Vai al contenuto
Tatanka38

Giro d'Italia 2016 - Il secondo trionfo di Vincenzo Nibali

Recommended Posts

Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Nibali oggi esce dai giochi,rischia di andare a oltre 4 minuti

inviato dalla mozzarella di Diego Ribas da Cunha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Sempre..... 29 anni.... ZERO risultati.

Dopato pure lui?

inviato dalla mozzarella di Diego Ribas da Cunha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Vince valverde sull'olandese...margine pesantissimo per nibali 1'47 senza contare gli abbuoni x i primi 2...in generale 4'47...

inviato dalla mozzarella di Diego Ribas da Cunha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
Inviato (modificato)

Il Giro di Nibali mi sconcerta. Non riesco a capire se è l'inizio del declino oppure se ha sbagliato tutto il possibile come preparazione o se si trova davanti ciclisti se non dopati, motorizzati. Avesse davanti Froome e Quintana capirei, ma con nonno Valverde e due scartine no.

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi
Inviato (modificato)

Beh... diciamo che questo giro ha preso una direzione ben precisa. Steven Krujsvijk, un 29enne ex rabobank che fino all'anno scorso ha avuto come migliori risultati un settimo posto al giro e un quindicesimo posto al tour. Adesso corre alla armstrong, rimbalzando chiunque provi a scattargli davanti.

 

Complimenti, fino a prova(antidoping) contraria sta dominando il giro

 

Nibali è evidente che non è in condizione. Non riesce a fare i cambi di ritmo, non recupera da una tappa all'altra e soprattutto prende paga in salita da gente come Ulissi. Si vede che ha una pedalata pesantissima anche con i rapporti agili. Finirà fuori dai primi 5 in classifica e non mi stupirei se si ritirasse. Al processo dicono che ha problemi di salute

 

Ricapitolando come farebbe Sumauro, oggi bella giornata di schifo. Nessun italiano capace di lottare per vincere il giro, fuori dal podio e ciliegina sulla torta Valv-piti che alza le braccia al cielo al traguardo... peggio di cosi??

Modificato da Juventino INnato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Beh... diciamo che questo giro ha preso una direzione ben precisa. Steven Krujsvijk, un 29enne ex rabobank che fino all'anno scorso ha avuto come migliori risultati un settimo posto al giro e un quindicesimo posto al tour. Adesso corre alla armstrong, rimbalzando chiunque provi a scattargli davanti.

 

Complimenti, fino a prova(antidoping) contraria sta dominando il giro

 

Nibali è evidente che non è in condizione. Non riesce a fare i cambi di ritmo, non recupera da una tappa all'altra e soprattutto prende paga in salita da gente come Ulissi. Si vede che ha una pedalata pesantissima anche con i rapporti agili. Finirà fuori dai primi 5 in classifica.

 

Ricapitolando come farebbe Sumauro, oggi bella giornata di schifo. Nessun italiano capace di lottare per vincere il giro, fuori dal podio e ciliegina sulla torta Valv-piti che alza le braccia al cielo al traguardo... peggio di cosi??

Nibali ha preparato il Giro da quest'inverno. O ha qualche problema fisico oppure non ci siamo più. L'olandese potrebbe essere motorizzato come alludevo. Su Valverde stendo un velo pietoso essendo un prodotto di Fuentes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Nibali crolla in un giro onestamente neanche troppo durissimo

se non hai gambe anche un seconda categoria ti stende

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

per me l'olandese è lì davanti proprio perché non è un giro tostissimo..

gli scorsi anni lui arrivava lontano dai primi perché non faceva una sega le prime due settimane

la terza settimana lui è da anni che la fa bene

sto anno qui vuoi le prime 2 settimane non molto impegnative,vuoi 2 avversari non fortissimi o non in formissima,ecco quello che succede

il secondo è sto Chaves che nel 2015 è arrivato 55 esimo,non capisco perché però i sospetti son tutti per l'olandese(settimo lo scorso anno in generale)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Nibali ha preparato il Giro da quest'inverno. O ha qualche problema fisico oppure non ci siamo più. L'olandese potrebbe essere motorizzato come alludevo. Su Valverde stendo un velo pietoso essendo un prodotto di Fuentes.

