Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Rio 2016 ] - Volley / Beach Volley: oro Brasile, Argento Italia in entrambe le discilpline

Recommended Posts

Joined: 10-May-2008
4199 messaggi
13 minuti fa, Dax85 ha scritto:

 

Per quanto ne so, in comune votano il ritiro della candidatura settimana prossima

volesse il cielo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8562 messaggi

seguo il volley da quel lontano 1990 e questo è un Brasile non al livello (altissimo) dei precedenti.

Purtroppo basta questo Brasile per levarci quella medaglia che sogniamo da 20 anni.

Complimenti al Brasile.

 

i tizi che guardano i challenge devono crepare all'inferno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Comunque mi pare la dimostrazione che i challenge e la moviola in campo non risolvono una mazza, specialmente se alla fine non fai lo sforzo intellettivo di accettare i verdetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi

3 cose:

-La maledizione della pallavolo continua

-I pianti e le gioie sono il sale della vita e dello sport

-Avere le olimpiadi a Roma sarebbe una gioia immensa, se citta' con organizzazioni oscene le hanno avute da Pechino estive ed invernali, Rio, Nakano ecc., perche' noi no???

Chiusura delle trasmissioni.

Da domani.anzi da adesso mi mancano queste olimpiadi......

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51061 messaggi
12 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

Comunque mi pare la dimostrazione che i challenge e la moviola in campo non risolvono una mazza, specialmente se alla fine non fai lo sforzo intellettivo di accettare i verdetti

Pensavo proprio questo quando vedevo i challenge :sono una càgata pazzesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

Pensavo proprio questo quando vedevo i challenge :sono una càgata pazzesca

 

No, non è quello che volevo dire io, sono, possono essere, devono essere il futuro dello sport (nella misura in cui non ostacolano la spettacolarità e poiché ogni sport è diverso, allora diverse dovranno essere le valutazioni), il challenge va bene ma il challenge è uno strumento (non umano) così come lo è (umano) l'arbitro, il giudice. Su certe cose non ci sarà sempre il 100% di certezza

 

Sono strumenti, che quindi vanno "usati". Finché non facciamo quello step culturale successivo, tutte le menate alla Biscardi sulla "moviola che risolve tutto perché manda a casa i parrucconi" sono appunto menate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51061 messaggi
7 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

No, non è quello che volevo dire io, sono, possono essere, devono essere il futuro dello sport (nella misura in cui non ostacolano la spettacolarità e poiché ogni sport è diverso, allora diverse dovranno essere le valutazioni), il challenge va bene ma il challenge è uno strumento (non umano) così come lo è (umano) l'arbitro, il giudice. Su certe cose non ci sarà sempre il 100% di certezza

 

Sono strumenti, che quindi vanno "usati". Finché non facciamo quello step culturale successivo, tutte le menate alla Biscardi sulla "moviola che risolve tutto perché manda a casa i parrucconi" sono appunto menate.

Alla fine se in alcune fasi ,nonostante la prova televisiva, c'è sempre la decisione arbitrale non cambia praticamente nulla, perchè la controparte contesterà l'arbitrarietà del giudizio...insomma siamo punto e capo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
1 minuto fa, Gelone ha scritto:

Alla fine se in alcune fasi ,nonostante la prova televisiva, c'è sempre la decisione arbitrale non cambia praticamente nulla, perchè la controparte contesterà l'arbitrarietà del giudizio...insomma siamo punto e capo .asd

 

Ma certo che ci deve essere una decisione d'ufficio, che fai altrimenti, ti arbitri da solo come al campetto con gli amici?

Il punto è la sportività, e se non riesci ad esserlo di tuo, che ti educhino anche con le brutte, ad esserlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51061 messaggi
2 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Ma certo che ci deve essere una decisione d'ufficio, che fai altrimenti, ti arbitri da solo come al campetto con gli amici?

