Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League /// 1° g.ta andata ] Manchester City - Juventus 1-2 (57' Chiellini (AG) - 70' Mandzukic - 81' Morata)

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
10441 messaggi

City ko, Orsi: "Juve aiutata da Buffon, non mi esalterei più di tanto"

16.09.2015 08:18 di Marco Frattino     articolo letto 15956 volte
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
6e15e00f42ec6390707e2579f2fdb743-36862-4
"La Juventus ha vinto una grande partita, ma è stata aiutata anche da Buffon". Questo è il pensiero diFernando Orsi, ex portiere della Lazio che ha commentato il successo bianconero contro il Manchester City in Champions League. Attraverso Radio Radio, l'ex tecnico di Ternana e Livorno ha proseguito: "Non mi esalterei più di tanto, i bianconeri hanno vinto da squadra cinica ma non si può non considerare che Buffon sia stato il migliore in campo. Il portiere ha salvato la sua squadra in almeno quattro occasioni, ma bisogna dire che il Manchester City in Europa è un'altra formazione rispetto a quella vista in Inghilterra. Onore a Max Allegri, che ieri ha fatto le scelte giuste per vincere in Inghilterra. E' stata tuttavia una vittoria meritata. Buffon, Cuadrado e Morata sono stati i migliori in campo".
 
.sisi

 

Questo prenderà il posto di Pruzzo che ormai c'ha sgamato..Solo elogi da parte sua, non è più lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Juve, Buffon: "E' il primo mattoncino di questa stagione"

15.09.2015 23:13 di Marco Frattino     articolo letto 30970 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
6dcc330ada60b564014d3e40d3759318-57263-4
Intercettato da Premium Sport nel post-gara dell'Etihad Stadium,Gianluigi Buffon ha commentato la vittoria della Juventus per 2-1 ai danni del Manchester City: "C'è stata la reazione, questo è il primo mattoncino della nuova stagione. Abbiamo fatto una gara importante, c'è stata attenzione, sagacia tattica, rabbia agonistica e bravura tecnica. Non è mancato nulla ma, tuttavia, non dobbiamo illuderci. Dobbiamo continuare così, lo spero perché lo meritiamo e abbiamo le possibilità". Questa è una vittoria che fa morale e fa crescere i ragazzi? "Quando vinci certe gare in certi stadi contro questi avversari, aumenta la consapevolezza dei propri mezzi. Per i più giovani, la vittoria di stasera è molto importante. La gioia, la forza e l'adrenalina di gare simili fa crescere in maniera più rapida ma anche più esponenziale".

 

mi raccomando....mettiglielo in testa a forza che in campo city=frosinone=chievo etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58768 messaggi

City ko, Orsi: "Juve aiutata da Buffon, non mi esalterei più di tanto"

16.09.2015 08:18 di Marco Frattino     articolo letto 15956 volte
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
6e15e00f42ec6390707e2579f2fdb743-36862-4
"La Juventus ha vinto una grande partita, ma è stata aiutata anche da Buffon". Questo è il pensiero diFernando Orsi, ex portiere della Lazio che ha commentato il successo bianconero contro il Manchester City in Champions League. Attraverso Radio Radio, l'ex tecnico di Ternana e Livorno ha proseguito: "Non mi esalterei più di tanto, i bianconeri hanno vinto da squadra cinica ma non si può non considerare che Buffon sia stato il migliore in campo. Il portiere ha salvato la sua squadra in almeno quattro occasioni, ma bisogna dire che il Manchester City in Europa è un'altra formazione rispetto a quella vista in Inghilterra. Onore a Max Allegri, che ieri ha fatto le scelte giuste per vincere in Inghilterra. E' stata tuttavia una vittoria meritata. Buffon, Cuadrado e Morata sono stati i migliori in campo".
 
