Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Europa League ] Juventus - Fiorentina 1-1

Recommended Posts

Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Vero vero.

Noi verticalizziamo molto proprio perchè partiamo già alti, e non salendo con la squadra per forza di cose si verticalizza perchè siamo già tantissimi oltre la metà campo avversaria.

ma è un modo di giocare che comunque qualche soddisfazione ce l'ha data, credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Vero vero.

Noi verticalizziamo molto proprio perchè partiamo già alti, e non salendo con la squadra per forza di cose si verticalizza perchè siamo già tantissimi oltre la metà campo avversaria.

Esatto...il nostro problema è che partiamo già alti e solo adesso per me entra in gioco il modulo

il 352 di certo non aiuta a far si che il riposizionamento della squadra sia rapido

quindi ricapitolando impostazione di gioco + 352 = tutte le nostre problematiche (sia tattiche che fisiche),almeno in Europa non ce lo possiamo permettere di giocare cosi,troppo dispendioso e troppo poco producente...non vale la candela

è appunto il pensiero di Ilpa che va ripetendo da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

ma è un modo di giocare che comunque qualche soddisfazione ce l'ha data, credo

Ma non stiamo criticando ne creando polemiche, però anche Conte contro il Real ha giocato in maniera diversa, in Europa almeno a livello di gioco c'è da cambiare.

Esatto...il nostro problema è che partiamo già alti e solo adesso per me entra in gioco il modulo

il 352 di certo non aiuta a far si che il riposizionamento della squadra sia rapido

quindi ricapitolando impostazione di gioco + 352 = tutte le nostre problematiche (sia tattiche che fisiche),almeno in Europa non ce lo possiamo permettere di giocare cosi,troppo dispendioso e troppo poco producente...non vale la candela

è appunto il pensiero di Ilpa che va ripetendo da tempo

Sìsì ma ilpa lo leggo anch'io.

Comunque il 3-5-2 è una conseguenza del modo di giocare, parliamoci chiaro (e lo ripeto non è una critica al mister) Conte vuole la linea a quattro davanti ed è per questo che è passato al 3-5-2(oltre a sfruttare i nostri tre centrocampisti e i difensori), questo è il suo modo di giocare. Perchè non è affatto detto che facendo il 4-3-3 non si possa creare lo stesso la linea a quattro con lo stesso sistema di gioco.

In Europa però ha capito che questo modo di giocare non paga(lo dimostra le partite contro il Real).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

da gennaio nei secondi tempi siamo molli MISTER VARIDOIANIS

il problema dei problemi è quello 1t ieri volavamo lividi impotenti mi son ricordato la juve del primo anno del misder gioco a velocità fotonica continui inserimenti di mezzeali e esterni isla pareva giggs dio comproprietario non gli abbiamo rifilato 3 pere solo perché davanti avevamo due capre con l'alluce valgo (esattamente come nel primo anno di conte @@ )

commosso mi accingo a veder continuare il massacro nel 2t ma va in onda n'altra puntata di the walking dead come da gennaio succede sempre

i soloni filosocietari dicono che da marzo voliamo

siamo al 20 marzo

settembre ottobre metà novembre + gennaio febbraio metà marzo

5 mesi su 7 in stagione in difficoltà fisica A DETTA DI TUTTI PESSIMISTI E OTTIMISTI CHE TANTO POI SI VOLA

quando c***o ci rendiamo conto che IL problema è che non riusciamo più ad avere i ritmi spettacolari del primo anno?

capita molto raramente ormai

puttanáte il fatturato in EL siamo i più ricchi e a livello di champions squadre come bvb e a.madrid cágano un terzo dei nostri soldi ma bruciano l'erba ogni fottùtissima par-ti-ta

il gap col calcio che conta è soprattutto a livello fisico

Posso essere d accordo sulla questione, ma questo perche capita? Non abbiamo preparatori all altezza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Ma non stiamo criticando ne creando polemiche, però anche Conte contro il Real ha giocato in maniera diversa, in Europa almeno a livello di gioco c'è da cambiare.

