Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Manifestazione Del 29 Maggio 2010 A Torino

Recommended Posts

Joined: 18-Aug-2008
8259 messaggi

4 anni fa la gente si lamentava SBAGLIANDO che "se la Farsa del 2006 l'avessero subita a Roma o Firenze o Messina,avrebbero messo a ferro e fuoco la citt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11984 messaggi

ah beh, non li ha cantati nessuno quei cori

ok,anche se non li ho cantati,se ti rende felice ti dir

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Marcè, hai letto il post di Juvemassi?

Ecco, io la manifestazione l'ho seguita TUTTA, ma proprio tutta, insieme a lui. Dal piazzale fino a sotto la sede. Ora si, le cose non le vedevo, ma le sentivo.

Cosa dovrei credere di diverso? Ieri mattina alla messa sarà stato sicuramente tutto bellissimo.. e chi lo mette in dubbio? Ma quanto successo dopo mica cambia.

E sia chiaro, non si sta parlando di chi ha organizzato tutto. Anche perché, mi sembra che in molti abbiano detto di essere stati soddisfatti di quanto successo la mattina, più i discorsi ascoltati sul palco nel piazzale. E' stato il dopo, a quanto pare, a rovinare tutto.

Se il resto sono solo un mucchio di s********e, perché così tante persone oggi sono amareggiate?

Il problema non sono solo i petardi. Ma anche certi cori potevano essere evitati. So come la pensi tu e sai come la penso io, ma se ieri al posto di alcuni cori avessero cantato Bandiera rossa (sai perché faccio questo esempio), mi sarei chiesta lo stesso che cavolo c'entrasse.

Allora:

1) Potevi farti vedere se c'erii non si fa così .bahsefz

2)E' assolutamente legittimo esprimere la propria delusione e altro ma bisogna mettersi d'accordo su chi incolpare (parlo in generale sia chiaro, non ce l'ho con te)

Io non posso certo accettare di vedere definire la manifestazione un fallimento e vedere chi se la prende con chi l'ha organizzata. I primi a dire ai soliti noti di non fare cazzate sono stati proprio gli organizzatori dal palco. Di più che dovevano fare, andare a pestarli? Non so sarei curioso di saperlo

Se la manifestazione è stata da un certo punto di vista "fallimentare" lo è stata nei numeri, e questo è esclusivamente colpa di chi non c'era, lo dico senza mezzi termini, anche perchè alternative proprio non ce ne sono, inutile che ce la stiamo a menare

Stesso discorso sulla visibilità che hanno certe azioni e certi personaggi. Se una minoranza fa casini in mezzo a 4000 persone ha un certo peso, se lo fa in mezzo a 40000 ne ha tutto un altro.

E' completamente inutile stare a filosofeggiare su certi cori o su cose simili, lo fanno allo stadio, credere che in altri ambiti non lo facciano è prendere per i fondelli se stessi, visto che i protagonisti sono gli stessi

Questi ci sono e ci saranno sempre, l'unica maniera per dartgli meno rilevanza è metterli in minoranza. Non vedo altre soluzioni, se ce ne sono fatemelo sapere

Un ennesimo GRAZIE comunque a chi c'era, soprattutto a quelli che hanno affrontati lunghi viaggi per essere insieme a noi ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2008
357 messaggi

Se c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11984 messaggi
Inviato (modificato)

Ma la gente chi ? Ci sono utenti che all' epoca inneggiavano alla violenza e adesso se la prendono per i fatti di ieri ?

posso garantirti di aver letto con i miei occhi gente che ammirava il comportamento dei messinesi che avevan messo a ferro e fuoco l'imbarco dei traghetti...confrontandoli e paragonandoli "con la fredda tifoseria torinese".

ripeto,con i miei occhi,e non erano neanche pochissimi.

ovvio che la violenza vada SEMPRE condannata. è ovvio

Modificato da vlataskaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2008
684 messaggi

Buongiorno a tutti... premesso che non ho il tempo e se devo dire il vero, neppure la voglia di leggere le solite .projecto di chi ieri non era presente, se scriver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
223 messaggi

non sono stato io a dire che chi non era ieri a cantare contro balotelli superga etc etc non siano veri tifosi, ma solo persone che non muovono il c**o da dietro un pc...

l'immagine che ne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2008
357 messaggi
Inviato (modificato)

Mi infiammo quando vedo gettare M***A sul lavoro fatto da altri che oltretutto hanno messo la faccia per tutti quanti. Io il tifo lo intendo a modo mio, c' è chi preferisce buttare la croce su due petardi scoppiati in dieci ore di manifestazione, chi preferisce guardare ai risultati raggiunti. Io preferisco essere felice perchè finalmente per una volta ho sentito in un ricordo il nome dei nostri benedetti angeli caduti a Bruxelles. Mentre per 25 anni non se ne era minimamente parlato o quasi.

senti, io eri li con la mia famiglia. quindi c'ero, e avevo le migliori intenzioni di questo mondo. Prima di tutto non sono scoppiati petardi, ma bombe carta, e c'è chi non è abituato a queste cose, ma vede ancora il calcio come uno sport. Secondo, il ricordo c'è stato ed è stato toccante, ma non puoi andare a cantare troiate sul Duce, faccetta nera, i diffidati disoccupati, la juve siamo noi chi c**** siete voi e altre menate del genere. E non puoi parlare di "modi di intendere il tifo", perchè un coro per il duce o cori contro la strage di superga NON HANNO NULLA A CHE FARE CON IL TIFO, non eravamo lì per questo.

