Jump to content
LeRoi

[ E. B. A. T. ] - Essere Bianconeri a Torino

Recommended Posts

32,839 posts

il bovino napulo .oo

Ai microfoni di Torino Channel ha parlato l’ex capitano granata – oggi giocatore alla Pro Vercelli – Peppe Vives: “So che settimana è questa, e spero che questo che arriva sia un derby che possa portare grande gioia al pubblico granata. Sono sicuro che quest’anno il Toro se la può giocare, la rosa è di grande qualità, e le differenze non sono più così grosse con la Juve. Si gioca in casa nostra, con la Juve reduce dalla Champions, e si può fare una grande partita e portare a casa un grande risultato”.

Vives continua ricordando i suoi pre-derby: “E’ una settimana importante, la gente per le strade è in fibrillazione – per strada ti fermano e ti raccomandano di dare il massimo. Il derby secondo me puoi anche non prepararlo: la forza ti viene da sola, perché è la partita più importante di tutte. Ti fa cacciare fuori il massimo che hai dentro”. Sul momento attuale dei granata: “Il Toro con il cambio di allenatore ha vinto subito, e con la Samp ha fatto una grande partita. La vittoria con l’Udinese ti fa arrivare con entuasiamo, i giocatori sono carichissimi per questa partita”.

Il volto da derby: “Sarà il gruppo a dover fare una grande partita, ma tutti i tifosi penso che aspettino il Gallo. Me lo auguro anche io, perché conoscendo Andrea che è uno che dà l’anima, sicuramente sputerà sangue per quella partita”.

3,923 posts
2 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Ma nessun proclamo da parte di loro giocatori o dirigenti? Son preoccupato...

Neanche qualcosa tra le vecchie glorie? :,(

Cairo: “Ora che il Gallo è tornato me lo tengo stretto anche per il futuro”

Urbano Cairo torna a parlare e carica i suoi in vista del derby di domenica. «Ce la giocheremo alla grande - le parole dell’editore alessandrino a RMC Sport -, la Juve è un avversario molto difficile, ma noi siamo in un buon momento: Mazzarri sta svolgendo un grandissimo lavoro e la squadra ha tratto grandi benefici, sia dal punto di vista della convinzione che del gioco». 

E poi c’è un Belotti ritrovato per provare a mettere paura alla Juve. Il Gallo è tornato al gol dopo tanto tempo dimostrando anche di aver recuperato una buona condizione fisica. «Lo paragono a Ciccio Graziani, me lo tengo stretto anche per il futuro», ancora il patron del Toro che ha vinto l’unico derby della sua gestione con Ventura in panchina.  

4,038 posts
2 ore fa, krasnojarsk ha scritto:

fosse il mio vicino gli suono la tromba al citofono tutte le notti alle 2,30... vedi che gli passa la voglia.

Meglio...ghetto-blaster a pieno volume sotto le finestre di casa sua ! 

E rap hardcore assordante...

Vedrai come apprezzerebbe ! 

L'ho testato su una mia collega di appartamento, all'epoca in cui condividevo....test riuscito in pieno ! sefz

• Haha 1

32,839 posts

sabato qualcuno va in trasferta al siringodromo?

42,083 posts

E noi al Gallo gli tireremo il collo 

32,839 posts

mamma mia quanta agitazione che hanno sti gobbi di M***A...sembra quasi che il derby sia diventata la partita "salvastagione".

c**** dice sto babbazzo? proprio loro che parlano di Juve e derby da agosto a luglio .asd

• Haha 1

2,502 posts
2 minutes ago, krasnojarsk said:

c**** dice sto babbazzo? proprio loro che parlano di Juve e derby da agosto a luglio .asd

Questo è obiettivamente uno di quelli più stupidi, ma sicuramente non il più cattivo. Un bambinone mai cresciuto...

• Haha 1

36,826 posts

Ma in tutto questo chi c**** à peppe vives ?

è lo spacciatore del parchetto di Piazza Bengasi ?

• Haha 1

3,128 posts
47 minuti fa, 4everBianconera ha scritto:

Ma non erano loro che giocavano due partite a campionato????  mh

La differenza è che per loro è veramente la partita della vita.....per Noi "solo"  una grande e succulenta ciliegia su una torta , che ci mangiamo quasi sempre noi!!!

3,128 posts
16 minuti fa, 4everBianconera ha scritto:

Boooonaaaaaa la torta  :sbav:

....ma anche la ciliegia!!!.asd

53 posts
13 ore fa, krasnojarsk ha scritto:

sabato qualcuno va in trasferta al siringodromo?

