Vai al contenuto
Morpheus ©

Atp World Tour / Sony Ericsson Wta Tour: 2014

Recommended Posts

Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Cmq che differenza vedere una partita sull'erba dopo mesi di terra... La palla schizza via @@

Domanda direi piuttosto stupida.. Qualcuno di voi ha mai avuto l'occasione di giocare sull'erba (vera, non quella sintetica.. che li' purtroppo d'estate ci gioco spesso .bah)

Il tennis piu' spettacolare e' sull'erba, almeno quella di una volta, come superficie da vedere e' senza dubbio la piu' avvincente.

Personalmente ho giocato solo su quella sintetica e la palla ha delle traiettorie davvero bizzarre, dipende molto anche dal taglio che si da alla palla.

Sarebbe bello giocare su un campo in erba vera, ma dove lo si trova? .asd

Magari chi ha un giardino grande, lo rasa bene, e ci piazza una rete in mezzo e via :261:.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Intanto ad Halle, che spettacolo Brown, sta dando lezione di tennis sull'erba a Nadal, pure lo smash alla Noah, primo set 6-4, vediamo se ce la fa......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi

Io nel topic sul Roland Garros appena trascorso sono entrato in discussione (amichevole naturalmente) con diversi altri utenti su Nadal.

Continuo a sostenere che è un giocatore tecnicamente limitato e buono solo ed esclusivamente su terra.

Ora, sarebbe fin troppo facile per me dire "avete visto! ve l'avevo detto!" dopo l'umiliazione che lo spagnolo ha subito oggi da uno che non era nemmeno nei primi 80 al mondo.

Ma non lo farò perché il vero banco di prova per Nadal sarà Wimbledon. Di questo torneo probabilmente non gli importava niente, anche se la sua volontà vincente e la voglia di non arrendersi mai dovrebbero dimostrare il contrario.

Mi limito semplicemente a sottolineare come veramente lo spagnolo si trasformi e diventi un giocatore completamente diverso.

Il suo dritto top spin non funziona su questa superficie perché troppo veloce e Nadal riesce a dare meno rotazione alla pallina. Così facendo perde almeno il 50% del suo gioco.

L'unico modo che ha per ottenere decenti risultati sull'erba è stare in condizione fisica perfetta! E giocarsela sulla resistenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Quei 2 Wimbledon vinti (di cui uno omaggiato gentilmente da Federer) rimarranno un mistero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Io nel topic sul Roland Garros appena trascorso sono entrato in discussione (amichevole naturalmente) con diversi altri utenti su Nadal.

Continuo a sostenere che è un giocatore tecnicamente limitato e buono solo ed esclusivamente su terra.

Ora, sarebbe fin troppo facile per me dire "avete visto! ve l'avevo detto!" dopo l'umiliazione che lo spagnolo ha subito oggi da uno che non era nemmeno nei primi 80 al mondo.

Ma non lo farò perché il vero banco di prova per Nadal sarà Wimbledon. Di questo torneo probabilmente non gli importava niente, anche se la sua volontà vincente e la voglia di non arrendersi mai dovrebbero dimostrare il contrario.

Mi limito semplicemente a sottolineare come veramente lo spagnolo si trasformi e diventi un giocatore completamente diverso.

Il suo dritto top spin non funziona su questa superficie perché troppo veloce e Nadal riesce a dare meno rotazione alla pallina. Così facendo perde almeno il 50% del suo gioco.

L'unico modo che ha per ottenere decenti risultati sull'erba è stare in condizione fisica perfetta! E giocarsela sulla resistenza.

Oggi si e' vista la differenza da chi gioca "il gioco" che si dovrebbe fare sull'erba classica e chi non lo sapra' mai fare, servizio e volee', risposte fulminanti, attacchi su ogni palla, e oggi dopo non so quanti secoli ho visto un attacco in risposta con un chop di dritto, era un colpo che non vedevo dalle calende greche .asd e sull'erba sarebbe efficacissimo.

