Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

TENNIS - Australian Open 2017: Roger Feder trionfa su Rafa Nadal in una finale STORICA. Nelle donne trionfa Serena Williams

Recommended Posts

Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Partita di una bellezza imho disarmante. Non ci sarà eleganza ma questa è potenza allo stato puro.

 

Vamos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

 

Signori, lacrime come se piovesse. Si torna indietro nel tempo.

La storia si ripete sempre quando essa stessa è composta è scritta dai Giganti.

Giganti che non muoiono mai. E che hanno scritto la storia di questo sport. I migliori. Che ritornano dopo anni a giocarsi qualcosa di importante nel panorama tennistico mondiale.

Torniamo indietro nel tempo, e riprendiamo dopo anni a sognare.

E domenica mattina sarò lì ad ammirarvi, come sempre e come in quei casi, astenendomi da alcun tifo per voi che mi avete plasmato e fatto amare questo sport.

Roger Federer. Rafa Nadal. IL TENNIS.

Ma onore, oggi, a un IMMENSO Dimitrov.

#FEDAL #AustralianOpen

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
3 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

 

Signori, lacrime come se piovesse. Si torna indietro nel tempo.

La storia si ripete sempre quando essa stessa è composta è scritta dai Giganti.

Giganti che non muoiono mai. E che hanno scritto la storia di questo sport. I migliori. Che ritornano dopo anni a giocarsi qualcosa di importante nel panorama tennistico mondiale.

Torniamo indietro nel tempo, e riprendiamo dopo anni a sognare.

E domenica mattina sarò lì ad ammirarvi, come sempre e come in quei casi, astenendomi da alcun tifo per voi che mi avete plasmato e fatto amare questo sport.

Roger Federer. Rafa Nadal. IL TENNIS.

Ma onore, oggi, a un IMMENSO Dimitrov.

#FEDAL #AustralianOpen

 

Sono felicissimo anch'io, fin da domenica scorsa sognavo questa finale, almeno ci speravo, sarà l'ultima in uno Slam tra queste 2 icone del tennis moderno, credo,

se la sono meritata TUTTA, Dimitrov bravissimo, se continua così a salire di livello, il futuro se lo gioca tranquillamente con gli altri 2/3 che sono ai vertici, ma oggi che dire.... :|

 

Vorrei autotrasportarmi a Melbourne domenica mattina, atmosfera fantastica, me la godrò anch'io davanti alla TV...

Alla fine, sono contentissimo per loro, (tra l'altro grandi amici e che si rispettano a vicenda).

Vincerà IL TENNIS comunque, chiunque solleverà il trofeo, sarà bellissimo da vedere.. .asd

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

nadal federer .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17057 messaggi

La miglior finale possibile.

Penso che entrambi siano contenti l'uno dell'altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81497 messaggi

.oddio dio che incubo, manco il tempo di rallegrarsi per il miracolo di Federer, per il robottino che per una volta non è tra i coglioni, che è risbucato quest'altro, l'unico che non doveva trovarsi in finale...adesso avanti con la solita solfa 3-0, diritto arrotato mancino contro rovescio, tanti saluti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi

Come pensavo finale insulsa in vista. Chi pensa che Federer possa anche solo vincere un set contro Nadal ha cominciato a guardare tennis questa settimana.

35 anni contro 30,

23 a 10 negli scontri diretti per Nadal,

6 finali slam a 2 per Nadal,

Ultima vittoria slam di Federer Wimbledon 2007 al 5 set, da allora nei successivi incontri slam c'è stato un 5-0!!! per Nadal

Ultima vittoria di Federer contro nadal su cemento outdoor 3 set su 5 è del 2004 a Miami contro un Nadal 18enne. Aggiungiamoci i 30 errori non forzati di rovescio nell'ultimo incontro con Wawrinka, colpo sul quale Nadal martellerà per tutto il match, e le precarie condizioni fisiche di Roger  che danno l'idea della mattanza che attende l'elvetico. sicuramente sarà una partita emozionante per i tifosi di rafa, banale e scontata per il resto. Lo svizzero per avere chance dovrebbe servire 50 aces e fare una cosa come almeno 90 vincenti oppure sperare che il buon Rafa sia rapito dagli alieni sabato notte.asd..il buon Dimitrov oggi ne ha fatti 80 ed ha commesso il 60% degli unforced errors di rovescio come ci si poteva immaginare. Il mio desiderio  di non rivedere mai più questo scempio purtroppo è stato disatteso e la colpa è solo dei due marcantoni che si sono fatti eliminare prima del tempo

 

Pronostico: 3 set a 0 in meno di 2 ore, questa volta spero almeno che il Re non diventi un "piangina" nei discorsi finali come fu nel 2009.asd

Modificato da adynaton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi
2 ore fa, Ca$a ha scritto:

La miglior finale possibile.

