Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Rio 2016 ] - Scherma: la grande sfida del mondo olimpico all'Italia

Recommended Posts

Joined: 24-May-2010
2226 messaggi
 

tutto sommato nella scherma siamo in linea con le previsioni,ok la Errigo era attesa a medaglia ma adesso la Di Francisca può compensare 

 

 

Speriamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
13 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Chiedere a Vladimir Smirnov .asd

 

Ah allora è vero! I miei ricordano quest'episodio praticamente ogni volta che vedono una gara di scherma in tv, ma non avendo mai letto nulla pensavo quasi fosse una leggenda metropolitana .asd 

 

Episodi splatter a parte mi chiedevo più che altro come i giudici attribuivano le singole fiorettate e come le giudicano valide, dato che ad occhio nudo è difficilissimo, gridano tutti e si fa un grande uso di tecnologia .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

dall'altra parte del tabellone rispettate le previsioni con le 2 russe a giocarsi le medaglie,le 2 finali dovevano essere un doppio incrocio Italia-Russia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2009
692 messaggi

Ma gli sciabolisti che stanno facendo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
1 minuto fa, miciojaco ha scritto:

Ma gli sciabolisti che stanno facendo?

 

Montano ha superato il primo turno, Occhiuzzi no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
53 minuti fa, Dax85 ha scritto:

 

Ah allora è vero! I miei ricordano quest'episodio praticamente ogni volta che vedono una gara di scherma in tv, ma non avendo mai letto nulla pensavo quasi fosse una leggenda metropolitana .asd 

 

Episodi splatter a parte mi chiedevo più che altro come i giudici attribuivano le singole fiorettate e come le giudicano valide, dato che ad occhio nudo è difficilissimo, gridano tutti e si fa un grande uso di tecnologia .asd 

 

ma credo che le punte delle armi fossero intinte nella vernice o qualcosa del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
1 ora fa, Paglia ha scritto:

Ne parlavano l'altro giorno.

"Si faceva teatro" è stato un commento .asd

I duelli d'onore si facevano al primo sangue....e in casi estremi all"ultimo sangue.

Vedremo pedane colorate......

 

 

Comunque la Enrrigo che delusione......non l"ho vista ma quando mi e' arrivato il messaggino non volevo crederci.ci sono rimasto di m.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

ottavo proibitivo per Montano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi

Ma Occhiuzzi non era uscito? Così ho letto nell'altra pagina.

Oppure è in differita?

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
1 minuto fa, Drak3 ha scritto:

Ma Occhiuzzi non era uscito? Così ho letto nell'altra pagina.

Oppure è in differita?

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

 

Sono in differita :sisi: 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
28 minuti fa, TJefferson ha scritto:

Scusate se vaneggio un attimo da sola al riguardo ma Montano diventa sempre più bello ogni anno che passa.

.asdil topic per le bellezze femmi nili i c'e' ....magari qualcuno apre quello dedicato per gli uomini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

Resta a lungo a piangere, poi cammina a passi pesanti versi lo spogliatoio, battendo il fioretto sul pavimento. Dopo mezz'ora dallo shock - mentre la Di Francisca passa il turno con un sorriso largo così - la Errigo trova la forza di parlare: "Dal risveglio ho capito che non ero in grado di gestire la tensione, non ho tirato libera. Ero già distrutta dal primo assalto. Al primo momento di difficoltà sono crollata. Da un anno aspettavo questa gara, magari arriverò fino a Tokyo ma questa era l'età giusta". Si commuove per un attimo, poi si riprende. Per accusare: "Per me l'aspetto umano conta più di quello tecnico, ed il rapporto col maestro dovrebbe essere più importante di qualsiasi cosa". La sua attenzione si sposta su Giulio Tommasini, storico maestro di Trillini, Vezzali, Granbassi. Emigrato ad Avignone nella locale sala d'armi, ma sempre nello staff della nazionale che ha preparato le Olimpiadi. "Non ho sentito il suo rispetto nei miei confronti, allora è meglio perdere un oro olimpico. Da gennaio mi alleno da sola, a Frascati, mi ha dato una mano Fabio Galli, anche il mio ragazzo ha fatto il possibile, ma il rispetto per me conta". In un raduno della nazionale Tommasini avrebbe dato una lezione alla Di Francisca, ormai più nemica che rivale, scatenando la rabbia di Arianna che non ha mai sopportato le attenzioni, e i consigli, alla campionessa olimpica. Anche questo è la scherma, sport dal Dna italiano.

