Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Andre@10

Qui Le Vostre Domande Per...

Recommended Posts

Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi

Carissimo Giorgio vorrei un parere sul mio blog.

Grazie. Ci conto eh.

stefanodiscreti.blogspot.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2007
77 messaggi
l'esercito che cavalca l'odio anti-juventino, purtroppo, ? molto numeroso e ben armato.

fra questi ci sono quelli che si beano di questo loro status e che lo vivono liberamente, mentre ve ne sono molti altri invece che si celano dietro una facciata di moderazione per poi invece far passare concetti discutibili ed opinioni "a senso unico".

Mi spiace Direttore, ma le affermazioni dell'altra volta rientrano in toto in questa categoria, ovvero quella di stravolgere fatti e comportamenti pur di avvalorare una propria tesi (a maggior ragione se antijuventina).

La ricostruzione secondo la quale Platini avrebbe votato pro-Italia pur sapendo che avrebbe perso ? il classico processo alle intenzioni;la diceria (perch? di questa trattasi) secondo la quale Platini odierebbe il nostro paese ? messa in giro solo e soltanto con il fine che noi tutti bene sappiamo, ovvero quello di screditare tutto quello che pu? essere associato al nome Juventus.

Da parte mia non vi ? nessuna acredine personale nei suoi confronti, dato che vivo a Milano da poco (precedentemente non avevo avuto modo di conoscerla), ma mi aspettavo dal Direttore di una Radio che della moderazione e del buon senso ha fatto un marchio distintivo, un maggior taglio giornalistico ai propri interventi, invece del classico "contributo" da bar dello sport.

Cordialmente

PS:"Cos'? si cerca di diminuire una persona in qualunque occasione pur di accontantare un certo tipo di livore personale?".

Mi scusi....ma io sta frase proprio non l'ho capita.

Non vorrei che lei mi stesse confondendo con qualche altro utente.

se mi permette di usare lo stesso suo tono 'simil offensivo'(ci sono quelli che si celano dietro una facciata per far passare concetti discutibili.....? il processo alle intenzioni....un intervento di un direttore deve essere pi? giornalistico e non da bar sport....)e badi bene che lo dico con il sorriso sulle labbra perch? non c'? davvero niente di cui alterarsi,dico che mi aspettavo un interlocutore 'meno da bar sport'intendendo con questo termine qualcuno che non rimanga ancorato a luoghi comuni che ormai hanno fatto il loro tempo.Alcuni tifosi juventini sono vittime della sindrome da accerchiamento e non riescono a comprendere,pronti a difendersi a prescindere,quando qualcuno li attacca davvero e quando invece non succede.Ho la sensazione che lei faccia parte di questo gruppo:le ripeto che il fatto che Platini abbia giocato nella Juve a me non fa n? caldo n? freddo.Lo ribadisco,avrei fatto questo discorso in qualunque squadra avesse giocato perch? ? dalla persona Platini che non mi arrivano messagi positivi.E' la persona che io critico:se lei avesse sentito da pi? tempo la radio,si sarebbe sicuramente imbattuto in questa mia frase:'tanto ho amato il Platini giocatore,quanto rifuggo dal Platini politico'.Spero con questo di aver fatto ulteriore(e definitiva)chiarezza.Per quello che riguarda l'ultima domanda,le faccio presente che avevo ricalcato la mia risposta sulla costruzione della sua contestazione e quindi la mia ultima frase era assimilabile alla sua ultima.

Come lei,anch'io cordialmente e a presto ......spero su altri temi

Carissimo Giorgio vorrei un parere sul mio blog.

Grazie. Ci conto eh.

stefanodiscreti.blogspot.com

bel sito e molto bella l'intervista a Lippi.Idee come queste dovrebbero essercene di pi? in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10 messaggi

Ciao Giorgio.

Finalmente ieri sera si ? visto all'Old Trafford il calcio, quello vero.

Da troppo tempo il calcio viene macchiato da violenza, disonest?, business ma io credo che siano partite come Manchester United-Milan a ridare credibilit? e entusiasmo ancora a questo sport.

Ieri sera ho visto due grandissime squadre, leali, oneste, con le loro due tipologie di gioco molto diverse ma entrambe improntate sullo spettacolo e sulla voglia di vincere.

Una partita entusiasmante che secondo me, e purtroppo ahim?, al pari della finale Milan-Liverpool, va considerato uno spot per il calcio, diventato sempre piu' parlato che vissuto.

E poi, Kak? contro Cristiano Ronaldo, a mio avviso i due giocatori in assoluto piu' forti al mondo.

E non c'e' Ibrahimovic o Ronaldinho che tengano.

Kak? ? diventato RE di un altro stadio da sogno, l'old trafford.

Vorrei sapere tu cosa ne pensi a riguardo.

Piu' vedo Kak? giocare e piu' mi sorprende ogni anno. Diventa sempre piu' esplosivo ma anche intelligente e tatticamente piu' modellato e plasmato.

A lui va data carta bianca, ? il giocatore piu' determinante al mondo.

E' incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi
Inviato (modificato)

Cosa ne pensa dei procuratori? io li ritengo il peggior male del calcio

Modificato da Ca$a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi
bel sito e molto bella l'intervista a Lippi.Idee come queste dovrebbero essercene di pi? in giro

@@ Grazie Giorgio... @@

Cosa ne pensi di questo mio ultimo pezzo?

