Vai al contenuto
Accedi per seguire   
antobros66

[ Serie A ] Atalanta - Juventus 0-2

Recommended Posts

Joined: 28-Jun-2008
9777 messaggi

Temo questa partita come non ho mai fatto in questa stagione.

Non tanto per il risultato ma per il clima contro che si creerebbe, generato peraltro da noi stessi(o meglio creato da gente sempre pronta a spalare melma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Solo io ho la sensazione che si tornerà al 352? .asd

Io penso che confermerà De Ceglie a sinistra che è apparso tonico nel confronto con Ibarbo e che contro l'Atalanta potrebbe vedersela con Schelotto. A destra Licht sarà probabilmente contrapposto a Bonaventura (che è un bel peperino) ma servirà anche qualcuno che contrsti il bravo Peluso (Pepe o Giaccherini). Vucinic a sinistra se la vedrà con Masiello, meno propenso alla spinta di quanto fosse ieri Pisano, mentre in mezzo al campo Cigarini - Padoin potrebbero andare in inferiorità numerica rispetto a Vidal - Pirlo - Marchisio e per questo penso che Colantuono opterà per Moralez (su Pirlo) invece che per Marilungo che copre poco.

Non so come si chiamerà il modulo ma in linea di massima questi saranno gli schieramenti. L'Atalanta vista ieri con la Lazio non ha fatto male anche se è un pò in affanno rispetto ai mesi scorsi, un pò come noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Io penso che confermerà De Ceglie a sinistra che è apparso tonico nel confronto con Ibarbo e che contro l'Atalanta potrebbe vedersela con Schelotto. A destra Licht sarà probabilmente contrapposto a Bonaventura (che è un bel peperino) ma servirà anche qualcuno che contrsti il bravo Peluso (Pepe o Giaccherini). Vucinic a sinistra se la vedrà con Masiello, meno propenso alla spinta di quanto fosse ieri Pisano, mentre in mezzo al campo Cigarini - Padoin potrebbero andare in inferiorità numerica rispetto a Vidal - Pirlo - Marchisio e per questo penso che Colantuono opterà per Moralez (su Pirlo) invece che per Marilungo che copre poco.

Non so come si chiamerà il modulo ma in linea di massima questi saranno gli schieramenti. L'Atalanta vista ieri con la Lazio non ha fatto male anche se è un pò in affanno rispetto ai mesi scorsi, un pò come noi.

Imho a sinistra metterebbe Estigarribia, per star dietro a Schelotto, se fosse 352

Altrimenti, Chiellini e difesa a 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Temo questa partita come non ho mai fatto in questa stagione.

Non tanto per il risultato ma per il clima contro che si creerebbe, generato peraltro da noi stessi(o meglio creato da gente sempre pronta a spalare melma).

Qualche anno fa aprii un topic in cui enfatizzavo la responsabilità dei tifosi nei risultati di una squadra. Mi dissero che se c'era gente che non aveva le palle per indossare una maglia così pesante se ne doveva andare dalla Juventus.

Al netto della mediocrità effettiva di certa gente (Tiago, Poulsen, Amauri, Diego, Melo, etc.) io penso che il clima che creano i tifosi può essere distruttivo per un ambiente.

In passato, in epoca in cui non c'era Internet, se anche la maglia pesava ma sui calciatori della Juventus non c'era la pressione che c'è oggi con TV tematiche come Sky e Forum su internet. La Juventus, inoltre, a differenza di altre squadre con tifoserie molto concentrate anche territorialmente e più "calde" dei piemontesi, poteva avere dalla sua anche questo approccio meno ansioso.

Ritengo che Internet e Sky ci abbiano fatto parecchio male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

Imho a sinistra metterebbe Estigarribia, per star dietro a Schelotto, se fosse 352

Altrimenti, Chiellini e difesa a 4

Beh mettere Estigarribia per star dietro Schelotto e Chiellini sul centro sinistra per badare in tre al solo Denis è uno spreco assurdo. Per questo penso più facilmente un De Ceglie su Schelotto e due centrali difensivi (Chiellini - Barzagli) mentre a sinistra più avanti il solito Vucinic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Beh mettere Estigarribia per star dietro Schelotto e Chiellini sul centro sinistra per badare in tre al solo Denis è uno spreco assurdo. Per questo penso più facilmente un De Ceglie su Schelotto e due centrali difensivi (Chiellini - Barzagli) mentre a sinistra più avanti il solito Vucinic.

In effetti ha senso, però rivoglio Chiellini a sinistra .asd

Le mie coronarie ringraziano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2375 messaggi

In effetti ha senso, però rivoglio Chiellini a sinistra .asd

Le mie coronarie ringraziano

Ieri Paolino è stato il migliore dei nostri, tonico e deciso su Ibarbo. Ottima la sua partita.

Il motivo per cui soffriamo di più è lo stesso per cui è calato percentualmente il possesso palla e quindi il centrocampo.

Lì siamo molto dipendenti da Pirlo che finchè ha giocato da fuoriclasse ha sostenuto tutta la squadra e appena è calato è calata tutta la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Ieri Paolino è stato il migliore dei nostri, tonico e deciso su Ibarbo. Ottima la sua partita.

Il motivo per cui soffriamo di più è lo stesso per cui è calato percentualmente il possesso palla e quindi il centrocampo.

