Vai al contenuto
Paganese26

Michael Schumacher lascia la clinica e torna a casa

Recommended Posts

Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

ci vuole un miracolo, comunque pure lui gran pirla ad andare fuori pista, ma che C***O combini

preghiamo

Che è più rischioso che correre a 300 kmh in f1 ma la gente non lo capisce... o vuole guardare la morte in faccia, non capisco davvero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

A sky si mantengono cauti, altrove lo danno quasi per spacciato, vorrei sentire il prossimo bollettino prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi
SCUMACHER E' IN COMA
Michael Schumacher cade dagli sci e si fa male alla testa. È accaduto in Francia, a Méribel, stazione di sport invernali situata nel dipartimento francese della Savoia. Il colpo è stato forte e il tedesco è stato trasportato in elicottero in ospedale. Le sue condizioni sono critiche. Queste le prime dichiarazioni del direttore dell'impianto dove è avvenuto l'incidente, Christophe Gernignon-Lecomte: «Non conosco nei dettagli la severità dell'infortunio - le prime reazioni a radio RMC -. La polizia sta facendo le sue indagini per capire i motivi e il punto in cui è avvenuta la caduta, comunque fuori pista». Poi prosegue: «È stato trasportato in elicottero in un ospedale di Grenoble. È caduto alle 11 e 7 minuti, portava il casco e ha sbattuto contro una roccia».

MASSA: «PREGO» - "Sto pregando Dio per proteggerti fratello! E mi auguro una tua pronta pronta guarigione Michael!". Affida a twitter il suo pensiero e suoi auguri a Michael Schumacher, Felipe Massa, appena saputo del brutto incidente capitato al suo ex compagno in Ferrari oggi sulle nevi francesi. Anche il pilota Adrian Sutil ha lasciato un messaggio a Schumi attraverso la sua pagina su Twitter: «Spero che Michael si riprenda presto! Auguro il meglio a lui e alla sua famiglia».

LE CONDIZIONI - Secondo la stazione radio "RMC" Michael Schumacher ha subito una emorragia cerebrale e il professor Saillant sarebbe pronto ad operarlo. Sua moglie Corinne e i suoi figli sono con lui in ospedale.

OPERATO AL CERVELLO - Il comunicato atteso dal tardo pomeriggio è arrivato alle 22.45. "Michael Schumacher è in condizioni critiche dopo l'incidente occorsogli mentre sciava ed è in coma ". Questa la nota diffusa dall'ospedale in cui il pluricampione del mondo di F1 è ricoverato. Michael Schumacher rimane in "condizioni critiche", "e al suo arrivo qui soffriva di un trauma cranico grave, con annesso coma, per il quale si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico". È quanto scritto in un comunicato diffuso in serata dal centro ospedaliero universitario di Grenoble.

I PRECEDENTI - Grande appassionato della neve, Michael Schumacher è stato tradito dalla sua irruenza mentre si trovava sugli sci, ma per un amante della velocità come lui i fuoripista in 45 anni di vita (li compirà venerdì prossimo) e in quasi 40 di agonismo tra i motori non sono mancati. Nonostante una vita a 300 all'ora, la fortuna è sempre stata dalla sua parte, e solo in due occasioni se l'è vista davvero brutta. La prima volta fu nel 1999, quando era alla Ferrari. Nel Gran Premio di Gran Bretagna, a Silverstone, l'11 luglio, Schumacher subì il più grave incidente della sua carriera, andando a sbattere a oltre 100 all'ora con la sua F399 contro le barriere di protezione a causa di un guasto ai freni. Si fratturò tibia e perone della gamba destra e rimase lontano dalle corse per diversi Gran Premi, 97 giorni in totale. "Sono fortunato a essere vivo", disse a caldo, per poi raccontare: "Il mio cuore ha smesso di battere e tutto è diventato nero. Ho pensato che è questo ciò che sentiamo quando stiamo per intraprendere il viaggio verso l'aldilà". Un vero e proprio choc, quindi, ma forse il rischio più elevato lo corse non alla guida di una monoposto, ma su una due ruote, dieci anni dopo. L'11 febbraio 2009, il sette volte campione del mondo cadde in moto sul circuito di Cartagena, vicino a Murcia, nel sudest della Spagna, mentre provava un bolide da Superbike. Schumacher subì delle micro fratture nella zona della testa e della nuca, che ebbero pesanti conseguenze, impedendogli di tornare alla guida della Ferrari, come sperava, per prendere il posto di Massa fino a fine campionato. Schumi però non si arrese e l'anno successivo tornò in pista con la Mercedes, per un'esperienza non entusiasmante fino al ritiro definitivo a fine 2012. Lasciato il circo, il tedesco è tornato ai kart, senza dimenticare le moto e lo sci, le altre due sue passioni. L'incidente di oggi a Meribel lo frenerà per un po', ma di sicuro non lo ferma, nella sua sfida con il vento.

