Vai al contenuto
Morpheus ©

[ AMICHEVOLE ] Juventus - Espanyol 2-2

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61558 messaggi
1 minuto fa, DeathNote ha scritto:

 

pogba voleva andare, guardiamo avanti basta rimpianti

 

su quello non ci piove, ma non è non parlandone che migliora il centrocampo eh .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi
17 ore fa, SirJohn ha scritto:

Ad oggi Dibby vale 180 mln.

 

Sinceramente sono un po stanco delle valutazioni. Vorrei arrivare al punto che i nostri giocatori non abbiamo un costo, così come è per Messi Ronaldo ecc. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

su quello non ci piove, ma non è non parlandone che migliora il centrocampo eh .asd

 

no ma neanche esaltare oltremodo pogba quando ieri sera ho visto dal vivo sua maestà pjanic rispecchia bene la situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

scusa, ma voi vedete fantasmi sempre dappertutto, dove sto sminuendo? dov'eri quando ho elogiato qui, mica da altre parti, i colpi iniziali? poi si può analizzare qualcosa anche su quelli (prezzo, modalità ecc..., ma sono quisquiglie), ma sono tutti giocatori di livello.

 

se faccio degli appunti  su determinate operazioni è perchè cerco di vedere il tutto in modo oggettivo, tra l'altro potrei pensare pure io lo stesso di quelli a cui va sempre tutto bene qualunque cosa si faccia in società, ricordo l'anno scorso quando arrivò hernanes  non furono pochi a ripetere : "ma finitela, è un ottimo giocatore, ha entrambi i piedi per calciare, visione di gioco, non capite niente" e bla bla bla... fin quando questi discorsi me li fa allegri al limite posso pure capire, lui è pagato per farlo, e chi invece lo fa nei forum?

 

dopo la partenza di pogba, dire che la juve è allo stesso livello dell'anno scorso a centrocampo è follia allo stato puro, pogba è l'ibra del centrocampo, uno che ti fa reparto da solo.

Io anche sono per le critiche costruttive e sono contro chi difende a prescindere. L'anno scorso la preparazione è stata indecente e l'ho detto apertamente facendo anche un topic dove mi sono preso le critiche di qualche aziendalista a prescindere. Ma criticare le operazioni di quest'anno è follia. Se guardiamo solo al centrocampo è ovvio che ci siamo indeboliti perchè paul era una certezza. Dico solo di aspettare il bilancio completo prima di trarre le conclusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi

sto guardando la partita ora

 

io ogni volta che Hernanes tocca palla non mi capacito di come possa essersi ridotto cosi

 

questo e' veramente un giocatore di tecnica e geometrie. Peccato che il (poco) carattere che ha non gli permette NEPPURE di ritagliarsi uno spazia migliore in una Juventus che deficia di un Pogba appena partito e di un Marchisio pesantemente infortunato (oltre ad un Khedira fragile e quindi non sempre disponibile)

 

avrebbe potuto avere tutt'altra carriera. peccato davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
1 minute ago, Tango said:

 

Non è che si sia ridotto male, sta alla Juventus...

 

Comunque a me è sempre piaciuto molto, e mi è dispiaciuto cederlo. Ha due piedi fantastici e conosce benissimo il campo ed i movimenti di una squadra di calcio. Quello che gli manca è intensità. Per quello ha un po' sempre faticato in carriera a trovare una posizione stabile in campo.

Si Tango,

 

ma proprio per le qualita' e caratteristiche che ha, dovrebbe essere la naturale soluzione all;infortunio di Marchisio. E invece anche in amichevole Allegli gli fa fare le comparsate, nonostante abbia piu' volte ribadito che il tipo di giocatore gli piace e molto

 

e' una questione di carattere (e si, anche intensita')

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
1 minute ago, Tango said:

 

Io per esempio non sono d'accordo. Per me deve giocare sulla trequarti, non vicino alla difesa.

 

Vicino alla difesa per prima cosa non puoi sbagliare. Come seconda cosa non puoi sbagliare. Come terza non devi sbagliare. E poi devi avere buone geometrie... Se non sbagli ed hai straordinarie geometrie sei Pirlo. Se non sbagli ed hai buone geometrie e magari recuperi parecchi palloni sei Cambiasso. Se non sbagli ed hai qualche geometria sei Dacourt o Medel. Ma tutti questi davanti alla difesa, con livelli diversi, ci possono giocare.

 

Hernanes (o Kovacic, un altro che ogni tanto viene provato lì) hanno geometrie migliori di Dacourt o Medel, ma sbagliano più palloni perché fanno un calcio più raffinato ma più rischioso. A volte uno impara a giocare semplice o impara a sbagliare poco (mai) anche facendo un calcio più complesso, e si adatta al ruolo. Ma a volte no, perché hanno un cervello che vede le cose in maniera diversa.