Tratto dal mio blog

Grande Juve anche senza Buffon

di Stefano Discreti

Sta per terminare l?anno pi? difficile nella storia della Juventus (da Maggio 2006 a Maggio 2007).

Uno tsunami di potenza unica che ha rischiato pi? volte di mettere a repentaglio, addirittura, la sopravvivenza della squadra pi? gloriosa in Italia e tra le pi? gloriose al mondo.

Ora che finalmente, sul campo come sempre, la Juventus ? prima con largo margine e pronta a vincere la competizione in cui partecipa, i tifosi bianconeri si interrogano sul futuro che li attende.

Forte ? la voglia di avere sin da subito rivincite contro chi, ingiustamente pensano tanti, ha messo in dubbio le vittorie passate ottenute sul campo e rivendicate, anche di recente, con orgoglio da Pavel Nedved.

La paura del tifo bianconero nasce sopratutto dalla permanenza o meno in maglia bianconera del portiere pi? forte del mondo Gigi Buffon.

Vendendolo, si darebbe idea di obiettivi futuri ridimensionati?

Buffon ? indispensabile?

La mia risposta ? no. Chiaramente no.

La Juventus, nel corso della sua maestosa storia ha fatto a meno di campioni ben pi? forti e con tasso di juventinit? pi? alta di Buffon.

Sivori, Vialli, Roberto Baggio, Zidane. Qualche nome importante tanto per rendere l?idea.

Il vero nocciolo della questione sta nella cifra che eventualmente verrebbe ricavata dalla propriet? Juventina per la sua vendita.

Se la cessione di Buffon avvenisse, come detto ieri da Alessio Secco, a fronte di oltre 50-70 milioni di euro, non bisognerebbe pensarci su un solo attimo.

Non dimentichiamoci che la Juventus ha tra le proprie fila il portiere pi? promettente degli ultimi 15 anni sfornato dal vivaio juventino, come detto anche, recentemente, dall?allenatore della Primavera Chiarenza.

Affiancando a Mirante un portiere, anche esperto, di sicuro affidamento e a basso costo, la Juventus potrebbe investire la grande somma ricavata per costruire una grandissima Juve, completando le lacune tecnico tattiche in tutti i settori rimanenti.

Mirante non ? Buffon e forse non lo sar? mai. Anzi togliamo anche il forse.

Di Buffon ne nasce uno ogni 20 anni. Forse.

Ma il portiere non ? cos? fondamentale per una squadra di vertice.

Lo dimostra il Milan Sacchiano e Capelliano, che domin? in Italia e nel mondo con i vari Pazzagli, Antonioli, Sebastiano Rossi e Giovanni Galli.

Lo dimostrano anche i record della Juve di Capello, con Abbiati tra i pali.

Buoni portieri, ma non fenomeni. Proprio come Mirante.

Costruendo un giusto mix tra i giovani di sicuro futuro come Chiellini, Criscito, Palladino e Marchisio e i campioni che verrebbero acquistati con il capitale ricavato.

Mantenendo i pi? forti dell?attuale rosa, sventolando forte le uniche vere due bandiere juventine Del Piero e Nedved sar? grande Juve anche senza Buffon.

Tutti sono utili, nessuno ? indispensabile.

Ancora di pi? se giochi nella Juventus.

Squadra che prima di tutto punta su grandi uomini, prima ancora che grandi campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2006
15 messaggi

Buongiorno Giorgio,

si ? sentito in giro in questi giorni che Cobolli Gigli possa lasciare la presidenza della Juventus;

Secondo Lei ? una cosa veritiera e se si chi potrebbe essere il sostituto, e, che segnale sarebbe questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2007
77 messaggi
Ciao Giorgio.

Finalmente ieri sera si ? visto all'Old Trafford il calcio, quello vero.

Da troppo tempo il calcio viene macchiato da violenza, disonest?, business ma io credo che siano partite come Manchester United-Milan a ridare credibilit? e entusiasmo ancora a questo sport.

Ieri sera ho visto due grandissime squadre, leali, oneste, con le loro due tipologie di gioco molto diverse ma entrambe improntate sullo spettacolo e sulla voglia di vincere.

Una partita entusiasmante che secondo me, e purtroppo ahim?, al pari della finale Milan-Liverpool, va considerato uno spot per il calcio, diventato sempre piu' parlato che vissuto.

E poi, Kak? contro Cristiano Ronaldo, a mio avviso i due giocatori in assoluto piu' forti al mondo.

E non c'e' Ibrahimovic o Ronaldinho che tengano.

Kak? ? diventato RE di un altro stadio da sogno, l'old trafford.

Vorrei sapere tu cosa ne pensi a riguardo.

Piu' vedo Kak? giocare e piu' mi sorprende ogni anno. Diventa sempre piu' esplosivo ma anche intelligente e tatticamente piu' modellato e plasmato.

A lui va data carta bianca, ? il giocatore piu' determinante al mondo.

E' incredibile.

Condivido appieno,anche se da un p? di tempo Kak? non riesce sempre ad essere determinante come contro il MAnchester.Partita vera,tra uomini veri e sportivi veri:chi ama il calcio 'vero'non poteva non essere contento.