 

se non ha problemi fisici mi sa che inizia a non averne più...

 

cioè prima avevi la garanzia che almeno sul podio ci salisse,anche in 2 corse a tappe nella stessa stagione,dopo il Tour dell'anno scorso (dove cmq la concorrenza è notevole) adesso questa prestazione inspiegabile in una corsa dal livello non certo eccelso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Io spero ancora in Chaves.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

per completezza l'anno scorso l'olandese incassò 8 minuti di ritardo a causa di una caduta nella prima settimana,altrimenti se la sarebbe giocata per il podio 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Parla il palmares. 10 anni nei pro e unica vittoria una tappa al tour de Suisse......

Poi fa il fenomeno al giro più veloce di sempre ed è normale.

 

ognuno può avere la sua idea

 

ho solo fatto notare che già l'anno scorso è stato protagonista al Giro,la matematica non è un'opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

È arrivato 7. Protagonista. Purtroppo la matematica del ciclismo ci dice altro, non esistono exploit a trent'anni. Esistono metodi "alternativi" per diventare di colpo uno che ribatte agli attacchi di tutti, oggi aveva due squadroni contro, e lui DA SOLO a ribattuto tutto e tutti. Mai nessuno mi aveva ricordato Armstrong al tour come kruiscoso oggi.

 

uno che in salita sta sempre con i migliori (e i migliori si chiamano Contador e Aru) non è protagonista?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Nibali è forte ma non è un fuoriclasse assoluto, quello che doveva vincere lo ha già vinto. in più è uno che non si dopa, e senza doping è difficile vincere tutti gli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Guarda, possiamo discutere fino a domani. Il ciclismo non è il calcio, inventi poco, ho hai le gambe per pedalare o non le hai. Sinceramente dopo aver visto e sentito tutto quello che ha attraversato e sta attraversando il ciclismo negli ultimi anni non sono molto propenso a credere alle favole del cenerentolo che a trent'anni inizia a vincere dominando un giro contro colossi come Astana e Movistar. Purtroppo.

Mi puzza di artifizio lontano un km.

 

ma lo capisco se ne sono viste tante negli ultimi 20 anni,carneadi che di colpo diventano fenomeni,gregari da una vita diventare capitani,ecc.

 

in questo caso credo che non per forza la cosa debba essere sporca,in primis perchè appunto come ho cercato di spiegare già lo scorso anno quest'atleta si era distinto nella stessa corsa e poi perchè il livello generale è abbastanza scadente a maggior ragione quando il più forte si presenta totalmente fuori condizione

 

se avesse fatto la stessa cosa al Tour sarei della stessa idea che hai tu

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi
Inviato (modificato)

ognuno può pensare quello che crede, di solito non parlo di doping perchè non mi piace.

Però vorrei far notare che l'olandese 29enne non è un pinco pallino  in quanto conta  già diversi giri conclusi nei top 10 e soprattutto sta dominando un giro contro avversari non irresistibili,infatti Chaves e Zakarin ad oggi non sono dei big ma giovani promettenti, Nibali  è  in una condizione pessima e Valverde finora sta pagando un giorno di blackout che di solito gli capita spesso nei grandi giri.

Per dire non è che l'olandese abbia dominato un giro contro Conador,Froome,Quintana (e ci metto anche Aru dai). A quel punto ci sarebbe stato davvero da preoccuparsi.

 

Poi riprendendo la prima fase,ognuno pensi quel che vuole, ma per me l'olandese è pulito.