.sisi

 

 

Piano col mordere il legno, che poi ti si rovinano i denti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

Questo prenderà il posto di Pruzzo che ormai c'ha sgamato..Solo elogi da parte sua, non è più lui...

macchè....si passano il testimone scambiandosi di ruolo di volta in volta per non dare sospetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Apr-2011
68859 messaggi

Juventus, Morata: "Questa vittoria deve essere punto di partenza"

Risultato finale: Manchester City-Juventus 1-2

15.09.2015 23:20 di Dennis Magrì     articolo letto 29539 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

68be1e7dd41b3b1e64f90b8d779a3e34-56921-4

 

Alvaro Morata, attaccante della Juventus, ha commentato così la vittoria contro il Manchester City ai microfoni di Mediaset Premium: "La vittoria di questa sera deve essere un punto di partenza, perché la nostra è una squadra nuova. Sappiamo bene che se giochiamo tutti con lo stesso obiettivo, siamo forti ed è difficile batterci. Mi sono trovato bene nel tridente: ho lavorato tanto, ho segnato e sono molto felice. Adesso dobbiamo pensare subito alla prossima sfida di campionato. Llorente? Sarà bello rivederlo, è un grande amico. Speriamo non segni e che sia una bella partita".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi

Coppia d’attacco di grande valore Comincia ora la vera Signora

Nuove prospettive dopo la vittoria in Champions conto il City a Manchester

di Mario Sconcerti

 

Il viaggio al termine della notte stavolta lo compie la Juve sul campo meno previsto. Il City è adesso la miglior squadra inglese, un calcio molto visto, per questo sopravvalutato, ma sempre un grande avversario. La Juve ha invece sempre controllato la partita, prima cercando di spegnerla, poi, subìto un gol forse irregolare, chiudendo in area il City e travolgendolo di forza e di classe.

Hernanes deve ancora crescere, ma sta diventando l’idea migliore di Allegri. Non per il gioco, quasi come presenza. La squadra, soprattutto questa squadra di giovani, ha molto bisogno di un riferimento. Hernanes, sia pure con qualche piccola sbandata di posizione, adesso riesce a esserci. Se ne giova prima di tutto Sturaro che ha uno sfogo facile quando recupera il pallone, senza caricarsi della responsabilità di un rilancio. Più tranquillo anche Pogba, anche se è giusto aspettarsi da lui ancora qualcosa di più. Ma è chiaro il progresso.

Hanno deciso alla fine i due attaccanti, quasi assenti fino a quel momento. Ma c’erano, è bastato che la squadra temesse di perdere per guadagnare campo e far vivere questa coppia improvvisa e corretta, di assoluto valore europeo per le possibilità opposte che offre. Velocità e classe Morata, forza e presenza Mandukic, uno destinato ad andare meglio in Europa che in Italia. Forse comincia adesso la nuova stagione della Juve.

Non è stata una partita eccezionale nel gioco, ma nel carattere, quello che era mancato fino a oggi. Siamo alle vecchie abitudini, si riapre un progetto, anche in campionato. Non sto dicendo che abbiamo ritrovato una dominatrice, ma che la Juve è cambiata. Si volta pagina. Cuadrado, Hernanes e la stanchezza delle sconfitte hanno portato nuova aria e nuove possibilità di gioco. È stata soprattutto la sera della realtà per Morata. Il suo gol in uno stadio come questo, in una partita così complessa, è stato il gol di un campione completo. Un attaccante moderno che conosce lo spettacolo e la normalità del gol. Forse l’uomo più europeo di tutti.

http://www.corriere.it/sport/calcio/coppe/2015-2016/champions/notizie/coppia-d-attacco-grande-valore-comincia-ora-vera-signora-05aa78c6-5c41-11e5-83f0-40cbe9ec401d.shtml

 

 

Ogni tanto sconcerti torna a scrivere cose sensate...

Modificato da fc1976

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2012
4694 messaggi

Il Ras della Fossa è sarcastico/a

14 h ·

‪#‎CityJuve‬

Stasera sappiamo tutti cosa succede se la Juve perde.

Ci aggiorniamo verso le 22.45/23.00 Emoticon wink

Alessandro Galli A C******E, non lo fai il video per la juve perché stai a rosicà?

Mi piace · Rispondi · 269 · 11 h

Francesco Gulisano Sono quasi le 2 di notte e ancora aspetto il video.. Ras ma cosa è successo?????

Ti è andata di traverso la MORA-TA che hai MANDZUKIC???