 

 

mah .bah alla fine di sti sport non sappiamo niente, che c'è dietro, rivalità, polemiche, dinamiche...di calcio sappiamo tutto...ma forse è meglio così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
16 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

Resta a lungo a piangere, poi cammina a passi pesanti versi lo spogliatoio, battendo il fioretto sul pavimento. Dopo mezz'ora dallo shock - mentre la Di Francisca passa il turno con un sorriso largo così - la Errigo trova la forza di parlare: "Dal risveglio ho capito che non ero in grado di gestire la tensione, non ho tirato libera. Ero già distrutta dal primo assalto. Al primo momento di difficoltà sono crollata. Da un anno aspettavo questa gara, magari arriverò fino a Tokyo ma questa era l'età giusta". Si commuove per un attimo, poi si riprende. Per accusare: "Per me l'aspetto umano conta più di quello tecnico, ed il rapporto col maestro dovrebbe essere più importante di qualsiasi cosa". La sua attenzione si sposta su Giulio Tommasini, storico maestro di Trillini, Vezzali, Granbassi. Emigrato ad Avignone nella locale sala d'armi, ma sempre nello staff della nazionale che ha preparato le Olimpiadi. "Non ho sentito il suo rispetto nei miei confronti, allora è meglio perdere un oro olimpico. Da gennaio mi alleno da sola, a Frascati, mi ha dato una mano Fabio Galli, anche il mio ragazzo ha fatto il possibile, ma il rispetto per me conta". In un raduno della nazionale Tommasini avrebbe dato una lezione alla Di Francisca, ormai più nemica che rivale, scatenando la rabbia di Arianna che non ha mai sopportato le attenzioni, e i consigli, alla campionessa olimpica. Anche questo è la scherma, sport dal Dna italiano.

 

 

mah .bah alla fine di sti sport non sappiamo niente, che c'è dietro, rivalità, polemiche, dinamiche...di calcio sappiamo tutto...ma forse è meglio così

Le giornate storte capitano....peccato che bisogna aspettare 4  anni.ma da grande campionessa sapra' ridollevarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2008
1083 messaggi

Mamma mia quanto litigano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2007
23211 messaggi
2 minuti fa, TJefferson ha scritto:

Montano fuori agli ottavi comunque.

Giornata nera per la scherma.vediamo la di Francisca.......ma oggi ci si aspettava il pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2010
2226 messaggi

Niente, devono saltare fuori medaglie inaspettate da altre discipline.

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Di Francisca in pedana alle 22:30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2008
7202 messaggi
Resta a lungo a piangere, poi cammina a passi pesanti versi lo spogliatoio, battendo il fioretto sul pavimento. Dopo mezz'ora dallo shock - mentre la Di Francisca passa il turno con un sorriso largo così - la Errigo trova la forza di parlare: "Dal risveglio ho capito che non ero in grado di gestire la tensione, non ho tirato libera. Ero già distrutta dal primo assalto. Al primo momento di difficoltà sono crollata. Da un anno aspettavo questa gara, magari arriverò fino a Tokyo ma questa era l'età giusta". Si commuove per un attimo, poi si riprende. Per accusare: "Per me l'aspetto umano conta più di quello tecnico, ed il rapporto col maestro dovrebbe essere più importante di qualsiasi cosa". La sua attenzione si sposta su Giulio Tommasini, storico maestro di Trillini, Vezzali, Granbassi. Emigrato ad Avignone nella locale sala d'armi, ma sempre nello staff della nazionale che ha preparato le Olimpiadi. "Non ho sentito il suo rispetto nei miei confronti, allora è meglio perdere un oro olimpico. Da gennaio mi alleno da sola, a Frascati, mi ha dato una mano Fabio Galli, anche il mio ragazzo ha fatto il possibile, ma il rispetto per me conta". In un raduno della nazionale Tommasini avrebbe dato una lezione alla Di Francisca, ormai più nemica che rivale, scatenando la rabbia di Arianna che non ha mai sopportato le attenzioni, e i consigli, alla campionessa olimpica. Anche questo è la scherma, sport dal Dna italiano.

