Jump to content

nicolaj198vi

Tifoso Juventus
  • Content Count

    3,967
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    14

nicolaj198vi last won the day on January 1

nicolaj198vi had the most liked content!

Community Reputation

3,868 Excellent

3 Followers

About nicolaj198vi

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 03/23/1986

Recent Profile Visitors

4,708 profile views
  1. Cioè bisognava giocare un fuorigioco a palla scoperta, con 50mt di campo alle spalle? Io Bonucci l’avrei lasciato a Milano più che volentieri eh...ma sullo 0-1 di ieri gli errori grossi non sono suoi.
  2. Sono d’accordo sul fatto che l’errore siano le preventive. Sto cercando ovunque un replay che faccia vedere le posizioni al momento del recupero palla viola, ma non lo trovo. Capisco quello che vuoi dire, ma Bentancur sta fuori posizione anche per la riaggressione in zona palla (in quel momento almeno 20mt davanti a lui; non dico sia colpa sua, semplicemente non è in zona palla, ci deve andare). Ribery ce l’ha di fronte nella voragine libera al centro, dovrebbe vederlo che sta senza un uomo. Allora lui lì ha un tempo x per decidere se seguire il normale piano tattico e portarsi in zona palla, o se andare a chiudere su Ribery che sta solo. Sceglie di non scegliere, cioè prima prova a portarsi in zona palla, poi sterza su Ribery quando è chiaro che la palla sta andando dal francese, che è solo. Questo per me è un errore da parte sua. Poi se vogliamo anche aggiungere errori da parte di chi aveva la consegna su Ribery in preventiva ok, ma lì Rodrigo sta in mezzo al guado: non serve in zona palla, perché non è in zona palla, e non è in preventiva su nessuno, nè sta giocando sulle linee di passaggio.
  3. Già, rivisto adesso ed hai ragione tu. Sullo 0-1, non riesco a trovare un video in cui si veda come abbiamo perso palla sulla loro trequarti. Qui sotto l’istante dopo il loro recupero palla: 1. Palla per Ribery: 2. 3. L’uomo nel cerchio rosso chi è, Benta? Perché sbaglia tutto. Nello screenshot 2 è ancora fuori campo, arriva da dietro e sta andando a prendersi l’uomo della viola più vicino al direttore di gara (c****to e sicario); sul quale però sta andando Mc. A quel punto (screen 3) legge il passaggio per Ribery e sterza a destra, ma ormai è schifosamente fottutamente tardi e lui è totalmente fuori posizione. Bravo, complimenti. Ribery si gira e lancia (screen 4): 4. Vlahovic si ritrova in mezzo ai nostri due centrali (screen 5): 5. Qua l’errore è di De Ligt: Vlahovic orbitava vicino a lui, lo “stopper” dei due è lui, e si fa f***e pensando solo a tenere alta la linea, fregandosene dell’uomo E della possibile linea di passaggio (tutto ciò a palla scoperta, grazie alla sagacia tattica di chi s’è perso Ribery). In ultimo, ci mette del suo pure Tek, che si fa trovare fuori posizione e fuori equilibrio, ed è costretto a buttarsi tipo quando mia nonna con l’artrite inseguiva il gatto. Ora cristo di un dio, giochiamo alti, abbiamo i centrali a metà campo, come c**** si fa a sbagliare/non avere una marcatura preventiva sull’unico, L’UNICO, giocatore di calcio della Fiorentina? E poi, come altrettanto c**** si fa a non avere un uomo sull’unico, L’UNICO, attaccante della Fiorentina nella tua metà campo? Robe da raccontarle al medico oh...
  4. Sull’azione del primo goal, una catena di errori che sembra di vedere uno di quei cosi sui disastri aerei su Discovery Channel. Ieri d’istinto ho dato la colpa a Bonucci, ma per me dei due centrali quello a sbagliare in maniera più grave è l’olandese. Poi il colpo di genio di Cuadrado.
  5. Ti da il rosso su Valero ed il rigore su Ronaldo, vai 1-1 con 30’ da giocare in parità numerica. Per me la porti a casa, ma la riprova non c’è. Però almeno staremmo a parlare di una partita non totalmente falsata dalle cagate arbitrali. Così invece no, stiamo a discutere di calcio dopo 90’ in cui il regolamento valeva a targhe alterne. Non mi sembra il caso, ecco. Poi che ci siano determinati problemi a livello tattico, senza alcun dubbio. Ma stasera mi spiace non si è preso uno 0-3 a causa di quelli. È successo a causa di una cagata di Bonucci, una di Cuadrado, e tre dell’arbitro.
