Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Shaka

Diritti tv serie A 2015-2018

Recommended Posts

Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

perchè milan vs juve?

Probabilmente perché la Juve dovrebbe appoggiare le richieste di Sky (con JJ Elkann nel board di Murdoch) ed il Milan non ha nulla a che fare con i canali Mediaset (solo nei tribunali di una città italiana).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Probabilmente perché la Juve dovrebbe appoggiare le richieste di Sky (con JJ Elkann nel board di Murdoch) ed il Milan non ha nulla a che fare con i canali Mediaset (solo nei tribunali di una città italiana).

Il milan non ha televisioni, lo sanno tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Ho scritto milan e mediaset perché iniziano entrambe con la m non per altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
Ho scritto milan e mediaset perché iniziano entrambe con la m non per altro.

Ma c'hai preso, anche se - a dirla tutta - la società Juventus per massimizzare i profitti potrebbe prostituirsi come altre (volte).

Ecco l'articolo del giornalista che conosce davvero il vespaio

CORSERA 23-06-2014

qe6wJXgj.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)

Sta a vedere che l anno che ho messo sky anche a casa mia non mi fanno vedere una sega :261:

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi

Chi ha fatto palo? :261:

.asd

1720062d1363120032-chi-ha-fatto-palo-pal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Ma c'hai preso, anche se - a dirla tutta - la società Juventus per massimizzare i profitti potrebbe prostituirsi come altre (volte).

Ecco l'articolo del giornalista che conosce davvero il vespaio

lo so sefz,pero qui ce anche un discorso politico che va oltre i diritti tv.

infatti in tal caso la juve sarebbe d'accordo per l'annullamento dell'asta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Sta a vedere che l anno che ho messo sky anche a casa mia non mi fanno vedere una sega :261:

Batosta Aut.Aut. :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Batosta Aut.Aut. :261:

Figurati! Per la stagione 2015-16 sarà tutto risolto a tarallucci e vino.

A me invece va peggio e dunque, pur non volendo in principio, faccio pubblicità negativa a Sky dopo l'ondata di pagine promozionali riversata da Murdoch sui giornali in questi ultimi giorni.

Ho acquistato un pacchetto Sky Online per poter vedere tutte le partite di Brazil 2014.

Adesso scopro che non basta il login sul sito per accedere alla visione, no! Si possono registrare solo tre dispositivi (ad es. PC, tablet e TV) da cui seguire le partite. Ebbene, il loro sistema - per quanto mi riguarda - non riconosce perfettamente gli accessi e ad ogni collegamento mi viene richiesta la registrazione del dispositivo (peraltro sempre lo stesso) così dopo quattro accessi (perché è possibile rimuovere un dispositivo al mese) sono bloccato fino ai prossimi 30 giorni, in pratica a Mondiali terminati.

Ho una disputa in corso col loro call center online: vediamo se mi rimborsano o azzerano le caselle dei dispositivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Pacchetto a e b serve per avere la Champions da mediaset,per questo sky si lamenta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

Batosta Aut.Aut. :261:

:Arrabbiata:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
9777 messaggi

Figurati! Per la stagione 2015-16 sarà tutto risolto a tarallucci e vino.

A me invece va peggio e dunque, pur non volendo in principio, faccio pubblicità negativa a Sky dopo l'ondata di pagine promozionali riversata da Murdoch sui giornali in questi ultimi giorni.

Ho acquistato un pacchetto Sky Online per poter vedere tutte le partite di Brazil 2014.

Adesso scopro che non basta il login sul sito per accedere alla visione, no! Si possono registrare solo tre dispositivi (ad es. PC, tablet e TV) da cui seguire le partite. Ebbene, il loro sistema - per quanto mi riguarda - non riconosce perfettamente gli accessi e ad ogni collegamento mi viene richiesta la registrazione del dispositivo (peraltro sempre lo stesso) così dopo quattro accessi (perché è possibile rimuovere un dispositivo al mese) sono bloccato fino ai prossimi 30 giorni, in pratica a Mondiali terminati.

Ho una disputa in corso col loro call center online: vediamo se mi rimborsano o azzerano le caselle dei dispositivi.

E' ben scritto che il numero massimo di dispositivi che si possono collegare è limitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

E' ben scritto che il numero massimo di dispositivi che si possono collegare è limitato.

Ma il problema effettivo non è quello (anche se non mi ero accorto del limite di registrazione di dispositivi).

Il loro sistema - almeno nel mio caso - non riconosce il dispositivo da cui accedo (sempre lo stesso PC con identica tipologia di connessione) per cui sono stato stato costretto a registrare lo stesso PC volta per volta ed ora sono bloccato. Nel frattempo li avevo già avvisati ma non mi hanno saputo dare una risposta né una soluzione a meno che non pensino che sia un poco di buono digitale e stia mentendo a tutto spiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
9777 messaggi

Ma il problema effettivo non è quello (anche se non mi ero accorto del limite di registrazione di dispositivi).