Mi piace · Rispondi · 21 · 8 h

Giando Zito Sta pjanic xkè la juve ha vinto .....guèèèè

Mi piace · Rispondi · 4 · 8 h

Ivano Santoro Sono le 22:40.....dov'è il video che hai promesso? Emoticon frown

Mi piace · Rispondi · 201 · 11 h

Bloody Hansen e la juve vince. mah..io fossi in te tornerei alle origini, come quando hai iniziato a fare video, perchè tra inter e juve se continui così finisce che fai figure di M***A a nastro

Mi piace · Rispondi · 145 · 11 h

Mattia Borghetti 23:30

Il video dove é?

La tua parola vale come la verginità di tua madre

:261:

GODO

Modificato da @Freddie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8580 messaggi

La cosa assolutamente più importante era ritrovare una solidità difensiva

Anche in ottica campionato: se sei compatto dietro, e gli altri non passano, ti puoi anche prendere il tempo necessario per sperimentare e trovare un assetto di gioco offensivo, tanto gol non lo prendi, e uno alla fine lo fai, con determinati giocatori

E mi sembra che da questo pubto di vista la squadra abbia risposto mooolto positivamente, si sono sacrificati tutti: profeta, cuadrado e manzo in particolare (tutti nuovi e tutti non propriamente stopper)

Prossimo passo deve essere trovare un set di movimenti per l'uscita della palla dalla difesa in modo da consolidare bene il possesso subito

Avanti così, lavorare tanto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
4485 messaggi
 

se ci pensi, ieri era propio il 433 protocontiano, con cuadrado a fare il pepe e morata a tornare e muoversi, come vucinic

se avessimo una seconda ala destra, potrebbe essere il modulo giusto, perché avresti due ali destre e quattro punte per due posti da titolari

è un modulo che ti garantisce al tempo stesso grande offensività e copertura, solidità e grado notevole di imprevedibilità

in questo, cuadrado è decisivo

non abbiamo un suo rincalzo, e dunque dobbiamo immaginare almeno un altro modulo, oltre all'inevitabile (e spesso utile) 352

comunque, per me con hernanes e cuadrado abbiamo (tecnicamente e tatticamente) riacciuffato per i capelli un mercato che si era ammaccato non poco

se il ragazzo francese dovesse essere bravo, se kedhira esprimersi ad alti livelli, e se quel testadiminkia del polpo decidere di diventare adulto, mah, qualcosina la diremo

Secondo il mio personalissimo parere, il sostituto di Cuadrado è Pereyra.

Come scrissi nel topic dedicato al Tucumano, Pereyra non è un trequartista: lo può fare, ma è adattato e poco incisivo sotto porta. E sopratutto è troppo leggero per fare la mezzala, soprattutto se nei tre di centrocampo c'è Pogba: due mezzali che difendono poco e male non potremo mai permettercele, a mio modestissimo parere.

Invece Pereyra è la perfetta ala destra. Quando ha potuto giocare in quel ruolo (solo a Firenze in Coppa Italia) è stato devastante.

Semmai, purtroppo, non vedo nessun'altro in rosa che sia capace di fare il ruolo che ha fatto Morata ieri sera. Di fatto abbiamo 4 attaccanti che possono giocare punta centrale del tridente, due giocatori che possono fare benissimo l'ala destra (Cuadrado e Pereyra) e un solo giocatore, Morata, che può giocare a sinistra.

 

Magari Allegri si inventerà Pereyra a sinistra e Dybala a destra con un attacco Dybala-Mandzukic-Pereyra per far riposare Alvaro. Ma questo sì che sarebbe davvero sperimentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

091435745-169ea539-a6f8-4b81-ba5f-ca904d

 

Dai ragazzi, sempre così, kazzo!...  .rulez    :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5753 messaggi

Permettono che non ho visto la partita, ma sono convinto che questa vittoria indipendentemente da come sia giunta serva piu per il morale che altro. Ero convinto che la squadra ci fosse anche nelle tre partite di campionato ma necessitasse di sicurezza, di forza interiore, di solidità. E adesso chredo siano ca.zzi per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6041 messaggi

prima della partita gli antijuventini

e ma il city vi asfalta

ma se vedi come giocano in inghilterra, con un intensita' che qua ci sognamo

pure le ultime squadre inglesi qui lotterebbero per il titolo

 

poi...

