Vai al contenuto
Paganese26

Formula 1 - Campionato del Mondo 2016: Lewis Hamilton e Mercedes campioni

Recommended Posts

Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Odio queste uscite di alonso

Il valore di Alonso come pilota è sempre stato, ed è (vedi gara oggi) fuori discussione, ma il suo carattere, o meglio, certi suoi atteggiamenti, non lo hanno aiutato (a partire da quando andò la prima volta in McLaren...). Poi pure certe scelte: con le regole attuali, per budget e strutture e potenziale, solo Ferrari e RedBull possono provare a lavorare per lottare per il mondiale, a parte Mercedes ovviamente. La McLaren? In teoria si, in pratica con Honda no, perché i motori li sanno fare ma la tecnologia di questi motori è molto complessa e loro hanno la mentalità chiusa di voler fare da soli, e per imparare ed arrivare al livello degli altri 3 costruttori (io ci metto pure Renault che non è il meglio ma conosce la situazione e può sicuramente migliorare) ce ne vuole.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Ron Dennis ha detto che entro l'anno vincono una gara e poi quando vinceranno lo faranno in maniera dominante come una volta.

Io gli credo, non ha mai mentito .dsa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Il valore di Alonso come pilota è sempre stato, ed è (vedi gara oggi) fuori discussione, ma il suo carattere, o meglio, certi suoi atteggiamenti, non lo hanno aiutato (a partire da quando andò la prima volta in McLaren...). Poi pure certe scelte: con le regole attuali, per budget e strutture e potenziale, solo Ferrari e RedBull possono provare a lavorare per lottare per il mondiale, a parte Mercedes ovviamente. La McLaren? In teoria si, in pratica con Honda no, perché i motori li sanno fare ma la tecnologia di questi motori è molto complessa e loro hanno la mentalità chiusa di voler fare da soli, e per imparare ed arrivare al livello degli altri 3 costruttori (io ci metto pure Renault che non è il meglio ma conosce la situazione e può sicuramente migliorare) ce ne vuole.....

Si ma infatti il valore non si discute però non è uomo squadra e questo é un danno enorme per il team,sullo sviluppo sfondi una porta aperta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi

Ron Dennis ha detto che entro l'anno vincono una gara e poi quando vinceranno lo faranno in maniera dominante come una volta.

Io gli credo, non ha mai mentito .dsa

Ma l'ha detto sul serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

Tutto come previsto,Alonso grande uomo squadra come sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Turrini "rosberg all'ultimo processo di barrichelizzazione"

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1870 messaggi

Il mondiale e' andato.

Perché c'era bisogno della gara di oggi per capirlo? :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Il mondiale e' andato.

 

è mai stato aperto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi

Buona Ferrari. Non si poteva fare di più. Solo se Bottas avesse tenuto più dietro Rosberg si poteva arrivare secondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Buona Ferrari. Non si poteva fare di più. Solo se Bottas avesse tenuto più dietro Rosberg si poteva arrivare secondi.

Pollo bottas

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Ma l'ha detto sul serio?

Non vi è dunque preoccupazione se al momento non arrivano risultati importanti, perché non tarderanno ad arrivare e Ron Dennis ne è fortemente convinto e non nasconde il suo stato d’animo positivo: “Sono entusiasta e ottimista. La McLaren-Honda vedrà i risultati di tutti questi sforzi. Segnatevi le mie parole! Vinceremo insieme e quando succederà lo faremo in maniera dominante. Non voglio fissare dei tempi, perché sarebbe avventato. In Fernando Alonso e Jenson Button abbiamo la migliore coppia della Formula1”.

Dennis assicura che prima o poi si arriverà in alla vetta. La vittoria, continua Dennis, è nel DNA sia della McLaren sia della Honda e che questo storico binomio “è destinato a far godere i tifosi”

 

f1.com  - maggio 2015

 

Ad inizio stagione diceva che nel finale di stagione la McLaren avrebbe potuto vincere una gara.

Vedi come stanno messi .asd

La Honda a parte i successi con Williams e McLaren negli anni '80 cosa ha fatto in f1?

Una buona stagione con la Bar nel 2004 e poi mediocrità assoluta fino a sparire nel 2009 per poi rientrare quest'anno con una McLaren in crisi tecnico-economica pensando di spaccare il mondo solo perché si tornava al turbo.

