Vai al contenuto
- Domenico -

L'angolo Del Calciomercato: Indiscrezioni e News

Recommended Posts

Joined: 11-Dec-2006
1281 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

ma il milan che ha difficoltà a trovare le fideiussioni per bonucci e biglia come può pensare di prendere costa? con cosa paga la società venditrice e il suo stipendio?

 

cioè questi stanno comprando a destra e a manca sulla fiducia??  perchè di soldi non pare ne abbiano...

sì Diego Costa lo prendiamo, poi passiamo in serata e regoliamo

Regolano loro

Modificato da Pippo Platini
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2006
3347 messaggi
1 minuto fa, Pippo Platini ha scritto:

sì Diego Costa lo prendiamo, poi passiamo in serata e regoliamo


<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/H0Q5_oOEgSw?ecver=1" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

 

Passa Babbo più tardi a pagare... :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi
2 ore fa, mofise ha scritto:

 La clausola è alta? Ma scusate… Quanto m*****a pensano di poter pagare un buon centrocampista in Europa con i prezzi di oggi? 10 milioni?  .bah   Non scherziamo… E' questo che mi perplime.  Se come dite voi Nzonzi  è un obbiettivo reale allora vai dal Siviglia e paghi la clausola che non è neanche una follia! Tra l'altro non credo sia un calciatore che pretenda stipendi assurdi.  Insomma nzonzi , se è il profilo che ritengono giusto, non ha nessuna controindicazione… Costa il giusto ed è facilmente prendibile  dato che non mi pare abbia chissà quale mercato tra le top d'Europa.  Se non lo prendiamo voglio sperare che sia in quanto non lo riteniamo adatto, altrimenti proprio non capisco… Ripeto… Non costa una follia, non penso voglia uno stipendio da 10 milioni… Quale sarebbe la controindicazione? Andiamo a fare i barboni proprio col centrocampista? ??  In molti di voi sottovalutano l'importanza di avere un grande mediano in questa rosa di centrocampisti. 

Se il m*rda lo hanno venduto a 42 milioni vuol dire che la considerano una cifra da top assoluto...cosa che n'zonzi non è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
3434 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

La realtà della Juventus, per come io la percepisco, è quella di una società estremamente oculata e razionale che secondo le stime potrebbe arrivare ad un fatturato di 550 milioni, un fatturato che però da quanto ho avuto modo di leggere in giro non è pienamente strutturale, molti di questi introiti sono relativi ai risultati sportivi ottenuti, alle entrate derivanti dalla Champions che non saranno le stesse in futuro e dalla questione dei diritti televisivi...Scusami ma il paragone con Napoli e Roma cosa starebbe a significare? E' ovvio che siamo più potenti di loro, ci mancherebbe, ma il punto è che per il mercato (e non solo) la Juventus deve confrontarsi con i colossi spagnoli e inglesi...le questioni economiche e finanziare sono piuttosto complesse, questi discorsi semplicistici su "hai venduto X" ecco puoi tranquillamente comprare Y non so fino a che punto siano corretti dato che bisogna considerare molte variabili (ma magari sono io a vederla in maniera estremamente complicata)...inoltre non faccio assolutamente parte di chi si "dispera" o non crede nella forza della società, ho piena fiducia e confido nell'arrivo di 2/3 colpi, ma di certo non posso aspettarmi fuoriclasse assoluti e top player in serie (hai preso un post che derivava da un discorso molto più ampio).

Spendi 80 milioni per due ali/mezzepunte e poi fai il micragnoso per il centrocampista.

Mi sta bene che il modulo attuale è il 4-2-3-1, ma il calcio è strano, basta un non-nulla e ti ritrovi che devi cambiare modulo e magari tornare a un centrocampo a tre e a quel punto sei nella M***A. Senza contare che, anche a due,  IMHO era molto più urgente un mediano con i controcazzi che il bis di acquisti sulla trequarti, anche perché per me Cuadrado (che in molti qui si dimenticano o danno praticamente per ceduto) per me sarebbe meritatamente titolare a destra.

Anche Bernardeschi (che io adoro per carità) mi puzza lontano un miglio di una "opportunità" da cogliere in previsione di una futura dipartita di Dybala, più che una reale esigenza di questo calciomercato.

Ma io sono io e non sono nessuno e ovviamente ragiono da tifoso....

il mercato ancora è lungo.

Stiamo a vedere.

Modificato da mofise
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10865 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Ad oggi, 2 agosto, mercato da 5,5

 

Indebolita la difesa in maniera pesante e comprato solo valide alternative davanti, dove non giocheranno tutti e 7 insieme

 

CC top assente

terzino destro decente assente

centrale in sostituzione di bonucci assente

 

 

 

Douglas Costa alternativa non si può sentire, e pure Bernardeschi... ci lamentavamo che non avevamo soluzioni davanti e ora che finalmente le abbiamo diciamo che tanto non giocheranno tutti assieme?

