Vai al contenuto
Paganese26

Formula 1 - Campionato del Mondo 2016: Lewis Hamilton e Mercedes campioni

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

Niente motori ferrari per la red bull,solo per la toro rosso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Però perchè a Toro Rosso i motori 2015 e ad Haas e sauber quelli 2016?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

SOCHI – Lewis Hamilton non è per nulla contento per come la Red Bull sta gestendo la situazione legata alla fornitura di motori per il 2016, con un ritiro minacciato in caso di mancanza di un accordo con un fornitore competitivo. Il campione del mondo in carica, intervistato da crash.net in quel di Sochi, ha attaccato su tutta la linea l’atteggiamento della scuderia diretta da Chris Horner, invitando la Red Bull a pensare a lavorare piuttosto che a lamentarsi pubblicamente appena non arrivano i successi.


“E’ singolare dal mio punto di vista aver assistito al successo della Red Bull per poi vederli lamentarsi non appena hanno cominciato a non vincere più,” ha detto il pilota della Mercedes. Hamilton ha poi rincarato la dose: “Non ho mai visto nessun altro team comportarsi in questa maniera. Sono cresciuto guardando la F1, e non ho mai visto la Ferrari lamentarsi subito dopo aver perso un titolo dopo anni di trionfi. Il team deve chinare la testa e lavorare. Non hanno ragioni per abbandonare la F1: hanno ottimi piloti, un pedigree di tutto rispetto, incredibili successi nel passato e una macchina ancora piuttosto valida. Possono ancora tornare a vincere: devono solo lavorare duramente!” 


 


http://www.motorsportitalia.net/hamilton-attacca-la-red-bull-mai-visto-nessuno-comportarsi-come-loro/


 


 


La tocca piano Lewis.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Però perchè a Toro Rosso i motori 2015 e ad Haas e sauber quelli 2016?

 

"Forse" perché son vetture che hanno lo stesso ambito di sviluppo come può averlo la RB? .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1870 messaggi

Vanzini è un prescritto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

questo signore ha una mail?

Vorrei scrivergli due paroline... in maniera educata ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Anche PL2 inutili intanto....pista bagnata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

ma Toro Rosso-Ferrari è ufficiale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Venerdi inutile

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

questo signore ha una mail?

Vorrei scrivergli due paroline... in maniera educata ovviamente

Non saprei...prima aveva twitter

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2553 messaggi

Ancora problemi al motore per Alonso a fine FP2.

Honda farebbe bene a pensare bene al motore 2016....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91131 messaggi

 

SOCHI – Lewis Hamilton non è per nulla contento per come la Red Bull sta gestendo la situazione legata alla fornitura di motori per il 2016, con un ritiro minacciato in caso di mancanza di un accordo con un fornitore competitivo. Il campione del mondo in carica, intervistato da crash.net in quel di Sochi, ha attaccato su tutta la linea l’atteggiamento della scuderia diretta da Chris Horner, invitando la Red Bull a pensare a lavorare piuttosto che a lamentarsi pubblicamente appena non arrivano i successi.

“E’ singolare dal mio punto di vista aver assistito al successo della Red Bull per poi vederli lamentarsi non appena hanno cominciato a non vincere più,” ha detto il pilota della Mercedes. Hamilton ha poi rincarato la dose: “Non ho mai visto nessun altro team comportarsi in questa maniera. Sono cresciuto guardando la F1, e non ho mai visto la Ferrari lamentarsi subito dopo aver perso un titolo dopo anni di trionfi. Il team deve chinare la testa e lavorare. Non hanno ragioni per abbandonare la F1: hanno ottimi piloti, un pedigree di tutto rispetto, incredibili successi nel passato e una macchina ancora piuttosto valida. Possono ancora tornare a vincere: devono solo lavorare duramente!” 

 

http://www.motorsportitalia.net/hamilton-attacca-la-red-bull-mai-visto-nessuno-comportarsi-come-loro/

 

 

La tocca piano Lewis.

 

si vabè, ha parlato quello che è stato sfamato assieme a tutta la famiglia dalla mclaren e poi alla prima occasione li ha sfanculati .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Non saprei...prima aveva twitter

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

C'é ancora: @jhonnythemagic ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

C'é ancora: @jhonnythemagic ;)

Ah ecco

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

"Forse" perché son vetture che hanno lo stesso ambito di sviluppo come può averlo la RB? .asd .asd

Peccato per la scuderia di Faenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi

Bell'articolo su come dovrebbe procedere il lavoro Ferrari in ottica 2016:

Ferrari: la F1 del 2016 passa da Austin  Ad Austin la Ferrari introdurrà delle specifiche tecniche che dovrebbero rappresentare lo zoccolo duro della vettura del 2016. L'abbiamo immaginata così

