Vai al contenuto
dna_juve

Biglietti ai gruppi per tenerli buoni

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi

Ragazzi, vi preoccupate oltre il dovuto.

Se a noi ci devono sanzionare gli altri li devono radiare...
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2016
400 messaggi

Ricordate Juve- Shakhtar Donetsk?

Ci giocavamo il passaggio del girone, e la Curva Sud decise di protestare per "il costo dei biglietti". 

Prima della partita questi gentiluomini minacciarono i tifosi degli altri settori (e anche le persone per bene della Sud, mica sono tutti delinquenti) obbligandoli a restare in silenzio durante la partita. Risultato? Tifo tiepido, quasi nullo. 1-1 finale con i giocatori abbastanza perplessi nel dopo gara.

 

Ricordo bene che sulle pagine Facebook della Sud, nei giorni successivi, anziché parlare della partita, del calcio, si prendevano in giro i tifosi degli altri settori, incapaci di tifare senza di loro. Grazie al c****, se mi minacci, entri e stai in silenzio, o lasci lo stadio mezzo vuoto...

 

Risultato? Biglietti scontati per gli abbonati della curva contro il Chelsea. 

 

 

Questi vanno presi a calci e buttati fuori dallo stadio. Basta trattare con loro, non se ne può più.

 

Per motivi che non vi sto a spiegare, che riguardano un mio amico, andare il 20 allo stadio sarebbe importantissimo. Purtroppo non se ne trovano in vendita libera. Ma col c**** che prendo i biglietti da uno di questi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2016
400 messaggi
1 minuto fa, Tango ha scritto:

 

Pure io.

 

 

E perché non può parlare? Ogni volta che parlano di questa feccia gli articoli son pieni di aggressione di qua, minacce di là, percosse a quell'altro... che ci fanno a piede libero? Ma specialmente, che ci fanno dentro agli stadi?

 

Non mi sembra difficile ripulirli, onestamente. Qui in USA sono stato ogni tanto a vedere il basket e se sgarri arriva un energumeno gigantesco che ti piglia per il colletto e ti sbatte fuori, e se resisti ti consegna alla polizia. Quali sono le difficoltà? Lo chiedo perché non entro in uno stadio da italiano da una vita.

(L'ultima volta che ci sono stato ho visto abbastanza da farmi decidere di non metterci più piede per un bel pezzo)

 

 

Ora come ora dovresti riempire lo stadio di polizia per farcela. Perché un energumeno gigantesco le prenderebbe da un gruppi di energumeni della curva. 

 

Poi partirebbero rappresaglie, minacce ai giocatori, agli altri tifosi. Una guerra che durerebbe molto tempo. Estirpare questo male non credo sia tanto semplice. 

Questi non sono tifosi, non gli importa nulla del calcio. 

Comunque ti aggiorno io visto che non visiti uno stadio italiano da una vita. 

Allo Juventus Stadium in Curva Nord si sta generalmente molto bene. Penso che potrebbe benissimo andarci un tifoso dell'Inter con tanto di maglia e uscirne indenne (insulti a mamma e sorella a parte). 

Un problema c'è, ma viene dalla Sud, che dedica alla Nord dei cori come "chi non canta è un pezzo di m***a" "che cosa ci siete venuti a fare" se per un attimo il settore decide di limitarsi a vedere la partita (spesso ci sono occasionali che neanche conoscono i cori, come fanno a cantarli?)

 

 

In Sud invece funziona così: il posto che hai comprato non esiste, se qualcuno dei criminali decide che quello è suo, è suo. Tu ti devi spostare. Se i criminali decidono di tenere per loro più di un posto a testa, qualcuno sta in piedi. 

Se riesci a sederti, potresti guardare per 90 minuti una bandiera che ti sventola davanti anziché la partita che hai pagato.

 

Se chiedi spiegazioni si arrabbiano. Per loro quella è casa loro, non puoi neanche permetterti di fare domande. 

 

Quando entri, quelli della sicurezza ti fanno buttare anche la bottiglietta d'acqua. 

I gruppi organizzati invece non vengono controllati. E infatti portano dentro di tutto.

 

Queste sono le cose che capitano sempre. Poi ci sono anche avvenimenti peggiori, ma questi sono sicuri.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi

che ci fanno a piede libero? Ma specialmente, che ci fanno dentro agli stadi?

 

diciamo che - citando un appunto di una lezione di criminologia - è considerata una gran comodità avere un luogo (lo stadio) dove persone potenzialmente facinorose siano riunite, controllate, e fatte sfogare. Al di là della nazione in questione.

Meglio lì che fuori, in sostanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi
5 ore fa, Novantuno ha scritto:

 

 

Ora come ora dovresti riempire lo stadio di polizia per farcela. Perché un energumeno gigantesco le prenderebbe da un gruppi di energumeni della curva. 

 

Poi partirebbero rappresaglie, minacce ai giocatori, agli altri tifosi. Una guerra che durerebbe molto tempo. Estirpare questo male non credo sia tanto semplice. 

Questi non sono tifosi, non gli importa nulla del calcio. 

Comunque ti aggiorno io visto che non visiti uno stadio italiano da una vita. 