 

Sul resto non ho da obiettare.

Modificato da Ale29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10865 messaggi
Adesso, pinturicchio PE ha scritto:

cuadrado- dogas costa non ti sposta di molto ma ok diciamo che e un upgrade

 

Bernardeschi cosa e stato preso a fare a 40 min quando abbiamo dei buchi a cc e in difesa?

 

Douglas Costa è un altro livello rispetto a Cuadrado, ha una tecnica paurosa.

Sui buchi nulla da dire, ma è solo un bene che ci sia abbondanza davanti. E non credo che se non prendivi Bernardeschi avremmo già il centrocampista.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
7 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Ad oggi, 2 agosto, mercato da 5,5

 

Indebolita la difesa in maniera pesante e comprato solo valide alternative davanti, dove non giocheranno tutti e 7 insieme

 

CC top assente

terzino destro decente assente

centrale in sostituzione di bonucci assente

 

 

Il CC arriverà e sarà un buon giocatore che magari diventerà buonissimo. Sul resto concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
2 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

esistono 250 cc in europa non solo quei tre

 

Semplice.

Lineare.

Corretto.

 

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10865 messaggi
2 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

Io mi auguro che non sia il solito ripiegone che poi diventa anche difficile sbolognare come si sta verificando per semina, rincon e successo con hernanes

 

Hernanes è stato un affare economicamente oh, c'abbiamo fatto pure plusvalenza .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Ecco, va a finire che e colpa di bernardeschi. Se non avessimo preso bernardeschi magicamente I reds avrebbero potuto fare a meno di emre can e sarebbe gia nostro senza la minima resistenza sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
Adesso, pinturicchio PE ha scritto:

Io mi auguro che non sia il solito ripiegone che poi diventa anche difficile sbolognare come si sta verificando per semina, rincon e successo con hernanes

Stavolta penso che alla peggio arrivera un N'Zonzi. Magari per 30 mln + bonus, se il Siviglia come pare si ammorbidirà

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10865 messaggi
4 minuti fa, AlexDrastico ha scritto:

Stavolta penso che alla peggio arrivera un N'Zonzi. Magari per 30 mln + bonus, se il Siviglia come pare si ammorbidirà

 

Io, spero di sbagliarmi, ma penso non arrivi nessuno. Ogni anno si è detto "uno lì arriverà per forza", compreso l'anno scorso, dove  andava fatta una mediana a 3. E invece nulla alla fine. Non mi sorprenderebbe stavolta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Visto che allora non sono ben informata come te, quali sarebbero i nomi di centrocampisti di grande valore, tecnica, qualità, con le caratteristiche giuste, prendibili a cifre congrue?

 

Bah, così su due piedi:

- SAUL (poco congruo, ma se vuoi un top lo paghi, vecchia mia, altrimenti compra Gazzi).

- GORETZKA (promesso sposo del Bayern, ma se vai con 25/30 milioni lo prendi. Solo che c'è il solito problema del sig. Giuseppe, di andare a trattare con una squadra tedesca che non sia del sig. Kalle).

- ARNOLD (pure qui, stesso problema tedesco)

- KRANEVITTER (se ti piace Mascherano)

- WEIGL (pure qui, stesso problema tedesco)

- KRAMER (idem)

- WILLIAM CARVALHO (sono congrui 42 milioni, oppure il centrocampista di livello lo dobbiamo pagare 15?)

 

Potrei andare avanti nè.

 

Modificato da chrim10
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
7 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Visto che allora non sono ben informata come te, quali sarebbero i nomi di centrocampisti di grande valore, tecnica, qualità, con le caratteristiche giuste, prendibili a cifre congrue?

 

la cifra congrua non esiste...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
549 messaggi

Scusatemi, ma chi vorreste come quarto CC? Perché è chiaro che si tratti del quarto, visto come ci si muove davvero quando si ritiene di dover colmare una mancanza: i top come quarti non vengono (Kroos e similari non lasciano stipendi e squadre di livello), i semitop (Matic (?)) se si spostano lo fanno per stipendi più alti e garanzia di titolarità. Ci vuole una scommessa, un giovane emergente (Can?), oppure uno in rotta con il suo club (Matuidi?). Io personalmente in questi ruoli ci metterei uno dei nostri giovani, ma capisco che anche come riserva si vogliano i super campioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2017
6064 messaggi
5 minuti fa, Ale29 ha scritto:

 

Io, spero di sbagliarmi, ma penso non arrivi nessuno. Ogni anno si è detto "uno lì arriverà per forza", compreso l'anno scorso, dove  andava fatta una mediana a 3. E invece nulla alla fine. Non mi sorprenderebbe stavolta.

