Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Motomondiale: Marquez Campione del Mondo 2014

Recommended Posts

Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Oxford...ma gioire senza insultare chi non tiene al Dottore risulta difficile??

Quindi fai outing e ti dichiari deliberatamente gufo :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Mamma mia...

Il paragone con Marquez è improponibile per il semplice fatto che uno è nato nel 1979 e l'altro è nato nel 1993, stiamo parlando di due piloti tra i quali occorrono 14 anni di differenza. 14 anni dal punto di vista "motociclistico" sono almeno 2 generazioni di differenza.

L'euforia è dovuta al fatto che di fronte abbiamo un pilota che a 35 anni continua ad avere qualcosa da insegnare agli altri. Rossi ha iniziato a correre una vita fa, ha corso con i piloti della generazione precedente alla sua, ha corso con i piloti della generazione sua, ha corso con i piloti della generazione successiva alla sua e ora sta correndo con i piloti di due generazioni successive alla sua. E in tutti questi casi, pur avendo a volte vinto e a volte perso, ha sempre dimostrato di poter dire la sua. E per poter continuare a dire la sua ancora adesso, Rossi si sta facendo il "mazzo" perchè non è certamente semplice allenarsi a 35 anni per poter avere gli stessi riflessi e la stessa atleticità di uno di 20. Per non parlare della "testa", che è la cosa più importante.

A 35 anni i piloti di Motogp o si ritirano, o vanno a correre in altre categorie o si mettono a fare da riempitivo per le griglie (col massimo rispetto naturalmente). Rossi a 35 anni, dopo una spalla operata, una gamba fratturata, un'esperienza fallimentare che faceva gridare alla sua "bollitura" e un coinvolgimento in un incidente che ha tolto la vita a uno dei pochi piloti con cui aveva un'amicizia smisurata (nonostante la rivalità in pista), continua a rincorrere piloti più giovani. E nonostante come quest'anno fosse stato battuto regolarmente da uno come Marquez che più che un pilota è una macchina, ha sempre continuato a pensare "non devo mollare perchè posso farcela". E cosa succede ? Succede che alla fine ha ragione lui ancora, che nonostante tutto può ancora farcela...

L'euforia del pubblico di Misano e in generale di chi celebra Rossi non è certamente perchè con questa gara Rossi afferma la sua superiorità rispetto a Marquez, ma per tutto quello che Rossi continua a rappresentare. Solo i detrattori non lo capiscono (e non lo capiranno mai).

nulla da dire...quoto tutto.. dico solo che il fallimento in Ducati non può essere addossato esclusivamentente alla moto e quelle gare erano da criticare e davano credito ad una parabola discendente..... quest'anno ha smentito tutti. Bravo Rossi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91323 messaggi

nulla da dire.. .quoto tutto.. dico solo che il fallimento in Ducati non può essere addossato esclusivamentente alla moto e quelle gare erano da criticare e davano credito ad una parabola discendente..... quest'anno ha smentito tutti. Bravo Rossi

più che altro non era solo la ducati ad avere dei limiti, era semplicemente che la ducati non aveva NULLA di compatibile con lo stile di guida di rossi.

l'unico che si adattava bene alla moto era stoner, gli altri hanno fatto tutti fatica.

difatti io non ho mai capito perchè rossi sia andato in ducati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Quindi fai outing e ti dichiari deliberatamente gufo :261:

sono 8 anni che scrivo qui... lo sai .... ho sempre preso in giro il dottore ma non ho mai usato termini fuori posto. Mi da fastidio leggere certe frasi offensive rivolte a chi non tiene il dottore...sono gratuite. Ma tant'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

più che altro non era solo la ducati ad avere dei limiti, era semplicemente che la ducati non aveva NULLA di compatibile con lo stile di guida di rossi.

l'unico che si adattava bene alla moto era stoner, gli altri hanno fatto tutti fatica.

difatti io non ho mai capito perchè rossi sia andato in ducati.

