Vai al contenuto
- Domenico -

Gabriel Gabigol Barbosa

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi
Gabriel Barbosa
 
11757.png
 
 
Nome: Gabriel Barbosa
Nato a: São Bernardo do Campo, il 30 agosto 1996
Nazionalità26.png Brasiliana
Passaporto: extracomunitario
Altezza: 1,76 cm
Peso: 68 kg
Piede: sinistro
Ruolo: punta centrale / seconda punta
Club: Santos
 
Scadenza contratto: 30 settembre 2019
 
 
Profilo by chrim10:
 
Nato nel 1996, in Brasile. Gioca nel Santos, dove ha esordito a 16 anni.
 
- Dimenticatevi i vari funamboli brasiliani, tipo i Dentinho o i Kerlon, insomma i talenti col dribbling fine a se stesso, e difatti quasi dimenticati;
- Dimenticatevi i mille trequartisti (artisti) brasiliani;
- Dimenticatevi l'ultimo talento straordinario, Neymar, sebbene l'abbia di fatto sostituito al Santos;
- Dimenticatevi i mostri sacri del calcio brasiliano dell'ultimo ventennio (Romario e Ronaldo su tutti).
 
Dimenticatevi tutti questi giocatori, anzi attaccanti, perchè l'impressione che si ha nel vederlo giocare è che si ha davanti un giocatore "nuovo".
 
E' un attaccante potenzialmente stratosferico: fisicamente tosto, 1.76 per 70 chili, usa entrambi i piedi con semplicità, ha una esplosività già da top player, è velocissimo, ha tecnica, ed è cattivo sotto porta, tant'è che a mio avviso è una prima punta. E come le prime punte dal baricentro basso ma fisicamente poderose, è letteralmente imprendibile e scansabile. Vorrei far notare il suo score, non solo nelle giovanili, ma soprattutto in prima squadra. Lo voglio vedere ancora, però. E' convocato nel Sudamericano U.20. Dategli un occhio, anche due se potete.
 
Dicevo che l'impressione è di avere a che fare con un giocatore nuovo, ovviamente nel contesto brasiliano. Più un attaccante "europeo", moderno, ma con una tecnica ecumenica, non fine a se stessa. Se il dribbling è costretto a farlo, lo fa per segnare, non per deliziare. Questo ragazzo, se mantiene la testa giusta, e se avrà gente alle spalle affidabile, diventerà un demonio. Costa già uno sproposito, quindi non fa (più) per noi.
 
 

 

 

 

 

 

by chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

lo segnalai in estate,una bestia sto ragazzo  :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

lo segnalai in estate,una bestia sto ragazzo :sisi:

Sorprende soprattutto perché molto pragmatico, risoluto ed "europeo" rispetto a molti suoi connazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

Sorprende soprattutto perché molto pragmatico, risoluto ed "europeo" rispetto a molti suoi connazionali.

poi la semplicità che ha nei movimenti con e senza pallone,senza dimenticare la stessa facilità di tirare in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2015
3 messaggi

si muove bene ma sbaglia parecchi gol, certo è ancora giovanissimo e ha tutto il tempo per crescere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

Non mi piace come carattere, è molto arrogante, ma calcisticamente ha grandi potenzialità e sembra che questa sia la stagione della sua maturazione.

Anche ieri un bel gol ed un assist stupendo colpendo la palla con le 3 dita ,e mi pare abbia già raggiunto Neymar nella classifica marcatori del santos in coppa del brasile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Prendo spunto dal post di Walter, per aggiornare alcuni suoi gol, in questo video.

 

E chiederei a Walter, se potrebbe essere pronto per un campionato europeo. E se si, quale.

 

 

E score:

 

stagione 2014: 31 presenze 8 gol

stagione 2015: 19 presenze, 5 gol

 

E' un 96.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

Si chrim, è in via di maturazione, secondo me la sua carriera non dipenderà tanto da fattori tecnici, i mezzi li ha sicuramente, dipenderà tutto dalla sua mentalità, ha un atteggiamento un po arrogante deve stare un po più tranquillo.

