Vai al contenuto
Tatanka38

Giro d'Italia 2016 - Il secondo trionfo di Vincenzo Nibali

Recommended Posts

Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Team Sky ormai tagliato fuori da tutti i giochi

Viviani c'è ancora per qualche volata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Viviani c'è ancora per qualche volata?

 

no era finito fuori tempo massimo 

 

nel frattempo si sono ritirati anche Kittel e Cancellara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi

Grande Brambilla. Confesso che da fan di lunga data, mi sono emozionato nel rivedere Damiano là davanti. Peccato non ne avesse più dopo il GPM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14372 messaggi

Nella classifica teorica dei campioni che non hanno ricevuto quanto avrebbero dovuto lui è sul podio. E comunque ha vinto tanto.

Se ripenso ai suoi Giri di Lombardia nel pieno della carriera :sbav: o la maglia bianca al tour (l'ultima cronometro seguita alla radio), l'Amstel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Cipollini muove dubbi su Landa, dice "ha fatto i paesi baschi a inizio stagione poi è sparito, arriva qua e oggi dice che sta male e si ritira, se stava male non partiva neanche. Mistero Landa....."

 

a dire il vero ha fatto anche il trentino, e alla grande anche... come ha sottolineato anche Garzelli. e comunque Landa è andato forte pure l'anno scorso al giro. Io penso che oggi abbia davvero provato a vedere come andava, se riusciva almeno a terminare entro il tempo massimo per poi provare a vincere tappe da fuori classifica, poi pedalando e vedendo che non sarebbe riuscito ad arrivare ha deciso di ritirarsi

 

i sospetti sulle prestazioni degli sky ce li ho anche io, ma al tour, dove gente come wouter pouls (o come si scrive) e richie porte salgono meglio di tanti uomini di classifica dopo aver lavorato, e pesantemente anche, da gregari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Nella classifica teorica dei campioni che non hanno ricevuto quanto avrebbero dovuto lui è sul podio. E comunque ha vinto tanto.

Il più grande errore di cunego è stato intestardirsi sulle classifiche generali nonostante dopo il 2004 non sia più stato in grado di farlo. 

Concentrandosi sulle classiche e sulle tappe, con preparazioni ad hoc, avrebbe vinto molto di più. 

Lui invece ci ha provato sempre a fare classifica, almeno fino a un paio di anni fa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Non per fare il complottista, però è se non altro strano che al tour la Sky ha i gregari che vanno più forte dei capitani delle altre squadre e fuori dal tour cadono, stanno male, mollano, cedono su salite di 1,5km. Ogni anno.

Guardare i risultati a Vuelta, giro, classiche.

a pensar male.........

comunque e' strano, al tour sembrano delle furie, negli altri grandi giri o hanno la broncopolmonite dopo 2 tappe o non vanno avanti neanche col motorino sotto il telaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Nella classifica teorica dei campioni che non hanno ricevuto quanto avrebbero dovuto lui è sul podio. E comunque ha vinto tanto.

si, ha vinto tanto, molto, ma poteva vincere di piu', forse ha cercato gloria nei grandi giri, e' uno degli italiani per cui faccio il tifo e vederlo un po' cosi', quasi alla strenua ricerca di un risultato....fa pensare che non ne abbia piu' neanche per il colpo di un giorno, ha avuto anche sfortuna come quel  giro di svizzera corso benissimo e perso nella crono finale contro leiphemer per pochi secondi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
Inviato (modificato)

Il più grande errore di cunego è stato intestardirsi sulle classifiche generali nonostante dopo il 2004 non sia più stato in grado di farlo. 

Concentrandosi sulle classiche e sulle tappe, con preparazioni ad hoc, avrebbe vinto molto di più. 

Lui invece ci ha provato sempre a fare classifica, almeno fino a un paio di anni fa... 

 

esatto paradossalmente quella vittoria al Giro è stata "deleteria" per il prosieguo della sua carriera,poi per carità c'è gente che non può nemmeno sognare di vincere un grande giro o una classica quindi il suo palmares resta cmq tanta roba

 

di Cunego ho sempre apprezzato il fatto che non sia mai rimasto invischiato in storie di doping,forse anche per questo ha raccolto meno di quanto potesse fare

Modificato da Tatanka34

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Ritirato Doumulin. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29168 messaggi

a pensar male.........

comunque e' strano, al tour sembrano delle furie, negli altri grandi giri o hanno la broncopolmonite dopo 2 tappe o non vanno avanti neanche col motorino sotto il telaio

Il motorino lo montano al Tour ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29168 messaggi

Ritirato Doumulin. 