L'anno scorso ci fu pasticcio di Witsel che non fu ingaggiato per una questione di qualche ora di ritardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
549 messaggi
Inviato (modificato)
10 minutes ago, chrim10 said:

Bah, così su due piedi:

- SAUL (poco congruo, ma se vuoi un top lo paghi, vecchia mia, altrimenti compra Gazzi).

- GORETZKA (promesso sposo del Bayern, ma se vai con 25/30 milioni lo prendi. Solo che c'è il solito problema del sig. Giuseppe, di andare a trattare con una squadra tedesca che non sia del sig. Kalle).

- ARNOLD (pure qui, stesso problema tedesco)

- KRANEVITTER (se ti piace Mascherano)

- WEIGL (pure qui, stesso problema tedesco)

- KRAMER (idem)

- WILLIAM CARVALHO (sono congrui 42 milioni, oppure il centrocampista di livello lo dobbiamo pagare 15?)

 

Potrei andare avanti nè.

 

 

Prendo Kranevitter (93) a titolo esemplificativo. Viene dal River, non sfonda all'Atletico, non è stato titolare al Sevilla. Viste queste premesse, piuttosto provo Bentancur (97), come quarto CC, che è già mio. Al di là delle caratteristiche tecniche e quant'altro.

 

Per altro, non so se ce ne sia uno di quella lista che possa panchinare regolarmente Marchisio/Khedira/Pjanic. Siamo sicuri vogliano venire, visto che sono in rampa di lancio, a fare la riserva da noi?

Modificato da lestat80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2008
5814 messaggi

20-23 enne con già un po' di esperienza in serie maggiori e potenzialmente titolare.questo l'unico profilo su cui investire a CC imho.

 

totalmente d'accordo con @chrim10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
6 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Quindi vorresti farmi credere che gente che svolge questo lavoro da anni con competenza e professionalità non ha la capacità di individuare profili interessanti e andare a trattarli?

Alcuni nomi da te citati io non so assolutamente a chi corrispondano, ma mi rifiuto di credere che Paratici non li conosca o che Marotta non sia in grado di intavolare trattative (l'accusa implicita che tu rivolgi a Marotta è il saper trattare in Germania solo con il Bayern Monaco? E Vidal? Non è stato preso dal Leverkusen?...A me questa lettura pare una forzatura assoluta...).

 

Ho forse detto che la cifra congrua è 15 milioni?

Cifra congrua innanzitutto vuol dire una cifra che consenta di essere in ordine con conti e questioni economiche varie, in secondo luogo la giustezza della cifra da pagare, penso, dipenda dal profilo del giocatore: Matuidi per esempio è giusto pagarlo meno di 20 milioni per l'età, per la sua situazione con il PSG, perché non si tratta di una primissima scelta...ci sono un sacco di variabili e fattori che determinano una cifra congrua...

quella fu una fortunata combinazione visto che i farmacisti non volevano darlo al Bayern...

 

lo disse Voller eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Just now, sempresoloforzajuventus said:

Cero che esiste, certo che bisogna fare valutazioni...la Juventus un Kroos non lo compra, è un investimento che ad oggi non è in grado di fare...se togliamo i campioni assoluti, rimangono giovani di belle speranze per cui si sparano valutazioni molto importanti o giocatori più maturi per i quali ovviamente non puoi andare a spendere cifre folli...se ragionassi da semplice tifosa direi "che ci vuole? Diamo 45 milioni al Liverpool e ci prendiamo Emre Can", sì ma io sono solo una tifosa priva di qualsiasi competenza, mi consenti di credere invece che quelli che gestiscono il mercato della Juventus sono in grado di fare valutazioni molto più corrette di quelle che può fare un tifoso?...guarda, parlo in generale, ma questo credere che la ricerca di un centrocampista adatto alle nostre esigenze sia inficiata dall'incompetenza della nostra dirigenza, dalla loro mancanza di volontà di investire e da altre assurde motivazioni che ho letto in giro comincia proprio a stufarmi...

appunto non si parla di cifra congrua ma di valutazioni al mercato odierno...

 

per un inglese potrebbe essere un costo accettabile...

 

altrimenti diciamo che dobbiamo comprare fino a che possiamo spingerci...

 

guardandola dal tuo punto di vista manco Bernardeschi a 40 sarebbe congruo ma diciamo che in quei parametri ci rientriamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Quindi vorresti farmi credere che gente che svolge questo lavoro da anni con competenza e professionalità non ha la capacità di individuare profili interessanti e andare a trattarli?

