Jump to content

pavel87

Tifoso Juventus
  • Content count

    3,330
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

417 Excellent

About pavel87

  • Rank
    juventino vero
  • Birthday 10/12/1987

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  1. Se stai lavorando e sei impegnato, dovresti dedicare il tuo tempo ad altro non accusare altri utenti. Le mie non sono accuse, sono dati di fatto. Che potrebbero anche farti inca**are (come se Conte fosse tuo fratello) ma sono comunque dati di fatto. Detto questo, ti saluto. E cerca di rispettare le regole di convivenza del topic (o, in alternativa, prendere un tranquillante prima di scrivere).
  2. Partendo dal presupposto fondamentale che dovresti calmarti, visto che si ironizzava sulla cosa. Le cosiddette "cazzate che diventano verità", sono fatti assodati (oppure noi negli ultimi 5 anni abbiamo creduto alla favola dello Schettino di turno che abbandona la nave perchè non gli prendevano Iturbe e Cuadrado). Detto questo, visto che siamo in un forum, dovresti tranquillizzarti (lo si capisce pure dal tuo scrivere impulsivamente, pieno di errori).
  3. e quale miglior modo per vendicarsi di prendere uno che ti ha relamente tradito tempo fa?
  4. cioè, licenziare il tecnico che ha appena vinto lo scudetto e sostituirlo a campionato in corso con 5 partite da giocare??? Capisco che c'è un bisogno disperato di cambiamento, ma mi sembra leggermente eccessivo così
  5. L'Ajax i suoi giovani li ha coltivati in casa ( e solo De Jong e De Ligt sono potenziali top 3 nei rispettivi ruoli). Parli di costano meno come ingaggio, ma spendere 140 milioni di cartellini per due che sono una totale incognita. Ma totale eh,, nessuna garanzia (che non ti darebbero nemmeno i due lancieri, ma hai leggermente più certezze). Ronaldo è andato al Real, che nel mentre comprava Kakà e Benzema ( il top del calcio in Europa dell'epoca), le garanzie le aveva tutte. Ronaldo è venuto alla Juve, che ha una rosa e un 11 titolare che, nonostante le figure barbine e la condizione precaria, è andata due volte in vantaggio nei quarti di finale. La stessa rosa che , a detta di tutti gli esperti, aveva due squadre competitive (non pienamente sfruttate).
  6. La Juve non ha mai adottato questa metodologia nelle proprie rilevazioni contabili. Pure la pluvalenza Pogba fu assorbita in un solo bilancio. Che poi si voglia cambiare o che si voglia trovare un diverso espediente( prestito con obbligo, cessione con bonus alti facilmente raggiungibili) è da vedere. Ma finora la juve ha sempre contabilizzato le plusvalenze nell'esercizio in cui si sono verificate.
  7. La crescita a livello aziendale è qualcosa che andrebbe fatta studiare in un tutti i corsi di specializzazione di Management delle sport. Fino a quando necessario, crescita lenta ma costante. Poi, cambio di passo quando si doveva ( e poteva) fare. Il piano industriale attuale credo sia incentrato tantissimo sulla crescita del brand a livello mondiale, anche attraverso attività nel legate al rettangolo di gioco. Poi, nell'immediato, credo che gli obiettivi siano il Main Sponsor, la crescita del merchandising e le nuove strutture che stanno crescendo alla Continassa. Se, nel giro di due anni, siamo nelle prime 5 del mondo come ricavi strutturali bisogna solo applaudire la società (che ha pure la palla al piede dellla Serie A).
  8. Quindi, noi prendiamo giovanotti di belle speranze , sperando che crescano, negli ultimi anni buoni di CR7???? Il che vuol dire non dargli nessuna garanzia nell'immediato di poter essere competitivo e spendendo 140 milioni per due promesse.
  9. Juventus - Ajax 16/04/2019 Spettatori: 41.445 Incasso 5.016.924,00 (record assoluto d'incasso). Totale complessivo 61.184.311 @Paglia
  10. Su quali basi affermi quello evidenziato in grassetto? ti porto i numeri, almeno discutere su dati inconfutabili. Il bilancio quest'anno sarà in leggero rosso ma sono contabilizzate 80 milioni di plusvalenze. Se i costi salgono, devono esserci plusvalenze+ aumento ricavi strutturali ( già prevista la revisione Adidas il prossimo anno).
  11. CR7 è già nel bilancio di quest'anno, quindi non serve prenderlo in considerazione. Sto facendo un delta tra loa situazione attuale e quella potenziale. Ad Higuain, se non dovesse rinnovare il prestito con il Chelsea, potrebbe diventare un bella gatta da pelare. Questo perchè, costa 33 milioni a bilancio e quest'anno non era contabilizzato, in quanto l'ammortamento è stato coperto dal ricavo dei prestiti con Milan e Chelsea. Dovesse tornare, credo che Manzo debba salutare ( Cina come grande opzione).
  12. Ma non è solo la necessità di non voler smantellare la squadra, anche a livello di costi il primo anno sarebbe sostenibile poi bisognerebbe trovare nuove risorse. Se cedi Dybala, Sandro, Costa e Pjanic ( nomi che circolano), sono 200 milioni di plusvalenza. Ipotizzando che prendi: Eriksen 32 milioni tra ingaggio ed ammortamento De Ligt 25 milioni tra ingaggio ed ammortamento Ramsey 15 milioni tra ingaggio e ammortamento commissioni Chiesa 18 milioni tra ingaggio e ammortamento Grimaldo 13 milioni tra ingaggio e ammortamento E cedi: Dybala 20 milioni tra ingaggio ed ammortamento Sandro 12 milioni tra ingaggio e ammortamento Costa 21 milioni tra ingagggio e ammortamento Pjanic 16 milioni tra ingaggio e ammortamento Barzagli 3 milioni ingaggio 31 milioni di costi in più, che ripaghi totalmente con le plusvalenze. Poi però nel 2020\21 devi trovare altri 120 milioni di ricavi extra.
  13. Ragazzi, però a livello contabile non possiamo venderli tutti in questa sessione. Facciamo 200 milioni di plusvalenza e poi negli anni successivi come sosteniamo i costi? Quindi non credo in mercati mirabolanti con 5\6 giocatori in uscita.
  14. Almeno una volta i troll tipo Mamozio portavano avanti un copione, invece gli ultimi arrivati sembrano ridotti davvero male
  15. mi dispiace per lui, ha cercato in tutti i modi di trascinare questa squadra verso l'obiettivo. 5 gol in 3 partite ad eliminazione diretta, atetggiamento da leader assoluto ripagato da un atteggiamento tattico vergognoso e da dei compagni che sono, visibilmente, non all'altezza della sua grandezza.
×