Modificato da Big Boss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

Basta con le discussioni personali, ci sono i MP

Elimino i post in questione, ovviamente non ricominciate

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8259 messaggi

posso garantirti di aver letto con i miei occhi gente che ammirava il comportamento dei messinesi che avevan messo a ferro e fuoco l'imbarco dei traghetti...confrontandoli e paragonandoli "con la fredda tifoseria torinese".

ripeto,con i miei occhi,e non erano neanche pochissimi.

ovvio che la violenza vada SEMPRE condannata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1372 messaggi
Inviato (modificato)

A mente fredda è giusto dire che l'errore di ieri è stato che alla fine è stata una manifestazione da Ultrà.

Certo c' ho non era nell'intento degli organizzatori e la situazione è sfuggita di mano.

Io non sono un ipocrita, inutile pensare che in un corteo fatto di Ultras qualche coro contro le tifoserie e le squadre più odiate non possa scappare.

Non siamo ipocriti, la nostra tifoserie più calda non accetterà mai la pace col Liverpool.

Ma vi siete dimenticati che successe prima di Juventus-Liverpool a Torino nel 2005?

Mi sembra che nel pomeriggio prima della partita i due capitani delle squadre si erano ritrovati per scoprire una targa in ricordo delle vittime dell'Heysel. Invece fuori dallo stadio prima della partita sappiamo tutti che successe tra lacrimogeni e auto incendiate!!!

Detto questo la manifestazione di ieri con il suo corteo è andato oltre alle aspettative degli organizzatori, ma non mi sembra che a Milano in piazza Duomo sabato scorso gli onestoni per festeggiare si siano comportati molto meglio.

Ripeto il corteo comunque ieri è stato pacifico io non ho visto il minimo danno recato alle numerose auto in sosta i primi oggetti ad essere a rischio.

Poi è chiaro lo sfottò al passaggio sotto le finestre che esponevano bandiere del topo o degli onestoni ci sta.

Certo quello che non si può condividere sono i cori di qualche neo-fascistello presente, fortissimo quando è in gruppo, ma pecora se ioslato.

Purtroppo questo c'è sempre stato al limite uno che non condivide certi cori non li canta come ho fatto io.

Modificato da andy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11984 messaggi

Ma certo che ci sono stati. Bisogna per

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2006
224 messaggi
Inviato (modificato)

Andy da Milano ieri ero alla manifestazione.

....

Di bombe carta? o petardi molto potenti? fate voi, ne sono stati accesi 2 o 3 ma è un infame bugiardo chi scrive che sono stati buttati all'interno del giardino della sede in quanto sono stati accesi sul Corso.

.....

Alcune bombe carta sono state buttate all'interno del giardino della sede, che comunque era deserta....

Ero presente insieme ad altri del forum e solo per un dovere di cronaca riportiamo con esattezza quanto successo.... non che comunque cambi il succo del discorso!

Modificato da marco91276

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
...

Per dovere di cronaca devo specificare una cosa sulla questione bombe carta. Almeno una

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi

Buongiorno a tutti... premesso che non ho il tempo e se devo dire il vero, neppure la voglia di leggere le solite .projecto di chi ieri non era presente, se scriver

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2006
224 messaggi

Vergognamoci tutti e stiamo zitti !!

Mi vergognavo molto di pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1372 messaggi

Alcune bombe carta sono state buttate all'interno del giardino della sede, che comunque era deserta....

Ero presente insieme ad altri del forum e solo per un dovere di cronaca riportiamo con esattezza quanto successo.... non che comunque cambi il succo del discorso!

Ragazzi io arrivato in sede mi sono appoggiato al muro di fianco alla targa, le bombe carta 2 0 3 le ho sentite anche perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2006
163 messaggi

Quanto ci facciamo andare che poster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46743 messaggi

.quoto bravo capo ultra' piaccia o non piaccia c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
4933 messaggi

Beh.

Dagli interventi dei presenti (non dai racconti della stampa, quella NON mi interessa) mi pare che la manifestazione non sia andata come molti si aspettavano.

Leggo di bombe carta, di cori fascisti, cori sulla strage di Superga.

Voglio credere che chi ha organizzato l' evento sia assolutamente in buonafede, che non si aspettava un comportamento simile da parte di alcune persone.

Nel vecchio topic ho letto decine e decine di messaggi che rassicuravano chi volesse partecipare alla manifestazione, doveva svolgersi tutto pacificamente.

Io oggi non c' ero, avevo altro da fare e mi rendo conto che

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Oct-2006
163 messaggi

Condivido tutto.

E una volta per tutte, l'ho gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2456 messaggi

sinceramente anche a me da un po fastidio sentire critiche da chi non c'era..

ma anche chi c'era ha scritto cose inesatte ed esagerate.

ci si scandalizza x qualche coro verso chi ha ucciso 39 innocenti.

un nome pronunciato male in inglese e qualche altra stupidagine..

vada x i pedardi e bombe carta che anch'io trovo molto fastidiose e oltretutto pericolosi.

ma si sa lo scemo di turno c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
122 messaggi

A mente fredda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...