FONTE TUTTOSPORT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
10815 messaggi

Occristo :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Sono letteralmente senza parole.

Avevo letto stamani della notizia e sembrava fosse solo una tremenda botta ma niente più...

Certo che questi maledetti fuori pista... e poi pure il figlio con sè... non ho parole, veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
18382 messaggi

Une conférence de presse aura lieu lundi matin à 11h au CHU de Grenoble pour évoquer létat de santé de Michael Schumacher, ancien pilote allemand dans un état critique après une grave chute de ski.

Rmc

Domani alle 11 conferenza stampa dall'ospedale per aggiornare sulla stato di salute di Michael

Modificato da Dan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2010
2749 messaggi

porca troìa no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

Convocata una conferenza stampa per le 11 di lunedì 30 dicembre per l’aggiornamento della situazione.

Purtroppo in serata le condizioni sono andate peggiorando, spero almeno sia stabile adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi

non mollare caxxo,non mollare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Sep-2006
773 messaggi

confermate che è in coma farmacologico????

no :( è arrivato in ospedale già in coma

Forza Michael ! Non mollare :,(:,(:,(

Modificato da iVinz1985

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Non ho parole me lo ha comunicato 5 minuti fa mio padre come se nulla fosse, mi è venuto come un brivido nella schiena

Modificato da juventino a vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Bisogna aspettare domani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

Bisogna aspettare domani

.quoto

Adesso ci saranno solo supposizioni e indiscrezioni, visto la gravità del fatto direi di fidarsi solo dei comunicati ufficiali dall'ospedale.

Ma se bisogna aspettare così tanto vorrei sperare almeno che le condizioni siano stazionarie, almeno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Esatto.. Se avete news da Sky postatele...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

a domani, con la speranza che di ricevere notizie positive da Grenoble.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

Voglio sperare in un Massa-bis, dopo l'operazione al cervello lo davano mezzo morto con danni cerebrali e invece andò differentemente, lo spero con tutto me stesso e continuo a pregare che vada così.
Dai Michael, vinci ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2010
576 messaggi

.quoto

Adesso ci saranno solo supposizioni e indiscrezioni, visto la gravità del fatto direi di fidarsi solo dei comunicati ufficiali dall'ospedale.

Ma se bisogna aspettare così tanto vorrei sperare almeno che le condizioni siano stazionarie, almeno...

Non ho la più pallida idea di come funzioni ma se hanno fissato una conferenza per le 11 di domani forse può essere una buona notizia. Nel senso, da profano, se le condizioni fossero così gravi da aspettarsi il decesso da un momento all'altro non fisserei niente.

Mah, è solo una speranza. Notizia che mi ha raggelato. Non mi è mai stato troppo simpatico, ma quando ad una leggenda di uno sport che hai seguito fin da piccolo capita qualcosa è quasi come se capitasse ad un parente stretto.

Comunque ha la pelle dura, mi fido di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Schumi ma che combini? Dai forza non mollare non può accadere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Oggi il terremoto, stasera sta notizia... Cioè, boh. Non so cosa dire davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81494 messaggi

allora io sto bestemmiando in tutte le lingue...avevo letto dell'incidente, ma non c'erano notizie preoccupanti, mo sento di coma, operazione, emorragia, non si sa un c****...sono attonito, mi sto innervosendo di brutto

Schumi @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Per ora a sly sempre le stesse cose, coma e situazione critica io non dormo non ci posso credere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...