Vai al contenuto
Michele_Bianconero_V2.0

Marchisio... Ma Quanto È Forte?!

Recommended Posts

Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

Banega ieri faceva il regista offensivo, solo che (appunto, non avendo compiti di copertura) spesso lo vedevi basso a fare il giro palla, spesso lo vedevi un metro dietro a Nando, e spesso come interno.

Ma siccome a noi piacciono i numeri sulla lavagnetta, quel che fa Banega è diverso da quel che fa Marchisio proprio (appunto) per il ruolo, e non solo per le caratteristiche tecniche dei due, che sono ovviamente diverse.

Da qui la mia critica al tuo pensiero, pur legittimo. Pensiero che però non hai contestualizzato.

Io credo che proprio la diversità di ruolo, impone una critica diversa, giocoforza.

Togli certi compiti a Marchisio, e vedrai che avrà anche più leggerezza nel gioco e nella interpretazione del (suo attuale) ruolo. Il problema è che il nostro centrocampo è stato ricostruito globalmente, e per avere tempi giusti, movimenti giusti, linee di passaggio ecc., ci vuole tempo.

Deve crescere tutta la squadra nel complesso, non Marchisio.

Ho come l'impressione che si stia dando la croce ad un unico giocatore. Il che è sbagliatissimo, se consideri che ier sera, se finiva diversamente (COME AVREMMO MERITATO AMPIAMENTE), si parlava d'altro.

Attenzione chri: non ho contestualizzato perché il discorso partiva da più lontano, avevo scritto altri post a riguardo articolando meglio il mio pensiero, post in risposta ad altri utenti ;)

Infatti la penso come te.

Per inciso: Marchisio per me non è MAI un problema.

Modificato da Kumo®

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Tocca immaginare una cosa più dinamica, nella quale non c'è IL regista o LA mezz'ala ma giocatori di qualità che possono ricoprire il ruolo in partite diverse ma anche nella stessa partita senza star li a doverglielo dire.

 

Questo perchè IL regista non ce l'abbiamo. E non si trova facile.

Raf proporrebbe Lory Del Santo, fantastica regosta di The Lady.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Raf proporrebbe Lory Del Santo, fantastica regosta di The Lady.  sefz

 

.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

centrocampo a 2 per un 4-4-2 o 4-2-3-1? abbiamo interpreti buoni per quel modulo? ditemi, su mh pogba? mmmmmmmmmmmmmhhhh, khedira? peggio..... forse lemina .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

centrocampo a 2 per un 4-4-2 o 4-2-3-1? abbiamo interpreti buoni per quel modulo? ditemi, su mh pogba? mmmmmmmmmmmmmhhhh, khedira? peggio..... forse lemina .sisi

Gli interpreti che abbiamo secondo me restano per un centrocampo a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

Gli interpreti che abbiamo secondo me restano per un centrocampo a 3.

 

però, sfyga, non abbiamo il centrale

 

soluzioni? gundogan .asd ? chi mettiamo della nostra rosa? cuadrado?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

HO TROVATO IL CENTRALE!!!

 

 

Sousa, addio a Firenze?: "Voglio vincere la Champions nei prossimi cinque anni"

09.12.2015 13:00

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Il calcio è fisarmonico per chi non lo capisce.

Pirlo ha giocato 10 partite in Champions quindi il mediano era lui nelle quali ha messo una punizione sotto l'incrocio con i greci, senno' se aspettavamo i goal di Marchisio il girone demenziale non l'avremmo passato; poi ha messo davanti alla porta Morata, col Monaco, senno' neanche quella passavi.

Lo scudo lo vincevamo da 3 anni, l'ultimo con 102 punti (quando Marchisio era già la riserva di Vidal e Pogba), quindi niente di nuovo.

La coppa Italia: se Marchisio non sbaglia un goal a porta vuota all'ultimo minuto contro la Lazio, ci saremmo giocati un'altra finale, ma "era stanco", normale che da lì si sbagli, come quando Vidal l'ha messo davanti a Casillas e gliel'ha passata.

Se ancora non c'hai fatto caso quest'anno stiamo pagando il profondo concetto che Marchisio può sostituire Pirlo quando è stato sempre uno dei peggiori della Juve e, tanto per chiarire, con Hernanes a mediano in Champions 6 punti in 2 partite, con Marchisio 5 in 4.

Mo' mettici una pezza.

 

Intanto dai dimostrazione di non aver capito la parola "fisarmonico", per cui questo tuo intervento è decontestualizzato e pieno di se e ma.

Come posso mettere na pezza, quando già di tuo non capisci il senso del mio post precedente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

però, sfyga, non abbiamo il centrale

 

soluzioni? gundogan .asd ? chi mettiamo della nostra rosa? cuadrado?

