Vai al contenuto
Paganese26

Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona

Recommended Posts

Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

credete davvero che Vettel sia la panacea per il male che ha afflitto la Ferrari?

Io ho fortissimi dubbi...

Pilota che se ha il mezzo forte lo porta con regolarità a punti..ma se la Ferrari è quella degli ultimi anni per me raccoglierà meno di Alonso

No, perché se la macchina non va, non va.

Poi ci sono piloti che si adattano di più o di meno ad una macchina, chi è più sensibile a determinati comportamenti e chi meno, di sicuro non ho mai visto vincere mondiali con auto scarse...più o meno dominanti ma scarse no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

credete davvero che Vettel sia la panacea per il male che ha afflitto la Ferrari?

Io ho fortissimi dubbi...

Pilota che se ha il mezzo forte lo porta con regolarità a punti..ma se la Ferrari è quella degli ultimi anni per me raccoglierà meno di Alonso

Sarò già contento di non sentire "sono stato più veloce del mio compagno" .asd

Modificato da John Reese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

da Jerez (Spagna): Cesare Maria Mannucci


Felipe Nasr e la Sauber motorizzata Ferrari ai vertici della terza giornata di prove sul circuito andaluso di Jerez. Su una pista sensibilmente più lenta del giorno prima per la cospicua pioggia caduta durante la notte, che ha finito per togliere quel minimo di superficie gommata che si era depositata dopo due giorni di test, Nasr ha ottenuto il miglior tempo in 1’21”545, facendo ricorso a gomme tenere e percorrendo nel corso della giornata 108 giri.


Il pilota brasiliano, così come ieri, ha insistito con il composto di gomme più veloce della Pirelli per portare a casa una buona prestazione cronometrica e calmare le polemiche che infuriano in Brasile sul fatto che la banca statale “Banco do Brasil” abbia deciso di sponsorizzarlo. Perché dopo la cancellazione della gara Indycar a Brasilia, un vento moralizzatore sta interessando l’economia sportiva che riceve fondi governativi, in questo momento così economicamente difficile.


Alle spalle di Nasr, la Ferrari di Raikkonen. Il finlandese ottiene il tempo di 1’21”750 facendo ricorso a gomme del tipo medio. Le stesse impiegate da Vettel nei giorni precedenti. Per Raikkonen una buona sessione, ha percorso 93 giri pari a 412 km, coprendo così abbondantemente la distanza di gara di un Gp. Durante la mattina il finlandese ha montato un grande rastrello laterale per la rilevazione dati.


Complessivamente però, il team che impressiona di più rimane la Mercedes.Rosberg ottiene il terzo tempo in 1’21”982, facendo ricorso a gomme del tipo medio. Ma soprattuto il tedesco percorre 151 giri di pista, pari a 668 km. Davvero una prestazione da maratoneta la sua, considerando che in tarda mattinata si era pure fermato lungo la pista per una perdita d’acqua. Per il resto, da segnalare la rottura del motore sulla Red Bull di Ricciardo, con l’australiano che ha percorso solo 48 giri. Maldonado ha svezzato la nuova Lotus, ancora lenta, ottenendo il tempo di 1’22”713 e percorrendo 96 giri.


Infine la McLaren-Honda, ancora desolatamente ultima, ma almeno questa volta Fernando Alonso riesce a percorrere 32 giri prima di fermarsi perché con la pressione dell’acqua a zero. Rispetto ai 6 giri del giorno prima, un passo avanti. Il suo tempo di 1’35”553 è però ancora troppo lento, oltre 14“ rispetto al migliore crono di Nasr. La situazione alla McLaren continua a rimanere molto complessa. Ai box si è rivisto Joe Ramirez, venuto a visitare il suo vecchio team. Il messicano ha davvero fatto fatica a riconoscere lo spirito glorioso del precedente binomio Honda-McLaren in una vettura che ora rimane desolatamente quasi sempre ferma nel garage.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

credete davvero che Vettel sia la panacea per il male che ha afflitto la Ferrari?

Io ho fortissimi dubbi...

Pilota che se ha il mezzo forte lo porta con regolarità a punti..ma se la Ferrari è quella degli ultimi anni per me raccoglierà meno di Alonso

 

Almeno non saremo costretti, con il dovuto rispetto, ad ascoltare le solite scuse e la solita fuffa verbale dello spagnolo...

 

Spagnolo che da oggi in poi risponderà non più in italiano ma in spagnolo e in inglese alle domande dei cronisti italiani.

 

Personaggio che con questa cosa mi sta scadendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Almeno non saremo costretti, con il dovuto rispetto, ad ascoltare le solite scuse e la solita fuffa verbale dello spagnolo...

