Jump to content

nicolaj198vi

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,383
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    15

nicolaj198vi last won the day on February 24

nicolaj198vi had the most liked content!

Community Reputation

4,359 Excellent

3 Followers

About nicolaj198vi

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 03/23/1986

Recent Profile Visitors

5,359 profile views
  1. Per questo la trovo umanamente attraente Però sticazzi, due medaglie in più le doveva portare, per meritarsi tutta ‘sta fanfara
  2. Senza contare il fatto che è proprio tutto il settore agonistico ad essere ripartito col piede sull’acceleratore, anche nelle categorie inferiori (che giocoforza fanno da substrato necessario per fare emergere una certa quantità di potenziali top, altrimenti rimani legato alle sole individualità eccezionali che capitano come anche no). Io un ecosistema così “frizzantello”, per quantità di tornei (dai 4a agli Internazionali, passando per challengers, ITF anche seniors, e via dicendo), e qualità del livello medio espresso categoria per categoria, sinceramente non lo ricordo. E sono tesserato FIT dal ‘98, quindi gli anni delle macerie me li son vissuti tutti. Dopo lustri di lamentele (meritate), stavolta alla federtennis non si può che fare i complimenti.
  3. Oltraggio. Va chiamata Divina, come ti sei permesso di nominarla (in vano), e per giunta per cognome, in minuscolo anche?!
  4. L'età del bronzo indica, rispetto a una data società preistorica o protostorica, il periodo caratterizzato dall'utilizzo sistematico ed esteso della metallurgia del bronzo che, per quanto riguarda l'Europa, si estende dal 3400 a.C. al 600 a.C. circa.
  5. Le nostre migliori barche son scese in acqua stanotte. Un bronzo ed un quinto posto. Nella seconda settimana, va già larga se mettiamo assieme 5/6 medaglie.
  6. Paragonare le Olimpiadi ai Mondiali sinceramente è una roba che non si può leggere. Qualunque atleta, di qualunque disciplina olimpica, nemmeno si sognerebbe di mettere le due cose sullo stesso piano.
  7. 43 anni, va in pedana a c**** duro e distribuisce schiaffi. Montano bomber vero.
  8. Ma infatti alle Olimpiadi ci sono andate tutte e tre. Semplicemente, due dovevano essere selezionate per le prove individuali, e tra queste due mancava la primatista italiana nella specialità. In compenso ci stava quella col terzo tempo. Io sfido chiunque, da primatista italiano, a trovare accettabile una roba così. Dopodiché, la Pilato fa una gara orribile (diciamo le cose come stanno, per cortesia), e la Castiglioni si va a fare la staffetta. A me sembra una gestione senza alcuna logica, però a quanto pare è vietato criticare qualsiasi allenatore/atleta che non calpesti un campo da calcio.
  9. Foconi arriva da #1 nel ranking, e finisce fuori dal podio (quando, perlomeno per come ragiono io, se sei il #1 hai il dovere di puntare all’oro). Vale lo stesso per Lombardo nel Judo. Boh non lo so, se nemmeno questi sono due flop allora alzo le mani, vale qualsiasi cosa…
  10. Se sei secondo o terzo, ma in realtà eri accreditato dell’oro, si che hai fallito. Io poi una finale persa non l’ho mai festeggiata, né da tifoso né nei miei anni da sportivo. Voi dopo Berlino/Cardiff eravate in piazza a festeggiare l’argento? Fatemi capire…
  11. No no, nessuna critica per la sua olimpiade attuale, anzi! Ha fatto ben più del suo, ad essere in finale alla sua età. Le medaglie sono mancate prima, non certo alla sua quinta partecipazione. E ripeto, sono mancate relativamente all’appellativo “divina”, ma che sia una campionessa è fuori da ogni dubbio! Trovo solo esagerato il trattamento che riceve, e la nomea che si è creata attorno al suo nome. Ci sono stati atleti che hanno portato al nostro medagliere più di quanto abbia fatto lei, e che godono di una frazione del suo credito. Anche nel nuoto, peraltro.
  12. Senza dubbio. Ma una è stata decisamente più vincente dell’altra, e però non è quella spacciata come “divina”.
  13. Nessuno ha detto che è una pippa. Ma i risultati olimpici non supportano il “divina”. Ripeto, per la Vezzali che parole dovremmo usare quindi?
  14. A me un oro ed un argento in 5 Olimpiadi sembra un bottino abbastanza magro per essere definita Divina. Campionessa, senza dubbio. Divina, magari la Vezzali, tanto per citare una cannibale del medagliere olimpico. Di certo non la Pellegrini.
×
×
  • Create New...