Sìsì ma ilpa lo leggo anch'io.

Comunque il 3-5-2 è una conseguenza del modo di giocare, parliamoci chiaro (e lo ripeto non è una critica al mister) Conte vuole la linea a quattro davanti ed è per questo che è passato al 3-5-2(oltre a sfruttare i nostri tre centrocampisti e i difensori), questo è il suo modo di giocare. Perchè non è affatto detto che facendo il 4-3-3 non si possa creare lo stesso la linea a quattro con lo stesso sistema di gioco.

In Europa però ha capito che questo modo di giocare non paga(lo dimostra le partite contro il Real).

secondo me servono delle alternative all'altezza dei titolari, sugli esterni e a centrocampo

e anche in attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

secondo me servono delle alternative all'altezza dei titolari, sugli esterni e a centrocampo

e anche in attacco

Ok questo va bene(in attacco abbiamo comunque Osvaldo).

Però secondo me(e non solo) in Europa lo stile di gioco deve essere diverso e non si parla della partita di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

il gap col calcio che conta è soprattutto a livello fisico

Grande verità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Ma non stiamo criticando ne creando polemiche, però anche Conte contro il Real ha giocato in maniera diversa, in Europa almeno a livello di gioco c'è da cambiare.

Sìsì ma ilpa lo leggo anch'io.

Comunque il 3-5-2 è una conseguenza del modo di giocare, parliamoci chiaro (e lo ripeto non è una critica al mister) Conte vuole la linea a quattro davanti ed è per questo che è passato al 3-5-2(oltre a sfruttare i nostri tre centrocampisti e i difensori), questo è il suo modo di giocare. Perchè non è affatto detto che facendo il 4-3-3 non si possa creare lo stesso la linea a quattro con lo stesso sistema di gioco.

In Europa però ha capito che questo modo di giocare non paga(lo dimostra le partite contro il Real).

Ah sicuro che è la conseguenza...infatti ho sempre pensato che filososia e modulo fossero discorsi slegati tra loro ma paralleli

comunque vedi...siamo partiti dal solo discorso "eh ma siamo giu fisicamente" e siamo arrivati pian piano ad analizzare il perchè di tutto questo...magari fosse sempre possibile parlare tranquillamente in questi modi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6012 messaggi

I l' ho detto qualche pagina prima e lo ripeto

Questo 1-1 per la fiorentina si rivelerà un arma a doppio taglio

Noi affronteremo una gara con la consapevolezza che dobbiamo solo vincere ( il 2-2...è un ulteriore lusso)

Anche se dovessimo prendere 1 goal , cambia poco

Loro dovranno comunque gestirsi, non ci credo che se la giocheranno alla morte, non hanno i mezzi per farlo e lo sanno, e lo sa montella

Il tutto chiaramente non cancella la brutta prestazione e l'apatia che accompagna sempre le nostre gare in coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

I l' ho detto qualche pagina prima e lo ripeto

Questo 1-1 per la fiorentina si rivelerà un arma a doppio taglio

Noi affronteremo una gara con la consapevolezza che dobbiamo solo vincere ( il 2-2...è un ulteriore lusso)

Anche se dovessimo prendere 1 goal , cambia poco

Loro dovranno comunque gestirsi, non ci credo che se la giocheranno alla morte, non hanno i mezzi per farlo e lo sanno, e lo sa montella

Il tutto chiaramente non cancella la brutta prestazione e l'apatia che accompagna sempre le nostre gare in coppa

Il punto è uno solo, se giochiamo ai nostri livelli e sfruttando le nostre potenzialità, passiamo il turno.

Pochi c***i.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi
Inviato (modificato)

Ok questo va bene(in attacco abbiamo comunque Osvaldo).