I giapponesi si dedicassero solo alle due ruote nel motorsport .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi

Buon risultato oggi per la Ferrari, la Mercedes aveva un altro passo.

Gara noiosa a parte qualche scaramuccia nelle retrovie ma si sa che su questa pista è difficile sorpassare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2006
269 messaggi

Ma Vettel che in conferenza stampa chiede a Rosberg come va con la pressione delle gomme e chiede se erano bassine anche oggi? È sceso il gelo.

visto poco fa .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

Ma Vettel che in conferenza stampa chiede a Rosberg come va con la pressione delle gomme e chiede se erano bassine anche oggi? È sceso il gelo.

ma veramente?

Edit

L'ho visto

Semplicemente un mito

E Rosberg si è rosicato l'intero tavolo

Modificato da Haran Banjo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Impietriti i due della Mercedes :261:

Gelo in conferenza stampa dopo una battuta di Vettel

Gelo in conferenza stampa dopo una battuta di VettelRosberg: Tutto perfetto, nessun problema [con la pressione delle gomme]Vettel: Ancora un po’ bassa? Sto scherzando! Puoi anche ridere, era uno scherzo!Seguici su Passione Ferrari. E un po' di F1 in generaleFollow us: https://www.facebook.com/F1InGenerale

Posted by Passione Ferrari. E un po' di F1 in generale on Domenica 27 settembre 2015
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi

Quindi la Mercedes fa ancora la furba ? .penso . Stiamo parlando di macchine tedesche ............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2006
16480 messaggi

Quindi la Mercedes fa ancora la furba ? .penso . Stiamo parlando di macchine tedesche ............

i tedeschi fanno i furbi?

Ma non dire cazzate!

Loro sono la quintessenza della correttezza morale e del rispetto per il prossimo e per le leggi

.sisi:haha:.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Rosberg più scuro in volto di lewis mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

Impietriti i due della Mercedes :261:

 
<script>(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/sdk.js#xfbml=1&version=v2.3"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs);}(document, 'script', 'facebook-jssdk'));</script>

Gelo in conferenza stampa dopo una battuta di VettelRosberg: Tutto perfetto, nessun problema [con la pressione delle gomme]Vettel: Ancora un po’ bassa? Sto scherzando! Puoi anche ridere, era uno scherzo!Seguici su Passione Ferrari. E un po' di F1 in generaleFollow us:
Posted by
on Domenica 27 settembre 2015

 

Hamilton se la ride abbastanza,è Rosberg che la prende male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

Nel frattempo sembra la Ferrari non sia disposta a vendere le power unit 2016 alla Red Bull:

F1 | Red Bull, Marko: “Un insulto offrirci dei motori 2015″
28.09.2015 | 12:4565

28 settembre 2015 – Ogni giorno che passa la possibilità di non vedere la Red Bull ai nastri di partenza della stagione 2016 sta prendendo sempre di più la forma di una reale minaccia.

Photo4_s.r.l._730615-436x291.jpgAl momento non abbiamo nessun motore” – ha dichiarato il team principal della scuderia di Milton Keynes, Christian Horner “La situazione è molto critica”. Non solo la situazione riguardo al futuro è molto critica, ma anche il Gran Premio del Giappone non ha certo riservato per la Red Bull delle sorprese positive sia in pista che fuori. La scorsa settimana l’accordo con la Ferrari sembrava essere ad un passo, ma le indiscrezioni raccolte nel paddock di Suzuka hanno suggerito che sia il direttore tecnico del Cavallino, James Allison, che lo stesso Sebastian Vettel, avrebbero consigliato al presidente Sergio Marchionne di fornire alla compagine austriaca solo dei propulsori dotati della specifica B. Come era già stato dichiarato in precedenza da Dietrich Mateschitz, la Red Bull non sarebbe comunque disposta ad accettare simili condizioni e questo concetto è stato ribadito nuovamente da Horner: “Il signor Mateschitz è stato molto chiaro. Dobbiamo avere un motore di primo livello“.