 

Lui ha qualità sia tecniche che fisiche, credo che potrebbe fare bene sia in un campionato come la Liga che in un campionato meno tecnico ma più impegnativo atleticamente come la Premier, in Italia magari avrebbe bisogno di un po più di tempo  perché é un campionato a livello tattico un po più difficile.

Comunque credo che restare ancora 1 anno in Brasile gli può far bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

In via definitva, mi ricorda Aguero. Brevilineo, tecnico, esplosivo, e segna in qualsiasi modo.

 

Concordate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

In via definitva, mi ricorda Aguero. Brevilineo, tecnico, esplosivo, e segna in qualsiasi modo.

 

Concordate?

il paragone ci sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Se ne parla in ottica violacea.

20 milioni la richiesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

ventiduesimo nella lista dei migliori under 23 al mondo.

 

Under 23 ed è un 96. Per dire, il primo classificato è Pogba, classe 93 (e quarto Dybala, classe 93).

 

http://www.squawka.com/news/23-under-23-gabriel-barbosa/587899

 

A me questo fa impazzire. E andrebbe comprato prima ancora di ieri.

 

 

Guardate che gol e che accelerazione:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

E' appena finita Juve-Napoli e Vialli, a Sky, parla di un giovane brasiliano "fortissimo", che si chiama Gabigol. Attaccante da comprare subito, prima che diventi irraggiungibile.

E Careca conferma.

Comprare. Investire pesantemente su questo DEMONIO.

Modificato da chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

Sentito anche io Vialli su sky.

 

Lo conosco da qualche mese, ma ne avevo perso le tracce.

 

Potenzialmente molto forte... Ma ha già toccato i 20 milioni come richiesta.....

 

Il nostro parco attaccanti è giovanissimo. Certo, in caso di partenza di Alvaro......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Inviato (modificato)

Convocato da Dunga per la Coppa America 2016, che inizia il 3 giugno.

 

Esordio in nazionale e gol .asd

 

 

 

Brasile, esordio con gol per il talento del Santos Gabriel Barbosa

 

dunga-gabriel-barbosa-panama-brazil-frieIl Brasile di Dunga ha vita facile nell’ultimo test preparativo alla Copa America, i verde oro vincono con un secco 2-0 contro il modesto Panama e mostrano alcuni sprazzi di buon calcio. Il test non era proibitivo, negli ultimi precedenti, infatti, i carioca avevano sempre vinto con delle goleade (5-0, 4-0, 5-0 i tre precedenti prima di ieri) ma la partita di ieri è servita a dare delle certezze al tecnico brasiliano (ottime le prestazioni di Coutinho e Kakà) ed ha visto l’esordio di un predestinato: Gabriel Barbosa.

Il talento del Santos è entrato nel corso della ripresa ed ha chiuso l’incontro con il primo gol nella nazionale maggiore alla sua prima presenza. L’attacco del Brasile, nonostante il dominio nel gioco e sulla mediana sia durato per tutta la partita, è stato sterile, dopo il primo gol di Jonas arrivato dopo 2′, infatti, gli attaccanti del Brasile non sono riusciti a rendersi pericolosi quasi mai per tutto il primo tempo. Proprio per questo Dunga ha deciso di mettere in campo Hulk dopo l’intervallo, l’attaccante dello Zenit ha dato vivacità e velocità alla manovra senza riuscire a trovare lo spunto giusto per il raddoppio. Dunga, allora, tenta il tutto per tutto ed inserisce Gabigol al posto di Jonas, scelta ripagata perché il gioiello del Santos ci mette pochi minuti per apporre il suo sigillo alla gara: al 27′ Dani Alves mette un pallone debole e prevedibile verso l’area, il difensore avversario calcola male il tempo dell’intervento e lascia scorrere il pallone alle sue spalle, il più lesto ad approfittare della disattenzione è proprio il neo entrato Gabriel Barbosa che controlla rapidamente e fredda il portiere in uscita con un  rasoterra chirurgico.