Cosa ne pensa dei procuratori? io li ritengo il peggior male del calcio

Sono il risultato di un certo tipo di calcio,le societ? hganno permesso che prendessero il piede che hanno preso,i giocatori per la loro pigrizia mentasono finiti per essere ostaggi dei loro stessi rappresentanti.Ora sembra che il fenomeno sia in calo,anche perch? una certa restrittivit? di leggi ha sgombrato il campo da imporvvisatori e 'maghi'vari.

Buongiorno Giorgio,

si ? sentito in giro in questi giorni che Cobolli Gigli possa lasciare la presidenza della Juventus;

Secondo Lei ? una cosa veritiera e se si chi potrebbe essere il sostituto, e, che segnale sarebbe questo?

Non so se davvero come circola voce Cobolli Gigli decida di lasciare la Juventus.Forse si tratta di un passaggio diconsegne studiato a tavolino e che permetta a chi verr? dopo di lui di aver smaltito la parte peggiore della rinascita bianconera.Se questo fosse vero,allora credo che sulla poltrona potrebbe sedere un rappresentate della famiglia Agnelli,per ridare continuti? a una linea dinastica che cementi tutto il mondo juventino

@@ Grazie Giorgio... @@

Cosa ne pensi di questo mio ultimo pezzo?

Tratto dal mio blog

Grande Juve anche senza Buffon

di Stefano Discreti

Sta per terminare l?anno pi? difficile nella storia della Juventus (da Maggio 2006 a Maggio 2007).

Uno tsunami di potenza unica che ha rischiato pi? volte di mettere a repentaglio, addirittura, la sopravvivenza della squadra pi? gloriosa in Italia e tra le pi? gloriose al mondo.

Ora che finalmente, sul campo come sempre, la Juventus ? prima con largo margine e pronta a vincere la competizione in cui partecipa, i tifosi bianconeri si interrogano sul futuro che li attende.

Forte ? la voglia di avere sin da subito rivincite contro chi, ingiustamente pensano tanti, ha messo in dubbio le vittorie passate ottenute sul campo e rivendicate, anche di recente, con orgoglio da Pavel Nedved.

La paura del tifo bianconero nasce sopratutto dalla permanenza o meno in maglia bianconera del portiere pi? forte del mondo Gigi Buffon.

Vendendolo, si darebbe idea di obiettivi futuri ridimensionati?

Buffon ? indispensabile?

La mia risposta ? no. Chiaramente no.

La Juventus, nel corso della sua maestosa storia ha fatto a meno di campioni ben pi? forti e con tasso di juventinit? pi? alta di Buffon.

Sivori, Vialli, Roberto Baggio, Zidane. Qualche nome importante tanto per rendere l?idea.

Il vero nocciolo della questione sta nella cifra che eventualmente verrebbe ricavata dalla propriet? Juventina per la sua vendita.

Se la cessione di Buffon avvenisse, come detto ieri da Alessio Secco, a fronte di oltre 50-70 milioni di euro, non bisognerebbe pensarci su un solo attimo.

Non dimentichiamoci che la Juventus ha tra le proprie fila il portiere pi? promettente degli ultimi 15 anni sfornato dal vivaio juventino, come detto anche, recentemente, dall?allenatore della Primavera Chiarenza.

Affiancando a Mirante un portiere, anche esperto, di sicuro affidamento e a basso costo, la Juventus potrebbe investire la grande somma ricavata per costruire una grandissima Juve, completando le lacune tecnico tattiche in tutti i settori rimanenti.

Mirante non ? Buffon e forse non lo sar? mai. Anzi togliamo anche il forse.

Di Buffon ne nasce uno ogni 20 anni. Forse.

Ma il portiere non ? cos? fondamentale per una squadra di vertice.

Lo dimostra il Milan Sacchiano e Capelliano, che domin? in Italia e nel mondo con i vari Pazzagli, Antonioli, Sebastiano Rossi e Giovanni Galli.

Lo dimostrano anche i record della Juve di Capello, con Abbiati tra i pali.

Buoni portieri, ma non fenomeni. Proprio come Mirante.

Costruendo un giusto mix tra i giovani di sicuro futuro come Chiellini, Criscito, Palladino e Marchisio e i campioni che verrebbero acquistati con il capitale ricavato.

Mantenendo i pi? forti dell?attuale rosa, sventolando forte le uniche vere due bandiere juventine Del Piero e Nedved sar? grande Juve anche senza Buffon.

Tutti sono utili, nessuno ? indispensabile.

Ancora di pi? se giochi nella Juventus.

Squadra che prima di tutto punta su grandi uomini, prima ancora che grandi campioni.

Scusa Stefano,ma rispetto ai lavori precedenti qui hai fatto(mi permetto di darti del tu)un passo indietro.Un articolo non ? un tema e un giornalista,inteso come cronista,cio? colui che racconta una cosa e la spiega a chi legge non deve dire la sua.Diverso il discorso se si tratta di un opinionista,ma anche in quel caso le opinioni non vengono diffuse in forma cos? diretta come hai fatto tu.I dati oggettivamente valid,come quelli del Milan di Sacchi e CApello sono originali e degni di approfondimento,ma non sono delle verit? perch? lo dici tu.Oltretutto ricorda che le frasi 'tranchiant' del tipo tutti sono utili,nessun ? indispensabile vanno bene nell'italiano parlato mentre sanno un p? di vecchio in quello scritto.