Il loro sistema - almeno nel mio caso - non riconosce il dispositivo da cui accedo (sempre lo stesso PC con identica tipologia di connessione) per cui sono stato stato costretto a registrare lo stesso PC volta per volta ed ora sono bloccato. Nel frattempo li avevo già avvisati ma non mi hanno saputo dare una risposta né una soluzione a meno che non pensino che sia un poco di buono digitale e stia mentendo a tutto spiano.

Mah molto strano. Sky dovrebbe registrare il codice MAC rispettivo del tuo dispositivo. Per cui non dovrebbe dipendere dalla connessione o altro. Fai bene a lamentarti comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi
tutto rinviato a mercoledì. Tutte soluzioni ancora aperte. Si fará anche chiarezza sui conflitti d'interesse di infront



Se ne sono accorti dopo 5 anni il conflitto d'interessi con Infront :261: G-E-N-I

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
9777 messaggi

Comunque tutto finirà a tarallucci e vino, nessun dubbio a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Comunque tutto finirà a tarallucci e vino, nessun dubbio a riguardo.

quello senza dubbio,pero queste cose fanno vedere che paese siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi
Inutile far finta di non capire: assegnare a un unico operatore pay le 248 partite delle otto squadre di Serie A che da sole rappresentano oltre l'86% dei telespettatori tifosi italiani è esattamente quello che la Legge, le autorità regolamentari e la stessa Lega Calcio Serie A hanno sempre voluto impedire a difesa dei consumatori e della concorrenza.


Non a caso, il bando d'asta per l'assegnazione dei diritti 2015-2018 è stato formulato nel modo più chiaro possibile. L'offerta per le partite delle otto squadre con il maggior seguito è stata opportunamente "duplicata": un pacchetto al satellite (definito "A") e un pacchetto identico al digitale terrestre (definito "B").


La domanda quindi è elementare: perché esiste il pacchetto "B"? Perché se lo assicuri chi ha già conquistato il pacchetto "A"? Esattamente il contrario, perché devono essere operatori diversi a competere sui due pacchetti. Questo è evidente nel bando formulato seguendo alla lettera sia la Legge Melandri che regola la materia sia le raccomandazioni dell'Autorità Antitrust relative alle Linee Guida allegate al bando per la sua esatta interpretazione.


Il bando, tuttavia, non si limita a garantire equilibrio tra diverse piattaforme e operatori in concorrenza. Introduce anche un pacchetto in esclusiva assoluta: è il pacchetto definito "D" che mette in palio le rimanenti 132 partite di Serie A su cui tutti gli operatori possono competere liberamente.


Questi i fatti. Tanto che Mediaset ha presentato le proprie offerte rispettando scrupolosamente le regole e mai ha espresso la richiesta congiunta dei pacchetti A e B.


A confondere le carte e a impedire che oggi la Lega Serie A potesse assegnare i diritti con serenità è stata la scelta dell'operatore satellitare di offrire non solo per il satellite ma di puntare irregolarmente anche sul pacchetto "B" riservato al digitale terrestre. Infatti sul digitale terrestre il monopolista satellitare ha un vincolo istituzionale chiarissimo: chi opera in regime di monopolio pay sul satellite e detiene circa il 78% del mercato complessivo della pay tv italiana non può rafforzare ulteriormente la propria posizione dominante.


Lo ha riaffermato recentemente Agcom nel regolamento di gara per l'assegnazione di nuove frequenze digitali terrestri che ha permesso la partecipazione all'operatore satellitare per un multiplex solo a condizione che per tre anni non lo utilizzasse per offerte a pagamento.


Non si capisce quindi perché un'attività espressamente vietata dallo Stato dovrebbe diventare improvvisamente lecita. Un'esclusiva sul contenuto pay più pregiato in assoluto annullerebbe ogni concorrenza dalla pay tv italiana a danno del calcio e soprattutto dei consumatori che non avrebbero più alcuna possibilità di scelta né editoriale né di prezzo.


E' evidente che se, grazie a campagne di disinformazione e a intimidazioni dei Club italiani a suon di diffide, un operatore di pay tv dovesse riuscire a stravolgere le regole e ottenere il monopolio delle squadre più allettanti, nessun altro concorrente potrebbe continuare a esercitare l'attività pay in Italia.



AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
Inviato (modificato)
Inutile far finta di non capire: assegnare a un unico operatore pay le 248 partite delle otto squadre di Serie A che da sole rappresentano oltre l'86% dei telespettatori tifosi italiani è esattamente quello che la Legge, le autorità regolamentari e la stessa Lega Calcio Serie A hanno sempre voluto impedire a difesa dei consumatori e della concorrenza.
[...]

