Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

TENNIS - Australian Open 2017: Roger Feder trionfa su Rafa Nadal in una finale STORICA. Nelle donne trionfa Serena Williams

Recommended Posts

Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
30 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Bene, tutti i miei pronostici finora rispettati.. .asd

Nadal liquida Raonic in 3 set con sicurezza... Quindi, ci aspettano nel maschile, 2 ottime semifinali, il derbyssimo svizzero, e Nadal Dimitrov...

Sarò estremamente 'nostalgico', ma manca poco, ad un ipotetica finalona, che mi auguravo di vedere qualche giorno fa e che sembrava quasi impossibile da assistere,

occhio, perchè i 2 'vecchietti' che hanno fatto la storia del tennis nell'ultimo decennio se non di più, hanno un occasione unica,

per entrare ulteriormente nella storia di questo sport.. .asd

Vediamo come reagiranno 'mentalmente' i loro avversari, domani e venerdì..

 

 

io spero in un Wawrinka Nadal perchè le altre due combinazioni sarebbero due noie mortali. Mi sono sempre dichiarato immune dal tifo calcistico che si fa del tennis e non sono mai stato fan sfegatato nè di Nadal nè di Federer nonostante riconosco la loro grandezza, ma il FEDAL è la più grande boiata commerciale della storia. Federer non batte Nadal in uno slam dal 2007 e di vera rivalità è impossibile parlare, meglio usare il termine "massacro svizzero da parte spagnola". Spero quindi che lo svizzero 2 possa battere nettamente Federer ed arrivare bello riposato per la finale che si preannuncerebbe emozionante e vibrante fino all'ultimo colpo. STANIMAL versione finale slam è la cosa più bella e inaspettata che ho visto negli ultimi 3 anni, quano il facocero svizzero arriva in finale diventa ingiocabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
23 minuti fa, adynaton ha scritto:

io spero in un Wawrinka Nadal perchè le altre due combinazioni sarebbero due noie mortali. Mi sono sempre dichiarato immune dal tifo calcistico che si fa del tennis e non sono mai stato fan sfegatato nè di Nadal nè di Federer nonostante riconosco la loro grandezza, ma il FEDAL è la più grande boiata commerciale della storia. Federer non batte Nadal in uno slam dal 2007 e di vera rivalità è impossibile parlare, meglio usare il termine "massacro svizzero da parte spagnola". Spero quindi che lo svizzero 2 possa battere nettamente Federer ed arrivare bello riposato per la finale che si preannuncerebbe emozionante e vibrante fino all'ultimo colpo. STANIMAL versione finale slam è la cosa più bella e inaspettata che ho visto negli ultimi 3 anni, quano il facocero svizzero arriva in finale diventa ingiocabile

 

Si, vero che i tanti incroci Nadal Federer sono stati il più delle volte dei massacri tennistici, alla lunga, ha vinto quasi sempre la predominanza fisica del maiorchino,

che molto spesso ha avuto la meglio con la resistenza e la potenza, il diritto di Nadal sul rovescio di Federer, nei tempi d'oro,

è sempre stato una sentenza, indubbiamente con Wawrinka, per lui, sarebbe molto più complicato, perchè con il rovescio,

lui tira sempre delle 'padelle' ed è risolutivo, comunque, aspettiamo un attimo, fino a 2/3 anni fa, Wawrinka soffriva molto Federer e ci perdeva spesso,

Stan, ha svoltato definitivamente un paio d'anni fa e le sue vittorie negli Slam, lo hanno rafforzato anche mentalmente,

(dove prima peccava e perdeva partite incredibili, per i 'vuoti' che aveva).

La mia speranza di vedere i 2 vecchietti in finale, è dettata più che altro dalla 'nostalgia', nel senso che,

probabilmente sarebbe l'ultima occasione per vederli di fronte in una finale dello Slam, (ma anche di qualsiasi altro torneo, credo),

altre occasioni per loro, non ci saranno per giocarsi una posta in palio così importante in futuro,

comunque Dimitrov sta giocando molto bene e quando è in giornata, 'tennisticamente' può mettere in difficoltà chiunque,

sulla carta, si prospettano 2 semifinali 'aperte'...

Può uscire qualsiasi incrocio, qui entra in ballo anche la questione 'mentale', oltre a quella fisica e tennistica, vedremo.. 

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
10 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

 

Si, vero che i tanti incroci Nadal Federer sono stati il più delle volte dei massacri tennistici, alla lunga, ha vinto quasi sempre la predominanza fisica del maiorchino,

che molto spesso ha avuto la meglio con la resistenza e la potenza, il diritto di Nadal sul rovescio di Federer, nei tempi d'oro,

è sempre stato una sentenza, indubbiamente con Wawrinka, per lui, sarebbe molto più complicato, perchè con il rovescio,

lui tira sempre delle 'padelle' ed è risolutivo, comunque, aspettiamo un attimo, fino a 2/3 anni fa, Wawrinka soffriva molto Federer e ci perdeva spesso,

Stan, ha svoltato definitivamente un paio d'anni fa e le sue vittorie negli Slam, lo hanno rafforzato anche mentalmente,

(dove prima peccava e perdeva partite incredibili, per i 'vuoti' che aveva).

