Jump to content

PASSIONE BIANCONERA

Tifoso Juventus
  • Content Count

    599
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

43 Excellent

About PASSIONE BIANCONERA

  • Rank
    La Juve è per sempre
  • Birthday 09/04/1961

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

3,666 profile views
  1. Il mio primo è più grande idolo della Juventus. L' amore verso questo calciatore per me è stato grande ed incondizionato. Tanti ricordi della mia gioventù sono legate a Pietruzzo il Pelè bianco. Uno particolarmente emozionante è quello di essere riuscito ad avere un invito a casa sua quando abitava in via Bottego a Torino, per una consegna di una sua fotografia autografata con dedica e per lo scambio di qualche parola con quello che ritenevo il mio indiscusso idolo. E' stato uno dei calciatori bianconeri più amato di sempre dai tifosi. Quando tornò per la prima volta al Comunale la maglia dell'Inter, ci furono tifosi e tifose che piansero per l'emozione di rivedere quel grande calciatore che tanto aveva dato ai nostri colori. Ricordo bene, il boato dei tifosi presenti al Comunale, quando Pietro segno con la maglia dell'Ascoli il suo 100° gol in serie A proprio alla sua amata Juventus era come se avesse segnato ancora una volta per i nostri colori. Allo Stadium ho la sua stella. Questo è stato Anastasi. Riposa in pace Pietro.
  2. Paratici è il vero punto debole del sistema Juventus. Non ha le capacità per svolgere in autonomia questo incarico e non lo vuole accettare. Anzi è convinto di essere bravo molto bravo fino a sopravalutarsi. Ha molto ancora da imparare, ma se una squadra come la nostra vuole mantenersi ai vertici europei, deve capire che non può, oggi, continuare questo tipo di collaborazione.
  3. Aggiungo inoltre, cosa anche questa già scritta, spiegatemi a cosa serve il tridente se poi non riusciamo lo stesso ad occupare l'area di rigore? davvero vorrei che qualcuno me lo spiegasse.
  4. Sconfitta meritata. La Lazio si è dimostrata più squadra di noi. La delusione è forte, più della sconfitta per come essa è maturata. Penso che in effetti siamo una squadra sopravalutata. Sarri si sta dimostrando inadeguato. Ma il vero responsabile di tutto questo, lo ripeto da inizio campionato e lo voglio ripetere anche questa sera, è Paratici. Assolutamente inadeguato a questo tipo di figura, ma quello che è ancora più grave è che lo stesso Paratici si sopravaluta lui stesso. La società deve riflettere su come sostituirlo.
  5. Buon primo tempo, meno la ripresa. Non si riesce ad evitare di subire gol e questo ci costringe a soffrire fino al fischio finale. Tanti tocchi , ma se non fai presenza in area mi chiedo a cosa in effetti servano. Difesa che deve essere più concentrata e centrocampo da rinforzare.
  6. Io lo dico da prima dell'inizio di campionato. Liberateci da Paratici. Un approssimativo che ha anche la capacità di sopravvalutarsi.
  7. Non sono affatto la persona che vuole dare sfogo a chissà cosa. Non ho mai espresso giudizi fino ad oggi perchè sono consapevole che ha parole è molto più semplice che sul campo. Non sono nemmeno pro o contro questo e quell'allenatore....contano i risultati. Bisogna essere onesti e neutrali. Sono troppe le partite nelle quali abbiamo sofferto, in pratica tutte e sono diverse nelle quali non meritavano di vincere a mio parere, cominciando dalla gara con l'Atalanta. Penso che si possa esprimere il pensiero, che credo sia condiviso da tutti, che a questo punto della stagione ci si aspettava qualcosa di più dalla squadra e dal suo tecnico al di la della classifica e della qualificazione in champions.
  8. la logica di una stagione nella quale si è giocato bene solo 2 mezze partite. Una stagione nella quale si è sempre sofferto con tutte le squadre affrontate. E' la prima volta che mi esprimo, pensando che ci volesse tempo per migliorare dal punto di vista e tecnico e tattico. Questo "sarrismo" è una parola senza contenuto. Un tecnico non bravo a parole ma allo stesso tempo non bravo sul campo. Quest'anno campionato e champions sono out per noi.
  9. Tutto vero fino ad oggi, però vede meno la porta, nel senso che un po' per merito dei portieri un po' per demerito suo, non segna a mio parere come dovrebbe. Deve riuscire a tornare implacabile in zona gol. Oggi serve alla squadra sopratutto questo.
  10. Salvo solo il risultato. La squadra fino ad oggi a parte qualche spezzone di partita, mi è parsa sempre con le idee poco chiare e senza dinamismo. Quel giropalla estenuante che non porta quasi mai a nulla. Di Sarri e sopratutto del suo tanto decantato "sarrismo" si sono perse le tracce. Ho l'impressione che i nostri calciatori siano già sfiniti dopo poco più di due mesi di attività. Al di la di questo, non mi pare che questa squadra possa ambire a vincere la Champions, manca sempre qualcosa che a rotazione le altre grandi hanno. Quando ci toccherà di essere in assoluto la più forte e vincere in Europa? . . . .
  11. D'accordo che il centrocampo può e deve migliorare, in particolare nel dinamismo e che la difesa certe pause non se le può permettere, ma a mio parere quello che manca è un vero uomo gol . Ad Higuain fino ad oggi sono stati meriti oltre il dovuto. È e può essere una buona riserva nulla più. Come ho scritto in tempi non sospetti, la vera causa di questa situazione è Paratici, personaggio assolutamente sopravvalutato da tutta la dirigenza e staff juventino e sinceramente non riesco a capirne il motivo. Aggiungo che a mio parere, lo stesso Paratici si sopravvaluta. Ha ancora molta strada da fare prima di diventare quello che lui pensa di essere.
  12. Quando ci pressano alti siamo sempre in difficoltà. Dallo scorso anno non è cambiato proprio nulla. Sono deluso e non vedo miglioramenti. Una difesa improponibile e sempre in difficoltà.
  13. Quando ci pressano alti siamo sempre in difficoltà. Dallo scorso anno non è cambiato proprio nulla. Sono deluso e non vedo miglioramenti. Una difesa improponibile e sempre in difficoltà.
  14. Mi sento legato a Gonzalo, ma oggi dal punto di vista tecnico mi sembra non più adeguato alla Juventus. Una buona riserva, nulla più. Impensabile a mio parere che possa essere il centravanti titolare della prossima stagione.
×
×
  • Create New...