Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Spartony

Parte L'Inchiesta Su Farsopoli?

Recommended Posts

Joined: 09-Jan-2011
22443 messaggi

scusate se clone. in caso chiudete

Calciopoli, parte l'inchiesta sull'inchiesta

Un fascicolo aperto dalla Procura di Roma apre una nuova finestra su tutte le falle della vicenda che nel 2006 ha sconvolto il calcio italiano

C_3_Media_1586107_immagine_ts673_400.jpg© LaPresseTORINO - Perché nelle indagini di Calciopoli alcune telefonate sono state ignorate? Perché è "sparito" il famoso video con il quale l'accusa doveva dimostrare che il sorteggio arbitrale era truccato? E perché è stato sostituito da una serie di fotogrammi, nei quali i protagonisti sono indicati in modo errato? Potrebbe essere l'incipit di una trasmissione sui misteri e, invece, è il punto di partenza di un fascicolo che è stato aperto dalla Procura di Roma, dove l'esposto dell'ex arbitro Dondarini, assolto nell'appello di Napoli (rito abbreviato), è stato preso in considerazione. E' partita, insomma, "un'inchiesta sull'inchiesta". E sul numero di Tuttosport in edicola troverete tutti i dettagli di questa importante novità della vicenda Calciopoli.

Guido Vaciago

Giovedì 7 Marzo, 2013

fonte: http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciopoli/2013/03/07-251458/Calciopoli%2C+parte+l%27inchiesta+sull%27inchiesta

secondo voi è un atto dovuto che si affretteranno a chiudere dicendo che tutto va bene o qualche magistrato onesto esiste ancora e finalmente ne sapremo di più?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2007
1550 messaggi

lo dice solo tuttosport quindi mi dà di grande presa per i fondelli.

Sinceramente non so per cosa festeggerei di più, se per una champions o per la vittoria della verità, anzi lo so, la seconda tutta la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
1823 messaggi
Inviato (modificato)

Credo però che ci dedichi l'apertura domani, magari non porterà a nulla, ma non credo sia una bufala.

Modificato da gAb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
5135 messaggi

Io voglio credere che qualche magistrato onesto esiste ancora.

Se questo magistrato onesto prende in considerazione l'esposto di Dondarini non può non notare le stranezze di una indagine fatta ad minchiam.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2696 messaggi

C'è l'esposto di Dondarini al quale qualche magistrato, magari in odore di notorietà, dovrà dare una risposta. I fatti sono noti, almeno per noi,la farsa c'è tutta, speriamo solo che il tempo sia galantuomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
457 messaggi

Son pessimista, il "Sistema" non vuole che la verità esca. E come hanno pilotato le sentenze di Napoli verso un'inspiegabile colpevolezza, piloteranno anche questa indagine nel nulla di fatto. Ci diranno che Auricchio era distratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22443 messaggi

Son pessimista, il "Sistema" non vuole che la verità esca. E come hanno pilotato le sentenze di Napoli verso un'inspiegabile colpevolezza, piloteranno anche questa indagine nel nulla di fatto. Ci diranno che Auricchio era distratto.

anche io ho paura che sia questa la strada che prenderanno.

per questo chiedevo se l'apertura dell'indagine fosse un atto dovuto (per cui sono obbligati ad aprirla e la chiuderanno nel modo indolore per il "sistema") o se invece l'apertura non è obbligatoria e quindi c'è qualcuno che vuole vederci chiaro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22443 messaggi

Calciopoli, colpo di scena pirandelliano

moggi_giraudo_capello_G.jpg

L’inchiesta dell’inchiesta, una sorta di metateatro di pirandelliana memoria.

La denuncia fatta dall’ex arbitro Pierpaolo Dondarini ha portato all’apertura di un fascicolo presso la Procura di Roma per far luce sulle “strane” indagini svolte ai tempi dello scoppio di Calciopoli. L’ex giacchetta nera, assolto nell’appello del processo di Napoli vuole chiarezza sulla mancanza, nei faldoni dell’indagine, di alcune intercettazioni da triplo baffo rosso e la misteriosa scomparsa del video che doveva provare il metodo con cui si truccavano i sorteggi e, ancora, la manipolazione di altri filmati utilizzati per mostrare “i colpevoli” di quei magheggi.

La denuncia di Dondarini tuttavia non è l’unica fatta per cercare di fare chiarezza in tutte le ombre dell’indagine del 2006, infatti anche l’altro ex arbitro Pieri, anch’egli assolto in appello, nel 2011 sporse una denuncia simile.