La mia speranza di vedere i 2 vecchietti in finale, è dettata più che altro dalla 'nostalgia', nel senso che,

probabilmente sarebbe l'ultima occasione per vederli di fronte in una finale dello Slam, (ma anche di qualsiasi altro torneo, credo),

altre occasioni per loro, non ci saranno per giocarsi una posta in palio così importante in futuro,

comunque Dimitrov sta giocando molto bene e quando è in giornata, 'tennisticamente' può mettere in difficoltà chiunque,

sulla carta, si prospettano 2 semifinali 'aperte'...

Può uscire qualsiasi incrocio, qui entra in ballo anche la questione 'mentale', oltre a quella fisica e tennistica, vedremo.. 

 

 

Questo Nadal avrà vita facile con Dimitrov..purtroppo l'ottimo Grisha non ha il killer instinct dei grandi e queste situazioni le soffre sempre. Lo si è capito anche dalle interviste rilasciate. Il bulgaro che dice che spera che d'ora in avanti gli avversari che affronterà giochino peggio di lui e dall'altra parte Wawrinka che dice che non si preoccupo di chi ha davanti alla rete perchè la vittoria o la sconfitta dipendono esclusivamente da Lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
20 minuti fa, adynaton ha scritto:

Questo Nadal avrà vita facile con Dimitrov..purtroppo l'ottimo Grisha non ha il killer instinct dei grandi e queste situazioni le soffre sempre. Lo si è capito anche dalle interviste rilasciate. Il bulgaro che dice che spera che d'ora in avanti gli avversari che affronterà giochino peggio di lui e dall'altra parte Wawrinka che dice che non si preoccupo di chi ha davanti alla rete perchè la vittoria o la sconfitta dipendono esclusivamente da Lui

 

Beh, Wawrinka non ha tutti i torti, anche se 'sboroneggia' un po, ha dimostrato negli ultimi anni, quando è in giornata, dipende molto da lui,

è uno dei pochi che è riuscito a demolire 'tennisticamente', un robottino come Djokovic, nelle finali importanti,

quindi non mi sento di fargli particolari osservazioni, se dichiara questo.. 

E' abbastanza ingiocabile, se cominciano ad entrargli i suoi colpi risolutivi, Dimitrov invece è vero, piuttosto 'lunatico' lui, dipende da come entrerà in campo,

per giocarsi la semifinale, se attacca subito e mette pressione a Nadal, può 'fare' la partita, altrimenti..... Fa la fine che ha fatto oggi Raonic, con Rafa.. .asd

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Io NON ci spero nella finale Federer-Nadal. A fine torneo vi dirò il perché .asd 

Modificato da TorinoGobba_1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Finale femminile tra sorelle Williams, back to past!

 

Adesso Federer contro Stan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
459 messaggi

Roger .oo fin'ora .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi
1 minuto fa, Peppe Juve ha scritto:

Roger .oo fin'ora .asd

Super Roger 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1425 messaggi

Sembra un Federer Wawrinka di dieci anni fa quanto successo nei primi due set..controllo,soprattutto mentale, totale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
459 messaggi

Apposto l'abbiamo bruciato .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi

come non detto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2006
459 messaggi

Gufiii state a casaaaa :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

5° set, i poteri del forum, sono inconfutabili, nun c'è un cazz da fare... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78467 messaggi

ma quando imparerete a tacere? .bah 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78467 messaggi

.oo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Un mito Roger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78467 messaggi

surreale :261: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Un esempio.

 

Immortale.

 

Grande.

 

E domani Forza Rafa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Bene, contentissimo per Roger, ce l'ha fatta... Adesso aspetto Rafa, così questi AO del 2017, sia come finale al femminile, che al maschile,

mi fanno tornare indietro di 10 anni almeno, è ritornato di moda il vintage, anche nel tennis... C'mon... .oo

 

 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

"Io sono il primo tifoso di Rafa Nadal, sarei felice di poterlo incontrare in finale"
 

(R. F.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5146 messaggi

Ad un certo punto pensavo che avrebbe perso, poi miracolo sul 2-2 al quinto e palla break.

 

Immenso, indescrivibile, RF

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Per Federer ero vicino al commuovermi. Io non sono tanto ottimista per la finale, soprattutto se dovesse incontrare Nadal, ma spero davvero che la giochi come se fosse l'ultima partita della carriera, dal 2010 ad oggi, quando vinse il suo ultimo AO, siamo a solo 1 slam vinto (2012 Wimbledon), con tante sconfitte amare, troppo troppo poco per quello che ha fatto in questi anni

 

 

 

Complimenti alle sorellone Williams. Soprattutto a Venus che dopo tutto quello che ha passato è ancora ad alti livelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Ah, tra l'altro i 5 set tra i due svizzeri sono durati 3 ore e 8, altro che i "tricche e tracche" di 5 ore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
1425 messaggi

2 set a 1 Nadal per ora

Tutt'altro spettacolo rispetto a ieri. Poi i gusti sono gusti. Ma Federer è il tennis. Questo è baseball o non so che.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...