  6. Premesso che il rosso su Cuadrado era SOLARE, ma rimane che qualsiasi cosa abbia fatto la viola l’ha fatta in superiorità numerica. Il primo su una cagata di Bonucci, e di qualche demente tra i nostri che ha lasciato tutto il tempo a Ribery per fare il c**** che voleva. Dopodichè, uno sotto e uomo in meno ci sta anche che subisci. Ma quelle due o tre volte in porta ci siamo arrivati. A questo mettici: 1. 51esimo, 0-1, Valero doveva andare fuori. 2. 58esimo, 0-1, ci sta un rigore su Ronaldo. Bastano questi due episodi per cambiare totalmente la serata. Mettici poi l’altro rigore su Bernardeschi due minuti dopo il loro raddoppio, e lì bisogna vedere il regolamento perché mi sa che rischia il rosso diretto pure il loro portiere. Ripeto: per me parlare di calcio in una serata così è impossibile.
  7. Il primo si. Il secondo due minuti dopo l’autogoal di Sandro.
  8. Ho capito Campo, ma cristo s’è giocata una partita in 10...poi 2/3 occasioni le abbiamo avute anche, a dirla tutta. In tutto questo, manca il rosso su nonnovalero, e due rigori limpidi nemmeno rivisti al VAR. Stasera non è cosa di parlare di calcio.
  9. Manca Baggio. Cioè non so se è chiaro: ci sta Henry, ma non Roberto Baggio. France Football buono per incartare il pesce.
  10. A naso, mi sembra come minimo un approccio molto al limite. Un po’ come la differenza tra elusione vs evasione fiscale. Però questa è materia da avvocati, non so francamente...
  11. Credo si riferisca al gene E (uno dei 3 che si cerca di rilevare con la PCR), che è vero non essere specifico di SARS-CoV-2. Quindi essere positivi solo al gene E non indica in maniera assolutamente certa una positività a SARS-CoV-2; quel campione potrebbe contenere un virus diverso con un gene E estremamente simile, e quindi confondibile. Quello però che omette di dire, non che ne sia tenuto, è che l'altro virus col gene E molto simile è SARS-CoV (quello che ha causato l'epidemia di SARS del 2003, il cugino stretto insomma di questo qua). Non essendoci in corso epidemie anche di SARS-CoV, diventa abbastanza indicativa anche una positività al gene E. Tanto che le linee guida dell'OMS per la diagnosi molecolare dicono che anche la positività ad un singolo gene bersaglio, in campioni provenienti da Paesi con diffusa circolazione di SARS-CoV-2, è da considerarsi valida. Questo però è un ragionamento che faccio senza sapere esattamente che kit diagnostico abbiano usato in quel laboratorio, quindi va preso con le pinze; servirebbe avere informazioni in più, che al momento non abbiamo ma credo (spero) verranno fornite alla Procura Federale, o a chiunque altro di competenza.
  12. Credo che Immobile, Leiva e Strakosha siano fuori. A meno che non continuino con i magheggi stem*****e...
  13. Io non so chi abbia detto questa roba, ma ti posso garantire che è una cagata senza il benché minimo senso dal punto di vista scientifico. Nessun gene è infettivo. I geni sono istruzioni per fare pezzi di virus, che a loro volta sono contenuti ovviamente nel genoma del virus stesso. È il virus ad essere infettivo, non i suoi geni. Se tu rilevi pezzi di genoma virale in un campione, la ragione è che c’è del virus nel soggetto da cui è stato prelevato il campione (al netto dei margini di affidabilità del test). Nel caso del molecolare, i falsi positivi sono <2%; i tamponi rapidi sono meno precisi, ma se rilevano una positività tu la pigli come positività, oppure passi al molecolare per toglierti il dubbio. Non ti inventi cazzate tipo “gene non infettivo”. Quello lo fai solo per pararti il c**o una volta che ti beccano con le mani nella marmellata. Peraltro poi non si capisce come mai debbano esserci squadre che fanno il molecolare (Juventus e Sampdoria lo so per certo), e poi salta fuori che qualcuno farebbe i test rapidi.
×
×
  • Create New...