Il punto è la sportività, e se non riesci ad esserlo di tuo, che ti educhino anche con le brutte, ad esserlo.

No, volevo dire che in alcune cose vedi palla in o out è estremamente utile, ma altre (vedi pallone che sfiora o meno le mani o invasioni) dove entra in gioco la decisione arbitrale ci saranno ugualmente contestazioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

mah, che amarezza.

Questa era una ottima occasione per rifarci di molti rospi ingoiati nei due decenni scorsi.

Battere il Brasiliani a casa loro sarebbe stata - assieme al settebello del 1992 - l'oro che più mi avrebbe fatto felice.

Ma alla fine, un'altra pizza in faccia. Un'altra delusione. 

Ciò che non ci ammazza ci rende più forti.

Ma io francamente mi sono rotto il catzo di frasi fatte come questa.

Organizzare un'olimpiade a casa nostra? La cosa mi stuzzica non poco. Ma sono combattuto.

Da una parte avremmo il fascino delle olimpiadi, l'opportunità di vedere i migliori atleti del mondo tutti da vicino, avremmo l'opportunità di avere nuovi impianti sportivi sui cui affidare i nostri nuovi campioni, dall'altra ci sarebbe il problema dello "spreco dei soldi", cosa molto italiana.

 

Sto ingoiando più io che Alexis Texas. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
22 minuti fa, Gelone ha scritto:

No, volevo dire che in alcune cose vedi palla in o out è estremamente utile, ma altre (vedi pallone che sfiora o meno le mani o invasioni) dove entra in gioco la decisione arbitrale ci saranno ugualmente contestazioni...

 

Sì certo, coi replay dovresti comunque riuscire ad avvicinarti ad una ragionevole certezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1870 messaggi
16 minuti fa, planet_nl ha scritto:

mah, che amarezza.

Questa era una ottima occasione per rifarci di molti rospi ingoiati nei due decenni scorsi.

Battere il Brasiliani a casa loro sarebbe stata - assieme al settebello del 1992 - l'oro che più mi avrebbe fatto felice.

Ma alla fine, un'altra pizza in faccia. Un'altra delusione. 

Ciò che non ci ammazza ci rende più forti.

Ma io francamente mi sono rotto il catzo di frasi fatte come questa.

Organizzare un'olimpiade a casa nostra? La cosa mi stuzzica non poco. Ma sono combattuto.

Da una parte avremmo il fascino delle olimpiadi, l'opportunità di vedere i migliori atleti del mondo tutti da vicino, avremmo l'opportunità di avere nuovi impianti sportivi sui cui affidare i nostri nuovi campioni, dall'altra ci sarebbe il problema dello "spreco dei soldi", cosa molto italiana.

 

Sto ingoiando più io che Alexis Texas. 

 

 

Voglio entrare nella discussione solo per dire, da abitante di roma, ma il 1990 e i mondiali di nuoto non ci hanno insegnato niente? Visto che se ne devono occupare le stesse persone (e non capisco il perché) forse è meglio lasciare perdere... non è  un discorso politico a scanso di equivoci 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
49 minutes ago, jack67 said:

Voglio entrare nella discussione solo per dire, da abitante di roma, ma il 1990 e i mondiali di nuoto non ci hanno insegnato niente? Visto che se ne devono occupare le stesse persone (e non capisco il perché) forse è meglio lasciare perdere... non è  un discorso politico a scanso di equivoci 

 

infatti... ci sarebbe anche quel tipo di problema.

Lo sport dovrebbe essere più accessibile, innanzitutto. Poi anche le scuole potrebbero fare di più. Se penso alla scuola dove stavo io... quella palestra era un orrore.

Ps - vivevo anch'io a Roma :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi

Spero aboliscano il volley dalle Olimpiadi.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi

Ho appena rivisto la premiazione alla rai, e dopo i pianti tutti con il musone alla premiazione dell'argento, che vergogna.