 

Magari ce la fa. Matheus e Sammer son diventati difensori centrali a 31 anni. Ma magari no. Io nella vostra rosa però lo vedrei come la riserva di Pjanic o di chi vorrete far giocare sulla trequarti, e solo in emergenza lo schiererei così arretrato. Anche perché arretrato devi avere la capacità e l'intensità per recuperare palla. Pirlo per me ha fatto un sacco di danno nella testa dei tifosi perché ha dato l'idea che sia normale che un giocatore in quella zona del campo sia valutato principalmente nella fase di possesso. Pirlo è un'eccezione, invece. In quella zona di campo per 60 minuti a partita la palla la devi intercettare, e se non la intercetti diventano questioni per i difensori. Poi puoi trovare assetti diversi. Se hai due mezzali con molta corsa ed intensità che lo proteggono, puoi permetterti un regista arretrato che fa poca copertura. Ma non è lo standard.

difatti sono queste le differenze tra allenatori, per come vedono e interpretano il calcio

 

c'e' chi ce lo vede e chi no. e pure chi cambia idea. Penso ad Allegri che comunque Pirlo dice nella sua biografia che gli aveva comunicato di spostarlo perche' davanti alla difesa ci vedeva Ambrosini, per poi approdare alla Juve e non muoverlo di li (anche se comunque non ce lo ha mosso per non spostare gli equilbri di un impianto comunque funzionante con l'allenatore precedente)

 

io sono dell'idea che col regista ci devi giocare se ce l'hai di categoria superiore, altrimenti giochi col mediano di rottura o comunque un centrocampista attento, preciso e tatticamente ottimo. Senza dover avere il piede di fata.

 

Marchisio e' esattamente questo. Ha talvolta buone geometrie (ma non e' Pirlo neppure lontanamente), e' tecnicamente valido, ha polmoni, corsa, forza e tatticamente e' incredibile. E non si perde in stupidate varie

 

Allegri comunque Hernanes lo vede come un'alternativa, non come IL titolare stabile in quella posizione

 

Ad esempio quest'anno saro' curioso di vedere P.H. Ganso al Sevilla: il brasiliano e' un giocatore tecnicamente superiore, con una visione di gioco che hanno in pochi pochi pochi. Ma ha dei ritmi troppo blandi che gli hanno sempre precluso l'esperienza europea fino ad oggi (oltre che pigro ed eternamente depresso .asd )

 

Sampaoli mi dicono abbia gia' dichiarato di volerlo mettere davanti alla difesa. Sono veramente curioso perche' ha un tocco di palla che mi ha sempre affascinato ma ai ritmi brasiliani che non nemmeno paragonabili a quelli europei

 

Si cominciano a vedere un po' di giocatori spostati piu' indietro perche' non troppo rapidi sulla trequarti dove oramai sono richieste qualita' fisiche diverse

 

Ma Hernanes non ha solo problemi di ritmo e intensita'. Gli manca proprio uno snap caratteriale

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
34 minutes ago, Tango said:

 

Sì, più o meno sono d'accordo.

 

Comunque non è solo questione di piedi, ma di testa. La palla ti sta arrivando: cosa vedi? C'è gente che vede un passaggio illuminante, che se viene capito porta il compagno a rete ma se non viene capito perdi palla. Altri vedono un passaggio non altrettanto illuminante ma che al 99% non sarà intercettato dalla difesa avversaria. Per come la vedo io per giocare davanti alla difesa non "serve" essere della prima categoria. Cioè, tanto meglio. Ma serve vedere sempre il passaggio sicuro e vederlo abbastanza velocemente da giocare il grosso delle palle di prima o col secondo tocco.

 

E poi c'è la questione psicologica. Se un trequartista sbaglia un passaggio il compagno non si libera al tiro. Ma se sbagli male immediatamente davanti alla difesa rischi tantissimo di regalare un gol. Tutta un'altra pressione.

 

Esiste la leggenda metropolitana che in allenamento Recoba spesso andasse a mettersi davanti alla difesa e giocasse molto bene. bene abbastanza da convincere l'allenatore (credo Cuper) a chiedergli se se la sentiva di provare quel ruolo in una partita. Il Chino, che oltre a non aver troppa voglia di correre non era nemmeno un cuor di leone, gli rispose "no no... troppo vicino a Javier... in attacco quando sbaglio e lui urla posso far finta di non sentirlo..." .asd

 

Ganso ha sempre avuto una tecnica mostruosa. C'è stato un periodo in cui ce lo accostavano (2011-2012 se ricordo bene... di sicuro non c'era Mourinho .asd) e lo avevo visto in un paio di partite. Ma che flemma! Ancora giovanissimo già rivaleggiava con Riquelme (che è sempre stata una mia inconfessabile passione) a fine carriera.

allora

 

una precisazione (unita ad una riflessione)

 

nel calcio odierno, con i ritmi sempre piu' alti, la tecnica e la testa che ti dice cosa fare ancor prima che il pallone arrivi e ovviamente l'istinto devono andare all'unisono. te ne manca una ed ecco che puoi fare palleggi, rabone, doppi passi, veroniche, simone e francesche ma nel giardino di casa tua. 