Non te la prendere per le critiche,dato che io non sono il verbo,ho solo 30 anni di esperienza alle spalle e di solito parlo su richiesta:penso che tu abbia talento e mi spiacerebbe se per una partenza sbagliata ti perdessi per strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi
Scusa Stefano,ma rispetto ai lavori precedenti qui hai fatto(mi permetto di darti del tu)un passo indietro.Un articolo non ? un tema e un giornalista,inteso come cronista,cio? colui che racconta una cosa e la spiega a chi legge non deve dire la sua.Diverso il discorso se si tratta di un opinionista,ma anche in quel caso le opinioni non vengono diffuse in forma cos? diretta come hai fatto tu.I dati oggettivamente valid,come quelli del Milan di Sacchi e CApello sono originali e degni di approfondimento,ma non sono delle verit? perch? lo dici tu.Oltretutto ricorda che le frasi 'tranchiant' del tipo tutti sono utili,nessun ? indispensabile vanno bene nell'italiano parlato mentre sanno un p? di vecchio in quello scritto.

Non te la prendere per le critiche,dato che io non sono il verbo,ho solo 30 anni di esperienza alle spalle e di solito parlo su richiesta:penso che tu abbia talento e mi spiacerebbe se per una partenza sbagliata ti perdessi per strada.

Giorgio trovo il tuo post di una bellezza unica.

Adoro le persone che criticano e motivano il proprio criticar.

Giorgio conserver? con cura le tue osservazioni perch? nella vita non si finisce mai di imparare veramente.

Grazie. @@

Al prossimo pezzo o al prossimo articolo.

PS: cmq questo pezzo l'ho scritto pi? da tifoso che da giornalista. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2006
15 messaggi
Non so se davvero come circola voce Cobolli Gigli decida di lasciare la Juventus.Forse si tratta di un passaggio diconsegne studiato a tavolino e che permetta a chi verr? dopo di lui di aver smaltito la parte peggiore della rinascita bianconera.Se questo fosse vero,allora credo che sulla poltrona potrebbe sedere un rappresentate della famiglia Agnelli,per ridare continuti? a una linea dinastica che cementi tutto il mondo juventino

Intanto grazie per la risposta, e,

se cos? fosse allora immagino si possa stare anche abbastanza sereni, voglio immaginare che un Agnelli alla guida del club significhi gloria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2006
20 messaggi

Dottor Micheletti,

le chiedo un opinione sull'operato di Didier Deschamps sulla nostra panchina, con un voto.

Grazie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi

Pare che arrivino Frings e Almiron, il primo non lo conosco molto, il secondo lo ritengo un buon giocatore, tuttavia ritengo che i campioni siano altri..che ne pensa?

Criscito giocher? titolare?

Un nome di un giovane di C che merita campionati migliori?...domenica la mia Pro contro il Pisa...interceda...fateci vincere sefzsefz.asd.rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi

Caro Giorgio, cosa ne pensi di questo pezzo?

Come lo trovi stavolta?

E' molto importante per me il tuo parere...

Chi ? senza peccato

di Stefano Discreti

Era circa un anno fa, quando le prime pagine dei giornali e tutte le tv si indignavano di fronte a quello che sarebbe stato poi battezzato come il pi? grande scandalo calcistico di tutti i tempi.......

http://www.sportisland.net/archivio/033942...nza_peccato.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
452 messaggi

domanda ad entrambi: come vedete Deschamps il prossimo anno in bianconero? merita la riconferma?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10 messaggi

Ciao Giorgio.

Ascolta, volevo chiederti: se dovessi consigliare un centrocampista da prendere a una societ? come Milan, Inter e Juventus, in Italia, da portare in Italia, tu su chi metteresti due mani sul fuoco?

Ti faccio alcuni nomi, io ti anticipo gi? che in chiave Milan tra questi vedrei alla stragrande Anderson del Porto ma soprattutto Sneijder dell'Ajax.

- Sneijder (Ajax)

- Anderson (Porto)

- Lucas Pezzini (Internacional)

- Diaby (Arsenal), secondo me piu' forte anche del Vieira straordinario dell'Arsenal

- Diego (Werder Brema)

- Barusso (Rimini)

- Tiago Mendes (Lione)

- Diarra (R.Madrid)

- Barton (Man City)

Ti risultano possibili le seguenti destinazioni in chiave mercato estivo di questi giocatori?

Sneijder - Valencia

Quaresma - Porto

Anderson- Barcellona

Lucas Pezzini - Milan

Diego - Chelsea

Barusso - Milan

Tiago - Barcellona

Diarra - Inter

Barton - Arsenal (essendo io un grandissimo fan oltre che del milan anche dell'arsenal, stravedo per il centrocampista del City)

Sneijder: io lo trovo un giocatore assolutamente SOTTOVALUTATO. Ha grandissima corsa, dinamicit?, ha due grandi piedi, e un gran tiro da fuori. Secondo me l'ideale erede di Seedorf al Milan. E' il classico centrocampista moderno a tutto campo, estremamente polivalente, ideale da inserire nel classico rombo di centrocampo rossonero.