Presente 

• Like 1

8,710 posts
16 ore fa, galakie ha scritto:

Cairo: “Ora che il Gallo è tornato me lo tengo stretto anche per il futuro”

Urbano Cairo torna a parlare e carica i suoi in vista del derby di domenica. «Ce la giocheremo alla grande - le parole dell’editore alessandrino a RMC Sport -, la Juve è un avversario molto difficile, ma noi siamo in un buon momento: Mazzarri sta svolgendo un grandissimo lavoro e la squadra ha tratto grandi benefici, sia dal punto di vista della convinzione che del gioco». 

E poi c’è un Belotti ritrovato per provare a mettere paura alla Juve. Il Gallo è tornato al gol dopo tanto tempo dimostrando anche di aver recuperato una buona condizione fisica. «Lo paragono a Ciccio Graziani, me lo tengo stretto anche per il futuro», ancora il patron del Toro che ha vinto l’unico derby della sua gestione con Ventura in panchina.  

Possono fare di più, dai bovini di M***A.

Intanto -2 al derby.

6,665 posts

Finora Crying Uolter più furbo dello zingaro. 

Come dite? Ci voleva poco? :siffle:

3,923 posts

altri proclami....oo

Iago Falque, attaccante del Torino, ha parlato alla giornalaccio rosa dello Sport in vista del derby contro la Juventus: "Mazzarri ha carattere e ambizione, ci sta facendo crescere. Con lui siamo tutti contenti e convinti di farcela alla fine. Belotti? Sarà lui l'uomo del derby, è definitivamente tornato. Può fare una carriera alla Higuain: se tante squadre lo volevano, significa che è un top.

3,923 posts

e poteva non mancare culicchia mer.di.cchia..:haha:

GIUSEPPE CULICCHIA

TORINO

La distanza, di budget e di classifica, è quella che è. Ma il derby è il derby. E anche se il Toro lo ha vinto una volta sola negli ultimi vent’anni e più, per noi granata resta la partita dell’anno: non avrebbe senso negarlo. Per noi il derby è più che una finale di Champions – sì, lo so, voi dell’altra squadra avete la battuta già pronta: «E per forza, in finale di Champions il Toro non ci arriverà mai». 

Perché per troppe volte abbiamo perso non solo o non tanto per l’oggettiva disparità tra le due rose, ma a causa di reti segnate dai nostri avversari in fuorigioco, oppure dopo essere rimasti in dieci se non in nove anche per un tempo intero a causa di espulsioni dirette o per somma di ammonizioni, o ancora per via di un gol subito all’ultimo secondo dell’ultimo minuto (di recupero). 

Mettetevi nei nostri panni. Anzi no: è impossibile. Ma chissà se arriverà mai un derby in cui toccherà al Toro vedersi convalidare un gol segnato da posizione irregolare; o in cui saranno i nostri rivali a rimanere in dieci oppure in nove, non dico per un tempo intero ma anche solo per cinque minuti; o ancora, in cui un giocatore granata segnerà oltre il 93’. Delle tre possibilità, credo che quest’ultima resti tutto sommato la più probabile.  

LA SUPERSTIZIONE  

Così, agli undici che Mazzarri schiererà in campo domenica all’ora di pranzo noi tifosi chiediamo oltre alla grinta, alla corsa e al sudore soprattutto una concentrazione capace di durare fino al triplice fischio finale. Dopodiché, dato che il grande Eduardo sosteneva che essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male, ciascuno di noi adotterà i suoi rituali. Oddio, dai risultati che abbiamo portato a casa in questo ventennio non è che servano molto. Ma dall’esito di questo derby potrebbe decidersi addirittura il campionato.  

FORZA SAN GENNARO  

Anche per questo, visto che un paio di settimane fa mi trovavo a Napoli, ne ho approfittato per recarmi in Duomo a far visita a San Gennaro. Gli ho detto: «San Gennaro, Tu che ogni anno, un paio di volte all’anno compi il miracolo per i tuoi amati napoletani, puoi fare qualcosa anche per noi? Vedi che faresti la felicità anche di Sarri e dei suoi ragazzi, e con loro di tutta Napoli. Ma non solo: pensa alla gioia degli interisti, dei romanisti, dei laziali. Faresti felice non dico tutta l’Italia, ma quasi». Magari funziona. Intanto è un bene che abbiamo recuperato Belotti. 

4,038 posts

Culicchia é un ottimo esempio per far capire tutta la differenza che passa tra un giornalista e uno scribacchino mediocre...

• Like 1

32,839 posts

avvisate culicchione che in un derby di pochi anni fa siamo rimasti in 10... e li abbiamo inculati lo stesso al 93° :sisi:

• Haha 3

6,665 posts

Il piemontesissimo culicchia: un uomo ed il suo fegato. Spappolato.

6,665 posts

A proposito, il piemontesissimo culicchia ce lo scriverà mai un articolo in dialetto piemontese? Non vorremmo mai che qualcuno un giorno lo confonda con uno di quei gobbi immigrati di seconda generazione...

