Vai al contenuto
Farsopoli_Giustizia_WMoggi

[Official Thread] Alessandro Del Piero

Recommended Posts

Joined: 29-Jun-2011
460 messaggi

Alla presentazione del campionato australiano con Ono (ex Feyenorde nazionale giapponese) e Heskey (ex Liverpool e nazionale inglese)

301043_10151041628276227_1718406367_n.jpg

Alex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2006
6112 messaggi

Alex è un figurino!! @@

:sisi: è parecchio in forma :sisi:

a me sembra che sia all'estero a fare promozione per noi .uff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi

Alex è un figurino!! @@

grandissimo professionista,ma non lo si scopre certo oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi

Poteva pretendere campionati più blasonati Alex.. heskey è il più grande bidone della storia del calcio inglese

bè oddio luther blisset è un limite fisico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

04-10-2012LO SAPEVATE CHE...

Lo sapevate che... Juve e Sydney FC hanno la stessa data di nascita?

Cari amici, mancano tre giorni al mio debutto in A-League (Wellington Phoenix vs Sydney FC, sabato alle 19.30 ora locale) e per avvicinarci all’evento – non vedo l’ora!!! – ho deciso di raccontarvi in breve quello che c’è da sapere sul campionato australiano. Ovviamente, in 10 punti…

1) La A-League, organizzata dalla Football Federation Australia, è la massima serie del campionato australiano di calcio. Si gioca dal 2004, quando ha preso il posto della National Soccer League, della quale ha preso il posto.

2) Prendono parte alla A-League 10 squadre: Adelaide United, Brisbane Roar, Central Coast Mariners, Melbourne Heart, Melbourne Victory, Newcastle Jets, Perth Glory, Wellington Phoenix, Western Sydney Wanderers e ovviamente il Sydney FC.!

3) Le squadre si affrontano a turno per tre volte per un totale di 27 partite. Al termine della stagione quattro squadre accedono ai play-off: prima e seconda classificata giocano contro per decretare la prima finalista. La perdente sfida poi la squadra che risulta vincente dagli spareggi che coinvolgono le squadre dalla terza alla sesta posizione. La finalissima si gioca in gara unica.

4) Per elevare il livello di competitività delle manifestazioni internazionali a cui prendono parte le squadre australiane, dal 2006 la FFA è entrata a fare parte della Asian Football Confederation. Le posizioni in classifica alla fine del campionato determinano la qualificazione alla AFC Champions League per l'anno seguente. La prima squadra classificata in campionato accede direttamente ai gironi di Champions League, mentre la seconda classificata si qualifica al turno di play-off.

5) Da quando esiste la A-League, i club più titolati sono il Brisbane Roar, il Melbourne Victory e il Sydney FC, con due titoli vinti. Se torniamo indietro nel tempo, alla National Soccer League fondata nel 1977, le squadre più titolate sono il Sydney City, il Marconi Stallions e il South Melbourne, con quattro titoli vinti ciascuna.

6) Anche l’Australia ha avuto la sua Juventus: si tratta della “Juventus Melbourne” campione d’Australia nel 1985, quando l’altra Juventus diveniva campione del mondo a Tokyo. Oggi la squadra non c’è più, dopo una fusione è divenuta la “Brunswick Zebras Junior Soccer Club”. Mantenute le maglie bianconere.

7) Il Sydney F.C., la mia squadra, è stato fondato nel 2004. Data di nascita: 1 novembre, come la Juventus. Sarà un caso?

8) La maglia da gioco del Sydney è celeste, con inserti blu scuro. La seconda maglia è blu scura con inserti celesti. Il colori sono ripresi nel simbolo del club, uno scudo triangolare a sfondo celeste, sovrastato da un pallone da calcio. Sopra il pallone sono raffigurati tre “gusci” dell'Opera House, che è l’immagine simbolo della città di Sydney (a proposito, ci sono stato, che spettacolo!). Nel simbolo è presente anche la Stella del Commonwealth a sette punte, che simboleggia la Federazione d'Australia. Il celeste è il colore dello stato del Nuovo Galles del Sud, nel logo si accompagna al blu, all’arancione e al bianco.

9) La nostra sede di gioco è il Sydney Football Stadium, che si trova nel sobborgo di Moore Park. Contiene 45mila spettatori e… vorrei che fosse sempre pieno!!!

10) Il mio numero di maglia. Facile, no?