Allo Juventus Stadium in Curva Nord si sta generalmente molto bene. Penso che potrebbe benissimo andarci un tifoso dell'Inter con tanto di maglia e uscirne indenne (insulti a mamma e sorella a parte). 

Un problema c'è, ma viene dalla Sud, che dedica alla Nord dei cori come "chi non canta è un pezzo di m***a" "che cosa ci siete venuti a fare" se per un attimo il settore decide di limitarsi a vedere la partita (spesso ci sono occasionali che neanche conoscono i cori, come fanno a cantarli?)

 

 

In Sud invece funziona così: il posto che hai comprato non esiste, se qualcuno dei criminali decide che quello è suo, è suo. Tu ti devi spostare. Se i criminali decidono di tenere per loro più di un posto a testa, qualcuno sta in piedi. 

Se riesci a sederti, potresti guardare per 90 minuti una bandiera che ti sventola davanti anziché la partita che hai pagato.

 

Se chiedi spiegazioni si arrabbiano. Per loro quella è casa loro, non puoi neanche permetterti di fare domande. 

 

Quando entri, quelli della sicurezza ti fanno buttare anche la bottiglietta d'acqua. 

I gruppi organizzati invece non vengono controllati. E infatti portano dentro di tutto.

 

Queste sono le cose che capitano sempre. Poi ci sono anche avvenimenti peggiori, ma questi sono sicuri.

 

Io non la metterei sul piano dell'essere "criminali", ognuno ha il suo modo di vedere la partita. Loro preferiscono stare in piedi, sventolare ecc, altri (come me) seduti e comodi in silenzio .asd

A seconda del tuo modo di essere scegli in quale curva andare.

Succede anche al San Paolo, la curva B é composta da gente é un più tranquilla, la Curva A dal tifo più estremo, non ci vedo nulla di male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-May-2007
11984 messaggi

Comunque il business dei biglietti è solo una parte 

Questi dentro lo stadio di proprietà della Juve hanno le bancarelle e vendono i prodotti con i loro marchi 

Rendiamoci conto....

Sono degli "imprenditori" non sono tifosi 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1055 messaggi

In curva Sud c'è bisogno di un repulisti molto serio. Basta con i gruppi organizzati, basta con i mezzi delinquenti collusi con questo e con quello, della partita non gliene frega niente, sicuramente beccano pure dei soldi dalla società, più o meno sottobanco. Fanno dei cori che capiscono solo loro, quando segniamo quasi non esultano nemmeno, presi come sono dalle loro beghe. Godono di privilegi indegni di una società come Juventus FC S.p.A. 

 

Ma che andassero tutti quanti a LAVORARE. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi

Per chi si scandalizza del comportamento della società: nel 2007 Galliani ebbe la scorta per un certo periodo a seguito degli scazzi avuti con la curva che avanzava pretese che lui non voleva più soddisfare.

 

Chi "scende a patti" con certa gente (parlo di ogni settore della vita) non è mai giustificabile MA non stiamo parlando di buletti di periferia: negli stadi c'è gente che ama frequentare le patrie galere, che è collusa con la malavita organizzata e che in funzione dei propri interessi economici potrebbe serenamente "commettere reati".

 

Frequentando la curva (intendo come luogo fisico) emerge l'aspetto più "folcloristico" dell'atteggiamento da "andiamo a comandare" che alcuni elementi hanno: basta sopportare, non cercarsi grane e farsi i c***i propri.Il problema è la parte sommersa (bagarinaggio, scazzi tra gruppi, scazzi con la società e chissà cos'altro) che credo possa essere definita una vera e propria "attività criminale a scopo di lucro".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2016
400 messaggi

 

6 ore fa, Joe Cole ha scritto:

Io non la metterei sul piano dell'essere "criminali", ognuno ha il suo modo di vedere la partita. Loro preferiscono stare in piedi, sventolare ecc, altri (come me) seduti e comodi in silenzio .asd

A seconda del tuo modo di essere scegli in quale curva andare.

Succede anche al San Paolo, la curva B é composta da gente é un più tranquilla, la Curva A dal tifo più estremo, non ci vedo nulla di male.

 

Quando compro il biglietto accetto il regolamento dello Juventus Stadium, non delle consuetudini di un gruppo esterno.


Se pago 40, 50, 60 euro per una partita (io mi sono spinto fino a 90 euro per una singola partita) pretendo di poterla vedere come da accordi con la società.

 

Fin quando non limitano la mia visione, possono vivere la partita come vogliono.

 

Quando insultano altri tifosi, quando li minacciano, quando li privano del posto pagato, quando vendono materiale contraffatto dentro lo stadio, allora non è più una questione di curva più o meno calda.

 

Non sono tifosi, su questo ne sono certo (non parlo di tutta la Sud, chiaramente).
 

Alla maggior parte di questi interessano più i soldi da intascare e le persone da picchiare durante l'anno rispetto all'esito della partita.


Juve-Shakhtar Donetsk dovrebbe essere un esempio da tenere bene a mente e invece è passato alla storia juventina per l'incapacità degli altri settori di sostenere la squadra. 