Quaresma: secondo me lui non ? inferiore a C.Ronaldo. E' molto appariscente come Ronaldo, ha la stessa velocit? o quasi, ? molto simile nei movimenti. Nella sua carriera ha avuto un infortunio bruttissimo proprio quando era al Barcellona ed era su una meravigliosa rampa di lancio. Io per esempio trovo che se l'inter deve cercare un sostituto di figo, non debba cercare Deco ma QUARESMA.

Lucas Pezzini: ? un grande incontrista ma dai piedi buonissimi. Potrebbe essere lui il vice-Pirlo che il Milan sta disperatamente cercando da svariati anni?

Anderson: detto anche Ronaldeco, secondo me chi lo prende, tra i giovani in circolazione, ? quello che offre piu' margini di miglioramento e la carriera piu' brillante. Anche se il Barcellona tra il suo vivaio ha gi? due futuri fenomeni come Krcic e Santos, credo che partendo Deco, avranno questo ragazzo incredibilmente dotato tecnicamente.

Diego: secondo me quello che l'anno prossimo si consacrer? definitivamente. E' migliorato tantissimo, maturato tantissimo, e mi spiace che nessuna italiana si sia fatta avanti quando ha lasciato il Porto. Ora varr? 3 volte la cifra che i tedeschi han pagato ai portoghesi. Puo' giocare sia da regista che da mezzapunta:lo reputo un giocatore straordinario, che assomiglia per certi versi al Rui Costa della fiorentina.

Barton: ? definito il criminale, per le sue continue figuracce fuori dal campo. Un giocatore di grandissima sostanza, spesso esagera in campo in quanto ad aggressivit? ma ? anche l'anima del city, ha grande personalit?, ? giovane e fa anche qualche gol.

E poi volevo chiederti di due inglesi che dicono, sono destinati a fare le fortune del club che li acquister? e della nazionale inglese:

sto parlando di Richards del Man City e di Gareth Bale del Southampton, squadra dalla quale ? uscito Walcott, si dice un grandissimo bene su di loro, tant ? che per quanto riguarda Richards il Man City ha gi? rifiutato un'offerta plurimilionaria di Chelsea e Arsenal e su Bale ora ? in ballo una sfida serrata a suon di sterline tra lo stesso Chelsea e il Manchester United, che ? notizia di oggi, che avr? da investire sul prossimo mercato estivo 50 milioni di sterline?

Scusa per la tempesta di domande che ti ho fatto.

Cordialissimi saluti, Matteo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
40 messaggi

Salve signor Giorgio,innanzitutto le faccio i complimnti per la sua attivita giornalistica e poi per la sua presenza e disponibilit? qui da noi.La mia domanda ?:

Come fa un professionista come lei,a fare una trasmissione radiofonica (mi riferisco a de carlo) con una persona che con il giornalismo non ha nulla a che fare vista la sua incredibile faziosit? e imparzialit?.Inoltre ? veramente scandaloso come riesca sempre asputare sugli altri e mai una critica alla sua squadra composta da onesti e leali lavoratori?

La reputo un'ottimo giornalista e direttore, mi meraviglia molto la scelta di de carlo poich? credo che nella fascia oraria che ospita la sua trasmissione con lui si perdano tanti ascoltatori (il primo io perch? spengo e riaccendo appena finisce) e questo mi spiace molto visto che mi attraggono molto i suoi interventi.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2006
47 messaggi

Caro Giorgio,

se dovesse scegliere tra huntelaar, toni e kanout? chi prenderebbe??

secondo lei chi sar? il prossimo bomber della juve??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2007
77 messaggi
Salve signor Giorgio,innanzitutto le faccio i complimnti per la sua attivita giornalistica e poi per la sua presenza e disponibilit? qui da noi.La mia domanda ?:

Come fa un professionista come lei,a fare una trasmissione radiofonica (mi riferisco a de carlo) con una persona che con il giornalismo non ha nulla a che fare vista la sua incredibile faziosit? e imparzialit?.Inoltre ? veramente scandaloso come riesca sempre asputare sugli altri e mai una critica alla sua squadra composta da onesti e leali lavoratori?

La reputo un'ottimo giornalista e direttore, mi meraviglia molto la scelta di de carlo poich? credo che nella fascia oraria che ospita la sua trasmissione con lui si perdano tanti ascoltatori (il primo io perch? spengo e riaccendo appena finisce) e questo mi spiace molto visto che mi attraggono molto i suoi interventi.

Grazie per l'attenzione e buon lavoro

Grazie per i complimenti ma vorrei che fosse meno severo nei confronti di De CArlo che glielo assicuro non ha posizioni preconcette o cosa anche peggiore di comodo.De Carlo ? fatto cos?,irruente e a volte cartavetroso.A volte(dato che siamo su un forum bianconero)mi ricorda molto Marcello Lippi per quello che dice e per come lo dice.Ma ? onesto intellettualmente e questa ? una caratteristica che apprezzo nelle persone.Spero che lei voglia dare alla nostra coppia(anzi al trio perch? non sarebbe giusto dimenticare Tiziana SApienza che ? quasi sempre alle prese con due 'cosi' come noi)un'altra chances.Cordialmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2007
77 messaggi
Dottor Micheletti,

le chiedo un opinione sull'operato di Didier Deschamps sulla nostra panchina, con un voto.

Grazie..