Penso che entrambi siano contenti l'uno dell'altro 

:haha: Nadal contro Carreno Busta avrebbe avuto più suspance. di certo è la finale più affascinante per il marketing di questo sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

195924552-1a7c7642-358d-449b-bfef-8552363abc4a.jpg

195905598-760efeb3-2175-4b17-b52f-5570341922eb.jpg

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

200129273-8b6c2931-4143-4acb-a37c-35e521002f7b.jpg

200146688-c69e4054-443e-4418-8df8-c62fc650911f.jpg

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi

Che finale ragazzi, davvero impensabile fino a 2 settimane fa.

 

Si fa un balzo indietro di 10 anni ...

 

Roger senza Nadal avrebbe vinto credo 22/25 Slam, viceversa per il maiorchino la presenza di Roger ha funzionato come un volano per la sua strepitosa carriera.

 

Un dualismo degno dei migliori Sampras/Agassi/Borg/McEnroe

 

Anzi, per la quantità di slam giocati forse il più grande di sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Serena vince il suo 23mo Slam, ma grande partita comunque di Venus che ha dato comunque tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
22 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

Serena vince il suo 23mo Slam, ma grande partita comunque di Venus che ha dato comunque tutto.

Bella partita, non pensavo sinceramente!

 

Per quanto riguarda l'altra finale... rosico abbastanza .asd

Vabè, soprattutto per non aver potuto vedere neanche un punto delle due semi... belle mi sa vero?? Domani mattina però non me la perdo di certo!! Forse x la prima volta farò un po' di tifo x Federer...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Forza Roger

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
1 ora fa, GoldenGol ha scritto:

Bella partita, non pensavo sinceramente!

 

Per quanto riguarda l'altra finale... rosico abbastanza .asd

Vabè, soprattutto per non aver potuto vedere neanche un punto delle due semi... belle mi sa vero?? Domani mattina però non me la perdo di certo!! Forse x la prima volta farò un po' di tifo x Federer...

 

Domani mi astengo dal tifo .asd Ma penso che chiunque provi anche un briciolo di emozione per lo sport non possa esimersi dal vedere quella che sarà, a prescindere dagli esiti, penso una pagina enorme di questo sport e dello sport in generale.

 

Non avranno la freschezza dei primi 10 anni di questo millennio, ma di certo han dimostrato forza e caparbietà di risorgere e di rimanere aggrappati all'ultimo treno messo a disposizione dal tempo, soprattutto per Federer.

 

Entrambi, visto ciò che han passato dal punto di vista fisico meriterebbero di vincere il titolo, ma lo sport non funziona così. Mi piace pensare che domani vincerà IL TENNIS.

 

Niente di più. Il più forte giocatore probabilmente di ogni epoca da un lato, e uno dei più forti di sempre e il migliore sulla terra rossa della storia dall'altro.

 

Più di così... .asd Niente.

 

Quanto a Serena, oramai ben lanciata nel mito oltre la Leggenda. I risultati parlano per lei. E' nell'Olimpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
2 ore fa, Morpheus © ha scritto:

 

Domani mi astengo dal tifo .asd Ma penso che chiunque provi anche un briciolo di emozione per lo sport non possa esimersi dal vedere quella che sarà, a prescindere dagli esiti, penso una pagina enorme di questo sport e dello sport in generale.

 

Non avranno la freschezza dei primi 10 anni di questo millennio, ma di certo han dimostrato forza e caparbietà di risorgere e di rimanere aggrappati all'ultimo treno messo a disposizione dal tempo, soprattutto per Federer.

 

Entrambi, visto ciò che han passato dal punto di vista fisico meriterebbero di vincere il titolo, ma lo sport non funziona così. Mi piace pensare che domani vincerà IL TENNIS.

 

Niente di più. Il più forte giocatore probabilmente di ogni epoca da un lato, e uno dei più forti di sempre e il migliore sulla terra rossa della storia dall'altro.

 

Più di così... .asd Niente.

 

Quanto a Serena, oramai ben lanciata nel mito oltre la Leggenda. I risultati parlano per lei. E' nell'Olimpo.

Quoto dalla a alla z

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Scusate, mi confermate che inizierà alle 9.30 italiane domani mattina, LA FINALE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi
3 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

Scusate, mi confermate che inizierà alle 9.30 italiane domani mattina, LA FINALE?

 

Confermo Eurosport1.

 

Diretta dalle 09:00, start dopo la mezz'ora a seguire.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Adesso, Morpheus © ha scritto:

 

Confermo Eurosport1.

 

Diretta dalle 09:00, start dopo la mezz'ora a seguire.

 

Ok, grazie fratello, mi organizzo allora, anche se per birra e popcorn è un po presto, come orario... sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2014
3084 messaggi

 

Interessante analisi sui punti di forza di entrambi in questo torneo rispetto al passato e il grado di efficienza sul piano-partita dell'avversario. 

Nadal 65% Federer 35%

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Manca poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Si stanno studiando per il momento... Sottile filo dell'equilibrio cui dà la sensazione di durare davvero poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Meglio indubbiamente Roger al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Si rompe l'equilibrio e break federer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...