Photo4_s.r.l._729478-436x291.jpgIl dottor Helmut Marko, super consulente e confidente del magnate delle bibite energetiche, è d’accordo con questa presa di posizione. “Lo scenario per un’uscita di scena è sempre più concreto” – ha dichiarato l’ex pilota austriaco alla testata Auto Motor und Sport –  È un insulto offrirci dei motori 2015 quando Sauber e Haas otterranno quelli del 2016″. Da parte sua il team principal della scuderia svizzera, Monisha Kaltenborn, reputa che il team che dirige merita questo tipo di trattamento da parte della Ferrari: “Ci siamo sempre comportati molto correttamente nei confronti del nostro partner”. In pratica si tratta di una pugnalata nei confronti delle ambizioni e delle speranze della Red Bull, che dopo il divorzio da Renault in pratica già ufficializzato dallo stesso presidente della Regié, Carlos Ghosn, si trova ora in una situazione decisamente ingarbugliata. Il tempo per definire la vettura del 2016 è sempre meno e mentre i giorni passano l’ufficio tecnico di Milton Keynes non ha ancora un motore intorno al quale definire le linee della futura RB12.

Photo4_s.r.l._489376-436x291.jpgIl presidente onorario del team AMG Mercedes, Niki Lauda, si è mostrato piuttosto critico nei confronti dell’atteggiamento di Mateschitz e dei suoi. “Si sono messi in questa situazione da soli” – ha spiegato il tre volte campione del Mondo – “e ora si trovano a dover mendicare per avere un motore”. In effetti le alternative per la Red Bull sembrano essere sempre meno, visto che, sempre secondo Marko, la Honda, già in difficoltà con il partner numero uno McLaren per altri motivi, non può essere nemmeno presa in considerazione “a causa di Ron Dennis”. Perciò, anche se si dovesse trovare una soluzione in extremis, Horner ha ribadito il tempo a disposizione sta per esaurirsi: “La situazione era già critica due settimane fa. Per la Toro Rosso ancora di più. Ogni giorno che passa senza trovare una soluzione, aumentano le probabilità di non essere più qui. Ora, il fatto che la stagione 2016 inizierà due settimane prima, rende le cose ancora più complicate”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

 

Nel frattempo sembra la Ferrari non sia disposta a vendere le power unit 2016 alla Red Bull:

F1 | Red Bull, Marko: “Un insulto offrirci dei motori 2015″
28.09.2015 | 12:4565

28 settembre 2015 – Ogni giorno che passa la possibilità di non vedere la Red Bull ai nastri di partenza della stagione 2016 sta prendendo sempre di più la forma di una reale minaccia.

Photo4_s.r.l._730615-436x291.jpgAl momento non abbiamo nessun motore” – ha dichiarato il team principal della scuderia di Milton Keynes, Christian Horner “La situazione è molto critica”. Non solo la situazione riguardo al futuro è molto critica, ma anche il Gran Premio del Giappone non ha certo riservato per la Red Bull delle sorprese positive sia in pista che fuori. La scorsa settimana l’accordo con la Ferrari sembrava essere ad un passo, ma le indiscrezioni raccolte nel paddock di Suzuka hanno suggerito che sia il direttore tecnico del Cavallino, James Allison, che lo stesso Sebastian Vettel, avrebbero consigliato al presidente Sergio Marchionne di fornire alla compagine austriaca solo dei propulsori dotati della specifica B. Come era già stato dichiarato in precedenza da Dietrich Mateschitz, la Red Bull non sarebbe comunque disposta ad accettare simili condizioni e questo concetto è stato ribadito nuovamente da Horner: “Il signor Mateschitz è stato molto chiaro. Dobbiamo avere un motore di primo livello“.

Photo4_s.r.l._729478-436x291.jpgIl dottor Helmut Marko, super consulente e confidente del magnate delle bibite energetiche, è d’accordo con questa presa di posizione. “Lo scenario per un’uscita di scena è sempre più concreto” – ha dichiarato l’ex pilota austriaco alla testata Auto Motor und Sport –  È un insulto offrirci dei motori 2015 quando Sauber e Haas otterranno quelli del 2016″. Da parte sua il team principal della scuderia svizzera, Monisha Kaltenborn, reputa che il team che dirige merita questo tipo di trattamento da parte della Ferrari: “Ci siamo sempre comportati molto correttamente nei confronti del nostro partner”. In pratica si tratta di una pugnalata nei confronti delle ambizioni e delle speranze della Red Bull, che dopo il divorzio da Renault in pratica già ufficializzato dallo stesso presidente della Regié, Carlos Ghosn, si trova ora in una situazione decisamente ingarbugliata. Il tempo per definire la vettura del 2016 è sempre meno e mentre i giorni passano l’ufficio tecnico di Milton Keynes non ha ancora un motore intorno al quale definire le linee della futura RB12.