 

il city è una squadretta

squadra di figurine

pellegrini inadatto

in CL fanno sempre pena

 

 

mamma mia quanta ignoranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
3044 messaggi

Ragazzi bisogna avere pazienza catzo !! Come ha detto allegri ieri in conferenza , lui questa squadra è da una settimana che la sta allenando tatticamente ... Perché tra pausa nazionali e mercato , non tutti erano presenti !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5753 messaggi

mamma mia quanta ignoranza

Ti correggo se permetti.

Non è ignoranza ma uno dei sintomi più comuni dello spappolamento di fegati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6041 messaggi

Permettono che non ho visto la partita, ma sono convinto che questa vittoria indipendentemente da come sia giunta serva piu per il morale che altro. Ero convinto che la squadra ci fosse anche nelle tre partite di campionato ma necessitasse di sicurezza, di forza interiore, di solidità. E adesso chredo siano ca.zzi per tutti.

 

 

io spero e penso che invece serva a non farci passare un girone dove eravamo costretti a fare i calcoli piu disparati, ipotesi , classifiche avulse, scontri diretti , sperare che perda tizio e caio o che pareggi semprogno etc etc etc

fuori casa della piu forte 3 pt, ora siamo strapadroni del ns destino

se se se / sgrat) in casa facciamo il nostro dovere ( fattibilissimo) possiamo fare finalmente un girone " tranquillo"

 

ora voglio 9 pt nelle prossime 3 in campionato almeno cominciano a spaventarsi ancora tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68928 messaggi

091435745-169ea539-a6f8-4b81-ba5f-ca904d

 

Dai ragazzi, sempre così, kazzo!...  .rulez    :sventola:

@@ @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Nov-2009
1895 messaggi

a mio modesto parere, gran partita di hernanes. tatticamente perfetto ha dato gran sicurezza in mezzo e ha contribuito in modo determinante a tenere i reparti in ordine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

altra cosa che avevo detto nel pre match,l'ambiente non sarebbe stato un problema infatti i tifosi del city cantano poco per buona parte della partita si sentivano solo i nostri...tifoseria pessima quella del city

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9825 messaggi

Comunque ragazzi, se notate è il contrario degli anni scorsi e per una volta possiamo essere contenti dai, adesso si dice la juve rinasce con la CL, il vento della CL fa rinascere la juve ecc, non è meglio così, per una volta e adesso che siamo all'inizio e non abbiamo ancora compromesso nulla, che sentire sempre la juve si inceppa in CL, dopo 4 vittorie in 4 giornate la juve stoppa contro il nordsjealland ecc ecc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9825 messaggi

la maglia nera è molto bella ma il nostro stemma in oro non si può vedere, la maglia nera del 2012\2013 resta superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
41398 messaggi

altra cosa che avevo detto nel pre match,l'ambiente non sarebbe stato un problema infatti i tifosi del city cantano poco per buona parte della partita si sentivano solo i nostri...tifoseria pessima quella del city

Vabbè dai, il 90% degli spettatori probabilmente prima del 2008 non aveva mai messo piede allo stadio .asd

E' ridicola addirittura la tifoseria dello United, figurati quella dei cugini sfigati .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Vabbè dai, il 90% degli spettatori probabilmente prima del 2008 non aveva mai messo piede allo stadio .asd

E' ridicola addirittura la tifoseria dello United, figurati quella dei cugini sfigati .asd

Un peccato però con gli stadi fantastici che si ritrovano il tifo così moscio non è proprio il massimo,anche se hanno grande educazione e rispetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

altra cosa che avevo detto nel pre match,l'ambiente non sarebbe stato un problema infatti i tifosi del city cantano poco per buona parte della partita si sentivano solo i nostri...tifoseria pessima quella del city

esatto

Il City of Manchester un vero mortorio

Ambiente facile in cui giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9801 messaggi

Comunque ragazzi, se notate è il contrario degli anni scorsi e per una volta possiamo essere contenti dai, adesso si dice la juve rinasce con la CL, il vento della CL fa rinascere la juve ecc, non è meglio così, per una volta e adesso che siamo all'inizio e non abbiamo ancora compromesso nulla, che sentire sempre la juve si inceppa in CL, dopo 4 vittorie in 4 giornate la juve stoppa contro il nordsjealland ecc ecc?

concordo in pieno...
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Sono peggio dei tifosi del Chelsea, il che è tutto dire

Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...