Lì siamo molto dipendenti da Pirlo che finchè ha giocato da fuoriclasse ha sostenuto tutta la squadra e appena è calato è calata tutta la squadra.

Sono d'accordo che sia stato uno dei meno peggio, ma certi svarioni e certi errori preferirei non vederli. Non è "colpa" sua, è che dovendo giocare di prima, e nel sistema del giropalla difensivo, De Ceglie mi sembra un corpo estraneo. In emergenza va bene, ma visto che torna Chiello, prendo il Chiello..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
29 messaggi

Scusatemi,

tutti dite che la trasferta di Bergamo è tosta, che l'atalanta con noi va a 1000 etc etc ... ma sono l'unico che ricorda i vari 0-4, 1-3, 2-5 delle ultime sfide in casa dell'atalanta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Solo io ho la sensazione che si tornerà al 352? .asd

Ma che schifo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Scusatemi,

tutti dite che la trasferta di Bergamo è tosta, che l'atalanta con noi va a 1000 etc etc ... ma sono l'unico che ricorda i vari 0-4, 1-3, 2-5 delle ultime sfide in casa dell'atalanta?

Io ricordo una sconfitta ai tempi di Capello (o forse di Lippi .penso), proprio alla fine del girone d'andata .asd

Modificato da -Majakovskij-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
29 messaggi

Io ricordo una sconfitta ai tempi di Capello (o forse di Lippi .penso), proprio alla fine del girone d'andata .asd

Non nego questo, ma negli anni più recenti, e con la squadra dell'era Secco/Blanc, a Bergamo abbiamo sempre dominato.

Perchè non dovremmo riuscirci quest'anno che siamo più forti e ad ogni modo più temuti?

Con questo non voglio prendere sotto gamba la partita. Bisogna essere concentratissimi sempre, Milan o Novara non conta.

Il massimo va dato sempre, contro qualsiasi avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2007
2765 messaggi

Secondo me prima sconfitta stagionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Non nego questo, ma negli anni più recenti, e con la squadra dell'era Secco/Blanc, a Bergamo abbiamo sempre dominato.

Perchè non dovremmo riuscirci quest'anno che siamo più forti e ad ogni modo più temuti?

Con questo non voglio prendere sotto gamba la partita. Bisogna essere concentratissimi sempre, Milan o Novara non conta.

Il massimo va dato sempre, contro qualsiasi avversario.

Perché sono mooolto più forti anche loro, adesso hanno un progetto abbastanza valido, giocatori buoni. La classifica dice che hanno una buona posizione, la realtà è che senza i punti di penalizzazione sarebbero a un punto da Roma e Napoli.

Ecco perché bisogna prenderla con le molle, ancor più che quella con il Cagliari di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi

Io direi nelle ultime 12-13... .the

ottimista....

io ho visto un calo già dall'ultima mezz'ora contro il Parma in casa :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31377 messaggi

Scusatemi,

tutti dite che la trasferta di Bergamo è tosta, che l'atalanta con noi va a 1000 etc etc ... ma sono l'unico che ricorda i vari 0-4, 1-3, 2-5 delle ultime sfide in casa dell'atalanta?

L'Atalanta in casa ha perso solo contro il Milan. Peraltro giocando bene e non meritando quello 0-2 secco.

Vediamo di non sottovalutarli, grazie. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
398 messaggi

l'Atalanta è in netto e fisiologico calo dopo un inizio a mille per recuperare i punti di svantaggio...io credo che, se pur a fatica visto che anche noi non stiamo andando a mille, la vinceremo

Buffon

Licht

Barzagli

Chiello

De Ceglie

Marchisio

Pirlo

Vidal

Pepe

Vucinic

Borriello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
398 messaggi

l'Atalanta è in netto e fisiologico calo dopo un inizio a mille per recuperare i punti di svantaggio...io credo che, se pur a fatica visto che anche noi non stiamo andando a mille, la vinceremo

Buffon

Licht

Barzagli

Chiello

De Ceglie

Marchisio

Pirlo

Vidal

Pepe

Vucinic

Borriello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

ottimista....

io ho visto un calo già dall'ultima mezz'ora contro il Parma in casa :sisi:

Già nell'amichevole contro il Betis ad Agosto avevamo le gambe pesanti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

.quoto

Non voglio più vedere il 3-5-2 e cose simili. .asd

Neanch'io, però in trasferta ormai è routinario coprirsi all'eccesso .asd

Speriamo di no, cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31377 messaggi

Neanch'io, però in trasferta ormai è routinario coprirsi all'eccesso .asd

Speriamo di no, cmq

Se noti però, lo ha fatto solamente quando sono venuti a mancare uomini importanti e contro squadre che giocavano a 5 in centrocampo. Meglio, spero il motivo sia soltanto questo. .asd Se lo facciamo per coprirci, possiamo ritirarci dal campionato. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12002 messaggi

tornare subito a vincere!!! saremmo campioni d'inverno e la smetteremmo tutti con questo pessimismo,a mio parere inspiegabile: siamo primi e imbattuti,o la classifica che vedo io è diversa da tutti gli altri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2011
31 messaggi

L'atalanta è in calo, ma contro di noi tornano tutte le motivazioni, è questo il problema, poi mettici che ultimamente non facciamo più quel pressing tipo cagliari ieri e tutto diventa più complicato, Borriello può essere utile ora visto che è a riposo da 6 mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...