Vai al contenuto
Yaph

Fernando Llorente è un giocatore del Siviglia... In bocca al lupo!

Recommended Posts

Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi

Beh Poulsen 30enne venduto a 6 milioni al Liverpool rimane IL Capolavoro, imho. Anche Sissoko a 8 e Elia a 7,5 sono state delle pezze mica male. E' un falso storico quello che Marotta non sappia vendere.

 

 

Proprio per questo, ritengo che la questione Llorente poteva essere risolta in altra maniera. Per esempio evitando di ridursi quasi all'ultimo.

Poulsen 30enne venduto a 6  e prendeva anche tipo 3.5 mln netti è stato IL CAPOLAVORO

Per Llorente è facile intuire che:

- lui non voleva ridursi manco di un centesimo l'ingaggio (e vorrei vedere .asd ) ;

- era letteralmente fuori dal progetto tecnico;

- veniva da una stagione deludente sia in termini di prestazioni che di goal;

- prende 4.5 NETTI a stagione;

- voleva andare solo in Spagna (rifiutato anche il Monaco che a parer mio ce l'avrebbe pure pagato ...) ;

- classe 1985 (ovvero 31 anni nel 2016);

 

prendendo tutte queste considerazioni è ovvio capire come mai è partito a 0, molti fanno l'esempio di yanga mbiwa e bertolacci venduti da re sabba a caro prezzo, ma parliamo di un classe 1989 e 1991 con ingaggi che stanno molto distanti da quelli di Fernando ... confronti stra-insensati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3682 messaggi

DA CALCIO&FINANZA


Llorente parametro zero – Fernando Llorente sembra ormai a un passo dal passaggio al Siviglia. Nelle ultime ore, ha preso corpo l’ipotesi che il giocatore possa trasferirsi al club spagnolo a parametro zero. Un’ipotesi lanciata dalla stampa spagnola nel pomeriggio del 26 agosto e che con il passare delle ore avrebbe trovato conferma già dopo le visite mediche, che il giocatore avrebbe già sostenuto.


Al di là delle notizie di mercato, quel che interessa ai tifosi bianconeri è capire se il club, oltre ad aver perso un giocatore che in due stagione ha dato un buon contributo alla causa bianconera, ci ha anche rimesso dei soldi dal’operazione di svincolo. In caso di cessione a parametro zero (usiamo ancora il condizionale prima dell’annuncio ufficiale), può generarsi una minusvalenza: è il caso di Llorente. Vediamo di quanto.


Spulciando tra i numeri degli ultimi bilanci bianconeri, è possibile ricostruire la storia economica del giocatore. Nel 2013/14, anno in cui Llorente è approdato in bianconero, a bilancio risultano pagati solo gli oneri accessori per un valore di 3.038.000 euro. Il giocatore è arrivato a parametro zero dall’Athletic Bilbao. Di conseguenza, l’ammontare degli oneri accessori è il costo storico di Llorente nel bilancio della Juventus.


Questo costo è stato ammortizzato in base al contratto di 4 anni siglato allora (con scadenza al 30 giugno 2017): dunque 3.038.000 diviso quattro ci da come risultato 759.500 euro, che corrispondono alla rata d’ammortamento annuale. Al 30 giugno 2015 il valore di Llorente a bilancio è dunque pari a 1.519.000 euro, risultato che deriva dal costo storico meno le due rate d’ammortamento che corrispondono al 2013/14 e al 2014/15.

 


 

Cederlo a zero equivale dunque a prendersi una perdita di pari importo sul prossimo bilancio, quello 2015/16. Se il club fosse riuscito a piazzare il cartellino del giocatore a 2 milioni, per fare un esempio, la plusvalenza generata sarebbe stata di 0,5 milioni. Con l’addio di Llorente la Juve risparmia però sul costo dell’ingaggio: 8 milioni di euro lordi all’anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi

a me non frega un kaiser degli altri in europa, su pirlo non ho detto niente, e nemmeno su tevez, nonostante fossero andati via a zero con grande minusvalenza (per tevez), perchè per entrambi c'era in fin dei conti un patto antecedente e forse una forma di riconoscenza... llorente ha 30 anni (non 35) ed è ancora nel pieno della maturità calcistica, è integro fisicamente, non guadagnarci non dico 15, ma almeno 5 M, è INDEGNO... poi c**** difendetelo sempre a marotta eh.

non è questione di difenderlo, se tu mi trovi una situazione identica a quella di Llorente in cui un'altra squadra in giro per l'europa ha ricavato dei milioni effettivi dalla vendita del giocatore, allora sono il primo a supportarti nella tua crociata contro Marotta. Attendo solo il nome :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Nov-2007
2492 messaggi

