Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Europa League ] Juventus - Benfica 0-0

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
478 messaggi

E allora sta sera se non è morto sicuramente è in fin di vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

CHUPEM CORRUPTOS.

PIRLO AQUI NO BENFICA DIZEMOS: TEMOS PENA!!!

NÃO APANHARAM PAU NO CU, MAS APANHARAM COM PEIDOS PARA IREM A CHEIRAR A m***a PARA CASA.

OBRIGADO BENFICA, OBRIGADO TORINO, OBRIGADO A TODOS OS CLUBES QUE ESTÃO DO NOSSO LADO.

DESDE 1904 A DERRUBAR CORRUPTOS.

The ECB wants its money back. You can contribute, put your mother at work.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

The ECB wants its money back. You can contribute, put your mother at work.

eccone un altro

che cazzoni mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

L'anno prossimno tocca assolutamente rinnovare la rosa e cambiare modulo.

Già che ci siamo rottamerei lo stadio e cambierei colori sociali. Così, per essere sicuri di riprenderci da wuesta stagione fallimentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
478 messaggi

Siamo poca cosa, come gioco espresso, da gennaio... non solo in Europa. Ad ogni squadra del pianeta da quando è stato inventato il calcio capitano periodi in cui le cose non girano, i motivi sono migliaia e il modulo è probabilmente l'ultimo in ordine d'importanza.

Se festeggeremo il terzo scudetto consecutivo lo dobbiamo ad un gruppo con due palle enormi ed a un pò di sano c**o nei momenti cruciali.

Siccome il tuo televisore ti applica una censura portoghese, ti riassumo quello che ti sei perso:

tiro di Pirlo da fuori con buona deviazione del portiere in angolo; colpo di testa in mischia con palla che esce di mezzo metro; salvataggio sulla linea a portiere battuto su colpo di testa di Vidal; Lichsteiner, da solo a due metri dalla porta non stoppa e non tira ma liscia il pallone, un paio di tiri da ottima posizione che purtroppo risultano potenti ma centrali; punizione di Pirlo con gran parata del portiere; colpo di testa di Llorente da due metri murato di mano dal difensore (l'avesse fatto Bonucci Travaglio si sarebbe fatto una sega...); colpo di testa di caceres con parata difficile...

Probabilmente mi dimentico qualcosa, le statistiche ufficiali UEFA dicono che abbiamo fatto 19 conclusioni di cui sette in porta...

Si ma non ci stanno Santi.

Noi siamo la Juventus loro il Benfica. La finale si gioca a casa nostra.

Devi fare due gol in Portogallo e 2 gol a Torino punto e basta, anche se ci fossero voluti centocinquanta tiri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13172 messaggi

Il tiki-taka è morto quando non ha vinto nell'ultimo anno di Guardiola. Il gioco di questa squadra morirà quando non vincerà. Il calcio è sempre stato questo, e sarà sempre questo.

Ma dobbiamo andare incontro al fallimento per poi poter cambiare ma pulirci la coscienza auto-assolvendoci del mancato cambiamento quando si poteva e doveva?

Voglio dire che non serve aspettare la morte per poter dire:"adesso cambio vita". La "vita" la puoi cambiare prima, quando senti che qualcosa funziona male o non più come prima: non aspetti che una casa con le crepe crolli per poterla consolidare, lo fai quando vedi la crepa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Il tiki-taka è morto quando non ha vinto nell'ultimo anno di Guardiola. Il gioco di questa squadra morirà quando non vincerà. Il calcio è sempre stato questo, e sarà sempre questo.

Più che altro è morto con le loro decisioni di ***** sul mercato e la loro incapacità di rinnovare una rosa tremendamente sazia

Esatto, loro erano SAZI, noi non dovremmo, in teoria... perché dobbiamo ancora dimostrarne un bel po' prima di pensare a certe cose

Ma quello che condiziona la sostenibilità nel tempo e la durevolezza di un sistema di gioco sono sempre le decisioni strategiche che prendi nel tempo

Per me ognuno raccoglie quel che semina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi

Come ho già scritto in un altro post, gli antijuventini hanno appena vinto il loro scudetto. Non potendo gioire per la loro squadra del cuore, gioiscono quando la Juventus perde; anche per questo bisognava andare in finale e poi vincere la coppa. Così non è stato, pazienza.