La partita di oggi la dovrebbero vedere tutti quelli che pensano che sull'erba si gioca ormai solo topponi e noiosissimi palleggi.

In sintesi mi sono divertito un sacco vedere il germano giamaicano giocare in quel modo.

Oggi e' puro uscito Murray contro Stepanek al Queen's, un altro della vecchia scuola e personalmente fra un Murray-Nadal o un Brown-Stepanek pagherei il biglietto solo per vedere quest'ultima, sarebbe una partita spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Il tennis piu' spettacolare e' sull'erba, almeno quella di una volta, come superficie da vedere e' senza dubbio la piu' avvincente.

Personalmente ho giocato solo su quella sintetica e la palla ha delle traiettorie davvero bizzarre, dipende molto anche dal taglio che si da alla palla.

Sarebbe bello giocare su un campo in erba vera, ma dove lo si trova? .asd

Magari chi ha un giardino grande, lo rasa bene, e ci piazza una rete in mezzo e via :261:.asd

Un mio amico che è stato in Erasmus in Inghilterra mi ha detto che là ci sono dei campi di erba naturale @@

Io d'inverno faccio il corso su cemento, poi d'estate gioco su erba sintetica e noto tantissimo la differenza.. La palla va lentissima e si alza molto meno da terra, il movimento (soprattutto quello del dritto con cui ho parecchi problami .asd) cambia totalmente :S

Lo odio ma vabè.. In zona è il campo che mi costa meno .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Un mio amico che è stato in Erasmus in Inghilterra mi ha detto che là ci sono dei campi di erba naturale @@

Io d'inverno faccio il corso su cemento, poi d'estate gioco su erba sintetica e noto tantissimo la differenza.. La palla va lentissima e si alza molto meno da terra, il movimento (soprattutto quello del dritto con cui ho parecchi problami .asd) cambia totalmente :S

Lo odio ma vabè.. In zona è il campo che mi costa meno .asd

I campi in sintetico li odio dal profondo del mio cuore. Mai un rimbalzo alla stessa maniera. Sul cemento invece preferisco (punti più veloci e più difficoltà per i maledetti pallettari che giocano quelle fottute palle senza peso che non sopporto) anche se onestamente sulla terra è più divertente

Riguardo all'erba naturale, sapevo che c'era un circolo a Brescia e dintorni che ne aveva un paio, altro non so

Comunque ho appena visto il 2° set di Brown-Nadal :| ma che cavolo di colpi ha giocato il giamaicano?? A rete e con i lob è stato meraviglioso

Che un talento del genere non sia mai andato oltre l'82esima posizione in classifica è assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

I campi in sintetico li odio dal profondo del mio cuore. Mai un rimbalzo alla stessa maniera. Sul cemento invece preferisco (punti più veloci e più difficoltà per i maledetti pallettari che giocano quelle fottute palle senza peso che non sopporto) anche se onestamente sulla terra è più divertente

Riguardo all'erba naturale, sapevo che c'era un circolo a Brescia e dintorni che ne aveva un paio, altro non so

Comunque ho appena visto il 2° set di Brown-Nadal :| ma che cavolo di colpi ha giocato il giamaicano?? A rete e con i lob è stato meraviglioso

Che un talento del genere non sia mai andato oltre l'82esima posizione in classifica è assurdo

Si infatti, misteri dello sport,.......vederlo giocare stasera e' stato uno spettacolo, ho visto dei colpi che erano secoli che non vedevo giocare, 2 lob favolosi con Nadal fermo impalato, volee' spettacolari di notevole difficolta', 1 smash stile Noah, e il famoso attacco in chop di dritto sulla seconda palla dello spagnolo, un colpo che era ormai estinto, purtroppo ora vanno di moda i Ferrer, Murray e co., mentre i giocatori spettacolari sono rarissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Un mio amico che è stato in Erasmus in Inghilterra mi ha detto che là ci sono dei campi di erba naturale @@

