Vai al contenuto
Paganese26

Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

La ferrari col logo ALFA non si può vedere

 

Lo dici te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Comunque leggo in giro che Ferrari e McLaren avranno probabilmente un nuovo muso, stile RB e Mercedes, nei test a Barcellona...quello attuale è provvisorio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

 

Chiusura a sorpresa di Sebastian Vettel nella prima giornata di test pre-stagionali sul tracciato di Jerez de la Frontera. Il tedesco della Ferrari, nonostante alcune noie elettroniche che hanno rallentato il lavoro della mattina, ha fermato il proprio cronometro sull’1’22″620, issandosi al comando della classifica generale. Una giornata positiva dove Vettel ha completato ben 60 giri. Seconda posizione per Marcus Ericcson, vera sorpresa di oggi, seguito da Nico Rosberg e Daniel Ricciardo.

Da sottolineare le 157 tornate completate dal tedesco della Mercedes, autore del proprio best lap durante la sessione della mattina. Giornata relativamente positiva anche per la Red Bull, anche se Ricciardo non ha potuto completare tutto il lavoro previsto per oggi per via di alcuni problemi alle batterie. Quinta posizione per Valterri Bottas, seguito da Carlos Sainz (autore di un fuoripista durante il pomeriggio.ndr) e da Fernando Alonso. Esordio davvero deludente per la Mclaren-Honda visto che la MP4/30, per via di alcuni problemi di surriscaldamento della 1×2, non è riuscita ad andare oltre i 6 giri.

Toccherà a Jenson Button provare a recuperare il tempo perso nella giornata di oggi. Appuntamento a domani, ore 9.00, per la seconda giornata di test collettivi in Andalusia. Ricordiamo che sarà possibile seguire le attività in pista tramite il nostro live.

F1, Test Jerez / Day 1

1) S.Vettel (Ferrari) 1’22″620 – 60 giri

2) M.Ericsson (Sauber) 1’22″777 – 73 giri

3) N.Rosberg (Mercedes) 1’23″106 – 157 giri

4) D.Ricciardo (Red Bull) 1’23″338 – 35

5) V.Bottas (Williams) 1’23″906 – 73 giri

6) C.Sainz (Toro Rosso) 1’25″327 – 46 giri

7) F.Alonso (Mclaren) 1’40″738 – 6 giri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Più che il primo posto di Vettel correi sottolineare che la Sauber è a un decimo e mezzo da noi .asd. I test invernali sono spassosi. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Davanti a spalti strapieni come non era mai capitato prima per i test F1 precampionato di Jerez, tutti ad attendere il debutto di Fernando Alonsosulla nuova monoposto, la McLaren-Honda ha invece deluso le aspettative degli spagnoli, girando pochissimo (si saranno consolati con Carlos Sainz jr?). Quando invece è stata proprio la Ferrari a primeggiare nella lista dei tempi, con un Sebastian Vettel risollevato dopo un iniziale stop ai box dovuto a non meglio precisati problemi elettronici generali. Inaspettatamente bene anche Markus Ericsson, 2° tempo tutto grazie allePirelli soft (anziché medie come gli altri), ma che ha percorso 73 giri comeValtteri Bottas. Inavvicinabile come percorrenza invece Nico Rosberg, che oggi ha fatto compiere alla sua Mercedes W06 ben 157 giri.


Ma vediamo più nel dettaglio cosa è successo oggi, ricordando che la prima uscita delle nuove vetture nella stagione 2015 risente, come sempre, più di problemi di assemblaggio e messa a punto che altro. La Red Bull RB11 è venuta pronta poco prima della presentazione – ha fatto scalpore la livrea “camo” – e dell’ingresso in pista, mentre la Mercedes W06 anch’essa mostrata ufficialmente in mattinata ha pur sempre beneficiato del precedente shake-down nel filming day a Silverstone. E infatti si è visto il differente grado di preparazione: Rosberg ha sparato il suo miglior crono subito alla prima ora, poi si è dedicato al 100% a prove sulla distanza, arrivando appunto a totalizzare 157 tornate. Un risultato in ogni caso stupefacente, pur con le premesse citate, per una monoposto al suo primo giorno di test veri. Del resto si voleva puntare a verificare l’affidabilità, unico punto debole (o meno forte) della stagione 2014.


Anche la Ferrari ha avuto qualche problema in mattinata con la parte elettronica, ma sostituito ciò che c’era da sostituire (si parla in particolare di sensori che interferivano con i dati) ha poi funzionato regolarmente e ha permesso a Vettel di primeggiare, ritoccando più volte il suo già miglior crono con gomme medie e prima ancora “winter hard” (quelle leggermente più soffici delle hard ma soprattutto in grado di entrare prima in temperatura, riservate ai test invernali). Anche in questo caso 60 giri non sono un riscontro deludente, quando si perde gran parte della mattinata, e si abbinano ai 73 effettuati da Ericsson a pari motore.


Insomma, per le squadre che avevano una stagione di esperienza (alla fine del 2014 i problemi erano davvero pochi) le noie sono venute da elementi circoscritti alla nuova componentistica. Come i problemi all’impianto elettrico della Red Bull (arrivata dopo aver effettuato i crash-test solo alla vigilia delle prove) specie alle batterie ma con influenza anche sul brake-by-wire; o quelli di raffreddamento della Williams, ma anche questa con 73 giri nonostante abbia iniziato in ritardo. Basti pensare che le bandiere rossesono uscite solo due volte: prima per pochi secondi a causa di un testacoda di Ericsson, poi per recuperare la Toro Rosso fermatasi in pista (ma poi rimessa in sesto rapidamente).