Io credo che inveire contro Conte sia un errore, ciò non significa, però, che sia immune da errori. A Lisbona, ad esempio, a mio avviso, sbagliò a far giocare Vucinic (non essendo il montenegrino complementare a Tevez). Comunque non credo siano necessarie delle rivoluzioni, servono, però, alternative valide ai titolari altrimenti si arriva a fine stagione con giocatori del tutto spompati (tipo i nostri 2 esterni). Giocatori come Isla e Peluso, purtroppo, con rispetto parlando, non vanno bene per la Coppa Italia, figuriamoci in campo europeo. Poi Conte dovrebbe imparare ad essere un pò più umile; ho tanto rispetto e stima nei suoi confronti ma non venitemi a dire sia umile perché proprio non lo è. Un vecchio detto diceva che sbagliando si impara, o ancora che sbagliare sia umano, ma se non si ha l'umiltà di ammettere i propri errori si è destinati a perseverare all'infinito (il che non è più umano ma diabbolico)

Edoardo

Conte non ne puo' niente,non ha i giocatori,

quando in tante partite di coppa e' sempre il solito schifo a cosa ti vuoi appellare,

siamo scarsi a livello internazionale punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Ma dobbiamo andare incontro al fallimento per poi poter cambiare ma pulirci la coscienza auto-assolvendoci del mancato cambiamento quando si poteva e doveva?

Voglio dire che non serve aspettare la morte per poter dire:"adesso cambio vita". La "vita" la puoi cambiare prima, quando senti che qualcosa funziona male o non più come prima: non aspetti che una casa con le crepe crolli per poterla consolidare, lo fai quando vedi la crepa.

quotao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
478 messaggi

Già che ci siamo rottamerei lo stadio e cambierei colori sociali. Così, per essere sicuri di riprenderci da wuesta stagione fallimentare.

Non è una questione di disfattismo.

Il punto è che, tua ironia a parte, la stagione è MEZZA FALLIMENTARE.

Gli obiettivi erano: scudetto (e ci mancava pure che magari lo facevamo vincere alla Roma) e buon percorso Europeo.

Il primo lo abbiamo preso, il secondo tu che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61626 messaggi

Siamo poca cosa, come gioco espresso, da gennaio... non solo in Europa. Ad ogni squadra del pianeta da quando è stato inventato il calcio capitano periodi in cui le cose non girano, i motivi sono migliaia e il modulo è probabilmente l'ultimo in ordine d'importanza.

Se festeggeremo il terzo scudetto consecutivo lo dobbiamo ad un gruppo con due palle enormi ed a un pò di sano c**o nei momenti cruciali.

Siccome il tuo televisore ti applica una censura portoghese, ti riassumo quello che ti sei perso:

tiro di Pirlo da fuori con buona deviazione del portiere in angolo; colpo di testa in mischia con palla che esce di mezzo metro; salvataggio sulla linea a portiere battuto su colpo di testa di Vidal; Lichsteiner, da solo a due metri dalla porta non stoppa e non tira ma liscia il pallone, un paio di tiri da ottima posizione che purtroppo risultano potenti ma centrali; punizione di Pirlo con gran parata del portiere; colpo di testa di Llorente da due metri murato di mano dal difensore (l'avesse fatto Bonucci Travaglio si sarebbe fatto una sega...); colpo di testa di caceres con parata difficile...

Probabilmente mi dimentico qualcosa, le statistiche ufficiali UEFA dicono che abbiamo fatto 19 conclusioni di cui sette in porta...

appunto da gennaio, perchè? non parlatemi di preparazione fisica perchè, se fosse questa la ragione, allora conte e lo staff dovrebbero essere licenziati in tronco per inettitudine, ma dato che l'anno scorso non è accaduto, non voglio nemmeno crederlo...

sulle azioni che elenchi, l'unica veramente degna di avere l'appellativo di pericolosa è stato il salvataggio di testa di luisao mi pare, per il resto tutta roba potenziale, e con il potenziale non si segna... la vediamo diversamente in merito e rispetto il tuo punto di vista, ma, ripeto, se vuoi passare il turno devi esprimere ben altro gioco e avere ben altre occasioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi

Più che altro è morto con le loro decisioni di ***** sul mercato e la loro incapacità di rinnovare una rosa tremendamente sazia

Esatto, loro erano SAZI, noi non dovremmo, in teoria... perché dobbiamo ancora dimostrarne un bel po' prima di pensare a certe cose

Ma quello che condiziona la sostenibilità nel tempo e la durevolezza di un sistema di gioco sono sempre le decisioni strategiche che prendi nel tempo

Per me ognuno raccoglie quel che semina

la cosa piu' grave e' questa,che sono sazi,la penso anch'io come te,

si vede da mesi ormai,

all'inizio del triennio sembravano degli altri giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
478 messaggi

Io sono stato il primo a difendere allenatore e squadra a spada tratta quando siamo usciti dal girone, perché nel calcio ci può stare.