Però secondo me(e non solo) in Europa lo stile di gioco deve essere diverso e non si parla della partita di ieri.

per me è la differenza non va fatta fra europa e italia

ma fra squadre forti fortissime medie e scarse

sul fatto che quel modulo possa andar bene contro le squadre fortissime (che sono solo in europa) qualche dubbio ce l'ho anche io

però io penso che per superare il girone di CL o andare oltre gli ottavi di EL, sia più una questione di rosa ampia

questa rosa non è in grado di affrontare più di un impegno (il campionato)... infatti pure dalla coppa italia siamo usciti

peluso padoin isla giovinco ogbonna non sono all'altezza

poi mettici che a centrocampo sono sempre quei 4 che tirano la carretta da inizio anno

la società ha la grave colpa di aver mandato via marrone e giaccherini e di non aver preso NESSUNO

Modificato da pie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Ah sicuro che è la conseguenza...infatti ho sempre pensato che filososia e modulo fossero discorsi slegati tra loro ma paralleli

comunque vedi...siamo partiti dal solo discorso "eh ma siamo giu fisicamente" e siamo arrivati pian piano ad analizzare il perchè di tutto questo...magari fosse sempre possibile parlare tranquillamente in questi modi

L'isteria del forum quando non si vince la conosciamo bene .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

L'isteria del forum quando non si vince la conosciamo bene .asd

L isteria del forum per me deriva proprio dal negare che le problematiche esistono anche quando vinciamo

te che hai aperto quel topic in tempi buoni,ti sei sorpreso ad esempio che di possesso palla non ne facciamo piu?non penso,avevi denotato il problema 3-4 mesi fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Il sistema di gioco unito all'atteggiamento influenza tutto.

Perdere palla mentre si sta andando in attacco è diverso dal perdere palla mentre la squadra è già per 7/11 in attacco.

Perdere palla mentre costruisci con il doppio degli sbocchi sugli esterni è meno probabile, penso sia oggettiva come cosa.

Così come l'aspettare la giocata con quei 6-7 uomini che guardano il portatore di palla a 30-40 metri senza possibilità di attaccare la profondità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2009
625 messaggi
Inviato (modificato)

comunque, restando la delusione per uno stile di gioco che reputo non all'altezza della capolista, sono fiducioso per il ritorno. Se partiamo per fare LA partita, l'esiguo vantaggio loro va a farsi benedire.

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Modificato da bianconero81

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

L isteria del forum per me deriva proprio dal negare che le problematiche esistono anche quando vinciamo

te che hai aperto quel topic in tempi buoni,ti sei sorpreso ad esempio che di possesso palla non ne facciamo piu?non penso,avevi denotato il problema 3-4 mesi fa...

E' poi quello era un discorso vecchio già di un anno, comunque il discorso è che sì vede ed è oggettivo che lo stile di gioco è diverso e pensi si possa vincere uguale anche in Europa, perchè comunque ricette per vincere non esistono, però la prova schiacciante è stata la vittoria 2-0 contro i turchi in casa nostra dove abbiamo lo stesso sofferto troppo ed eccessivamente, per me questo modo di giocare in Europa non paga.

Comunque disfattista non lo sono mai stato e pensando partita per partita dico che anche con questo tipo di gioco quando tecnicamente siamo superiori agli avversari possiamo vincere, infatti contro la Fiorentina anche a Firenze possiamo giocarcela qui non sbagliamoci.

Ed anche il mister sa bene che così in Europa soffriamo moltissimo(ed il come ha giocato contro il Real ne è la prova).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Ho rivisto gli highlities della partita,nel primo tempo diciamo 4(vidal 2,giovinco 2)-2 come occasioni per noi.Nel secondo tempo quelli di sky sono passati direttamente al gol di Gomez.

Vero che hanno avuto due occasioni ma erano più tiri che azioni costruite,ovviamente hanno fatto vedere l'occasione di Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Ho rivisto gli highlities della partita,nel primo tempo diciamo 4(vidal 2,giovinco 2)-2 come occasioni per noi.Nel secondo tempo quelli di sky sono passati direttamente al gol di Gomez.

Vero che hanno avuto due occasioni ma erano più tiri che azioni costruite,ovviamente hanno fatto vedere l'occasione di Pogba.