Rossi voleva passare alla storia col binomio pilota italiano e moto italiana.... non c'è riuscito....per me rimane una macchia indelebile sulla sua carriera....ma oggi ha tutta la mia ammirazione perchè è stato stratosferico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

sono 8 anni che scrivo qui... lo sai .... ho sempre preso in giro il dottore ma non ho mai usato termini fuori posto. Mi da fastidio leggere certe frasi offensive rivolte a chi non tiene il dottore...sono gratuite. Ma tant'è...

Ma mica ha scritto "in c**o ai tifosi di altri piloti", ha scritto "in c**o ai gufi" .asd

Con massimo rispetto mi sento anche di quotare sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

difatti io non ho mai capito perchè rossi sia andato in ducati.

Perché ha spaventosamente sottovalutato le capacità di Stoner ("se ce la fa lui perchè non dovrei farcela io" a grandi linee deve avere pensato questo) e ha altrettanto sopravvalutato le capacità di Ducati di fare una moto adatta ai suoi punti di forza.

E perchè in Yamaha era stato deciso di dare a Lorenzo il ruolo di prima guida.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

Mamma mia...

Il paragone con Marquez è improponibile per il semplice fatto che uno è nato nel 1979 e l'altro è nato nel 1993, stiamo parlando di due piloti tra i quali occorrono 14 anni di differenza. 14 anni dal punto di vista "motociclistico" sono almeno 2 generazioni di differenza.

L'euforia è dovuta al fatto che di fronte abbiamo un pilota che a 35 anni continua ad avere qualcosa da insegnare agli altri. Rossi ha iniziato a correre una vita fa, ha corso con i piloti della generazione precedente alla sua, ha corso con i piloti della generazione sua, ha corso con i piloti della generazione successiva alla sua e ora sta correndo con i piloti di due generazioni successive alla sua. E in tutti questi casi, pur avendo a volte vinto e a volte perso, ha sempre dimostrato di poter dire la sua. E per poter continuare a dire la sua ancora adesso, Rossi si sta facendo il "mazzo" perchè non è certamente semplice allenarsi a 35 anni per poter avere gli stessi riflessi e la stessa atleticità di uno di 20. Per non parlare della "testa", che è la cosa più importante.

A 35 anni i piloti di Motogp o si ritirano, o vanno a correre in altre categorie o si mettono a fare da riempitivo per le griglie (col massimo rispetto naturalmente). Rossi a 35 anni, dopo una spalla operata, una gamba fratturata, un'esperienza fallimentare che faceva gridare alla sua "bollitura" e un coinvolgimento in un incidente che ha tolto la vita a uno dei pochi piloti con cui aveva un'amicizia smisurata (nonostante la rivalità in pista), continua a rincorrere piloti più giovani. E nonostante come quest'anno fosse stato battuto regolarmente da uno come Marquez che più che un pilota è una macchina, ha sempre continuato a pensare "non devo mollare perchè posso farcela". E cosa succede ? Succede che alla fine ha ragione lui ancora, che nonostante tutto può ancora farcela...

L'euforia del pubblico di Misano e in generale di chi celebra Rossi non è certamente perchè con questa gara Rossi afferma la sua superiorità rispetto a Marquez, ma per tutto quello che Rossi continua a rappresentare. Solo i detrattori non lo capiscono (e non lo capiranno mai).

Ineccepibile a parte il finale sui tifosi di Misano. Non tutti ovviamente, ma il tifoso medio italico della motogp è diventato (grazie a certi personaggini che credono di far informazione sportiva) come l'ultras della curve calcistiche italiche, vede solo determinati colori ed il resto o ruba o è m***a...

Pensare a com'era bello il motomondiale prima dell'avvento di certi "tifosi"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91323 messaggi

Rossi voleva passare alla storia col binomio pilota italiano e moto italiana.... non c'è riuscito....per me rimane una macchia indelebile sulla sua carriera....ma oggi ha tutta la mia ammirazione perchè è stato stratosferico....

sì, in effetti posso capire lo stimolo.

certo se fosse riuscito a vincere pure in ducati dopo averlo fatto in honda e yamaha avrebbe sbriciolato pure il mito di agostini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Ineccepibile a parte il finale sui tifosi di Misano. Non tutti ovviamente, ma il tifoso medio italico della motogp è diventato (grazie a certi personaggini che credono di far informazione sportiva) come l'ultras della curve calcistiche italiche, vede solo determinati colori ed il resto o ruba o è m***a...