Trovo che abbia fatto bene per il mometo in cui ? arrivato,anche se confesso che alcuni suoi atteggiamenti dal di fuori non mi sono sembrati molto allineati con la societ?.Credo che abbia fatto molta fatica ad addattarsi alla serie B ma che poi abbia capito come fare per non correre rischi.Non so se la sua voglia di successo ben si sposi con la politica dell'attenzione e dei passi ragionati che la dirigenza vuole intraprendere :ecco perch? c'? un p? di tensione sulla durata del suo rinnovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2007
77 messaggi
Pare che arrivino Frings e Almiron, il primo non lo conosco molto, il secondo lo ritengo un buon giocatore, tuttavia ritengo che i campioni siano altri..che ne pensa?

Criscito giocher? titolare?

Un nome di un giovane di C che merita campionati migliori?...domenica la mia Pro contro il Pisa...interceda...fateci vincere sefzsefz.asd.rulez

La Pro ci ha pensato da sola a vincere la sua partita.Per quello che riguarda i giocatori sono tutti e due buoni e giusti per la nuova Juve.Criscito secondo me ? il giovane migliore in proezione futura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2007
77 messaggi
Caro Giorgio, cosa ne pensi di questo pezzo?

Come lo trovi stavolta?

E' molto importante per me il tuo parere...

Chi ? senza peccato

di Stefano Discreti

Era circa un anno fa, quando le prime pagine dei giornali e tutte le tv si indignavano di fronte a quello che sarebbe stato poi battezzato come il pi? grande scandalo calcistico di tutti i tempi.......

http://www.sportisland.net/archivio/033942...nza_peccato.php

Meglio dell'ultimo pezzo ma anche in questo caso credo che tu abbia scritto pi? da tifoso che da critico.Alcuni frasi(quelle relative a Moratti e a Collina )le ho trovate un p? pesanti e gratuite:fai attenzione che non sei fra amici e al bar e che quello che scrivi viene letto e soprattutto rimane.Non puoi dire :'ma io intendevo..' :quindi pensa prima di scrivere e rileggi quello che ha scritto per capire se ? uscito bene quello che volevi.Alla prossima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2007
77 messaggi
Ciao Giorgio.

Ascolta, volevo chiederti: se dovessi consigliare un centrocampista da prendere a una societ? come Milan, Inter e Juventus, in Italia, da portare in Italia, tu su chi metteresti due mani sul fuoco?

Ti faccio alcuni nomi, io ti anticipo gi? che in chiave Milan tra questi vedrei alla stragrande Anderson del Porto ma soprattutto Sneijder dell'Ajax.

- Sneijder (Ajax)

- Anderson (Porto)

- Lucas Pezzini (Internacional)

- Diaby (Arsenal), secondo me piu' forte anche del Vieira straordinario dell'Arsenal

- Diego (Werder Brema)

- Barusso (Rimini)

- Tiago Mendes (Lione)

- Diarra (R.Madrid)

- Barton (Man City)

Ti risultano possibili le seguenti destinazioni in chiave mercato estivo di questi giocatori?

Sneijder - Valencia

Quaresma - Porto

Anderson- Barcellona

Lucas Pezzini - Milan

Diego - Chelsea

Barusso - Milan

Tiago - Barcellona

Diarra - Inter

Barton - Arsenal (essendo io un grandissimo fan oltre che del milan anche dell'arsenal, stravedo per il centrocampista del City)

Sneijder: io lo trovo un giocatore assolutamente SOTTOVALUTATO. Ha grandissima corsa, dinamicit?, ha due grandi piedi, e un gran tiro da fuori. Secondo me l'ideale erede di Seedorf al Milan. E' il classico centrocampista moderno a tutto campo, estremamente polivalente, ideale da inserire nel classico rombo di centrocampo rossonero.

Quaresma: secondo me lui non ? inferiore a C.Ronaldo. E' molto appariscente come Ronaldo, ha la stessa velocit? o quasi, ? molto simile nei movimenti. Nella sua carriera ha avuto un infortunio bruttissimo proprio quando era al Barcellona ed era su una meravigliosa rampa di lancio. Io per esempio trovo che se l'inter deve cercare un sostituto di figo, non debba cercare Deco ma QUARESMA.

Lucas Pezzini: ? un grande incontrista ma dai piedi buonissimi. Potrebbe essere lui il vice-Pirlo che il Milan sta disperatamente cercando da svariati anni?

Anderson: detto anche Ronaldeco, secondo me chi lo prende, tra i giovani in circolazione, ? quello che offre piu' margini di miglioramento e la carriera piu' brillante. Anche se il Barcellona tra il suo vivaio ha gi? due futuri fenomeni come Krcic e Santos, credo che partendo Deco, avranno questo ragazzo incredibilmente dotato tecnicamente.

Diego: secondo me quello che l'anno prossimo si consacrer? definitivamente. E' migliorato tantissimo, maturato tantissimo, e mi spiace che nessuna italiana si sia fatta avanti quando ha lasciato il Porto. Ora varr? 3 volte la cifra che i tedeschi han pagato ai portoghesi. Puo' giocare sia da regista che da mezzapunta:lo reputo un giocatore straordinario, che assomiglia per certi versi al Rui Costa della fiorentina.

Barton: ? definito il criminale, per le sue continue figuracce fuori dal campo. Un giocatore di grandissima sostanza, spesso esagera in campo in quanto ad aggressivit? ma ? anche l'anima del city, ha grande personalit?, ? giovane e fa anche qualche gol.