Lemina e Marchisio di quelli in rosa.

 

Certo dovessi prenderne uno, prenderei Gundogan, ma lo avrò detto 1000 volte ormai.

 

Che poi mi piacerebbe vedere per 3 partite consecutive Marchisio con Sami e Pogba.  .asd

Modificato da fabiosan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Infatti.

 

Marchisio non è mai un problema.

 

Il problema è che da solo non basta a dare qualità equilibrio e ritmi a sta squadra.

tocca arrangiarsi fino alla sosta natalizia,poi mi dicono che arriveranno le opportunità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Tocca immaginare una cosa più dinamica, nella quale non c'è IL regista o LA mezz'ala ma giocatori di qualità che possono ricoprire il ruolo in partite diverse ma anche nella stessa partita senza star li a doverglielo dire.

 

Questo perchè IL regista non ce l'abbiamo. E non si trova facile.

 

Ilpa, noi NON stiamo giocando con il regista.

Marchisio non fa il regista. Non lo è, ziopuerco.

 

Sinchè non si esce da sto equivoco, continueremo a "litigare" su Marchisio.

 

Con Marchisio giochiamo diversamente. Punto.

 

Aggiungo (visto che alcuni insistono con Pirlo): ma Pirlo, con Sturaro di fianco per tutto un campionato, ti portava in finale di champions o ti porta lo scudo?

Lo so, con i se e con i ma....ma questo è il punto. Come ho scritto mille volte, il centrocampo NON è completo. Sturaro con la palla fa casotto. E' un giocatore di nervi, reattivo, ma tecnicamente non è Vidal. E non è Khedira.

Modificato da chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Il calcio è fisarmonico per chi non lo capisce.

Pirlo ha giocato 10 partite in Champions quindi il mediano era lui nelle quali ha messo una punizione sotto l'incrocio con i greci, senno' se aspettavamo i goal di Marchisio il girone demenziale non l'avremmo passato; poi ha messo davanti alla porta Morata, col Monaco, senno' neanche quella passavi.

Lo scudo lo vincevamo da 3 anni, l'ultimo con 102 punti (quando Marchisio era già la riserva di Vidal e Pogba), quindi niente di nuovo.

La coppa Italia: se Marchisio non sbaglia un goal a porta vuota all'ultimo minuto contro la Lazio, ci saremmo giocati un'altra finale, ma "era stanco", normale che da lì si sbagli, come quando Vidal l'ha messo davanti a Casillas e gliel'ha passata.

Se ancora non c'hai fatto caso quest'anno stiamo pagando il profondo concetto che Marchisio può sostituire Pirlo quando è stato sempre uno dei peggiori della Juve e, tanto per chiarire, con Hernanes a mediano in Champions 6 punti in 2 partite, con Marchisio 5 in 4.

Mo' mettici una pezza.

La pezza è che Marchisio il primo anno di Conte fece 2 goal contro il Milan campione d'Italia.

Definire Marchisio un giocatore da sempre tra i peggiori della Juve ti definisce e fa capira quanto tu ti intenda di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Ilpa, noi NON stiamo giocando con il regista.

Marchisio non fa il regista. Non lo è, ziopuerco.

 

Sinchè non si esce da sto equivoco, continueremo a "litigare" su Marchisio.

 

Con Marchisio giochiamo diversamente. Punto.

 

Aggiungo (visto che alcuni insistono con Pirlo): ma Pirlo, con Sturaro di fianco per tutto un campionato, ti portava in finale di champions o ti porta lo scudo?

Lo so, con i se e con i ma....ma questo è il punto. Come ho scritto mille volte, il centrocampo NON è completo. Sturaro con la palla fa casotto. E' un giocatore di nervi, reattivo, ma tecnicamente non è Vidal. E non è Khedira.

e c hai ragione,però dobbiamo anche uscire dall equivoco che il regista è solo quello che gioca davanti alla difesa e stop

 

qualunque squadra gioca con il regista,solo che magari hanno la figura del regista nella mezz ala o trequartista

 

noi in mezzo al campo (quindi cc,mezz ala,trequartista che sia) non ne abbiamo manco uno...il ruolo non è importante,è importante che giochi da regista,come banega per l appunto che giustamente citavi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

e c hai ragione,però dobbiamo anche uscire dall equivoco che il regista è solo quello che gioca davanti alla difesa e stop

 

qualunque squadra gioca con il regista,solo che magari hanno la figura del regista nella mezz ala o trequartista

 

noi in mezzo al campo (quindi cc,mezz ala,trequartista che sia) non ne abbiamo manco uno...il ruolo non è importante,è importante che giochi da regista,come banega per l appunto che giustamente citavi

 

beh, se davanti la difesa metti un busquets puoi sempre permetterti di avere rakitic e iniesta che preparano qualcosa per quei 3 stronxi lì davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

Marchisio il centrale di centrocampo lo sa fare benissimo ed anche l'anno ha giocato diverse volte in questo ruolo con ottime prestazioni.