Tutto su: Formula 1

ferrari-sf15t8.jpg

Nel GP del Texas, ad Austin, la Ferrari farà debuttare il nuovo motore che prefigura quello del 2016. Sarà un passo importante perché uno dei problemi affrontati in questa stagione, ma anche nella passata a dire il vero, erano le dimensioni del propulsore che impedivano una aerodinamica sofisticata al pari della rivale Mercedes. Con Gabriele Pirovano abbiamo tracciato i profili della vettura attuale, vincitrice di tre GP, ipotizzando le aree di intervento della prossima, cosa che dovrebbe annullare il divario con la Mercedes. Ad Austin, come detto, si dovrebbe vedere il motore col basamento più stretto e più leggero, prefigurazione del motore 2016.

 

Nelle intenzioni dei tecnici, restringere e alleggerire una parte importante come questa fa capire come gli interventi futuri saranno concentrati su fiancate e coda, in modo da pulire i flussi d’aria all’ala posteriore e migliorare il raffreddamento della power unit. Infatti, restringendo il basamento non è che si guadagna molto in termini di spazio, oltre un certo limite non si può andare, ma spostando alcuni elementi e posizionando degli accessori in altro modo, è possibile modificare la distribuzione dei pesi e portare il baricentro più in basso. Inoltre con un propulsore che ha bisogno di minor raffreddamento, si possono modificare le fiancate che, oggi, rispetto alla Mercedes sembrano il punto dolente. Infatti l’impressione è che il pacco radiante della rossa sia più massiccio rispetto a quello dei tedeschi che, però, hanno temperature di esercizio più basse e possono avere più potenza rispetto alla Ferrari.

ferrari-2015-2016-retrotreno7.jpg Con una nuova configurazione al retrotreno, l'aerodinamica del posteriore ne beneficia incredibilmente

 

Se il divario totale è inferiore ai 40 cavalli (lo dice Niki Lauda) è anche vero che intervenendo sulla erogazione della potenza, su profili diversi e radiatori più piccoli ed efficaci, si possono ottenere miglioramenti massicci tali da annullare i 5 decimi al giro presi nelle piste veloci come Suzuka o Silverstone. Quindi la rivoluzione sarà degna dei dimagranti di Wanna Marchi sperando che i risultati siano migliori di quei prodotti. Dal punto di vista meccanico la gara di Singapore, invece, ha mostrato che la Ferrari è messa forse meglio della Mercedes, nelle curve a 90 gradi inseriva meglio e aveva una buona trazione, merito anche delle gomme morbide con cui la Ferrari, con meno carico aerodinamico, riesce a compensare i problemi. Secondo stime approssimative mancherebbero 100-200 kg di carico rispetto alla Mercedes e qualcosa in più rispetto alla Red Bull che ha forse un miglior assetto, ma minor potenza del motore.

 

Dati teorici ed empirici frutto del passaparola del paddock per cui nessuna conferma o verifica del valore. Detto così tanto per avere qualcosa in più da raccontare nelle sere al bar. Intanto nei disegni di Pirovano ecco nel dettaglio la rossa e dove si cambierà.

 

abbastanza più "cicciotta" la Ferrari eh:
151009053117891593.jpg

15100905312078608.jpg
 

Modificato da Paulo Sousa 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Botto pauroso per sainz nelle fp3

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Sta bene fiuuu

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

O Santo Dio, ma dove è finito Sainz!...  :|

 

Sta bene sembra... Meno male...  .oddio

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Immagini paurose dell'incidente...ora va al centro medico,ha fatto segno ok col dito carlos

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Senza freni...non si spiega altrimenti un botto del genere li...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Immagini paurose dell'incidente...ora va al centro medico,ha fatto segno ok col dito carlos

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Per fortuna niente di grave, visto che il TP della TR ha detto che sta facendo accertamenti, che non farà ovviamente le qualifiche e vedranno se potrà gareggiare domani o meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi

Considerazione in ottica qualifiche: la Ferrari (oltre a Mercedes e Williams sicuro) penso potrà passare il Q1 senza usare le supersoft, visto che con una Toro Rosso già fuori, né le due Marussia né le due McLaren possono fare un tempo migliore con le supersoft delle migliori con le soft...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10021 messaggi

Ma che senso ha correre su piste con curvoni veloci e il muro a bordo pista?

Basta con questi circuiti insipidi e pericolosi e insisto che ci vuole la calotta, un detrito o una gomma sulla testa del pilota e sarebbe morto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Meno male Sainz.

Intanto sempre meglio Fernando. Mi spiace vederlo in queste condizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Batosta vanzini,button in Q2 e alonso fuori con 5 decimi di differenza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...