Vai al contenuto
Paganese26

Michael Schumacher lascia la clinica e torna a casa

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

sì ma se non è in pericolo di vita è tutto apposto

guarda che sta lottando per la vita,quindi direi che la situazione è molto grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2011
533 messaggi

LA CONFERENZA STAMPA DEI MEDICI
"Le sue condizioni sono molto serie, la violenza dell'impatto è stato tale che senza casco non sarebbe arrivato vivo". Così i medici dell'ospedale di Grenoble, in Francia, dove è ricoverato da ieri mattina Michael Schumacher, giunto in coma dopo una caduta dagli sci. "È troppo presto per fare una prognosi - hanno detto i medici che hanno in cura il sette volte campione del mondo - ed in questo stato non sono previsti altri interventi chirurgici". Schumacher è in "coma farmacologico artificiale per limitare la crescita della pressione intercranica" hanno proseguito i medici. "Le lesioni sono gravi nonostante indossasse il casco, la situazione è stabile ma critica", hanno aggiunto i sanitari. Il sette volte campione del mondo "presenta lesioni cerebrali diffuse", e quanto alla percentuale di sopravvivenza "non ci possiamo pronunciare" hanno detto i sanitari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi

LA CONFERENZA STAMPA DEI MEDICI

"Le sue condizioni sono molto serie, la violenza dell'impatto è stato tale che senza casco non sarebbe arrivato vivo". Così i medici dell'ospedale di Grenoble, in Francia, dove è ricoverato da ieri mattina Michael Schumacher, giunto in coma dopo una caduta dagli sci. "È troppo presto per fare una prognosi - hanno detto i medici che hanno in cura il sette volte campione del mondo - ed in questo stato non sono previsti altri interventi chirurgici". Schumacher è in "coma farmacologico artificiale per limitare la crescita della pressione intercranica" hanno proseguito i medici. "Le lesioni sono gravi nonostante indossasse il casco, la situazione è stabile ma critica", hanno aggiunto i sanitari. Il sette volte campione del mondo "presenta lesioni cerebrali diffuse", e quanto alla percentuale di sopravvivenza "non ci possiamo pronunciare" hanno detto i sanitari.

Ci vorrebbe l'originale francese...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12674 messaggi

sì ma se non è in pericolo di vita è tutto apposto

hanno appena detto: situazione critica

come si può dire tutto apposto???

mah

Modificato da Brian Clough

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Apr-2011
533 messaggi

Ci vorrebbe l'originale francese...

Io ho trovato solo questo... Se qualcuno riesce a trovare la versione originale la posti pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2010
576 messaggi

In questa settimana ci sono stati un sacco di morti per via dei fuoripista, sopratutto per le valanghe, sinceramente in queste condizioni mi è passata totalmente la voglia di andare a sciare, solo ieri è morto un ragazzo dove vado sempre a sciare io al "colletto verde" a Claviere, quella è una zona molto pericolosa perché invoglia ai fuoripista.

Ora questo centra poco con sciumi, ma chi fa fuori pista non solo mette in pericolo la propria vita ma anche quella degli altri, cioè quelli che sciano tranquillamente in pista.

Ps.

Forza schiumi non mollare!!!!

Io l'idea degli sci l'ho abbandonata tempo fa.. Troppo pericoloso fare i fuori pista, abbastanza pericoloso sciare sulle piste con i pezzi di m***a che ci sono in giro. Gente che viene travolta e non soccorsa. Uno sport bellissimo trasformato in un terno al lotto dalla massa.

A parte questo, il pensiero va a Schumi, ma ne approfitto per farlo anche alle tante vittime meno conosciute che in questa settimana hanno perso la vita in montagna. Sperando che in questo caso l'esito sia un altro. Forza Schumi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Le professeur Jean-François Payen, chef du service de réanimation du CHU de Grenoble, n'a pas pu s'aventurer sur le terrain de la suite des événements concernant Michael Schumacher : «Tous les traitements sont mis en oeuvre, pour le moment on ne peut pas se prononcer sur le devenir de Michael Schumacher». Les médecins ont également affirmé que ''Schumi'', qui serait tombé sur le côté droit de la tête à haute vitesse, n'a été opéré qu'une seule fois. «On travaille heure par heure et on va essayer de se donner du temps. les traitement qui sont mis en oeuvre, on sait ce qu'on en attend. je ne peux pas vous en dire plus ni dans quelle direction le pronostic peut aller. On a tenu à vous informer de son état actuel et on n'ira pas au-delà de cette info là. On ne dira pas quelque chose sur le devenir car il est trop tôt pour en parler.»

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Le professeur Jean-François Payen, chef du service de réanimation du CHU de Grenoble, a expliqué que «Michael Schumacher est arrivé dans une situation grave de coma» et dans «un état critique sur le plan de la réanimation cérébrale» . Il souffre toujours d' «hypertension intra-crânienne, d'hématomes et contusions cérébrales, de lésions diffuses ainsi que d'un oedème cérébral.» Il confirme également l'hémorragie cérébrale et annonce que «son pronostic vital est engagé.» Schumacher, «placé en coma artificiel» est maintenu «en hypothermie, entre 34°C et 35°C» pour suivre la procédure recommandée.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
20656 messaggi

mi sembra una traduzione più che fedele....speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10395 messaggi

Forza Schumi.

Ti ho sempre voluto bene come a un campione della mia Juventus, te ne vorrò sempre.

Uomo immenso, lotta come un leone anche adesso, nella tua gara più importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15892 messaggi

forza shumi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29207 messaggi

La cosa più grave sono le lesioni cerebrali. Pur sapendo il francese la sovrapposizione di Boselli di Sky faceva capire poco delle parole dei medici. Ho sentito distintamente parlare di traumatismi diffusi. Certo è che se ha delle lesioni al cervello vere e proprie sappiamo che, anche se sopravvivesse, non tornerà quello di prima purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

tra l'altro il 3 gennaio sarà il suo compleanno.....

da non crederci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Bollettino Schumacher: "E’ in ipotermia terapeutica, è sotto anestesia ed in coma farmacologico per ridurre al massimo tutti gli stimoli".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

intanto sembra che non stava sciando fuori pista..... e a me sembrava strano prima cosa non è il tipo e secondo c'era suo figlio con lui

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Io l'idea degli sci l'ho abbandonata tempo fa.. Troppo pericoloso fare i fuori pista, abbastanza pericoloso sciare sulle piste con i pezzi di M***A che ci sono in giro. Gente che viene travolta e non soccorsa. Uno sport bellissimo trasformato in un terno al lotto dalla massa.

A parte questo, il pensiero va a Schumi, ma ne approfitto per farlo anche alle tante vittime meno conosciute che in questa settimana hanno perso la vita in montagna. Sperando che in questo caso l'esito sia un altro. Forza Schumi!

[OT]Negli ultimi anni con la crisi è una goduria sciare, lo scorso hanno claviere sembrava una località privata solo per me.

Ovviamente non vado mai a sciare nei periodi festivi, sarebbe da pazzi non ci si diverte neanche[/OT]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...