Modificato da kenpachi
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Onestamemte in un giro senza contador,quintana,aru ecc mi aspettavo un nibali che poteva vincere specie poi dopo il ritiro di landa dove mi aspettavo un dominio di vincenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Giovedi passeranno da casa mia subito dopo la partenza della tappa, li vedrò dal balcone di casa.. Speravo di vedere in rosa Nibali, peccato.. :sisi:  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

ognuno può pensare quello che crede, di solito non parlo di doping perchè non mi piace.

Però vorrei far notare che l'olandese 29enne non è un pinco pallino  in quanto conta  già diversi giri conclusi nei top 10 e soprattutto sta dominando un giro contro avversari non irresistibili,infatti Chaves e Zakarin ad oggi non sono dei big ma giovani promettenti, Nibali  è  in una condizione pessima e Valverde finora sta pagando un giorno di blackout che di solito gli capita spesso nei grandi giri.

Per dire non è che l'olandese abbia dominato un giro contro Conador,Froome,Quintana (e ci metto anche Aru dai). A quel punto ci sarebbe stato davvero da preoccuparsi.

 

Poi riprendendo la prima fase,ognuno pensi quel che vuole, ma per me l'olandese è pulito.

amen

 

io francamente non riuscirei a seguire uno sport se avessi la puzza sotto il naso...

seguo il ciclismo da tempo

ero talmente "Ingenuo" da esser un fan sfegatato dello texano(all'epoca del pirata paradossalmente non mi interessavo al ciclismo,ho avuto i miei tempi)e ho creduto nella sua pulizia fino all'ultimo,fino alla sputtanata clamorosa...

qui l'olandese viene visto da qualcuno tipo un Landis 2 quanto in realtà è uno piuttosto regolare e già nel 2011 arrivò tra i primi 10(ottavo credo)

tra l'altro 28-29 anni è anche un età giusta per emergere,non tutti nascono fenomeni o campioni che a 24 anni vincono già grandi Giri ...

Nibali a 25 anni vinse la Vuelta ma il giro lo ha vinto a 29 anni,il Tour a 30...

sicuramente ha un curriculum manco paragonabile a quello dell'olandese ma la storia insegna che non sempre i grandi giri vengono vinti da fuoriclasse,vedasi Menchov (vince il giro a 31 anni dopo aver vinto una Vuelta a 29)o Hesjedal (vince il giro a 32 anni dopo esser arrivato 60esimo l'anno prima)..questo senza andare lontani nel tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21758 messaggi

amen

 

io francamente non riuscirei a seguire uno sport se avessi la puzza sotto il naso...

seguo il ciclismo da tempo

ero talmente "Ingenuo" da esser un fan sfegatato dello texano(all'epoca del pirata paradossalmente non mi interessavo al ciclismo,ho avuto i miei tempi)e ho creduto nella sua pulizia fino all'ultimo,fino alla sputtanata clamorosa...

qui l'olandese viene visto da qualcuno tipo un Landis 2 quanto in realtà è uno piuttosto regolare e già nel 2011 arrivò tra i primi 10(ottavo credo)

tra l'altro 28-29 anni è anche un età giusta per emergere,non tutti nascono fenomeni o campioni che a 24 anni vincono già grandi Giri ...

Nibali a 25 anni vinse la Vuelta ma il giro lo ha vinto a 29 anni,il Tour a 30...

sicuramente ha un curriculum manco paragonabile a quello dell'olandese ma la storia insegna che non sempre i grandi giri vengono vinti da fuoriclasse,vedasi Menchov (vince il giro a 31 anni dopo aver vinto una Vuelta a 29)o Hesjedal (vince il giro a 32 anni dopo esser arrivato 60esimo l'anno prima)..questo senza andare lontani nel tempo...

ma gli esempi di corridori che sulla trentina cominciano a vincere si sprecano:

Joaquim Rodriguez ha costruito la sua carriera dai 30 in poi

Cobo vinse una vuelta a 30 anni, Horner addirittura a 41

Samuel Sanchez pure dai 30 in poi vinse parecchio

Cadel Evans(uno dei miei ciclisti preferiti),pur esordendo "tardi" nelle corse su strada,vinse il suo unico tour a 34 anni suonati, ecc.ecc.