 

Questi minacciano gli altri settori per impedirgli di sostenere la squadra e poter così iniziare una trattativa con la società. Tutto alla luce del sole, e non cambia niente. Anzi, gli vengono concessi degli sconti.

 

 

Non sono affidabili. Se a questi un giorno viene in mente di fare la protesta della vita, ti fanno scena muta in finale di Champions. Difficile ma non impossibile. 

Bisogna aspettarsi di tutto, di tutto.


Sono imprevedibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
444 messaggi

Sta gente dovrebbe semplicemente essere presa a randellate fino a quando per terra non resta solo marmellata.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Ci sono troppi vampiri attorno alla Juventus, a cominciare dagli stolidi giornalisti (sportivi). 

Anche se alcuni tra loro si ricordano di indagare meglio.

2016-08-06_STAMPA_NODI_AL_PETTINE_AMBIZIONI_CRIMINALI_SU_JUVENTUS.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2007
2441 messaggi

Allego un aggiornamento, anche se non molto attinente con la vicenda biglietti. Se non altro forse abbiam capito perchè non hanno rinnovato Caceres...

Cattura.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

chiudiamo sta cosa o prendiamo atto dei soliti "insulti" gratuiti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi
Il 6/8/2016 alle 02:54 , Novantuno ha scritto:

Ricordate Juve- Shakhtar Donetsk?

Ci giocavamo il passaggio del girone, e la Curva Sud decise di protestare per "il costo dei biglietti". 

Prima della partita questi gentiluomini minacciarono i tifosi degli altri settori (e anche le persone per bene della Sud, mica sono tutti delinquenti) obbligandoli a restare in silenzio durante la partita. Risultato? Tifo tiepido, quasi nullo. 1-1 finale con i giocatori abbastanza perplessi nel dopo gara.

 

 

 

perchè il tifo incide sulla partita?

 

Io ero in Sud e NESSUNO mi ha minacciato

 

Il 6/8/2016 alle 15:32 , Novantuno ha scritto:

 


Juve-Shakhtar Donetsk dovrebbe essere un esempio da tenere bene a mente e invece è passato alla storia juventina per l'incapacità degli altri settori di sostenere la squadra. 

 

Questi minacciano gli altri settori per impedirgli di sostenere la squadra e poter così iniziare una trattativa con la società. Tutto alla luce del sole, e non cambia niente. Anzi, gli vengono concessi degli sconti.

 

 

spiegami bene cosa è successo....per curiosità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2449 messaggi
Il 6/8/2016 alle 09:28 , Lapala ha scritto:

In curva Sud c'è bisogno di un repulisti molto serio. Basta con i gruppi organizzati, basta con i mezzi delinquenti collusi con questo e con quello, della partita non gliene frega niente, sicuramente beccano pure dei soldi dalla società, più o meno sottobanco. Fanno dei cori che capiscono solo loro, quando segniamo quasi non esultano nemmeno, presi come sono dalle loro beghe. Godono di privilegi indegni di una società come Juventus FC S.p.A. 

 

Ma che andassero tutti quanti a LAVORARE. 

In dieci anni di forum credo di non aver mai letto tante s********e in un solo post, ma veramente eh hai battuto ogni record .asd

 

ps modifico il "s********e" con un più politically correct "inesattezze" magari sei pure permaloso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2006
1055 messaggi
6 ore fa, j80 ha scritto:

In dieci anni di forum credo di non aver mai letto tante s********e in un solo post, ma veramente eh hai battuto ogni record .asd

 

ps modifico il "s********e" con un più politically correct "inesattezze" magari sei pure permaloso .asd

 

Permaloso no, ma confermo e sottoscrivo quanto detto. Ps come mai il metal detector solo davanti alla Nord? Boh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
Il 18/8/2016 alle 22:57 , Lapala ha scritto:

 

Permaloso no, ma confermo e sottoscrivo quanto detto. Ps come mai il metal detector solo davanti alla Nord? Boh. 

Perchè in sud ci sono da quando hanno fatto lo stadio. Oltre alla prima fase di controllo biglietti,dove hanno quelli manuali,dove ci sono i tornelli ti fanno la radiografia completa gratis .the

Modificato da detestomicio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

2016-08-05_STAMPA_CLAN_BIGLIETTI_JUVE.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

2016-08-25_STAMPA_CLAN_BIGLIETTI_JUVE.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

2016-08-26_STAMPA_CLAN_BIGLIETTI_JUVE.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

2016-08-28_STAMPA_CLAN_BIGLIETTI_JUVE.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

Portate pazienza. Se ci sono dei criminali allo JS e stanno indagando per ripulirlo io me ne catafotto degli insulti delle altre tifoserie che guardano il dito e non la trave nel loro deretano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
11014 messaggi

2016-09-04_STAMPA_RICATTI_ULTRAS_CALCIO.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

ma, l'amico che ho quotato...dove è finito? aspetto risposte da mesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi
Il 5/9/2016 alle 15:24 , Dadapavel ha scritto:

ma, l'amico che ho quotato...dove è finito? aspetto risposte da mesi

 

sabato me la paghi una birra almeno ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...