Perdere la semifinale cosi però non mi scende. Se per voi è tutto tranquillo, non sò cosa dirvi, io non ci dormirò 4-5 notti, non mi scende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi

Ma dobbiamo andare incontro al fallimento per poi poter cambiare ma pulirci la coscienza auto-assolvendoci del mancato cambiamento quando si poteva e doveva?

Voglio dire che non serve aspettare la morte per poter dire:"adesso cambio vita". La "vita" la puoi cambiare prima, quando senti che qualcosa funziona male o non più come prima: non aspetti che una casa con le crepe crolli per poterla consolidare, lo fai quando vedi la crepa.

bravo!!

ci si deve arrivare prima a capirlo quando un ciclo sta finendo,

ora e' il momento di rinnovare altrimenti si va a finire come i prescritti e i bilanisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Feb-2014
556 messaggi

Io sono stato il primo a difendere allenatore e squadra a spada tratta quando siamo usciti dal girone, perché nel calcio ci può stare.

Perdere la semifinale cosi però non mi scende. Se per voi è tutto tranquillo, non sò cosa dirvi, io non ci dormirò 4-5 notti, non mi scende.

a chi lo dici,a me rovinera' anche lunedi',

non so se andro' a festeggiare sinceramente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

la cosa piu' grave e' questa,che sono sazi,la penso anch'io come te,

si vede da mesi ormai,

all'inizio del triennio sembravano degli altri giocatori...

Bè sicuramente un po' di appagamento c'è...

Infatti quelli che sono più carichi in campo sono quelli arrivati dopo (vedi Tevez)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Ma dobbiamo andare incontro al fallimento per poi poter cambiare ma pulirci la coscienza auto-assolvendoci del mancato cambiamento quando si poteva e doveva?

Voglio dire che non serve aspettare la morte per poter dire:"adesso cambio vita". La "vita" la puoi cambiare prima, quando senti che qualcosa funziona male o non più come prima: non aspetti che una casa con le crepe crolli per poterla consolidare, lo fai quando vedi la crepa.

No, è diverso: se ho una bella casa, e decido di mettermi a spostare mura a caso, toccandone anche un po' di portanti, diciamo che ho più probabilità di farmi crollare la casa addosso rispetto a quando faccio manutenzione ordinaria. Fuori di metafora, se voglio cambiare una squadra vincente non lo faccio per sfizio, lo faccio quando ho ottime probabilità di renderla migliore. E il calcio da quel punto di vista è abbastanza lineare: non è detto che bastino giocatori migliori per migliorare, ma in media una squadra con giocatori migliori va meglio di una con giocatori peggiori. Quindi per cambiare servono giocatori migliori, per i quali servono soldi. Soldi che, se ho capito qualcosa di quello che sta succedendo in società, non ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

a chi lo dici,a me rovinera' anche lunedi',

non so se andro' a festeggiare sinceramente..

No bè dai, prima di tutto speriamo che lunedì si faccia bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2014
6 messaggi

Non vedo un'involuzione. Vedo stanchezza dovuta a una rosa corta nei ricambi. Spenderei il budget per un buon quinto a centrocampo e in giocatori giovani con potenziale (riportare a casa 2 dei giovani in comproprietà in attacco ad esempio) in modo da gestire ancora la finestra positiva di questa rosa per far crescere qualcuno, e avere dei ricambi all'altezza.

EDIT: aggiungo che nulla di quanto scritto in questo messaggio c'entra con stasera. Questa eliminazione non deriva da stanchezza o problemi di gioco, deriva da non aver buttato dentro le occasioni (succede)

Beh, l'eliminazione, ormai di ieri (vista l'ora, LOL), in parte deriva anche dalla stanchezza. Concorderai con me che quando la forma è al meglio sia anche più facile buttarla dentro. Fra l'altro, di occasioni nettissime, non ne abbiamo avute tante.