 

Dovrebbero essere solo contenti di aver preso l'argento, io avrei fatto i salti di gioia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi
2 ore fa, juventino a vita ha scritto:

Oggi però giocavano in casa 

 

ho capito e quindi? Erano i favoriti, ma di certo non erano ingiocabili per noi come erano a Londra...nel girone si sono qualificati all'ultimo, non sono quelli di qualche anno fa, erano assolutamente attaccabili e la partita di oggi lo ha dimostrato. Poi anche le donne giocavano in casa eppure hanno perso malamente ai quarti...giocavano in casa pure nel mondiale 90...senza scomodare il Maracanazo...la storia è piena di vittorie e sconfitte inaspettate, se sono state possibili è solo perché quei fessi degli avversari si sono illusi come dici tu

 

vai in campo per provarci...e per provarci veramente ci devi credere...scendere in campo senza crederci quello sì da perdenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi
1 ora fa, 4everBianconera ha scritto:

Perchè l'anno scorso dopo la finale con il Barcellona tu facevi i salti di gioia x aver perso?? sefz

Un conto è una finale di CL un conto sono le olimpiadi dove l'argento conta, eccome se conta

 

Se l'italia non riesce a battere i brasiliani un motivo ci sarà no, sono più forti punto e basta è inutile mettersi a piangere o avere il musone alla premiazione, bisogna solo fare i complimenti al più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1425 messaggi
10 ore fa, Drak3 ha scritto:

Spero aboliscano il volley dalle Olimpiadi.

 

Io spero che nel campionato italiano limitino l'utilizzo degli stranieri. Se Juantorena ( conosco gente in C che riceve meglio...) è l'unico schiacciatore presentabile s'impone un riflessione.

E se non piovono dal cielo altri Giannelli il tuo desiderio troverà conforto in una nostra mancata partecipazione.

Onore a Blengini che ha tratto più del massimo secondo me.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Quindi a Berlino, essendo il Barça molto più forte di noi, Pirlo non doveva piangere e Buffon non doveva tenere il muso.

 

Eh beh, un ragionamento che fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi
47 minuti fa, juventino a vita ha scritto:

Un conto è una finale di CL un conto sono le olimpiadi dove l'argento conta, eccome se conta

 

Se l'italia non riesce a battere i brasiliani un motivo ci sarà no, sono più forti punto e basta è inutile mettersi a piangere o avere il musone alla premiazione, bisogna solo fare i complimenti al più forte.

al girone li abbiamo asfaltati, questa volta i più forti eravamo noi...

 

magari loro sono arrivati meglio alla finale dal punto di vista psicologico e fisico, ma questa volta sulla carta eravamo noi i più forti.

 

Pochi qatzi: è un oro perso, non un argento guadagnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi
19 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Quindi a Berlino, essendo il Barça molto più forte di noi, Pirlo non doveva piangere e Buffon non doveva tenere il muso.

 

Eh beh, un ragionamento che fila.

Esattamente anche quello mi ha dato parecchio fastidio, perché si hanno queste reazioni? Si hanno queste reazioni perché si pensa di essere a pari livello dell'avversario, poi arriva la realtà a svegliarti e a darti 3 ceffoni in faccia e ti metti a piangere dando la colpa alla sfortuna alla cabala all'arbitro ecc...ecc... quando basterebbe semplicemente riconoscere la superiorità dell'avversario senza troppi isterismi.

 

La stessa cosa (ma con reazioni diverse) è successa alla juve, solo che oltre a mettersi a piangere per toglierci di mezzo ci hanno spedito direttamente in B.  .asd però è facile vincere dopo che hai tolto di mezzo l'avversario come ha fatto l'inter. Cosa facciamo togliamo di mezzo il Brasile per vincere l'oro? così facciamo la medaglia d'oro di cartone..asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi
4 minuti fa, Juventino INnato ha scritto:

al girone li abbiamo asfaltati, questa volta i più forti eravamo noi...