Insomma, è alla fine abbastanza logico che la McLaren-Honda MP4-30potesse palesare problemi di affidabilità iniziale, quelli che non hanno permesso più di 6 giri ad Alonso (1 solo quello completo del crono, che quindi non fa testo). Ma ovviamente è ancora decisamente troppo presto per considerarla fuori dai giochi, come del resto qualsiasi altra speculazionetroppo assoluta sui riscontri odierni: dopotutto, ricordiamo che la pista era ancora estremamente sporca e le temperature ambientali decisamente basse, per cui meglio aspettare per le considerazioni più approfondite. Fermo restando che iniziare davanti è sempre meglio che dietro, come insegna la storia delle corse…


Maurizio Voltini


Tempi1.png


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Buon avvio comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Pista: Circuito de Jerez – 4,428 km
Pilota: Sebastian Vettel
Vettura: Ferrari SF15-T – telaio 309
Meteo: temperatura aria 4/14 °C, temperatura asfalto 4/19. Sole.
Giri/Km percorsi: 60/265
Miglior tempo: 1’22”620 (gomme Pirelli Medie)
Pneumatici usati: Winter Hard, Medie.
Programma: Verifica dei sistemi, prove di assetto.

Sebastian Vettel: “Quello di oggi è un buon punto di partenza. Di più non voglio dire, perché siamo appena agli inizi. E’ tutto diverso, anche la filosofia della monoposto, rispetto a come ero abituato. Ma in squadra mi sono trovato subito bene, i ragazzi mi hanno accolto con tanto calore. I tempi sul giro per adesso non sono importanti, il migliore l’ho ottenuto con pneumatici a mescola media, ma il paragone dovremo farlo ancora una volta con la Mercedes. Sono molto veloci, spero solo che lo siano meno dell’anno scorso…”.

James Allison: “Da un lato mi spiace di non aver potuto coprire più distanza, per via dei problemi incontrati con la telemetria. Dall’altro, però, nei giri che abbiamo percorso ho visto la vettura compiere progressi”.

Maurizio Arrivabene: “Si direbbe che l’SF15-T abbia gradito i complimenti fatti alla presentazione! A parte gli scherzi, siamo solo agli inizi e in questa fase i tempi sul giro hanno un’importanza relativa. Continuiamo a tenere la testa bassa: piuttosto mettiamo in risalto il lavoro di una squadra che ho visto molto motivata e mi ha reso davvero contento. Un ‘bravo’ a Sebastian ma gli avversari, soprattutto la Mercedes, non sono certo da sottovalutare”.

- See more at: http://formula1.ferrari.com/it/news/prove-sul-circuito-di-jerez#sthash.Y1ocn5j8.dpuf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

La mia pazienza? È già stata messa alla prova negli ultimi cinque anni” – ha esordito il pungente spagnolo

 

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

La mia pazienza? È già stata messa alla prova negli ultimi cinque anni” – ha esordito il pungente spagnolo

 

 

.asd

non mi stupisco alonso è fatto così,velocissimo in pista bastardo e infame fuori .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Comunque leggo in giro che Ferrari e McLaren avranno probabilmente un nuovo muso, stile RB e Mercedes, nei test a Barcellona...quello attuale è provvisorio...

lo dicevano pure lo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

La mia pazienza? È già stata messa alla prova negli ultimi cinque anni” – ha esordito il pungente spagnolo

 

 

.asd

mazza che rosicata  .asd  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

mamma mia adesso che lo rivedo il musetto ferrari non mi piace per niente, bellissime le mercedes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

La Mercedes è già ad un buon punto, veloce e con tanti dati a disposizione con tutti quei km percorsi, alla Ferrari al contrario degli altri anni sembra vogliono subito capire se questa macchina è veloce o no anche se credo che Vettel ha ancora decimi da buttar giù e nei prossimi giorni si cercherà di girare con più costanza. Soliti problemi di affidabilità per la Red Bull, Honda acerba e con un bel ruggito.

Le dummy camera della Ferrari sono ora montate ad ali di gabbiano ma a differenza delle Mercedes, sono più esterne sul muso e più pronunciate, si cerca carico ovunque... specchietti molto alti per McLaren.

Fa piacere vedere Vettel subito a suo agio e Alonso già rosicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

mamma mia adesso che lo rivedo il musetto ferrari non mi piace per niente, bellissime le mercedes.

Vista in azione la Ferrari mi è sembrata più gradevole, Mercedes più belle e più veloci .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

I tempi al momento sono questi:

 

1º Sebastian Vettel Ferrari 1’21″884 -20 giri
2º Lewis Hamilton Mercedes 1’22″490 +00″606 -21
3º Felipe Nasr Sauber 1’24″338 +02″454 -17
4º Valtteri Bottas Williams 1’24″923 +03″039 -12
5º Max Verstappen Toro Rosso 1’28″893 +07″009 -9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

seb sta girando sempre con gomme medie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

migliora ancora vettel

 

B81NgbdCMAAG1jl.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi

seb sta girando sempre con gomme medie 

Mercedes con che mescola gira?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Mercedes con che mescola gira?

Mi pare di aver letto hard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2007
4450 messaggi

Mi pare di aver letto hard

.penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...