................... ( come mai )

non mi ricordo il nome ma.............non mi piace

 

per me è interista :|:S

Modificato da wmontero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4111 messaggi

..........................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...