Dopo il rammarico per le defezioni di Neymar  e Douglas Costa, Dunga si può consolare con il talento cristallino dell’attaccante del Santos (Gabigol ha da poco compiuto 20 anni) che potrebbe esplodere definitivamente nel corso della competizione.

 

Il video del gol, qui (fate scorrere):

http://www.newnotizie.it/2016/05/brasile-esordio-gol-talento-del-santos-gabriel-barbosa/

Modificato da chrim34

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2015
7855 messaggi
Inviato (modificato)

Ah,ma allora esiste la scheda di Gabriel .asd

Ne avevo sentito parlare un anno fa,con tutte le schede varie online.Visto solo una volta all'opera.

Se mantiene la testa a posto,tra qualche anno,lo vedremo in qualche big per me

Modificato da We Made Hi5tory

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Inviato (modificato)

E tanto per gradire, esordio in Coppa America e sbadabam: gol :|

Oh.

Eh?

no dico. Sai.

Qui il gol: minuto 3.16..

 

Modificato da chrim34

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17928 messaggi

Tra Gabigol e Gabriel Jesus preferisco quest'ultimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi

ho notato che ha una certa naturalezza nell'incrociare rasoretta con entrambi i piedi:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

C'ho un'idea che mi frulla in testa... Gabigol e Gabriel Jesus... attaccanti diversi che probabilmente formerebbero una gran coppia visto che uno è più fantasoide e l'altro invece sente la porta in maniera impressionante, uno porta palla e l'altro è forte nello stop giro e tiro.

Comunque... uno è 96 e l'altro 97. Discorso che vale si per uno che per l'altro a seconda delle necessità.

Quinta punta. Fuori lista. Trattieni Morata per un anno e magari tra 12 mesi l'eventuale saluto sarà meno traumatico.

Se resta Morata invece puoi pensare a dire ciao a Mariolone (che ne avrebbe 31) oppure saluterebbe Zaza. Parte Cuadrado e penso pure Hernanes, spazio per un extraue c'è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
8 ore fa, ilpa ha scritto:

C'ho un'idea che mi frulla in testa... Gabigol e Gabriel Jesus... attaccanti diversi che probabilmente formerebbero una gran coppia visto che uno è più fantasoide e l'altro invece sente la porta in maniera impressionante, uno porta palla e l'altro è forte nello stop giro e tiro.

Comunque... uno è 96 e l'altro 97. Discorso che vale si per uno che per l'altro a seconda delle necessità.

Quinta punta. Fuori lista. Trattieni Morata per un anno e magari tra 12 mesi l'eventuale saluto sarà meno traumatico.

Se resta Morata invece puoi pensare a dire ciao a Mariolone (che ne avrebbe 31) oppure saluterebbe Zaza. Parte Cuadrado e penso pure Hernanes, spazio per un extraue c'è.

Quando pensi, ragioni. E quando ragioni, mi garbi. Se poi, alla faccenda, aggiungi il frullare "in testa", m'attizzi proprio .asd

Il problema con questi qua è sempre e solo uno: quando sbocciano e sai che sono "pronti", devi prenderli subito, rischiando l'investimento (vedi i vari Neymar, Suarez, per dirne due); investimento che, con i 96 o i 97 non è MAI a perdere.

Dico questo perchè, ovviamente, sono talmente giovani che puoi anche averli visti 10 volte, e quindi possono averti impressionato (oltretutto vanno in nazionale e pure segnano) tanto che dici "cristo, questi arrivano e fanno sbadabum", solo che poi possono anche fallire, no? Ma se fallisce Hernanes a 30 anni (come ha fallito), te lo ritorvi sul groppone, al contrario di questi che il mercato sa già dove piazzarli (senza perdite).