Anch'io otterrei il pareggio di bilancio se guadagnassi il doppio delle mie concorrenti ed investissi molto meno di loro, non ci vuole mica il genio di Marotta .asd

Ma che devi ottenere tu ma per cortesia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54700 messaggi

bah 

 

qualcuno mi può spiegare per quale motivo regalarlo invece che prestarlo anche gratis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

Prima di tutto un grazie a quella fantastica persona che è Fernando LLorente. Grande persona, ottimo calciatore, abbiamo tanti bei ricordi con questa Juventus e lui ne ha fatto parte.

 

E poi, chiaramente non vedo l'ora di godermi l'acquistone, con tutti i soldi che regaliamo, un  f***** fuoriclasse lo prendiamo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2006
491 messaggi

se ci prendono isla è tutto ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi

Sweinsteiger e Cech. Ma è solo x giocare non è contro Marotta.

Il problema è che è stato preso Zaza (probabile accordo lo scorso anno) e con le nuove regole sei stato costretto a darlo via gratis. Magari però un prestito a 0 con diritto era meglio. Con una grande annata qualche miglioncino lo raccattavi ma è anche vero che rischiava con il cerino in mano e 9 lordi da pagare il prox anno.

Sweinsteiger e Cech hanno giusto un curriculum un "tantino" differente dal buon Llorente, e parliamo di giocatori che sono stati venduti a 11 e 15 mln eh...

Cech è stato ed è ancora ora (a giudicare dalle parate fatte nell'ultima partita di premier contro il Liverpool) uno dei migliori portieri nel mondo, e nel ruolo dei portieri l'età è relativa...

 

Schweinsteiger secondo wikipedia c'è scritto questo:

"

Manchester United[modifica | modifica wikitesto]

L'11 luglio 2015 si trasferisce per 18 milioni di euro (addirittura si dice che l'avrebbe pagato solo 9 milioni di euro) al club inglese del Manchester United firmando un contratto triennale.[11] "

 

e parliamo comunque di uno dei centrocampisti più forti d'europa ...

 

situazioni imparagonabili mi spiace prova con altri nomi :sisi: 

Modificato da Niko1012

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

Allegri sembra aver tolto Llorente dal mercato: “Sarà un giocatore importante anche quest’anno: sta bene e ha la mia piena fiducia 

(21 agosto 2015)

 

regalato 5 giorni dopo 

 

.meme3  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42556 messaggi

ora non facciamo manco gli esosi .asd bastano 7 per non fare minusvalenza,facciamo 7,chiudiamo e buonanotte

 

in pratica hai ceduto nando ed isla senza rimetterci nulla ma allo stesso tempo senza guadagnarci nulla,però in compenso liberi 2 stipendi di cui uno importante 

 

senza contare la soddisfazione di non dover piu vedere isla a torino .asd

 

ho capito ma 7 milioni isla + llorente non è un c**** onestamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

Sweinsteiger e Cech hanno giusto un curriculum un "tantino" differente dal buon Llorente, e parliamo di giocatori che sono stati venduti a 11 e 15 mln eh...

 

Cech dovrebbero pagarmi perchè io lo prenda in consderazione per eventualmente acquistarlo. Sarebbe un remake di Van der Sar. Certamente qualche grande parata, ma quante cagate !

Modificato da Clio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi

anche Diego nel 2010 (aveva 25 anni). è stato venduto a 15.5 mln nonostante la stagione deludentissima da Marotta ...

è tutta una questione fottutamente anagrafica ... 

ora ti sfido a trovare un giocatore nella stessa situazione di Llorente (85), Tevez (84) e Pirlo (79) che in giro per l'europa è stato VENDUTO. Voglio i nomi, dopo che mi tirerai fuori i nomi allora potremo dire che la tua affermazione --->" Marotta non ne è capace" può essere considerata vera.

A memoria ti dico Peter Crouch dal Tottenham allo Stoke nel 2011 per 16 milioni di euro ( 12 mln di sterline), attaccante con caratteristiche simili e venduto alla stessa età circa 31 anni. Da figlio di commerciante ti posso dire che saper vendere è un talento e per quanto istruito Marotta possa essere ne è chiaramente sprovvisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

ho capito ma 7 milioni isla + llorente non è un c**** onestamente.