 

 

mah .bah alla fine di sti sport non sappiamo niente, che c'è dietro, rivalità, polemiche, dinamiche...di calcio sappiamo tutto...ma forse è meglio così

Francamente, questo è uno sfogo da bambina viziata che pesta i piedi e cerca scuse.

"Non mi sono sentita rispettata". Ma che c'entra?

Sei la numero 1 del ranking...ma cresci dai, hai fatto ca**re, vai e prenditi le tue responsabilità.

No.

Come la Pellegrini ieri..."non so cosa è successo, non sentivo l'acqua, devo capire".

Dai su, vediamo di essere seri...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
1 ora fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

Resta a lungo a piangere, poi cammina a passi pesanti versi lo spogliatoio, battendo il fioretto sul pavimento. Dopo mezz'ora dallo shock - mentre la Di Francisca passa il turno con un sorriso largo così - la Errigo trova la forza di parlare: "Dal risveglio ho capito che non ero in grado di gestire la tensione, non ho tirato libera. Ero già distrutta dal primo assalto. Al primo momento di difficoltà sono crollata. Da un anno aspettavo questa gara, magari arriverò fino a Tokyo ma questa era l'età giusta". Si commuove per un attimo, poi si riprende. Per accusare: "Per me l'aspetto umano conta più di quello tecnico, ed il rapporto col maestro dovrebbe essere più importante di qualsiasi cosa". La sua attenzione si sposta su Giulio Tommasini, storico maestro di Trillini, Vezzali, Granbassi. Emigrato ad Avignone nella locale sala d'armi, ma sempre nello staff della nazionale che ha preparato le Olimpiadi. "Non ho sentito il suo rispetto nei miei confronti, allora è meglio perdere un oro olimpico. Da gennaio mi alleno da sola, a Frascati, mi ha dato una mano Fabio Galli, anche il mio ragazzo ha fatto il possibile, ma il rispetto per me conta". In un raduno della nazionale Tommasini avrebbe dato una lezione alla Di Francisca, ormai più nemica che rivale, scatenando la rabbia di Arianna che non ha mai sopportato le attenzioni, e i consigli, alla campionessa olimpica. Anche questo è la scherma, sport dal Dna italiano.

 

 

mah .bah alla fine di sti sport non sappiamo niente, che c'è dietro, rivalità, polemiche, dinamiche...di calcio sappiamo tutto...ma forse è meglio così

 

Sì boh, alla fine a me sembrano solo patetiche scusanti. Non sei stato all'altezza, prenditela con te stesso, facile dare la colpa agli altri (poi per il "rispetto", ma dai)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Aveva il match in pugno. Ecco perché la sua è una scusa patetica. Non può dire di non aver avuto una giusta preparazione. L è venuto il braccino nel momento decisivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi
24 minuti fa, nicolaj198vi ha scritto:

Francamente, questo è uno sfogo da bambina viziata che pesta i piedi e cerca scuse.

"Non mi sono sentita rispettata". Ma che c'entra?

Sei la numero 1 del ranking...ma cresci dai, hai fatto ca**re, vai e prenditi le tue responsabilità.

No.

Come la Pellegrini ieri..."non so cosa è successo, non sentivo l'acqua, devo capire".

Dai su, vediamo di essere seri...

 

ma infatti...quando hai vinto gare su gare in coppa del mondo allora come hai fatto .asd

 

poi che possa averti dato fastidio la lezione privata all'altra ci sta...ma che c'azzecca col resto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
12 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

 

ma infatti...quando hai vinto gare su gare in coppa del mondo allora come hai fatto .asd

 

poi che possa averti dato fastidio la lezione privata all'altra ci sta...ma che c'azzecca col resto

 

Mah...A me sembrano bambinate. Sarà un caso ma tutta questa invidia non mi pare ci sia nelle squadre maschili di scherma, nel fioretto femminile invece sempre problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...