Grande coraggio. Se Nibali non vincerà questo Giro sarà una delusione cocente. Eppure ho la netta sensazione che non sia in forma Per me un altro Nibali sarebbe in rosa già ora. E attenzione alle condizioni meteo. Per il tappone dolomitico di sabato non ci dovrebbero essere problemi, mentre per le due tappe a cavallo di Francia e Italia il rischio maltempo ad oggi è serio. Assurdo mettere passi a 2.700 metri a fine maggio. Non è bastata la lezione del 2013.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Grande coraggio. Se Nibali non vincerà questo Giro sarà una delusione cocente. Eppure ho la netta sensazione che non sia in forma Per me un altro Nibali sarebbe in rosa già ora. E attenzione alle condizioni meteo. Per il tappone dolomitico di sabato non ci dovrebbero essere problemi, mentre per le due tappe a cavallo di Francia e Italia il rischio maltempo ad oggi è serio. Assurdo mettere passi a 2.700 metri a fine maggio. Non è bastata la lezione del 2013.

 

almeno una vetta tra gavia, stelvio, colle dell'agnello e simili (oltre cioè i 2500 metri) c'è sempre stata... e ogni tanto capita che ci sia neve e non si possa salire, ma in tanti altri casi si è potuti andare tranquillamente.

 

Intanto maxi caduta in cui è rimasta coinvolta mezza Astana 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Vincenzo in testa ma Valverde non molla nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Amador mi piace tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Bis di Ulissi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Bravo diego!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi

Grande Ulissi al bis, Jungels ottimo ma anche un po' ingenuo, in c**o alla Movistar e ad Amador che se collaborava seriamente magari avrebbe vinto la tappa evitando il rientro di Ulissi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

Bravissimo Ulissi, Jungels sui tapponi alpini non tiene la maglia, ma io di Amador non mi fiderei tanto....

Comunque grande spettacolo al giro anche in una tappa apparentemente innocua.

Bravo Ulissi, nello strappo di asolo ha uccellato i big, vedere i corridori nella strade che conosco come le mie tasche, e' una bella sensazione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21654 messaggi

l'attacco di Nibali in discesa molto molto bello,ha disegnato delle traiettorie meravigliose.

 

Ulissi una certezza in queste tappe, peccato che nelle classiche non riesce a raccogliere praticamente nulla.

 

Jungels anch'esso molto bravo.

 

p.s. Nibali per tanti motivi sta correndo praticamente da solo,mentre la Movistar quest'anno sembra avere strategie ben definite...attenzione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

l'attacco di Nibali in discesa molto molto bello,ha disegnato delle traiettorie meravigliose.

 

Ulissi una certezza in queste tappe, peccato che nelle classiche non riesce a raccogliere praticamente nulla.

 

Jungels anch'esso molto bravo.

 

p.s. Nibali per tanti motivi sta correndo praticamente da solo,mentre la Movistar quest'anno sembra avere strategie ben definite...attenzione....

si, ma doveva continuare, conosco bene quelle strade e se aveva coraggio poteva fare l'impresa, era tutto un su e giu' e per gli inseguitori era dura......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21654 messaggi

si, ma doveva continuare, conosco bene quelle strade e se aveva coraggio poteva fare l'impresa, era tutto un su e giu' e per gli inseguitori era dura......

non lo so,mancavano una quindicina di km alla fine e il vantaggio non mi sembrava chissà quanto(una quindicina di secondi al massimo).

 

Poi senza la collaborazione di Valverde e dell'altro della fuga di cui ora non ricordo il nome.... non ne parliamo proprio.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2008
11639 messaggi

Comunque è vero che Nibali ha vinto 3 grandi giri e Valverde solo 1, ma credo che il grande favorito sia lo spagnolo, che dimostra uno stato di forma pazzesco.

Non lo vedo crollare nelle prossime tappe. (le gufate contro Doumulin alla Vuelta 2015 sono funzionate sefz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Tris di Greipel nel suo ultimo giorno in questo Giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Che fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...