Vai al contenuto
Paganese26

Presentata la nuova SF15-T Di Vettel E Raikkonen: in corso i test a Barcelona

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Beh non mi stupirebbe... Kimi con Seb si trova molto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Auguri a kimi che oggi compie 35 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Tantissimi auguri a Kimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

auguri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62946 messaggi

.rulez

Marchionne carica la Ferrari: "È ora di sbaragliare la concorrenza"

Il neopresidente del Cavallino agli inglesi di Autocar: "A Monza le prime 6 auto non erano nostre o con nostri motori, la pressione del sangue mi è salita. Una Ferrari che non vince non è la Ferrari, i periodi sfortunati non devono essere strutturali"

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

.rulez

Marchionne carica la Ferrari: "È ora di sbaragliare la concorrenza"

Il neopresidente del Cavallino agli inglesi di Autocar: "A Monza le prime 6 auto non erano nostre o con nostri motori, la pressione del sangue mi è salita. Una Ferrari che non vince non è la Ferrari, i periodi sfortunati non devono essere strutturali"

Speriamo veramente che ci sia un grosso passo in avanti la prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Speriamo veramente che ci sia un grosso passo in avanti la prossima stagione.

Peggio di quest'anno è difficile e francamente impossibile con le risorse che ci sono in Ferrari... .asd

Io confido in Allison.. Che non è lui a disegnare la macchina, ma è colui che decide in che direzione andare e soprattutto nel cercare di mettere insieme coerentemente il tutto che è la cosa più importante. Leggevo infatti l'altro giorno un articolo molto significativo di ciò che è successo nei fatti in Ferrari negli ultimi anni: il problema è sempre stato mettere insieme il tutto, i vari aspetti, per fare andare forte la macchina. Singolarmente le varie scelte (vedi discussa sospensione anteriore che pare torni quella classica il prossimo anno) erano anche buone, ma messe insieme non andavano bene. Troppe idee prese singolarmente buone, ma messe insieme davano scarsi risultati, in pratica ogni reparto lavorava per conto proprio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Beh non mi stupirebbe... Kimi con Seb si trova molto bene...

La cosa più importante è che hanno uno stile di guida molto simile per cui è più semplice sviluppare una macchina in una certa direzione piuttosto che andare incontro a piloti che chiedono cose diverse..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Peggio di quest'anno è difficile e francamente impossibile con le risorse che ci sono in Ferrari... .asd

Io confido in Allison.. Che non è lui a disegnare la macchina, ma è colui che decide in che direzione andare e soprattutto nel cercare di mettere insieme coerentemente il tutto che è la cosa più importante. Leggevo infatti l'altro giorno un articolo molto significativo di ciò che è successo nei fatti in Ferrari negli ultimi anni: il problema è sempre stato mettere insieme il tutto, i vari aspetti, per fare andare forte la macchina. Singolarmente le varie scelte (vedi discussa sospensione anteriore che pare torni quella classica il prossimo anno) erano anche buone, ma messe insieme non andavano bene. Troppe idee prese singolarmente buone, ma messe insieme davano scarsi risultati, in pratica ogni reparto lavorava per conto proprio..

Sono convinto anche io che ci sarà un grosso miglioramento, ma viste le ultime stagioni per ora voglio restare cauto. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12276 messaggi

Peggio di quest'anno è difficile e francamente impossibile con le risorse che ci sono in Ferrari... .asd

Io confido in Allison.. Che non è lui a disegnare la macchina, ma è colui che decide in che direzione andare e soprattutto nel cercare di mettere insieme coerentemente il tutto che è la cosa più importante. Leggevo infatti l'altro giorno un articolo molto significativo di ciò che è successo nei fatti in Ferrari negli ultimi anni: il problema è sempre stato mettere insieme il tutto, i vari aspetti, per fare andare forte la macchina. Singolarmente le varie scelte (vedi discussa sospensione anteriore che pare torni quella classica il prossimo anno) erano anche buone, ma messe insieme non andavano bene. Troppe idee prese singolarmente buone, ma messe insieme davano scarsi risultati, in pratica ogni reparto lavorava per conto proprio..

Molto dipenderà anche dalla potenza politica di Marchionne e Mattiaci nello "scongelare" un po' queste regole sulle power unit. Se no la vedo realmente dura prendere le Mercedes...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

io non voglio essere l'uccello del malaugurio ma su allison si dicono le stesse cose che si dicevano l'anno scorso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

io non voglio essere l'uccello del malaugurio ma su allison si dicono le stesse cose che si dicevano l'anno scorso .asd

Allison c'entra praticamente nulla con la macchina attuale. É arrivato quando ormai il progetto era fatto, partito da ben 2 anni prima.

Tra l'altro, con tutti i cambiamenti che stanno avvenendo in Ferrari, il nuovo gruppo di lavoro lo si dovrebbe valutare pienamente dal 2016 (per questo si dice che serve pazienza) quando dovrebbe esserci continuità. Perché chi arriva in corsa non è che può cambiare quanto fatto da chi c'ha lavorato prima. Di certo c'è che Allison ha cominciato a coordinare il lavoro 2015 (soprattutto con Mattiacci, ridimensionando Pat Fry, voluto da Alonso), per cui le sue linee guida si vedranno già dal prossimo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Molto dipenderà anche dalla potenza politica di Marchionne e Mattiaci nello "scongelare" un po' queste regole sulle power unit. Se no la vedo realmente dura prendere le Mercedes...