 

magari loro sono arrivati meglio alla finale dal punto di vista psicologico e fisico, ma questa volta sulla carta eravamo noi i più forti.

 

Pochi qatzi: è un oro perso, non un argento guadagnato.

Il girone conta poco o nulla sopratutto quel tipo di girone con tante squadre, conta solo qualificarsi, poi abbiamo visto le partite che contano il Brasile ha asfaltato praticamente tutti, compreso una certa Russia che di PaV qualcosina se ne intendono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
8759 messaggi
4 minuti fa, juventino a vita ha scritto:

Il girone conta poco o nulla sopratutto quel tipo di girone con tante squadre, conta solo qualificarsi, poi abbiamo visto le partite che contano il Brasile ha asfaltato praticamente tutti, compreso una certa Russia che di PaV qualcosina se ne intendono. 

 

 

La qualificazione devi comunque centrarla... e il brasile lo ha fatto solo all'ultima partita contro la francia (un dentro o fuori per entrambe)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2006
6556 messaggi
4 minuti fa, Juventino INnato ha scritto:

 

 

La qualificazione devi comunque centrarla... e il brasile lo ha fatto solo all'ultima partita contro la francia (un dentro o fuori per entrambe)

 

esatto, ha dato come l'illusione di essere battibile, il realtà il massimo della condizione lo ha fatto vedere nelle patite finali, asfaltando tutto e tutti.

 

Ps.

è così che si vincono le medaglie sopratutto quella d'oro.

Modificato da juventino a vita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
25 minuti fa, juventino a vita ha scritto:

Esattamente anche quello mi ha dato parecchio fastidio, perché si hanno queste reazioni? Si hanno queste reazioni perché si pensa di essere a pari livello dell'avversario, poi arriva la realtà a svegliarti e a darti 3 ceffoni in faccia e ti metti a piangere dando la colpa alla sfortuna alla cabala all'arbitro ecc...ecc... quando basterebbe semplicemente riconoscere la superiorità dell'avversario senza troppi isterismi.

 

La stessa cosa (ma con reazioni diverse) è successa alla juve, solo che oltre a mettersi a piangere per toglierci di mezzo ci hanno spedito direttamente in B.  .asd però è facile vincere dopo che hai tolto di mezzo l'avversario come ha fatto l'inter. Cosa facciamo togliamo di mezzo il Brasile per vincere l'oro? così facciamo la medaglia d'oro di cartone..asd .asd

Ma che stai dicendo? Stai sbarellando, renditene conto.

 

Stai facendo un calderone di cose senza nesso logico e senso alcuno.

 

Tu vuoi decidere le reazioni emotive degli altri, è questo che stai facendo. E vuoi interpretare queste reazioni su un tuo soggettivo codice di pensiero. Stai elevando la tua visione soggettiva ad oggettività e già questo squalifica clamorosamente quello che dici.

 

Chi piange per una sconfitta lo fa per la delusione, per la tristezza, per l'amarezza ma tu confondi questa cosa con il prendere delle scuse, il "piangere" metaforico dopo una sconfitta.

 

Cosa c'entra poi il dover rendere merito all'avversario con il pianto dopo una sconfitta? Cioè, secondo te chi piange è un antisportivo che non riconosce i meriti degli avversari. Ma dove l'hai vista 'sta cosa? Specificatamente a ieri, vatti a rileggere le parole di Zaytsev e Juantorena, poi ne riparliamo...

 

Poi, la chiosa finale è il suggello perfetto: non ha alcun nesso logico con quello che si sta dicendo, ma la butti là, così, tanto per. Cosa c'entra il togliere di mezzo l'avversario, cosa stai dicendo? Chi lo ha detto?

 

Adesso un atleta non può più nemmeno piangere per la delusione di una sconfitta: 120 anni di Olimpiadi e arrivi tu a decidere che non si può più piangere. Davvero, spero ti renda conto di cosa stai dicendo.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...