Alcuni nomi da te citati io non so assolutamente a chi corrispondano, ma mi rifiuto di credere che Paratici non li conosca o che Marotta non sia in grado di intavolare trattative (l'accusa implicita che tu rivolgi a Marotta è il saper trattare in Germania solo con il Bayern Monaco? E Vidal? Non è stato preso dal Leverkusen?...A me questa lettura pare una forzatura assoluta...).

 

Ho forse detto che la cifra congrua è 15 milioni?

Cifra congrua innanzitutto vuol dire una cifra che consenta di essere in ordine con conti e questioni economiche varie, in secondo luogo la giustezza della cifra da pagare, penso, dipenda dal profilo del giocatore: Matuidi per esempio è giusto pagarlo meno di 20 milioni per l'età, per la sua situazione con il PSG, perché non si tratta di una primissima scelta...ci sono un sacco di variabili e fattori che determinano una cifra congrua...

 

Io non voglio proprio farti credere nulla, vecchia mia.

Hai chiesto di fare dei nomi, e li ho fatti (per pinturicchio). Quindi, il richiamo alla competenza è fuori luogo.

Stiamo solo parlando. E' l'essenza di un forum. Che dici?

Ti consta?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
13 minuti fa, lestat80 ha scritto:

 

Prendo Kranevitter (93) a titolo esemplificativo. Viene dal River, non sfonda all'Atletico, non è stato titolare al Sevilla. Viste queste premesse, piuttosto provo Bentancur (97), come quarto CC, che è già mio. Al di là delle caratteristiche tecniche e quant'altro.

 

Per altro, non so se ce ne sia uno di quella lista che possa panchinare regolarmente Marchisio/Khedira/Pjanic. Siamo sicuri vogliano venire, visto che sono in rampa di lancio, a fare la riserva da noi?

Bentancur infatti lo proviamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, sempresoloforzajuventus said:

Eh sì vabbè...prendiamo un profilo interessantissimo, che poi si rivelerà essere uno dei più forti centrocampisti del panorama calcistico e questo perché Beppe ha avuto un colpo di fortuna...e dai...

non lo conosceva nessuno del forum...qui ci si faceva le seghe su Inler

 

è stata un'operazione voluta da Paratici...manco Conte lo conosceva

 

ma non c'è nulla di male eh

 

Beppe lo prende perchè all'epoca aveva il quindicello da spendere in tasca e rientrava nei parametri

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25033 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Quindi vorresti farmi credere che gente che svolge questo lavoro da anni con competenza e professionalità non ha la capacità di individuare profili interessanti e andare a trattarli?

Alcuni nomi da te citati io non so assolutamente a chi corrispondano, ma mi rifiuto di credere che Paratici non li conosca o che Marotta non sia in grado di intavolare trattative (l'accusa implicita che tu rivolgi a Marotta è il saper trattare in Germania solo con il Bayern Monaco? E Vidal? Non è stato preso dal Leverkusen?...A me questa lettura pare una forzatura assoluta...).

 

Ho forse detto che la cifra congrua è 15 milioni?

Cifra congrua innanzitutto vuol dire una cifra che consenta di essere in ordine con conti e questioni economiche varie, in secondo luogo la giustezza della cifra da pagare, penso, dipenda dal profilo del giocatore: Matuidi per esempio è giusto pagarlo meno di 20 milioni per l'età, per la sua situazione con il PSG, perché non si tratta di una primissima scelta...ci sono un sacco di variabili e fattori che determinano una cifra congrua...

 

Sono tutti nomi interessanti e fattibili, se non riesci a prendere i big dai top club devi buttarti su quei giocatori.

Il problema è che la società non vuole più correre rischi e preferisce andare sull'usato, quando non vincevi era tra virgolette facile andare a fare scommesse sui Vidal, perchè comunque i giocatori da 30 milioni a quei tempi non potevi prenderli, adesso hanno una paura fott.uta a ripetere operazioni del genere, piuttosto vanno su un 30 enne come Matuidi che nel medio lungo periodo ti da poco e niente e tra due anni sarai punto e a capo.

Modificato da Gurdjieff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
549 messaggi
5 minutes ago, chrim10 said:

Bentancur infatti lo proviamo.

 

 

Quindi un CC in più cosa dovrebbe servirmi? Uso lui e stop.

Con questo non dico non mi muoverei, ma lo farei solo per gente alla Kroos/Modric/Eriksen, a cui dare in mano le chiavi del CC. Siccome profili di quel tipo non arriveranno mai, mi tengo i soldi in saccoccia e provo i miei '97

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...