 

Ovviamente il Marchisio di turno che ripeto ha buona tecnica ma non e' uno baciato dal dio del calcio, ha pero' gli attributi e non ha paura di ricevere/giocare il pallone in zone pericolose. La cosa meravigliosa di Pirlo DA SEMPRE e' stata quella che andava costantemente a chidere e a prendersi palla. Poi dopo poteva riappoggiarla subito o fare un lancio di 40 metri ma intanto la faceva girare anche con l'uomo dietro. Pero' parliamo di Pirlo che e' stato.... il miglior regista del calcio moderno? non uno dei tanti o dei pochi. Al limite uno dei pochissimi

 

di certo davanti alla difesa quello che si nasconde o ha paura di ricevere palla fara' sempre fatica. 

 

Mi ricordo (purtroppo) il gol che ci mando' di fatto fuori mi sembra dal mondiale del 2010 contro mi pare la Slovacchia con un passaggio molto pericoloso di De Rossi a Montolivo che invece di andarsi a prendere palla dal compagno pressato in difficolta' si nascose per non riceverla ed ecco che fu intercettato , contropiede e gol. Ecco anche quello che intendi tu. 

 

ma dopotutto piu; concentrato e sicuro dei tuo mezzi sei e piu' anche il passaggio elementare ti risultera' facile

 

Spesso Chiellini viene bersagliato per i suoi errori tecnici. Vero, sbaglia alcuni passaggi, ma li sbaglia perche' spesso non ha paura di prendersi la responsabilita' di farli quando la squadra e' in un momento di poca lucidita' e allora lo vedi che o verticalizza oppure parte palla al piede. A me queste sono cose che in un calciatore piacciono. Poi tecnicamente e' limitato ma sono anche i maroni a rendere il proprio bagaglio tecnico efficace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
16 ore fa, il MATTOdiCHEB ha scritto:

 

Nulla di trascendentale ieri, un tacco ad aprire su alex sandro a sinistra degno di nota e forse dimentico qualche altra cosa qui e la.

La sensazione é che abbia potenziale a paccate. Come prende palle punta l'avversario, il che é vitale (avendo solo Dybala puro dribblatore) nelle partite chiuse e scorbutiche.

Spesso però si perde in giocate che potrebbe evitare...Allegri deve lavorarci su.

Potremmo avere un crack della madonna tra le mani...questa é la sensazione che mi lascia.

Altra impressione volante: nelle partite che si mettono male male, se butti nella mischia, in prossimità della porta avversaria Pjanic, Pjaca, Higua e Dybala, il gol é dietro l'angolo...la sensazione é che possano sfondare tutto in qualunque momento. Nello stretto sono da pippa a quattro mani :sisi:

 

Esatto

 

Non sia ossessionato dallo "spunto" a tutti i costi.

 

Prima viene la trama di gioco, poi può valutare se tentare lo spunto personale.

Modificato da Avvocato (34)
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Sep-2015
54 messaggi

io al campionato chiedo che paulino "u picciriddu" venga preservato dagli arbitri perché se le premesse sono quello che ho visto nell'amichevole qualcuno si sentirà nel diritto di spaccargli una gamba.Buona giornata e buon ferragosto a tutti......... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
11 ore fa, Gnokko ha scritto:

sto guardando la partita ora

 

io ogni volta che Hernanes tocca palla non mi capacito di come possa essersi ridotto cosi

 

questo e' veramente un giocatore di tecnica e geometrie. Peccato che il (poco) carattere che ha non gli permette NEPPURE di ritagliarsi uno spazia migliore in una Juventus che deficia di un Pogba appena partito e di un Marchisio pesantemente infortunato (oltre ad un Khedira fragile e quindi non sempre disponibile)

 

avrebbe potuto avere tutt'altra carriera. peccato davvero

che poi hernanes alla lazio non era così lento, non sbagliava così tanto, creava spesso superiorita'

non so cosa gli sia successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18614 messaggi
13 minuti fa, Fred ha scritto:

che poi hernanes alla lazio non era così lento, non sbagliava così tanto, creava spesso superiorita'

non so cosa gli sia successo.

è andato ai prescritti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55095 messaggi

Il problema di hernanes è  mentale , col Bayern entrato a freddo e in una situazione con nulla da perdere ha fatto la migliore partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi

La squadra è messa bene ma ha problemi evidenti a centrocampo... per questo prendiamo sempre goal :S

 

Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...