Photo4_s.r.l._489376-436x291.jpgIl presidente onorario del team AMG Mercedes, Niki Lauda, si è mostrato piuttosto critico nei confronti dell’atteggiamento di Mateschitz e dei suoi. “Si sono messi in questa situazione da soli” – ha spiegato il tre volte campione del Mondo – “e ora si trovano a dover mendicare per avere un motore”. In effetti le alternative per la Red Bull sembrano essere sempre meno, visto che, sempre secondo Marko, la Honda, già in difficoltà con il partner numero uno McLaren per altri motivi, non può essere nemmeno presa in considerazione “a causa di Ron Dennis”. Perciò, anche se si dovesse trovare una soluzione in extremis, Horner ha ribadito il tempo a disposizione sta per esaurirsi: “La situazione era già critica due settimane fa. Per la Toro Rosso ancora di più. Ogni giorno che passa senza trovare una soluzione, aumentano le probabilità di non essere più qui. Ora, il fatto che la stagione 2016 inizierà due settimane prima, rende le cose ancora più complicate”.

 

F1 | Arrivabene: “Ricatto Red Bull? Vincere piace a tutti”
28.09.2015 | 08:0047

28 settembre 2015 – Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, ha fatto il punto sulla partnership con il team Haas e sulle trattative con Red Bull per la fornitura delle power unit dalla prossima stagione.

La trattativa tra Red Bull e Ferrari – entrata nel vivo a Monza con l’incontro tra Horner e Marko e il presidente Marchionne – procede senza avere finora prodotto esiti pubblici (anche sabato mattina c’è stato un incontro di 20 minuti, come riporta Sky Sports Uk) e questi sta contribuendo ad aumentare i dubbi sulla reale volontà di Ferrari di fornire il grande rivale. Che le power unit di Maranello siano l’unica ancora di salvezza per la Red Bull e per la Formula 1 – il circus rischia infatti di perdere due team, proprio mentre il destino della Lotus è ancora n bilico – è sotto gli occhi di tutti, ma gli ostacoli da superare non sono sicuramente pochi. Oltre al peso politico ed economico, in Formula 1 alla fine è la pista a parlare e per questo l’operazione salvataggio di un rivale temibilissimo come la Red Bull non può essere progettata alla leggera, perché il rischio è quello di trovarsi poi a dover rincorrere.

Photo4srl_7047051-436x291.jpgIn tal senso, Auto Motor und Sport ha riferito ieri di una spaccatura interna che ricalca quella andata in scena in Mercedes, con Allison, Arrivabene e Vettel che non hanno alcun interesse ad avere un avversario in più in pista, e un Marchionne propenso invece ad aiutare Mateschitz, con obiettivi a più ampio raggio, politici ed economici.

Pubblicamente, però, Arrivabene ha sempre detto di non temere il genio di Adrian Newey, e a Suzuka è tornato a spiegare perché Maranello andrebbe ad assumersi “un rischio che la Mercedes ha evitato”, come gli è stato chiesto venerdì dal Corriere della Sera. “Il rischio va giudicato in pista, non a priori. Noi, come Mercedes vendiamo auto e motori: è lecito parlare con chiunque senza farsi remore. Poi è ovvio che per concludere un affare domanda e offerta devono incontrarsi”. Insomma, par di capire, Ferrari non consegnerà chiavi in mano alla Red Bull uno dei punti di forza del suo successo. E minacce di ritiro o meno, Red Bull dovrà scendere dal piedistallo su cui si è messa minacciando in sostanza “o ci mettete nelle condizioni di vincere o ci ritiriamo”. Un ricatto fatto alla luce del sole, anche se Arrivabene ovviamente non può esprimersi in questi termini: “Diciamo che vincere piace a tutti”, ha dichiarato con perfetta diplomazia. “Noi compresi”. E ancora ieri, Arrivabene non si è fatto scappare alcun indizio: “Non siamo stati noi a fare un’offerta“, riporta la giornalaccio rosa dello Sport. “Ci sono cose che devono coincidere: sono affari, non entro nel dettaglio

E chi beneficerà delle unità Ferrari sarà anche il team Haas, new entry del prossimo campionato, che schiererà con grande probabilità Grosjean e il terzo pilota del Cavallino, Gutierrez. L’obiettivo nemmeno nascosto della Ferrari è di fare del team statunitense quello che oggi la Toro Rosso è per la Red Bull.