Pensare a com'era bello il motomondiale prima dell'avvento di certi "tifosi"...

Quello che hanno dato Rossi e il suo "seguito" al Motomondiale è di gran lunga superiore a quello che di negativo hanno "introdotto".

E poi domenica scorsa ho sentito fischi a Monza verso Rosberg da parte dei tifosi Ferrari, per te erano tifosi di Rossi in incognito immagino mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Ma mica ha scritto "in c**o ai tifosi di altri piloti", ha scritto "in c**o ai gufi" .asd

Con massimo rispetto mi sento anche di quotare sefz

i gufi tengono altri piloti è palese..... la vita è una ruota... guarda io attendo una vittoria Ducati per scrivere in Cubo ai canarini ..... .bah.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Nono sono tifoso di rossi,ma scrivo una sola cosa sulla questione ducati,delle indicazioni di rossi all'epoca se ne sono sbattuti altamente.... non è stato per niente supportato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2010
668 messaggi

i gufi tengono altri piloti è palese..... la vita è una ruota... guarda io attendo una vittoria Ducati per scrivere in Cubo ai canarini ..... .bah.asd

Codesto non succederà.

Se torna Stoner forse.

O se arriva Noè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Nono sono tifoso di rossi,ma scrivo una sola cosa sulla questione ducati,delle indicazioni di rossi all'epoca se ne sono sbattuti altamente.... non è stato per niente supportato

hanno speso miliardi per non supportarlo.... ha portato tutta la sua corte dei miracoli da Geremia a l'ultimo meccanico è non è stato aiutato....dai su.... il suo stile non si adatta alla moto...punto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2010
668 messaggi

Nono sono tifoso di rossi,ma scrivo una sola cosa sulla questione ducati,delle indicazioni di rossi all'epoca se ne sono sbattuti altamente.... non è stato per niente supportato

Sono un tifoso di Rossi e sono sicuro che sia stato molto supportato, sarebbe state folle il contrario visto l'investimento.

E' solo che per guidare quella moto ci voleva una bestia nella guida e la consapevolezza di non aver nulla da perdere: tipo Stoner, qualche volta Capirossi ed una volta Bayliss.

Valentino è altro.

Modificato da JohnDoe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Codesto non succederà.

Se torna Stoner forse.

O se arriva Noè.

può cadere Marquez, una giornata storta per Jorge (ne ha avute molte st'anno) una cagarella per Rossi e il Dani di Oggi....... i miracoli possono accadere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

hanno speso miliardi per non supportarlo.... ha portato tutta la sua corte dei miracoli da Geremia a l'ultimo meccanico è non è stato aiutato....dai su.... il suo stile non si adatta alla moto...punto...

lo stile di guida non centra nulla,ora la ducati sta andando meglio in queste ultime gare con dovizioso ma sappiamo bene che tra dovizioso e rossi c'è un abisso...... poi valentino nel corso degli ultimi anni ha cambiato drasticamente il suo stile di guida per adattarsi ai vari lorenzo,pedrosa prima e marquez poi,la ducati è rimasta con la stessa moto di stoner del 2007 apportando qualche ridicola modifica ogni anno il vero cambiamento lo stanno attuando dall'anno scorso sul progetto della moto,ma da stoner sino all'addio di rossi la moto è cambiata pochissimo,i soldi che danno al pilota non centrano nulla sullo sviluppo della moto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2010
668 messaggi

può cadere Marquez, una giornata storta per Jorge (ne ha avute molte st'anno) una cagarella per Rossi e il Dani di Oggi....... i miracoli possono accadere

La Ducati non vince con Dovizioso (che peraltro rispetto per la stagione sopra le aspettative).

Modificato da JohnDoe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Sono un tifoso di Rossi e sono sicuro che sia stato molto supportato, sarebbe state folle il contrario l'investimento.

E' solo che per guidare quella moto ci voleva una bestia nella guida e la consapevolezza di non aver nulla da perdere: tipo Stoner, qualche volta Capirossi ed una volta Bayliss.