• Haha 1

8,710 posts
1 ora fa, galakie ha scritto:

e poteva non mancare culicchia mer.di.cchia..:haha:

GIUSEPPE CULICCHIA

TORINO

La distanza, di budget e di classifica, è quella che è. Ma il derby è il derby. E anche se il Toro lo ha vinto una volta sola negli ultimi vent’anni e più, per noi granata resta la partita dell’anno: non avrebbe senso negarlo. Per noi il derby è più che una finale di Champions – sì, lo so, voi dell’altra squadra avete la battuta già pronta: «E per forza, in finale di Champions il Toro non ci arriverà mai». 

Perché per troppe volte abbiamo perso non solo o non tanto per l’oggettiva disparità tra le due rose, ma a causa di reti segnate dai nostri avversari in fuorigioco, oppure dopo essere rimasti in dieci se non in nove anche per un tempo intero a causa di espulsioni dirette o per somma di ammonizioni, o ancora per via di un gol subito all’ultimo secondo dell’ultimo minuto (di recupero). 

Mettetevi nei nostri panni. Anzi no: è impossibile. Ma chissà se arriverà mai un derby in cui toccherà al Toro vedersi convalidare un gol segnato da posizione irregolare; o in cui saranno i nostri rivali a rimanere in dieci oppure in nove, non dico per un tempo intero ma anche solo per cinque minuti; o ancora, in cui un giocatore granata segnerà oltre il 93’. Delle tre possibilità, credo che quest’ultima resti tutto sommato la più probabile.  

LA SUPERSTIZIONE  

Così, agli undici che Mazzarri schiererà in campo domenica all’ora di pranzo noi tifosi chiediamo oltre alla grinta, alla corsa e al sudore soprattutto una concentrazione capace di durare fino al triplice fischio finale. Dopodiché, dato che il grande Eduardo sosteneva che essere superstiziosi è da ignoranti, ma non esserlo porta male, ciascuno di noi adotterà i suoi rituali. Oddio, dai risultati che abbiamo portato a casa in questo ventennio non è che servano molto. Ma dall’esito di questo derby potrebbe decidersi addirittura il campionato.  

FORZA SAN GENNARO  

Anche per questo, visto che un paio di settimane fa mi trovavo a Napoli, ne ho approfittato per recarmi in Duomo a far visita a San Gennaro. Gli ho detto: «San Gennaro, Tu che ogni anno, un paio di volte all’anno compi il miracolo per i tuoi amati napoletani, puoi fare qualcosa anche per noi? Vedi che faresti la felicità anche di Sarri e dei suoi ragazzi, e con loro di tutta Napoli. Ma non solo: pensa alla gioia degli interisti, dei romanisti, dei laziali. Faresti felice non dico tutta l’Italia, ma quasi». Magari funziona. Intanto è un bene che abbiamo recuperato Belotti. 

Oh finalmente, un pezzo che mi da ottimismo dopo martedì sera. .asd 

37,366 posts
1 ora fa, ALAIN ha scritto:

Culicchia é un ottimo esempio per far capire tutta la differenza che passa tra un giornalista e uno scribacchino mediocre...

La differenza tra un uomo e una montagnola di sterco :sisi:

2,502 posts

Il pezzo di *****icchia è semplicemente magnifico. Se non vince il Pulitzer stavolta non lo vince mai più... :sisi:

Il colloquio con San Gennaro è da brividi... Poesia pura ! :261::haha:

• Haha 1

2,502 posts

Bella intervista a Margaro, da cui estraggo questo pezzo:

La storia del Toro è unica, ma certi tifosi granata si portano dietro una negatività e un pessimismo insopportabili. Mi fanno inca**are peggio dei gobbi. Basta fare le vittime.

Amen !

Nell'intervista parla di un derby in cui dice che che gli UG si sedettero davanti alla Filadelfia e non ci fecero entrare: .penso. Non mi risulta proprio. Mi ricordo di un derby in cui arrivarono alle cancellate nel post partita e non ci fecero uscire (un assedio in piena regola..), ma quello che racconta proprio non lo ricordo.

37,366 posts
13 minuti fa, Maidomi ha scritto:

Bella intervista a Margaro, da cui estraggo questo pezzo:

La storia del Toro è unica, ma certi tifosi granata si portano dietro una negatività e un pessimismo insopportabili. Mi fanno inca**are peggio dei gobbi. Basta fare le vittime.

Amen !

Nell'intervista parla di un derby in cui dice che che gli UG si sedettero davanti alla Filadelfia e non ci fecero entrare: .penso. Non mi risulta proprio. Mi ricordo di un derby in cui arrivarono alle cancellate nel post partita e non ci fecero uscire (un assedio in piena regola..), ma quello che racconta proprio non lo ricordo.

Mah, la memoria ai topidi tende a far difetto causa senilità.

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...