Penso anch'io che per fare il salto di qualità non siano necessarie rivoluzioni, basterebbero alcuni buoni innesti. L'Atletico Madrid, fatturando molto meno della Juve, dimostra che certi risultati siano raggiungibili anche senza spendere cifre iperboliche. Il PSG, pur avendo speso, negl'ultimi anni, una barca di soldi, mi pare non sia mai andato oltre i quarti di finale di Champion's. Nell'Atletico di Simeone giocano, fra l'altro, giocatori scartati anni fa dalla Juve come Diego e, soprattutto, Tiago Mendes. Inoltre, io non mi straccerei le vesti se per una cifra enorme fosse venduto Pogba. Quando l'Atletico vendette Falcao per 60 milioni di euro tutti dissero fosse una squadra in via di smantellimento, poi, però, i fatti hanno dimostrato il contrario. Del resto, anche quando Moggi diede via Zidane ricordo furono tanti a mugugnare ma poi, coi soldi di quella cessione, furono presi Buffon, Thuram e Nedved e la squadra tornò competitiva sia in Italia sia all'estero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
478 messaggi

a chi lo dici,a me rovinera' anche lunedi',

non so se andro' a festeggiare sinceramente..

L'ho scritto in un post più in alto.

Festeggerò a casa con un paio di amici ed uno spumante, nulla più. Niente sfilate, niente caroselli.

Con questa sconfitta lo scudetto sarà insipido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi

Peccato davvero...

anche se però avrei avuto poca fiducia su una nostra vittoria in finale

giochiamo male da settimane, stasera così.. neanche un gol, pochissime occasioni

nella gara secca tutto può essere, ma non vedo come potevamo vincere la coppa con prestazioni del genere, è da gennaio che anche in campionato andiamo avanti così così..

almeno ora ci attende lo scudetto, da festeggiare sempre e comunque alla faccia di chi gode solo per le nostre sconfitte, penosi a dir poco

-- Inviato con Tapatalk 2 --

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Non è una questione di disfattismo.

Il punto è che, tua ironia a parte, la stagione è MEZZA FALLIMENTARE.

Gli obiettivi erano: scudetto (e ci mancava pure che magari lo facevamo vincere alla Roma) e buon percorso Europeo.

Il primo lo abbiamo preso, il secondo tu che dici?

Semifinali di EL? Buon percorso europeo. E lo scudetto non era scontato come sembri intendere, abbiamo dovuto fare un probabile record storico per vincerlo. Per me questa è una stagione straordinaria, con una EL o i quarti di UCL (di più non possiamo chiedere) sarebbe stata perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

Semifinali di EL? Buon percorso europeo. E lo scudetto non era scontato come sembri intendere, abbiamo dovuto fare un probabile record storico per vincerlo. Per me questa è una stagione straordinaria, con una EL o i quarti di UCL (di più non possiamo chiedere) sarebbe stata perfetta.

concordo

lo scudetto non si tocca

poi se parliamo di Europa è diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

L'ho scritto in un post più in alto.

Festeggerò a casa con un paio di amici ed uno spumante, nulla più. Niente sfilate, niente caroselli.

Con questa sconfitta lo scudetto sarà insipido.

Nessuno ti chiede di fare caroselli (io non ne faccio da anni, perchè non è una cosa che mi piaccia). Liberissimo di non voler festeggiare. Quello che non puoi fare è sminuire una stagione formidabile. Aveva ragione Conte lunedì sera, se la Roma ha fatto una stagione fantastica, come dovremmo definire la nostra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61626 messaggi

Semifinali di EL? Buon percorso europeo. E lo scudetto non era scontato come sembri intendere, abbiamo dovuto fare un probabile record storico per vincerlo. Per me questa è una stagione straordinaria, con una EL o i quarti di UCL (di più non possiamo chiedere) sarebbe stata perfetta.

lo scudetto non era scontato solo perchè statisticamente è un'impresa vincere tre scudetti di fila, non di certo per le avversarie... tra una roma miracolata e senza coppe che ha trovato un minimo di quadratura e tanta fortuna con un gioco tutto di contropiede, un napoli mal costruito e troppo sbilanciato... e poi? la fiorentina? maddai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...