E' evidente che se, grazie a campagne di disinformazione e a intimidazioni dei Club italiani a suon di diffide, un operatore di pay tv dovesse riuscire a stravolgere le regole e ottenere il monopolio delle squadre più allettanti, nessun altro concorrente potrebbe continuare a esercitare l'attività pay in Italia.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

Si arrampicano sugli specchi.

Anche Mediaset ha offerto per il pacchetto della controparte (satellite) sopra la base d'asta ed ha perso così come Sky ha perso il pacchetto UEFA CL.

Ed il vincolo di Sky (non operare su piattaforma diversa dal satellite) è decaduto dal 2012, altrimenti non avrebbe affittato neanche le linee DT da Telecom Italia.

Che piccinerie assortite!

P.s.

Prossimo passo: minacciare la caduta delle alleanze di governo se non s'accontenta Mediaset

Modificato da Ghost Dog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Mi segnalano un bellissimo servizio al tg5 :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
9777 messaggi

.oddio

Questi l'hanno presa nel chiulo bella forte. Parlano di garantire la competitività e poi tu stesso presenti l'offerta sia per il pacchetto A che il pacchetto B? :haha:

Comunque se il bando dichiara che non ci sono vincoli nel presentare offerte su più pacchetti non vedo dove sia il problema. Se poi effettivamente c'è questo vincolo ritiro tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Se Mediaset lo prende in quel posto godo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2008
22477 messaggi

Le offerte più alte per i pacchetti A e B sono arrivate da Sky, ma non possono andare entrambi gli slot allo stesso broadcaster secondo l'indicazione fornita dall'advisor Infront: per ridurre solo di pochi milioni il potenziale monte ricavi (oltre il miliardo di euro) minimizzando i rischi di code legali, l'idea è vendere a Sky il pacchetto delle 8 big per il digitale terrestre e a Mediaset lo stesso contenuto per il satellite, oltre all'esclusiva delle gare fra le altre 12 squadre (pacchetto D). Anche l'avvocato Giorgio De Nova, luminare di diritto civile e legale di Fininvest nella causa contro Cir per il lodo Mondadori, ha sostenuto davanti i presidenti la tesi, che avrebbe incassato il parere favorevole di 16 dei 21 club presenti (c'erano anche i tre neopromossi, ma senza diritto di voto, e uno dei tre retrocessi, il Bologna).

Ma noooo milan-mediaset non c'entrano nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi
Inviato (modificato)

Le offerte più alte per i pacchetti A e B sono arrivate da Sky, ma non possono andare entrambi gli slot allo stesso broadcaster secondo l'indicazione fornita dall'advisor Infront: per ridurre solo di pochi milioni il potenziale monte ricavi (oltre il miliardo di euro) minimizzando i rischi di code legali, l'idea è vendere a Sky il pacchetto delle 8 big per il digitale terrestre e a Mediaset lo stesso contenuto per il satellite, oltre all'esclusiva delle gare fra le altre 12 squadre (pacchetto D). Anche l'avvocato Giorgio De Nova, luminare di diritto civile e legale di Fininvest nella causa contro Cir per il lodo Mondadori, ha sostenuto davanti i presidenti la tesi, che avrebbe incassato il parere favorevole di 16 dei 21 club presenti (c'erano anche i tre neopromossi, ma senza diritto di voto, e uno dei tre retrocessi, il Bologna).

Ma noooo milan-mediaset non c'entrano nulla..

La citazione sulle non aventi diritto al voto mi sembra strana. Ho letto che per l'assegnazione dei diritti-tv 2015/18 la maggioranza qualificata sarebbe stata raggiunta con 16 voti su 23 proprio perché avrebbero votato anche le neopromosse. Semmai non dovrebbero votare le retrocesse Bologna, Catania e Livorno.

Poi ovviamente il luminare - volendo - spieghi perché Sky dovrebbe spendere pure di più per acquistare il pacchetto B (digitale terrestre a 420 miloni) e scambiarlo per il pacchetto A (satellitare: 350 milioni) assegnato manu militari a Mediaset Premium.

Si raggiungono cime assurde: in pratica la Lega, per massimizzare i profitti, assegnerebbe pacchetto A e D a Mediaset perché l'offerta di Mediaset è strutturata vincolando tra loro questi pacchetti. A questo punto Sky pagherebbe di più per un pacchetto da scambiare ma rimarrebbe senza la leva per contrattare con Mediaset Premium i diritti della UEFA CL per il 2015/18.

Direi che questa soluzione è impraticabile: Sky farebbe cadere governo in Italia ed in Europa e manderebbe in fallimento la Serie A piuttosto che accettare un compromesso così marcio.

Modificato da Ghost Dog

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...