E poi volevo chiederti di due inglesi che dicono, sono destinati a fare le fortune del club che li acquister? e della nazionale inglese:

sto parlando di Richards del Man City e di Gareth Bale del Southampton, squadra dalla quale ? uscito Walcott, si dice un grandissimo bene su di loro, tant ? che per quanto riguarda Richards il Man City ha gi? rifiutato un'offerta plurimilionaria di Chelsea e Arsenal e su Bale ora ? in ballo una sfida serrata a suon di sterline tra lo stesso Chelsea e il Manchester United, che ? notizia di oggi, che avr? da investire sul prossimo mercato estivo 50 milioni di sterline?

Scusa per la tempesta di domande che ti ho fatto.

Cordialissimi saluti, Matteo.

Tutti requisiti interessanti e stimolanti ,io credo che Barusso sia quello pi? accreditato(se recupera dall'inofrtunio)a passare a una grande.Per tutto quello che riguarda il calcio estero ti rimando al Guerin Sportivo dove il mio amico Zunino ogni settimana trova le risposte che cerchi.

Caro Giorgio,

se dovesse scegliere tra huntelaar, toni e kanout? chi prenderebbe??

secondo lei chi sar? il prossimo bomber della juve??

Huntelaar perch? ? pi? giovane di toni,pi? preciso di kanoute e con pi? esperienza.E soprattutto perch? tra i tre enl rapporto qualit?-prezzo ? quello che (ancora)costa meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10860 messaggi

Per Giorgio Micheletti:

Innanzitutto commplimenti per seriet? e competenza.

Da chi crede possa essere formata la prossima cerniera di centrocampo Juventina considerato il quasi acquisto di Almiron e il mancato ingaggio del tedesco Frings? Quale pensa sar? l'acquisto per far compiere il salto di qualit? al reparto difensivo?

Grazie e buon proseguimento ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10 messaggi

Caro Giorgo rieccomi qui. Intanto grazie per avermi risposto alla domanda lunghissima di prima (ok contattero' Zunino allora per alcune domande).

Io volevo discutere di Moratti.

E devo dirti che quest'anno a Milan e Juventus ma anche all'intero calcio, ? servito almeno una cosa: capire chi ? veramente Moratti.

Babbo Natale, pronto a elargire regali a tutti e belle parole e che non si arrabbia mai e non fa mai polemiche o la persona che da dei ladri agli altri e che continua a lanciare freccette parecchio fastidiose al Milan?

Io credo francamente che Moratti abbia giocato molto nel corso degli anni a livello mediatico. facendosi passare per quello che francamente da quello che noto quest'anno non ?.

E' un falso buono, ? un ipocrita anche lui, bravo perch? ha voluto che apparisse cosi' e i media ovviamente ci sono cascati.

Tu cosa ne pensi?

Le ultime polemiche sul Milan, da milanista, mi han irritato non poco.

Ecco, in poche parole, perch? deve anche in un'annata in cui ha stravinto un campionato, meritato, stare zitto lui, mancini e Vieira, e guardare solo in casa propria senza andare a mettere becco in case altrui?

Anche perch? io credo che Milan e Juventus abbiano sbagliato, per carit?, ma non si arriva da secoli dietro a Milan e Juve solo perch? han commesso quegli errori. Non regge.

Io penso che l'Inter rimanga una squadra perdente a livello mentale.

Dirigenti, allenatori, giocatori spesso pisciano clamorosamente fuori dal vaso. Finch? non correggono il tiro in queste cose, saranno destinati da qui a lungo a commettere sempre gli stessi errori e a vedersi superati da Milan (in europa) e Juventus (in Italia).

Tu cosa ne pensi?

Non credi che nonostante la grande generosit? sul mercato di Moratti, gli acquisti azzeccati all'inter manca, in primis al suo presidente, qualcosa di ben piu' importante della coppa dello scudetto e che alla fine fa la differenza?

Non vedo ancors francamente l'Inter una squadra matura e consapevole della propria forza, anche a livello societario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2006
15 messaggi

Sig. Giorgio,

dopo aver letto le recentisime dichiarazoni di Bancl ho finalmente capito in che mani siamo.

La sequenza di cavolate che sono state dette ? impressionante, siamo andati dal "Punteremo al primato" al 5 posto passando per la qualificazione in CL; credo che per la prossima settimana sia lecito aspettarsi che qualche macaco della dirigenza dica "puntiamo alla salvezza".

Concludo con due parole "Che Schifo!"

Mi scusi per lo sfogo, ma non ne posso proprio pi?.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
311 messaggi

Giorgio che ne pensi di questo mio ultimo pezzo?

De Santis contro tutti. Calciopoli o Farsopoli?

di Stefano Discreti

Nel giorno in cui la terza sezione del T.A.R. del Lazio ha respinto il suo ricorso avverso la sentenza della Corte Federale dello scorso 27 Luglio,

l?ormai ex arbitro Massimo De Santis, intervenendo come ospite in una nota trasmissione sportiva, con grande determinazione e convinzione ha, in diretta, vivisezionato lo scandalo di Calciopoli punto dopo punto.