Resto convinto che sti due, st'anno, li prendi a 25/30, e tra du anni ne valgono 60/70. Poi mi sbaglierò, sia chiaro (ed è probabile), ma le partite sin d'ora dicono questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
3 minuti fa, chrim34 ha scritto:

Quando pensi, ragioni. E quando ragioni, mi garbi. Se poi, alla faccenda, aggiungi il frullare "in testa", m'attizzi proprio .asd

Il problema con questi qua è sempre e solo uno: quando sbocciano e sai che sono "pronti", devi prenderli subito, rischiando l'investimento (vedi i vari Neymar, Suarez, per dirne due); investimento che, con i 96 o i 97 non è MAI a perdere.

Dico questo perchè, ovviamente, sono talmente giovani che puoi anche averli visti 10 volte, e quindi possono averti impressionato (oltretutto vanno in nazionale e pure segnano) tanto che dici "cristo, questi arrivano e fanno sbadabum", solo che poi possono anche fallire, no? Ma se fallisce Hernanes a 30 anni (come ha fallito), te lo ritorvi sul groppone, al contrario di questi che il mercato sa già dove piazzarli (senza perdite).

Resto convinto che sti due, st'anno, li prendi a 25/30, e tra du anni ne valgono 60/70. Poi mi sbaglierò, sia chiaro (ed è probabile), ma le partite sin d'ora dicono questo.

A parte il fatto che non te non ci stò per il resto sono naturalmente d'accordo.

Poteva andar bene pure una scommessa alla Coman, tipo Ikonè.

Però qua siamo davanti a un qualcosa di diverso. Un investimento vero e proprio. A costi assurdamente irrisori per il potenziale futuro. 7/8 milioni l'anno.

Ed extra lista. Che non mi stancherò mai di dire quanto questo sia fondamentale.

Possiamo fare un mercato iperbolico spendendo solo per Pjanic (perchè spero in un Kovacic prestato per trattenere Morata ancora un anno).

Dani Alves arriva a zero. Ovvio... spenderemo un po' di più per gli ingaggi, ma è la strada giusta per diventare sempre più grandi.

Se il numero è limitato per via delle liste migliori qualitativamente la rosa.

E se per caso questo o quell'altro ti impattano per bene al primo anno in Italia, alla Juve... l'anno dopo puoi fare realmente il quarzo che ti pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, ilpa ha scritto:

A parte il fatto che non te non ci stò per il resto sono naturalmente d'accordo.

Poteva andar bene pure una scommessa alla Coman, tipo Ikonè.

Però qua siamo davanti a un qualcosa di diverso. Un investimento vero e proprio. A costi assurdamente irrisori per il potenziale futuro. 7/8 milioni l'anno.

Ed extra lista. Che non mi stancherò mai di dire quanto questo sia fondamentale.

Possiamo fare un mercato iperbolico spendendo solo per Pjanic (perchè spero in un Kovacic prestato per trattenere Morata ancora un anno).

Dani Alves arriva a zero. Ovvio... spenderemo un po' di più per gli ingaggi, ma è la strada giusta per diventare sempre più grandi.

Se il numero è limitato per via delle liste migliori qualitativamente la rosa.

E se per caso questo o quell'altro ti impattano per bene al primo anno in Italia, alla Juve... l'anno dopo puoi fare realmente il quarzo che ti pare.

Nel frattempo, rifiutati 30 milioni offerti dal PSG.

http://news.maxifoot.fr/info-240690_160614/football.php

Siamo già a 40, eh?

Modificato da chrim34

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi
2 minuti fa, chrim34 ha scritto:

Nel frattempo, rifiutati 30 milioni offerti dal PSG.

Siamo già a 40, eh?

Questo è già troppo mediatico. Tocca puntare a quell'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...