 

Ma non ho capito, con Isla nel package, i 7 millioni dovevamo darli noi, o no ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33624 messaggi

Capisco che la cosa possa starci, ma mettere assieme i casi pirlo, tevez e llorente non è corretto

la morale è la stessa ma le situazioni erano completamente diverse l'una dall'altra

coincidenza - sfortunata - ha voluto che hai dovuto darli via tutti e tre gratis, ma sono casi diversi

basta analizzarli un minuto e lo si evince

peraltro, io sono convinto che i tentativi di psg e atletico madrid di prendere tevez siano stati in qualche modo favoriti dalla juve

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi

Cech dovrebbero pagarmi per perchè io lo prenda in consderazione per eventualmente acquistarlo. Sarebbe un remake di Van der Sar. Certamente qualche grande parata, ma quante cagate !

in tanto nell'ultima partita di premier è stato il migliore in campo per l'Arsenal .asd , parate su parate ed è anche grazie a lui che è finita 0-0 :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi

bah

qualcuno mi può spiegare per quale motivo regalarlo invece che prestarlo anche gratis?

Se lo presti gratis rischi di ritrovartelo sul groppone l'anno dopo

E piazzare un trentaduenne che prende 4.5 m è ancora più difficile di piazzare un trentunenne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42556 messaggi

in ogni caso, un grazie grosso come una casa a nando, straniero da juve al 100%. sempre toni bassi, mai una polemica, affiatatissimo nel gruppo, una manna dal cielo per l'inserimento di morata. l'anno scorso non è andata come doveva andare ma grazie grazie grazie. ce ne fossero di calciatori professionisti come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
2910 messaggi

in tanto nell'ultima partita di premier è stato il migliore in campo per l'Arsenal .asd , parate su parate ed è anche grazie a lui che è finita 0-0 :sisi:

 

si ovviamente che capita. ma sei d'accordo che di cagate ne fa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Capisco che la cosa possa starci, ma mettere assieme i casi pirlo, tevez e llorente non è corretto

la morale è la stessa ma le situazioni erano completamente diverse l'una dall'altra

coincidenza - sfortunata - ha voluto che hai dovuto darli via tutti e tre gratis, ma sono casi diversi

basta analizzarli un minuto e lo si evince

peraltro, io sono convinto che i tentativi di psg e atletico madrid di prendere tevez siano stati in qualche modo favoriti dalla juve

Sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27928 messaggi

Allegri sembra aver tolto Llorente dal mercato: “Sarà un giocatore importante anche quest’anno: sta bene e ha la mia piena fiducia

(21 agosto 2015)

regalato 5 giorni dopo

.meme3

allegri: juve=tastierista degli 883: 883

L equazione è più o meno questa

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

Allegri sembra aver tolto Llorente dal mercato: “Sarà un giocatore importante anche quest’anno: sta bene e ha la mia piena fiducia 

(21 agosto 2015)

 

regalato 5 giorni dopo 

 

.meme3  

 

Vidal sarà il rigorista del prossimo campionato 

 

5 giorni dopo va al Bayern

.meme3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28218 messaggi

anche Diego nel 2010 (aveva 25 anni). è stato venduto a 15.5 mln nonostante la stagione deludentissima da Marotta ...

è tutta una questione fottutamente anagrafica ... 

ora ti sfido a trovare un giocatore nella stessa situazione di Llorente (85), Tevez (84) e Pirlo (79) che in giro per l'europa è stato VENDUTO. Voglio i nomi, dopo che mi tirerai fuori i nomi allora potremo dire che la tua affermazione --->" Marotta non ne è capace" può essere considerata vera.

Mandzukic 86 --> 21 mln

Bacca 86 --> 30 mln

 

valgono?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Pensa che noi per un giocatore in scadenza abbiamo speso 26 milioni

beh Alex Sandro era un altro discorso, sia in termini di età sia che di prestazioni del calciatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

Llorente ai saluti. Sorrisi, abbracci con l'ambiente juventino. Addio dolce, pronto a tornare in patria. In Andalusia, questa volta: il Siviglia lo aspetta, previste nelle prossime ore le visite mediche per il basco. Lo conferma il club spagnolo in una nota sul suo sito ufficiale: "L'attaccante Fernando Llorente arriverà questa sera a Siviglia con il permesso della Juventus, per poi sottoporsi alle visite mediche nelle prossime ore"

 
 
 
 
" ricordo ancora il trenooo uuuuu allontanarsi e tu uuuuu che asciughi quella lacrima uuuu torneròòò "  :,(  :,(  :,(  :,(  :,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
2164 messaggi

Operazione a mio modo di vedere scandalosa. Piuttosto che regalarlo, non potevamo darglielo in prestito oneroso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...