Spero di esservi stato utile con questa piccola guida. Alla prossima puntata…

Alessandro

http://www.alessandr...te-che_298.html

@@

Modificato da Fuffy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

Il Sydney F.C., la mia squadra, è stato fondato nel 2004. Data di nascita: 1 novembre, come la Juventus. Sarà un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2012
138 messaggi

Catzo se ci manchi ... @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2011
460 messaggi

04-10-2012LO SAPEVATE CHE...

Lo sapevate che... Juve e Sydney FC hanno la stessa data di nascita?

Cari amici, mancano tre giorni al mio debutto in A-League (Wellington Phoenix vs Sydney FC, sabato alle 19.30 ora locale) e per avvicinarci all

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi

il calcio senza te non è piu lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18736 messaggi

Domani mattina alle 8.30 passatemi un link

... io che sfiga nera....tutti i sabati mattina sono a casa..... DOMANI NO!! che iella! riesco a vedermi solo mezzorettaSegui solo su Premium Calcio la nuova avventura di Alex Del Piero in Australia!Mediaset Premium ha acquisito i diritti esclusivi della A-League (la massima serie calcistica australiana), che vedr

Modificato da Ramones1985

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2007
1006 messaggi

doomani 8:30 su premium... quasi quasi @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi

... io che sfiga nera....tutti i sabati mattina sono a casa..... DOMANI NO!! che iella! riesco a vedermi solo mezzorettaSegui solo su Premium Calcio la nuova avventura di Alex Del Piero in Australia!Mediaset Premium ha acquisito i diritti esclusivi della A-League (la massima serie calcistica australiana), che vedrà l'ex campione della Juventus in campo con la maglia del Sydney FC. Si parte sabato 6 ottobre alle 8.30 (ora italiana), quando i Blues esordiranno sul campo del Wellington Phoenix.Mediaset seguirà tutto il campionato con partite che non si sovrapporranno mai ai match dei Campionati italiani.Dal 6 ottobre al 28 marzo 2013, saranno 27 le gare trasmesse. Un'opportunità in più non solo per i tifosi della Juve, ma anche per chi davvero ama il calcio e vuole scoprire un football ancora sconosciuto e che potrebbe riservare piacevoli sorprese. Oltre che in tv, gli abbonati potranno vedere tutte le partite anche online su pc e iPad grazie al servizio gratuito Premium Play.1a giornataWELLINGTON PHOENIX-SYDNEY FC, sabato 6 ottobre, ore 8.30, su Premium Calcio (disponibile anche su Premium Play)MA AVEVO CAPITO 9.30????

speriamo siano le 8.30, quegli stronzi dell'università mi han messo le lezioni il sabato mattina, vorrebbe dire perdermi ale o doverlo vedere sull'ipad di nascosto .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

ci saranno link, vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
3459 messaggi

O.o in quella foto sembra davvero magrissimo, cavolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2012
596 messaggi

Per lo streaming ci stiamo gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi

Domani mattina puntuale a vedere il mio capitano @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Mar-2007
671 messaggi

ma sto cavolo di calcio d'inizio a che ora èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????????????????????????????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi

ma sto cavolo di calcio d'inizio a che ora èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????????????????????????????

non si capisce .asd Alex ha detto vi aspetto domani alle 8:30 , poi non so se la partita inizia a quellì'ora o se inizia il classico prepartita e balle varie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Nov-2008
22 messaggi

Io da tempo non sono più abbonata a Mediaset premium,

potreste postare dei link affidabili per lo streaming per non perdere tempo domattina?

Grazie infinite e come sempre:

Forza grande Capitano, siamo tutti con te!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Sep-2006
6178 messaggi

calexn.jpg

Quelli ovviamente sono orari australiani.

Ricordo che al momento ci sono 8 ore di differenza tra l'Italia e Sydney ma tra qualche settimana aumenteranno.

Per la precisione diventeranno 9 dal 7 ottobre (entrerà in vigore l'ora legale laggiù) e infine 10 dal 28 sempre di ottobre (quando terminerà l'ora legale qui da noi).

Caso particolare Wellington in Nuova Zelanda; 2 ore in più di Sydney ma per la prima partita saranno 3 (per i Kiwis l'ora legale inizia una settimana prima, il 30 settembre).

Insomma se non ci saranno cambiamenti l'appuntamento per l'esordio di Alex è per sabato 6 ottobre ore 8 e 30 del mattino .rulez

Scritto l'8 settembre è, quasi un mese fa...

I giornalai italioti fino a ieri praticamente insistevano per le 9.30 .oddio

Andategli dietro mi raccomando, andate andate .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...