Il motore non deve però diventare una scusa. L'importante è ridurre innanzitutto il gap, ma poi conta tanto il resto della macchina. La RB vincente non è che aveva un super motore rispetto agli altri, ma aveva il resto al top.. Quest'anno tante macchine hanno il motore Mercedes, ma la Mercedes va tanto più forte degli altri sempre motorizzati Mercedes per il pacchetto complessivo, telaio, aerodinamica... Non é solo il motore..

Della Ferrari di quest'anno fa incaxxare infatti che, come detto da chi ha lavorato sul motore, sono state fatte delle scelte perché aerodinamicamente avrebbe dovuto sopperire alla minor potenza ma poi non è stato così.

Conta sempre il complesso del pacchetto, ok il motore ma penso ci siano i mezzi per ridurre il gap li e cercare di lavorare meglio in altre zone, come telaio e aerodinamica. Non voglio che diventi un alibi.

Inoltre ritengo che la Ferrari ha da sempre la fortuna di poter fare tutta la macchina in casa propria e questo vantaggio deve sfruttarlo... É folle fare auto come quella di quest'anno dove ogni parte sembra fatta da qualcuno diverso e non insieme. E il lavoro di Allison consiste soprattutto in questo, riuscire a mettere insieme le varie aree in qualcosa che vada bene una volta messi insieme i "pezzi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12276 messaggi

Il motore non deve però diventare una scusa. L'importante è ridurre innanzitutto il gap, ma poi conta tanto il resto della macchina. La RB vincente non è che aveva un super motore rispetto agli altri, ma aveva il resto al top.. Quest'anno tante macchine hanno il motore Mercedes, ma la Mercedes va tanto più forte degli altri sempre motorizzati Mercedes per il pacchetto complessivo, telaio, aerodinamica... Non é solo il motore..

Della Ferrari di quest'anno fa incaxxare infatti che, come detto da chi ha lavorato sul motore, sono state fatte delle scelte perché aerodinamicamente avrebbe dovuto sopperire alla minor potenza ma poi non è stato così.

Conta sempre il complesso del pacchetto, ok il motore ma penso ci siano i mezzi per ridurre il gap li e cercare di lavorare meglio in altre zone, come telaio e aerodinamica. Non voglio che diventi un alibi.

Inoltre ritengo che la Ferrari ha da sempre la fortuna di poter fare tutta la macchina in casa propria e questo vantaggio deve sfruttarlo... É folle fare auto come quella di quest'anno dove ogni parte sembra fatta da qualcuno diverso e non insieme. E il lavoro di Allison consiste soprattutto in questo, riuscire a mettere insieme le varie aree in qualcosa che vada bene una volta messi insieme i "pezzi".

Indubbiamente non è solo una questione di power unit,ma spesso balza più all'occhio l'incredibile deficit di potenza verso i motori Mercedes.Comunque da quello che si legge in giro la Ferrari 2015 avrà di certo una sospensione anteriore push road ed un turbo più grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91091 messaggi

https://twitter.com/LorenzoDL83/status/523133265361010688

Fosse vero ho trovato la scuderia per cui fare il tifo (oltre a seb vabbè)

LOL, se entrano in F1 con domenicali alla guida significa che a ingolstadt si fumano del crack tagliato molto male .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

da quello che scrive vanzini sul suo twitter alonso secondo loro dovrebbe stare 1 anno fermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10019 messaggi

da quello che scrive vanzini sul suo twitter alonso secondo loro dovrebbe stare 1 anno fermo

Starà fermo solo se la McLaren non accetterà un solo anno di contratto (ed è difficile che Dennis e soci accettino questo), è chiaro che Alonso ambisca a prendere un posto in Mercedes nel 2016.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Starà fermo solo se la McLaren non accetterà un solo anno di contratto (ed è difficile che Dennis e soci accettino questo), è chiaro che Alonso ambisca a prendere un posto in Mercedes nel 2016.

Il problema per lui è che non è scontato nemmeno questo. Perché Rosberg ha un contratto lungo e rimarrà sicuramente, Hamilton per me, a maggior ragione se vince il mondiale, probabile che rinnovi, almeno per un anno in più. Inoltre non vedo perché, per quanto forte sia Nando, dovrebbero puntare su un pilota "vecchio" che nel 2016 avrà 35 anni (e magari verrà da un anno sabbatico?)..

Nando per me si è fatto molto male i conti ed è rimasto fregato.. Altro che come dice lui "ho sempre potuto scegliere dove andare".. Non adesso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Il problema per lui è che non è scontato nemmeno questo. Perché Rosberg ha un contratto lungo e rimarrà sicuramente, Hamilton per me, a maggior ragione se vince il mondiale, probabile che rinnovi, almeno per un anno in più. Inoltre non vedo perché, per quanto forte sia Nando, dovrebbero puntare su un pilota "vecchio" che nel 2016 avrà 35 anni (e magari verrà da un anno sabbatico?)..

Nando per me si è fatto molto male i conti ed è rimasto fregato.. Altro che come dice lui "ho sempre potuto scegliere dove andare".. Non adesso..

Quindi mi stai dicendo che la sua carriera in f1 è arrivata al capolinea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Non credo e onestamente sarebbe una grande perdita, per me resta uno dei migliori del lotto in assoluto.

Ma anche io spero di no,certo se hamilton rinnova e lui non vuole andare in mclaren,non vedo grosse alternative

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...