Ma come occasioni meritavamo ampiamente, resta però un secondo tempo di scarsa intensità e grande fatica ad attaccare in modo armonioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Ma come occasioni meritavamo ampiamente, resta però un secondo tempo di scarsa intensità e grande fatica ad attaccare in modo armonioso.

Il solito problema che sia hanno ultimamente,primo tempo si gioca e il secondo no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
Inviato (modificato)

E' poi quello era un discorso vecchio già di un anno, comunque il discorso è che sì vede ed è oggettivo che lo stile di gioco è diverso e pensi si possa vincere uguale anche in Europa, perchè comunque ricette per vincere non esistono, però la prova schiacciante è stata la vittoria 2-0 contro i turchi in casa nostra dove abbiamo lo stesso sofferto troppo ed eccessivamente, per me questo modo di giocare in Europa non paga.

Comunque disfattista non lo sono mai stato e pensando partita per partita dico che anche con questo tipo di gioco quando tecnicamente siamo superiori agli avversari possiamo vincere, infatti contro la Fiorentina anche a Firenze possiamo giocarcela qui non sbagliamoci.

Ed anche il mister sa bene che così in Europa soffriamo moltissimo(ed il come ha giocato contro il Real ne è la prova).

Appunto!non è che uno preso dalla rabbia/isteria di ieri sera pensa ste cose

comunque il dato oggettivo,e qua vengo al modulo,è che col 352 non vinceremo mai...è impossibile per il semplice fatto che Conte stesso non lo vede bene contro le big e vincere una CL incontrando solo Shaktar di turno mi pare impossibile no?

anzi ho sbagliato...non dico vincere,ma essere almeno competitivi sul serio = centrare stabilmente 3 volte in 5 anni quarti/semifinali (esempio)

Modificato da JjOkocha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2007
154 messaggi

le partite si vincono a centrocampo se li lasci 50 mt di campo per 60 minuti, l gol lo prendi, oppure ti va di fortuna come in campionato, il guaio è che non c'è la condizione ottimale, al ritorno la vedo dura, loro si chiuderanno e punteranno sul contropiede con Quadrado bello fresco, spero che il mister cambi qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2983 messaggi

non oso pensare se fossimo passati in Champions, trovata una delle prime e che razza di

bastonata nei denti sentiremmo ora sulle spalle... .oddio

è un mese che giochiamo a 2 all'ora...boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3393 messaggi

Il problema è che loro avevano chiamente impostato la partita per difendere lo 0-0.

E anche dopo essersi trovati sotto di un gol hanno pensato più a non prendere il secondo che a pareggiare. Tant'è che il gol di Gomez non arriva da una loro azione manovrata ma dall'ennesimo pallone perso stupidamente sulla nostra trequarti.

Lasciando il pallino del gioco in mano a loro gli abbiamo permesso di raggiungere più di ciò che si erano prefissati.

nn sn d'accordo. Xme ci hanno volutamente fatti sfogare all'inizio sapendo del solito calo dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3393 messaggi

Il problema è che loro avevano chiamente impostato la partita per difendere lo 0-0.

E anche dopo essersi trovati sotto di un gol hanno pensato più a non prendere il secondo che a pareggiare. Tant'è che il gol di Gomez non arriva da una loro azione manovrata ma dall'ennesimo pallone perso stupidamente sulla nostra trequarti.

Lasciando il pallino del gioco in mano a loro gli abbiamo permesso di raggiungere più di ciò che si erano prefissati.

nn sn d'accordo. Xme ci hanno volutamente fatti sfogare all'inizio sapendo del solito calo dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Appunto!non è che uno preso dalla rabbia/isteria di ieri sera pensa ste cose

comunque il dato oggettivo,e qua vengo al modulo,è che col 352 non vinceremo mai...è impossibile per il semplice fatto che Conte stesso non lo vede bene contro le big e vincere una CL incontrando solo Shaktar di turno mi pare impossibile no?

anzi ho sbagliato...non dico vincere,ma essere almeno competitivi sul serio = centrare stabilmente 3 volte in 5 anni quarti/semifinali (esempio)

Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...