 

Senza dubbio ci manca un elemento tecnico a centrocampo che faccia girare meglio la squadra e notate bene come anche Pogba giochi più basso rispetto all'anno scorso perchè anche lui deve dare una mano nella fase d'impostazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Comunque aggiungo che con Khedira integro, il centrocampo titolare sarebbe di livello mondiale.

 

Il problema (CHE VA RISOLTO) è che Khedira non è integro e ti gioca due partite di seguito, poi per 15 non lo vedi più.

 

Va risolto lì il problema, oltre che sulla trequarti. Perchè sulla trequarti - preso atto che Hernanes è na sciagura pure lì - dovresti intervenire. E di gente da prendere ce n'è un bel pò in giro (per dire, Klaassen, Maher, Moutinho). Oltretutto, questi tre nomi fatti (oltre al Banega visto ieri), giocano anche interni.

 

Con un giocatore, hai preso duttilità tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

beh, se davanti la difesa metti un busquets puoi sempre permetterti di avere rakitic e iniesta che preparano qualcosa per quei 3 stronxi lì davanti

eh si...in teoria è quello che vorrebbe fare anche allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Non l'ho ancora visto al livello dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

Comunque aggiungo che con Khedira integro, il centrocampo titolare sarebbe di livello mondiale.

 

Il problema (CHE VA RISOLTO) è che Khedira non è integro e ti gioca due partite di seguito, poi per 15 non lo vedi più.

 

Va risolto lì il problema, oltre che sulla trequarti. Perchè sulla trequarti - preso atto che Hernanes è na sciagura pure lì - dovresti intervenire. E di gente da prendere ce n'è un bel pò in giro (per dire, Klaassen, Maher, Moutinho). Oltretutto, questi tre nomi fatti (oltre al Banega visto ieri), giocano anche interni.

 

Con un giocatore, hai preso duttilità tecnica.

 

l'unico che assomiglia vagamente ad un regista, di quelli, è banega

 

e banega ieri sera per 2/3 della partita non ci ha capito un kazzo

 

alla fine ha fatto un figurone perchè chi gli stava di fronte ha dovuto correre quadruplo visto che pogba nel mentre andava a mungere piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

eh si...in teoria è quello che vorrebbe fare anche allegri 

 

ci mancano giusto giusto rakitic e iniesta .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

l'unico che assomiglia vagamente ad un regista, di quelli, è banega

 

e banega ieri sera per 2/3 della partita non ci ha capito un kazzo

 

alla fine ha fatto un figurone perchè chi gli stava di fronte ha dovuto correre quadruplo visto che pogba nel mentre andava a mungere piccioni

Concordo e rilancio.

 

Vorrei finalmente giocare insieme Marchisio, Sami e Pogba per 3 partite consecutive, prima di buttare sempre tutto all'aria come di consuetudine sul forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127314 messaggi

Allora spiegalo che significa "fisarmonico".

Intanto io ti spiego che i "se" e i "ma" che ho usato, si riferiscono a eventi passati, quindi sono leggermente meno ipotetici, tipo: SE Marchisio non avesse sbagliato il goal a porta vuota all'ultimo secondo contro la Lazio, ci saremmo giocati un'altra finale di coppa Italia"; capisci? E' già successo.

 

se marchisio non passasse la vita a tappare buchi fatti da altri centrocampisti/esterni staremmo sotto ogni partita di almeno 3 gol. capisci? true story

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Allora spiegalo che significa "fisarmonico".

Intanto io ti spiego che i "se" e i "ma" che ho usato, si riferiscono a eventi passati, quindi sono leggermente meno ipotetici, tipo: SE Marchisio non avesse sbagliato il goal a porta vuota all'ultimo secondo contro la Lazio, ci saremmo giocati un'altra finale di coppa Italia"; capisci? E' già successo.

Nel 53 mio nonno poteva diventare milionario e se Zoff non avesse preso gol da 30 metri avremmo una coppa dei Campioni in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

l'unico che assomiglia vagamente ad un regista, di quelli, è banega

 

e banega ieri sera per 2/3 della partita non ci ha capito un kazzo

 

alla fine ha fatto un figurone perchè chi gli stava di fronte ha dovuto correre quadruplo visto che pogba nel mentre andava a mungere piccioni

 

Non ho citato Klaassen, Maher e Moutinho per il ruolo di regista basso, semmai di trequartista (o di interno, per sostituire il fantasma Khedira).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...