Insomma molti interrogativi a cui deve essere data risposta, il nuovo filone di indagine è ancora in fase embrionale. Ma la scenografia ormai è stata già disegnata, ora non resta che trovare i personaggi in cerca d’autore

fonte: http://www.canalejuve.it/news/calciopoli-colpo-di-scena-pirandelliano-78063?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

secondo questo articolo anche Pieri sporse denuncia.

e Moggi e la Juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10629 messaggi

Ho smesso di chiedermi come andrà a finire questa storia.

So solo che il comportamento dei Torinesi mi ha fatto distaccare molto da qualcosa a cui volevo bene in modo infantile fin da bambino.

Prima o poi si cresce, e nei sogni non si crede più.

Che peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi

Ho smesso di chiedermi come andrà a finire questa storia.

So solo che il comportamento dei Torinesi mi ha fatto distaccare molto da qualcosa a cui volevo bene in modo infantile fin da bambino.

Prima o poi si cresce, e nei sogni non si crede più.

Che peccato.

da quando c'è AA io invece non ho mai dubitato che qualcuno avrebbe pagato

però ho sempre pensato 2 cose

1) che se la famiglia agnelli ragionasse con il mio cervello sarebbe stato un problema per la fiat e per l'italia

quindi diversi approcci , metodi e similaria

2) non è detto che il cosiddetto pagamento del torto avvenga in modo soddisfacente sia per me che per la famiglia

forse e questo mi duole dirlo ciò che per loro può essere appagante sotto certi profili non lo sarebbe per me che di quei profili

non me ne importerebbe un fico secco

comunque fiducia ad AA anche perché .............. non abbiamo un piano B

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi

Ho smesso di chiedermi come andrà a finire questa storia.

So solo che il comportamento dei Torinesi mi ha fatto distaccare molto da qualcosa a cui volevo bene in modo infantile fin da bambino.

Prima o poi si cresce, e nei sogni non si crede più.

Che peccato.

Se il diretto interessato non rivendica ciò che "apparentemente" è suo, è difficile - se non proprio impossibile - ripristinare il danno materiale (i due scudetti) e morale (l'onore infangato) subito.

Banalmente, una ragionevole spiegazione di questo altrimenti assurdo comportamento, è proprio in quell' "apparentemente".....

...in ogni caso, per tentare di far dimenticare tutto, lor signori prima ci hanno provato con gli smiles, i palloncini ed i fischietti, e sono stati ridicolmente spernacchiati (e, anzi, poteva anche finire peggio...)

...poi, sono ricorsi all'Uomo della Provvidenza che ha cominciato con un bel po' di spargimento di chiacchiere, fumo e p.u.t.t.a.n.a.t.e. varie (una per tutte la toppa dei "30 vinti sul campo"), tanto per tener buono il popolo bianconero in fermento.....

...dopodiché, abbandonati a malincuore i tanto simpatici smiles-palloncini-&-fischietti, sperando in un effetto sedativo di durata più permanente, stanno provando con l'ubriacatura del successo nei tornei...

...peccato però che siano tornei che non si capisce quale validità abbiano (con interpretazioni e re-interpretazioni di regolamenti a piacere, secondo l'umore e la convenienza del momento)...e sempre "nel bel mezzo" di uno sputtanamento mediatico costante per la Juventus, la sua storia, il suo blasone ed i suoi tifosi...

...temo sia sempre New-Holland F.C., solo che adesso ha cambiato vestito: ha smesso la mise da pagliaccio per indossare una bella armatura lucente; solo che nella fretta del cambio d'abito, ci si è dimenticati il "pezzo" a protezione del c.u.l.o.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi

da quando c'è AA io invece non ho mai dubitato che qualcuno avrebbe pagato

però ho sempre pensato 2 cose

1) che se la famiglia agnelli ragionasse con il mio cervello sarebbe stato un problema per la fiat e per l'italia

quindi diversi approcci , metodi e similaria

2) non è detto che il cosiddetto pagamento del torto avvenga in modo soddisfacente sia per me che per la famiglia

forse e questo mi duole dirlo ciò che per loro può essere appagante sotto certi profili non lo sarebbe per me che di quei profili

non me ne importerebbe un fico secco

comunque fiducia ad AA anche perché .............. non abbiamo un piano B

però abbiamo il piano C...quello di mandarli aff...ulo tutti quanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi

però abbiamo il piano C...quello di mandarli aff...ulo tutti quanti.

io l'ho già usato in politica

ma è stato un boomerang

loro chiaccherano e mamgiamo

io ........................ lasciamo perdere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...