Io d'inverno faccio il corso su cemento, poi d'estate gioco su erba sintetica e noto tantissimo la differenza.. La palla va lentissima e si alza molto meno da terra, il movimento (soprattutto quello del dritto con cui ho parecchi problami .asd) cambia totalmente :S

Lo odio ma vabè.. In zona è il campo che mi costa meno .asd

Chissa' quanto costera' un'ora di gioco .asd , e poi, sulla terra a fine ora si passa il solito tappeto, ma sull'erba bisogna passare col tosaerba finita l'ora di gioco? .asd:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi

Grandissimo Roger.... :stima:

Domani per la conquista del 79 esimo titolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Go Roger .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Grandissimo Roger.... :stima:

Domani per la conquista del 79 esimo titolo!

Sull'erba da ancora lezioni a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

I campi in sintetico li odio dal profondo del mio cuore. Mai un rimbalzo alla stessa maniera. Sul cemento invece preferisco (punti più veloci e più difficoltà per i maledetti pallettari che giocano quelle fottute palle senza peso che non sopporto) anche se onestamente sulla terra è più divertente

Riguardo all'erba naturale, sapevo che c'era un circolo a Brescia e dintorni che ne aveva un paio, altro non so

Comunque ho appena visto il 2° set di Brown-Nadal :| ma che cavolo di colpi ha giocato il giamaicano?? A rete e con i lob è stato meraviglioso

Che un talento del genere non sia mai andato oltre l'82esima posizione in classifica è assurdo

Eccomi :sisi:.asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Eccomi :sisi:.asd .asd

Maledetto sefz

No, ovviamente ognuno è libero di giocare come vuole :) però preferisco giocare contro un Cilic che contro un Monfils, ecco .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
2509 messaggi
Inviato (modificato)

Sull'erba da ancora lezioni a tutti

:nono:

Su ogni superficie al meglio dei 3 set da ancora lezioni a tutti.

Il problema sono i 5 set. Deve stare al 100% sia fisicamente, ma soprattutto mentalmente. Anche perché Federer non è mai stato uno troppo attaccato al punto. Ad esempio Nadal lotta su ogni 15 anche se sta sotto 5-0. Federer invece non ci da l'anima su ogni singolo punto. Mentalità questa che ha acquisito, secondo me, grazie alla sua tecnica che lo portava a pensare che tanto essendo di gran lunga superiore al suo avversario, chiunque fosse, prima o poi vinceva lui.

E infatti perdeva 4/5 partite all'anno.

Comunque, speriamo che arrivi al 100% a Wimbledon, con zero problemi fisici e soprattutto con la sicurezza di sapere di essere il migliore di sempre. Deve solo ricordarselo e a quel punto, se fisicamente sarà al top, non c'è nessuno in grado di batterlo.

Modificato da dolmer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2006
3971 messaggi

FOTTUTISSIMI PALLETTARI ARROTINI DI m***a

bene ora che ho la vostra attenzione non posso che encomiare ancor di più, se mai ce ne fosse bisogno, quel fattone di Dustin. Da giugno a luglio dà sempre spettacolo sull'erba, poi la stessa ritorna a fumarsela .rulez

comunque c'è qulacuno che fa parte della setta dell'unico e vero guru, Sua Luminescenza Dolgopolov?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8896 messaggi

Grande Roger @@

 

Non si era neanche accorto di aver vinto :261:

 

ps. Sto leggendo Open di Agassi :| che "spettacolo" :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

:nono:

Su ogni superficie al meglio dei 3 set da ancora lezioni a tutti.

Il problema sono i 5 set. Deve stare al 100% sia fisicamente, ma soprattutto mentalmente. Anche perché Federer non è mai stato uno troppo attaccato al punto. Ad esempio Nadal lotta su ogni 15 anche se sta sotto 5-0. Federer invece non ci da l'anima su ogni singolo punto. Mentalità questa che ha acquisito, secondo me, grazie alla sua tecnica che lo portava a pensare che tanto essendo di gran lunga superiore al suo avversario, chiunque fosse, prima o poi vinceva lui.

