Vai al contenuto
Paganese26

Tom Doumolin vince la centesima edizione del Giro D'Italia

Recommended Posts

Joined: 04-May-2007
28368 messaggi

Tommaso Duemulini :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Vabbè, ma così va a vincere Tom.

 

O Quintana lo massacra l'ultima settimana, o questo alla crono, se sta bene, gli dà una Quaresima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

sta facendo dei signori distacchi Dumoulin

non so se a Nibali riuscirà il numero dello scorso anno onestamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Che numero Doumolin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
sta facendo dei signori distacchi Dumoulin
non so se a Nibali riuscirà il numero dello scorso anno onestamente

Per me solo Quintana può riprendere Doumolin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi

Dumulin conferma di avere una vagonata di cavalli sotto il cofano, veramente impressionante.

 

Di fatto però il giro per gli uomini di classifica è agli inizi adesso, la prossima settimana sarà fondamentale, per loro il giro è ancora molto lungo e tutto aperto. Potenzialmente la classifica può ancora venire stravolta in mille modi

 

Con la cronometro finale bisogna dare almeno 3 minuti di distacco a dumulin altrimenti se li riprende tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

3 minuti in 29 km?

Se prende la yamaha di vinales sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi
4 minuti fa, flamingo ha scritto:


3 minuti in 29 km?

 

3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:


Se prende la yamaha di vinales sefz

 

.asd di sicuro mi son tenuto molto largo, però vista la precedente crono è meglio tenersi più larghi piuttosto che più stretti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Vorrei avere la bici e seguire la dieta di Dumoulin  :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
4247 messaggi

Comunque Thomas e Landa sarebbero stati due clienti ostici in questo giro

 

Domani c'èuna gran bella discesa, peccato sia distante dal traguardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
4247 messaggi

Oggi tappa da fuga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi

siutsou sembra il classico compagno di classe che al momento delle chiamate per l'interrogazione ficca la testa nello zaino o chiede di andare in bagno...Arrivano le salite e lui facendo finta di niente sparisce .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi
Inviato (modificato)

caduta di quintana

 

 

non sembra nulla di serio

Modificato da StevenGerrard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi

leggevo adesso, frattura al gomito per Kangert e mi verrebbe da dire che gli sia anche andata bene dopo quella caduta spaventosa...ovviamente giro finito per lui e astana che rimane con 7 corridori.

 

Mi spiace per Tanel, si è dimostrato un buon gregario per Vincenzo quando c'è stato bisogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Seguendo la replica ho appena visto la caduta di Kangert, ha preso in pieno il paletto :|

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi
2 ore fa, flamingo ha scritto:

Scrivo per segnalare, perchè mi sembra doveroso, il gesto di fairplay di 2mulini che saputo della caduta di Nairo ha fermato la corsa per aspettarlo. Gesto che fa onore a lui e a tutta la Sunweb. Perché ricordiamoci che un guasto tecnico è l'imponderabile, una caduta è un errore e nessuno avrebbe potuto dire nulla se avesse continuato a tirare. Bravo Tom.

 

a riguardo di quel gesto ho sentimenti contrastanti .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi
1 ora fa, flamingo ha scritto:


Tipo? Pensi che, come dice qualcuno, ne ha approfittato per dare respiro alla squadra?

 

mah da un lato penso sia stato un bel gesto, perché non era assolutamente obbligato a farlo.

 

Poi però penso:

 

1) e se un nibali o un pinot avessero voluto attaccare la maglia rosa in quel punto? ha detto di star buoni quello che meno era probabile volesse attaccare, ma che più probabilmente avrebbe potuto subire un attacco, di fatto in questo modo ha bloccato eventuali azioni di altri capitani.

 

2) e se sulle prossime discese (che saranno più impegnative) dovesse cascare un altro uomo di classifica cosa faranno? si aspettano tutti? il precedente è pericoloso. E in caso di salto di catena? ci si fermerà sempre?

 

3) quintana è caduto perché evidentemente ha sbagliato, avrei trovato molto più bello aspettare thomas piuttosto, lui era caduto  non per colpa sua.

 

In conclusione direi che è andata bene perché non c'era nessun attacco in corso, probabilmente nessuno si sarebbe mosso e quintana poi non si era fatto niente e era un punto in cui difficilmente avrebbero potuto far gran differenza penso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
4247 messaggi

Che noia senza il giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi
13 minuti fa, flamingo ha scritto:


Usando il buon senso, al punto 1 se sono Nibali o Pinot attacco la maglia rosa senza lo scalatore più forte a pochi giorni dalle grandi montagne? NO! Perché se vogliono attaccare 2mulini hanno disperatamente bisogno di Movistar......
Comunque è la maglia rosa in quel momento che ha gli uomini in testa al gruppo e solo lui poteva prendere quella decisione.
Punto 2 se cade qualcun'altro dipende molto dalla tappa, dal momento, da chi cade. Ieri onestamente era un momento abbastanza statico di una tappa che COMUNQUE non ammazzava nessuno. Se cade 2mulini tra il Mortirolo e lo Stelvio vedi come si fermano.....
Comunque il tour 2010 insegna, Schleck ha perso un tour per un salto di catena in salita su un tratto al 13% e Contador ha salutato, e ha fatto bene.
Punto 3, come sopra, è caduto da pirla, 2mulini sapeva che in quel momento non succedeva niente e si è preso un po' di respiro, poteva farne anche a meno, resta comunque un gesto di fairplay "intelligente".
Resto convinto che se sullo Stelvio piuttosto che sul gardena, Quintana lo mette in crisi e gli salta la catena o fora, vedrai 2mulini pedalare come non ha mai pedalato, volando.

 

si ma infatti secondo me alla fine in quel momento nessun era interessato e Dumulin ha voluto fare lo splendido e tenuto calme le acque quando nessuno voleva agitarle. Come dici benissimo tu però in altre situazioni non lo avrebbe mai fatto, anzi avrebbe attaccato.

 

C'è poco da fare, il ciclismo è uno  sport estremamente crudo,  se ne hai vai altrimenti non c'è proprio modo di andare aventi...Per come la vedo io non ha senso fermarsi ad aspettare gli altri corridori.

 

E' la parte che ho scritto in corsivo quella che non mi è piaciuta troppo, da parte di un corridore invece che ammiro moltissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2009
1607 messaggi
39 minuti fa, flamingo ha scritto:


Aggiungi anche che il ciclismo è uno sport di gambe si, ma anche tanto TANTO di testa. L'aspetto mentale influisce molto e lui, che è furbo e sempre molto lucido, ha voluto mandare un messaggio, "Nairo rientra pure che ti aspetto sulle montagne". È anche una dimostrazione di forza mentale, di sicurezza, come quando prima di Oropa disse che non temeva attacchi ma anzi avrebbe pure attaccato, cosa che per altro ha anche fatto.

 

anche questa è una interpretazione interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

:sisi:d95688e332f92c7a901de2e10f4b25c2.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4648 messaggi
1 ora fa, flamingo ha scritto:


Oggi si PEDALA sul serio. Roba da uomini.
Siccome non la posso vedere e la guardo stasera in replica, non vi leggo e vi saluto.

 

tranquillo, ti aggiorniamo con messaggi privati sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
1 ora fa, flamingo ha scritto:


Oggi si PEDALA sul serio. Roba da uomini.
Siccome non la posso vedere e la guardo stasera in replica, non vi leggo e vi saluto.

L'assurdità è programmare questa tappa di martedì .oddio. E poi venerdì e sabato due tappe non esaltanti. Stile Gazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
4247 messaggi

Nibali, oggi o mai più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...