Ha iniziato criticando pesantemente la giustizia sportiva e i suoi tempi:

?per distruggere la mia carriera sono bastate poche ore, negandomi il sogno di una vita meritatamente guadagnato sul campo, mentre per il pedinamento che ho subito da parte dell?Inter, a distanza di oltre 6 mesi dalla mia testimonianza, tutto ancora tace?.

Ha difeso poi, con forza, i suoi diritti :

?il processo che ha partorito la sentenza pi? ingiusta nella storia del calcio ? durato pochissimi giorni. Sono stati aboliti gradi di giudizio e ci ? stato vietato di portare prove e testimoni a discolpa. Impossibile provare a difendersi con quei tempi. Li? ho capito che tutto era gi? scritto e che non c?era possibilit? alcuna di esser assolti?.

Per questo De Santis dice di non credere pi? nella giustizia sportiva e in attesa di leggere le motivazioni della sentenza del T.A.R. del Lazio, affila i denti per quello che, secondo lui, sar? l?unico vero processo giusto.

Incalzato dalle domande degli opinionisti in studio, De Santis si ? difeso cos?:

?a partire dal famosissimo Juventus-Parma della stagione 1999-2000 sono stato accusato di far parte di una cupola che gestiva il Calcio in maniera illecita, additandomi in proposito di poteri che mai avrei potuto solo immaginare di avere.

La presenza di una ?Combriccola Romana? ? figlia della totale fantasia umana, mentre per quanto riguarda il reato di associazione a delinquere, di cui sono accusato ingiustamente, credo che il tutto sia stato semplicemente formulato per giustificare le indagini e poter utilizzare le intercettazioni telefoniche come prove. Anche perch? prove vere, alla fine, non ce ne sono.?

L?ormai ex arbitro ha poi parlato degli organi federali e del fatto che proprio loro hanno consigliato in passato tutta la classe arbitrale di intrattenere rapporti con i dirigenti sportivi con incontri, cene e contatti telefonici.

Fenomeno questo che, dice, era diffuso in tutte le squadre professionistiche del sistema calcio.

Ha continuato poi a difendersi, attaccando:

?alcune cose mi hanno particolarmente colpito in questo anno che ha cambiato la mia vita e non solo professionalmente:

- quando l?avvocato della Federcalcio mi ha promesso sconti in sede di Arbitrato, in cambio della mia collaborazione, se avessi ammesso colpe, anche che non avevo;

- le tantissime telefonate avute, in particolare, con Meani e Facchetti di cui non vi ? traccia nell?informativa dei Carabinieri;

- il perch?, per altri arbitri, non si sia indagato a fondo, come ad esempio, per la famosa telefonata tra Collina e Meani , in cui il sig. Meani dice chiaramente a Collina che avrebbe chiuso il ristorante esclusivamente per potergli permettere un incontro segreto con Galliani.?

Ricorda a tal proposito che nessun altro arbitro ? stato giudicato e condannato, ma solo per difetto di giurisdizione.

Si ? arrivati a parlare poi della partita che ? valsa la sua condanna: Lecce ? Parma.

La partita che avrebbe dovuto salvare la Fiorentina, avvalendosi delle migliaia di combinazioni possibili e del suo ?capolavoro?.

Il noto giornalista Michele Plastino presente in studio, a tal proposito gli ha espresso totale solidariet? a fronte di un accusa impossibile da accettare.

De Santis, incalzato dal bravo opinionista Massimo Zampini, ? tornato poi sulle dichiarazioni fatte qualche settimana fa nella trasmissione televisiva del giornalista Fabio Ravezzani, che tanto hanno infastidito molte persone soprattutto per aver tirato in ballo la memoria del compianto Facchetti:

?tra le persone che hanno commentato, mi stupisce il fatto che proprio il sig. Moratti che sa di queste telefonate, si sia indignato. Lui che poi, prima di ogni partita veniva sistematicamente nel mio spogliatoio?.

A Plastino che a questo punto gli domanda il perch? non ha denunciato a suo tempo tutto questo, risponde:

?all?epoca era prassi assai comune per tutti e quindi non pensavo fosse reato o comunque sbagliato.

Di certo al processo penale parler? e dir? tutto di questo e far? vedere sui tabulati che queste telefonate ci sono.?

De Santis ha chiuso infine la puntata, lasciando accese due micce che sono pronte ad esplodere in sede processuale, dichiarando che:

1) ha ricevuto pressioni prima di Milan ? Juventus 2004-2005 affinch? avesse dichiarato nel referto di non aver visto il famoso fallo di Ibrahimovic, in modo di poter far squalificare lo svedese con la prova tv;

2) un dirigente della F.I.F.A. lo chiamava spesso a nome dell?Inter.

Ad un anno di distanza dalla scoppio di Calciopoli, tantissime cose sono ancora inspiegabili e visto come ? stato affrontato il processo in sede di giustizia sportiva, non ce ne stupiamo minimamente.

Se abolisci gradi di giudizio, vieti prove e testimoni a discolpa, e costringi avvocati a leggersi migliaia di faldoni accusatori in pochi giorni non c?? alternativa d?altronde.

Se, ora che gli sar? concesso, gli indagati presenteranno prove inconfutabili contro l?accusa di colpevolezza si potrebbe anche arrivare a trasformare il grande scandalo Moggiopoli-Calciopoli nell?agghiacciante Farsopoli, ovvero ?storia della pi? grande farsa del secolo?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...