Photo4srl_676040-436x291.jpgA dirlo è lo stesso Arrivabene, quando gli viene chiesto il nome dei piloti Haas  (“Haas non ci informa prima dei suoi piani. Ovvio che se chiedesse suggerimenti saremmo pronti a darli, magari creando una collaborazione simile a quella tra Red Bull e Toro Rosso“) e quale sarà il futuro della Driver Academy di Maranello: “C’è l’intenzione di mantenerla come fucina di talenti che in Haas potrebbero trovare sbocco). La collaborazione con la squadra statunitense ha però fatto storcere il naso ai rivali, sicuri che sia stato un modo trovato dalla Ferrari per aggirare le regole in materia di test e sviluppo. Ovviamente di altro avviso l’idea di Arrivabene, che parla di un accordo “articolato, ma in linea con i dettami della FIA. […] Non è corretto parlare di vantaggi e se non l’avessimo fatto noi questo contratto l’avrebbe firmato qualcun altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

Cesare Fiorio invece pensa ad una buona opportunità per Maranello la cessione dei propulsori ai bibitari:

F1 | Red Bull – Ferrari intesa vincente
28.09.2015 | 09:3036

28 settembre 2015 – C’è poco da dire sul Gran Premio del Giappone, se non che la Ferrari forse non è così lontana dalla Mercedes anche sui circuiti più sfavorevoli.

Photo4_s.r.l._489376-436x291.jpgMa il divario rimane e il lavoro per l’avvicinamento è ancora lungo e irto di difficoltà. Anche se a volte gli avversari vanno in confusione. Detto questo, vorrei farvi partecipi di un pensiero che da tempo mi intriga nella mente: la Ferrari dovrebbe dare o non dare i motori alla Red Bull l’anno prossimo? Assolutamente si, sarebbe la mia risposta e vi spiego perché. Innanzitutto, in questo momento mi farebbe più paura una Red Bull motorizzata Mercedes che qualunque altra soluzione. Non perché penso che alla Ferrari non riusciranno ad avvicinarsi al propulsore tedesco, ma perché, conoscendo la forza della squadra di Horner, preferirei che avesse i miei motori piuttosto che quelli della concorrenza. Fra l’altro così si toglierebbe alla Mercedes un punto di riferimento tecnico importante e, se dovessero essere competitivi, meglio che lo siano con un motore Ferrari.

Poi vi è il discorso tecnico interno: non bisogna temere questo confronto, perché sarebbe un partner oltre che un avversario sportivo e in sede di discussioni su regolamenti futuri, sarebbe più portato ad appoggiare le tesi Ferrari che non quelle Mercedes. Nel caso Red Bull dovesse arrivare davanti alla Ferrari, non sarebbe un dramma, ma sarebbe un utile stimolo per i tecnici di Maranello ad impegnarsi per migliorare le proprie soluzioni, senza adagiarsi sull’alibi che si sta dietro per colpa del motore. Insomma, vedo solo lati positivi e non avrei dubbi nel perseguire questa opportunità.

Photo4_s.r.l._723447.jpgQuando dirigevo il reparto corse Lancia, ho sempre voluto fornire i teams che ne facevano richiesta, non solo dei motori, ma dell’intera macchina evoluta con gli ultimi aggiornamenti: quelle poche volte che ci sono arrivati davanti sono sempre state occasioni utili per migliorare le nostre modalità operative, senza cercare scuse altrove, ma sforzandoci di capire dove avevamo sbagliato. Anche all’epoca in cui dirigevo la Scuderia Ferrari avevo dato i motori alla Minardi, ma con altre motivazioni: prima di tutto sostenere una squadra italiana e poi avere un team di Formula 1 in cui far crescere i giovani su cui volevamo puntare. La Scuderia di Maranello è una grande squadra e non deve temere un confronto con Red Bull. Confido non si facciano sfuggire l’occasione di avere due top teams motorizzati Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...