Valentino è altro.

se torna Stoner è vince una gara un utente del forum si lancierà nel vuoto per la disperazione.... :261: :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Sono un tifoso di Rossi e sono sicuro che sia stato molto supportato, sarebbe state folle il contrario visto l'investimento.

E' solo che per guidare quella moto ci voleva una bestia nella guida e la consapevolezza di non aver nulla da perdere: tipo Stoner, qualche volta Capirossi ed una volta Bayliss.

Valentino è altro.

Ragazzi bisogna analizzare bene quella stagione in cui stoner ha vinto il titolo del 2007.... voi seguite le moto come me e dovreste ricordare i tanti fattori che giocarono a favore della ducati in quel campionato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

Quello che hanno dato Rossi e il suo "seguito" al Motomondiale è di gran lunga superiore a quello che di negativo hanno "introdotto".

E poi domenica scorsa ho sentito fischi a Monza verso Rosberg da parte dei tifosi Ferrari, per te erano tifosi di Rossi in incognito immagino mh

Lasciamo stare Rossi che non c'entra nulla in sta vicenda se non l'essere il campione che ha dato il la alla vicenda, il suo seguito come lo chiami tu, (che non è nemmeno il suo ma è il seguito dei giornalai italici che vivono di polemiche stucchevoli e che creano odi ridicoli), secondo me sparirà al ritiro del campione di Tavullia e per uno "storico" come me han fatto più danni che benefici...

La seconda frase che hai scritto, pur non apprezzando molti dei tifosi della rossa e lo son stato anche io, non ho ben capito cosa significhi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

lo stile di guida non centra nulla,ora la ducati sta andando meglio in queste ultime gare con dovizioso ma sappiamo bene che tra dovizioso e rossi c'è un abisso...... poi valentino nel corso degli ultimi anni ha cambiato drasticamente il suo stile di guida per adattarsi ai vari lorenzo,pedrosa prima e marquez poi,la ducati è rimasta con la stessa moto di stoner del 2007 apportando qualche ridicola modifica ogni anno il vero cambiamento lo stanno attuando dall'anno scorso sul progetto della moto,ma da stoner sino all'addio di rossi la moto è cambiata pochissimo,i soldi che danno al pilota non centrano nulla sullo sviluppo della moto

allora a Borgo Panigale sono dei cojoni.....hai il numero uno e non gli dai carta bianca.... non ci credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2010
668 messaggi

Ragazzi bisogna analizzare bene quella stagione in cui stoner ha vinto il titolo del 2007.... voi seguite le moto come me e dovreste ricordare i tanti fattori che giocarono a favore della ducati in quel campionato.....

Fece più del doppio dei punti di Capirossi, non proprio un fermo. Valentino ebbe diversi problemi, ma Stoner fu incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1877 messaggi

allora a Borgo Panigale sono dei cojoni.....hai il numero uno e non gli dai carta bianca.... non ci credo

Forse ricordo male, ma mi sembra di aver letto un'intervista in cui Rossi (tornato alla Yama) spiegava cosa non era andato in Ducati. Fece un esempio eloquente, in Ducati se chiedevi una nuova forcella te ne portavano 3 o 4 da provare, in Yama minimo 20...

In pratica faceva capire che se i giap sbagliavano moto potevano recuperare o, al limite ci provavano, a Borgo Panigale avevi buttato una stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

allora a Borgo Panigale sono dei cojoni.....hai il numero uno e non gli dai carta bianca.... non ci credo

guarda che la ducati negli uomini è cambiata parecchio da quando c'era rossi.... questo vuol dire che forse qualcosa negli ingegneri e da chi lavoravo alla moto non ci stava capendo molto,per questo sostengo che rossi alla ducati soprattutto in chi fa la moto non è stato seguito come meritava..... uno dal talento di rossi non poteva fare quei risultati qualunque sia la moto che ha sotto il sedere,io quando è passato in yamaha lo scorso anno ho subito detto che tempo 1 anno ritornava ad alti livelli e non mi ha smentito.....

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...