E infatti perdeva 4/5 partite all'anno.

Comunque, speriamo che arrivi al 100% a Wimbledon, con zero problemi fisici e soprattutto con la sicurezza di sapere di essere il migliore di sempre. Deve solo ricordarselo e a quel punto, se fisicamente sarà al top, non c'è nessuno in grado di batterlo.

Federer fa parte ormai della vecchia epoca, purtroppo; 20 anni fa col suo gioco sarebbe ancora dominante anche a 33 anni, ora conta fin troppo il fisico a scapito del vero talento e i pallettari li troviamo perfino a Wimbledon .oddio.oddio .oddio .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Maledetto sefz

No, ovviamente ognuno è libero di giocare come vuole :) però preferisco giocare contro un Cilic che contro un Monfils, ecco .asd

Eh lo so ma guarda fa arrrabbiare anche me .asd

Vincenti neanche a parlarne sefz

Qualcuno giusto di rovescio che ho abbastanza buono, il dritto un disastro :,( soprattutto a metà campo.. :S

In definitiva, sono ultra difensivo (e si vede che è una cosa naturale visto che anche a pallone gioco dietro .asd)

E soprattutto noto tantissimo la differenza scambio da allenamento / partita.. Non riesco mai a giocare sciolto .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Grande Roger @@

Non si era neanche accorto di aver vinto :261:

ps. Sto leggendo Open di Agassi :| che "spettacolo" :|

.asd .asd .asd

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
2289 messaggi

Complimenti a Roger...vince ad Halle contro Falla con un doppio tie-break.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Complimenti a Roger...vince ad Halle contro Falla con un doppio tie-break.

79 .rulez

Non è stato un Federer straordinario onestamente, ma ad Halle ormai penso abbia la residenza e le chiavi della città .asd

Mi era piaciuto molto ieri contro Nishikori comunque

Ah, al Queen's gran bella partita tra Dimitrov e Lopez. Feliciano tra i millemila spagnoli del circuito è forse l'unico che mi piace veder giocare mh un altro di quelli che in altri tempi tennistici avrebbe avuto una carriera migliore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

79 .rulez

Non è stato un Federer straordinario onestamente, ma ad Halle ormai penso abbia la residenza e le chiavi della città .asd

Mi era piaciuto molto ieri contro Nishikori comunque

Ah, al Queen's gran bella partita tra Dimitrov e Lopez. Feliciano tra i millemila spagnoli del circuito è forse l'unico che mi piace veder giocare mh un altro di quelli che in altri tempi tennistici avrebbe avuto una carriera migliore...

Bravo Federer.

Quoto Lopez, l'unico spagnolo che sa giocare bene, poteva vincere il Queen's ma ha sprecato un match point nel secondo set e un break di vantaggio nel terzo.

Bellissima partita, con un Dimitrov che nel complesso ha meritato, il gioco da erba ce l'ha, dovrebbe avere un po' piu' coraggio nell'attaccare piu' spesso, poi con Masha @@ in tribuna, che uomo fortunato .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21710 messaggi

FOTTUTISSIMI PALLETTARI ARROTINI DI M***A

bene ora che ho la vostra attenzione non posso che encomiare ancor di più, se mai ce ne fosse bisogno, quel fattone di Dustin. Da giugno a luglio dà sempre spettacolo sull'erba, poi la stessa ritorna a fumarsela .rulez

comunque c'è qulacuno che fa parte della setta dell'unico e vero guru, Sua Luminescenza Dolgopolov?

presente!!! Dolgopollo maestro di vita .asd.asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Dolgopolov l'artista (come disse lo scorso anno lo speaker di Roma .asd).

E' forte dai, quand'è in giornata è dura batterlo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...