 

 

d'altra parte giovani come Popovych,Gesink,Kreuziger che ai loro primi anni da professionisti erano additati come future stelle,alla fine hanno raccolto molto meno di quanto si ci aspettasse.

 

ogni percorso è soggettivo, di certo salti bruschi lasciano più dubbi,ma non mi sembra il caso dell'olandese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9466 messaggi

ma gli esempi di corridori che sulla trentina cominciano a vincere si sprecano:

Joaquim Rodriguez ha costruito la sua carriera dai 30 in poi

Cobo vinse una vuelta a 30 anni, Horner addirittura a 41

Samuel Sanchez pure dai 30 in poi vinse parecchio

Cadel Evans(uno dei miei ciclisti preferiti),pur esordendo "tardi" nelle corse su strada,vinse il suo unico tour a 34 anni suonati, ecc.ecc.

 

 

d'altra parte giovani come Popovych,Gesink,Kreuziger che ai loro primi anni da professionisti erano additati come future stelle,alla fine hanno raccolto molto meno di quanto si ci aspettasse.

 

ogni percorso è soggettivo, di certo salti bruschi lasciano più dubbi,ma non mi sembra il caso dell'olandese.

secondo me quello è un esempio sbagliato  .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

secondo me quello è un esempio sbagliato .asd

Horner era pieno fino al collo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

La Vuelta di Horner vinta a 41 anni ha un qualcosa di 'miracoloso' in quell'anno, diciamo cosi.. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Nibali è forte ma non è un fuoriclasse assoluto, quello che doveva vincere lo ha già vinto. in più è uno che non si dopa, e senza doping è difficile vincere tutti gli anni.

cioe' quando vince tutto ok, se perde, gli altri sono dopati?? senza parole

 

sara' pulito, forse, ma farsi squalificare alla vuelta e' robe da vergognarsi , altro che fare il fenomeno

 

 

su una cosa quota, i veri fenomeni sono altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

ognuno può pensare quello che crede, di solito non parlo di doping perchè non mi piace.

Però vorrei far notare che l'olandese 29enne non è un pinco pallino  in quanto conta  già diversi giri conclusi nei top 10 e soprattutto sta dominando un giro contro avversari non irresistibili,infatti Chaves e Zakarin ad oggi non sono dei big ma giovani promettenti, Nibali  è  in una condizione pessima e Valverde finora sta pagando un giorno di blackout che di solito gli capita spesso nei grandi giri.

Per dire non è che l'olandese abbia dominato un giro contro Conador,Froome,Quintana (e ci metto anche Aru dai). A quel punto ci sarebbe stato davvero da preoccuparsi.

 

Poi riprendendo la prima fase,ognuno pensi quel che vuole, ma per me l'olandese è pulito.

.quoto .quoto

 

il parco partenti del giro e' molto mediocre.....tutti i big saranno al tour, e giustificare nibali "gli altri si dopano " e' una cazzata abnorme

sarebbe come dire che nibali ha vinto la vuelta dopo che il leader e' caduto e si e' distrutto una gamba o un tour con tutti i migliori ritirati subito...........si potrebbe dire, ma sono cose che capitano e chi vince ha sempre ragione a meno che non bari

 

ricordo ricco' al giro quando veniva intervistato , e mi dicevo"questo qua sembra fatto, ha gli occhi fuori dalla testa, per me e' dopato" e difatti tac, il giorno dopo beccato,......come ad esempio di luca, ci sono corridori che sono cosi' pieni che te ne accorgi subito, ma dare del dopato a chiunque e' una cazzata abnorme, punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...