 

Spagnolo che da oggi in poi risponderà non più in italiano ma in spagnolo e in inglese alle domande dei cronisti italiani.

 

Personaggio che con questa cosa mi sta scadendo.

Di nuovo? :261:

Non l'aveva già fatta quando era in mclaren nel 2007 sta cosa? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Ma quanto è tamarra la vettura della Red Bull? :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Di nuovo? :261:

Non l'aveva già fatta quando era in mclaren nel 2007 sta cosa? sefz

 

Ah, è pure recidivo? .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Ah, è pure recidivo? .oddio

non ne sono sicuro, ma mi pare di aver già sentito questa storia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Ferrari SF15-T – Il commento di Kimi Raikkonen a conclusione della sua prima giornata di test al volante della Ferrari SF15-T sul circuito di Jerez. Il team Ferrari completerà domani la prima sessione di test invernali.

Kimi Raikkonen: “E’ troppo presto per parlare di risultati, ma stiamo andando nella direzione giusta.
Ci sono ancora moltissime cose da fare, però è stato un inizio positivo, ben diverso rispetto a un anno fa. Sulla monoposto è stato fatto un buon lavoro, con tanti miglioramenti. Anche se siamo solo ai primi giorni di prove abbiamo percorso parecchi kilometri, dopo che Sebastian aveva svolto due buone giornate di lavoro”.

James Allison: “Abbiamo avuto una giornata migliore dal punto di vista dell’affidabilità e con Kimi siamo riusciti a completare una buona serie di collaudi. E’ stato interessante avere il suo riscontro sulle caratteristiche di guidabilità della SF15-T in rapporto alla vettura dell’anno scorso”. 

Pista: Circuito de Jerez – 4,428 km
Pilota: Kimi Raikkonen
Vettura: Ferrari SF15-T – telaio 309
Meteo: temperatura aria 12/14 °C, temperatura asfalto 11/15 °C.
Coperto con pista umida al mattino.
Giri/Km percorsi: 92/407
Miglior tempo: 1’21”750 (gomme Pirelli Medium)
Pneumatici usati: Intermedie, Medie e Dure.
Programma: Prove aerodinamiche e di assetto.

 

 

http://f1grandprix.motorionline.com/raikkonen-con-questa-ferrari-e-tutta-unaltra-storia/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

non ne sono sicuro, ma mi pare di aver già sentito questa storia 

 

Non so se l'ha fatto in passato, ma è certo che lo sta facendo ora .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

Kimi abbastanza soddisfatto,per il momento bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Almeno non saremo costretti, con il dovuto rispetto, ad ascoltare le solite scuse e la solita fuffa verbale dello spagnolo...

 

Spagnolo che da oggi in poi risponderà non più in italiano ma in spagnolo e in inglese alle domande dei cronisti italiani.

 

Personaggio che con questa cosa mi sta scadendo.

de gustibus ,a me stava simpatico...

inizio scorso anno sentivo di Ferraristi stra sicuri che ne avrebbe preso da Raikkonen,i fatti poi sono stati altri...

visto il mezzo a disposizione fece miracoli gli anni scorsi ad arrivare quantomeno alle ultime gare per la lotta al titolo...

io reputo positiva e strasfigata la sua avventura in rosso..con una macchina decente portava a casa due mondiali sicuri sicuri

per me rimane il pilota più forte del circo mondiale...

riguardo le sue dichiarazioni meglio mi stia zitto perché mi tocca scomodare Schumacher...

all'epoca in cui correva il tedesco non son riuscito a tifare Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

Che simpaticone alonso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Che simpaticone alonso

Non è una sorpresa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

Non è una sorpresa .asd

Ah lo so. Alla notizia del suo addio ho esultato più di Tardelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ah lo so. Alla notizia del suo addio ho esultato più di Tardelli

:261:

Comunque todt all'epoca diceva fino a quando ci sarò io alonso non arriverà mai alla ferrari .asd infatti hanno aspettato che andasse via todt .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Positivo che anche Kimi si trovi a suo agio con la nuova monoposto, ora speriamo che progredisca con gli sviluppi e i ferraristi potranno avere soddisfazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

C1925236_784379801641731_7315282378597253

 

 

Completamente diverse, la Ferrari molto più robusta ma entrambe belle e veloci...

Modificato da Tarantino Bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Comunque la pista di Barcellona sarà molto più indicativa come indicazioni, è una pista completa e li ci saranno già vetture con i primi sviluppi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

I rumori dei motori mi sembrano nettamente migliorati dall'anno scorso

questo il motore Ferrari

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...