Jump to content
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Finale ] Juventus - Real Madrid 1-4

Recommended Posts

7,787 posts
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

Vedi il problema nasce a monte... quando lo stesso proprietario ti dice che devi sognartela che caxxo di messaggio vuoi che passi ?

Io non dico di fare come il real che se non vinci l'allenatore vola fuori al 90%... ma non si può neanche vivere con il "ah beh è stato un sogno, pazienza" dalle alte sfere... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

comincio a pensare che a loro interessi solo far soldi... arrivare in finale è già un traguardo poi quello che viene viene. questa mentalità poi la trasmetti a tutti a cascata

26,329 posts
29 minuti fa, Tupac Shakur ha scritto:

cazzate, tutti e tre non sono centrocampisti del livello che diciamo noi, lo abbiamo visto sabato chi a centrocampo ti apre il c**o, abbiamo visto chi sono gli attaccanti che decidono le partite e abbiamo visto che anche con una pippa in porta si possono vincere due champions in due anni

Cioe' secondo te con Pogba, Pjanic e Vidal avremmo avuto le stesse difficolta'?.

64,279 posts
Just now, roccosiff said:

comincio a pensare che a loro interessi solo far soldi... arrivare in finale è già un traguardo poi quello che viene viene. questa mentalità poi la trasmetti a tutti a cascata

Beato te hai solo cominciato... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

7,787 posts
1 minuto fa, Al Pappone ha scritto:

Anche io ho notato questa cosa . Tipo quando in estate si gioca il trofeo amichevole , dove vincere o perdere conta poco . Tutti in mezzo al campo a scambiarsi complimenti , a chiacchiere , a fraternizzare con l'avversario ...

Non dico che uno debba essere straziato dal dolore , ma se non provi nemmeno un minimo di dispiacere , forse è perchè per te il traguardo era rappresentato dal raggiungimento della finale , non dalla conquista della coppa .

Ecco , forse c'è bisogno di capire questo , una volta per tutte : raggiungere la finale non conta . Conta solo portarsi a casa la coppa .

cioè vinci lo scudetto e negli spogliatoi canti "ce ne andiamo a cardiff"? significa che tu mentalmente sei arrivato

82,464 posts
Abbiamo accusato troppo il secondo...diciamo che comunque che il Real ti mettesse sotto per tratti di partita ci poteva benissimo stare...parliamo del Real Madrid...loro nel secondo tempo sono scesi in campo e son partiti forte...hanno trovato quel gol li un po' a fortuna che ci ha tagliato le gambe...il demerito nostro è stato quello di uscire dalla partita in quel momento...come ha detto Allegri in quel momento c'era da stringere i denti e superare il momento perché poi le partite cambiano e si poteva tentare di andare a riprendere la partita negli ultimi 15-20 minuti. Poi magari se non avessero trovato quel gol pian piano il Real avrebbe diminuito la pressione e saremo venuti fuori noi riuscendo a trovare noi il gol del 2-1. I demeriti nostri ci sono sicuramente, ma come ha detto Buffon gli episodi ci vanno sempre male 

Quindi tu dici che abbiamo perso per sfortuna per degli episodi che ci sono andati male per caso?

Guarda ti leggo sempre rispetto sempre le opinioni ma stavolta non condivido perché il Real nel secondo tempo dominava già molto prima del 2 a 1, il loro gol fortunoso è stata una conseguenza del loro dominio totale

19,234 posts
7 minuti fa, roccosiff ha scritto:

qualcuno mi spieghi com'è possibile che a fine partita sembravano tutti del tipo "e vabbè ci abbiamo provato".. peggio della finale col barca, almeno lì pirlo e altri piansero...

qui eravamo pari (almeno a parole) e a fine partita sembravano gli agnelli sacrificali

Il messaggio che avevano dato prima era diverso. D'altronde con questo Real avevamo pareggiato al bernabeu giocando anche bene. Per me è stato un fatto anche di forma fisica. Fossimo stati ad aprile sarebbe stato diverso.

43,127 posts
21 minuti fa, Tupac Shakur ha scritto:

qua non capiscono che siamo vittime dei castelli che in italia siamo abituati a costruire sui calciatori, dybala ieri era l'erede di messi, oggi viene da ridere solo a pensarci....

In italia si vive di esagerazioni...

Prima Dybala era il nuovo eletto, ora è l'ultimo dei cojoni.

Equilibrio...questo sconosciuto.

8,550 posts
7 minuti fa, Gelone ha scritto:

Io questo non accetto...il Real è una grande squadra ma non è il Barça, non ha l'impatto e il ritmo travolgente dei catalani che se sono in giornata sono realmente degli alieni, anche perchè con il loro pressing alto non ti permettono di superare il centrocampo, il real va piu a giocate dei singoli(per carità forti) ma non è un'armonia perfetta, non è un collettivo che ti costringe a fare il partitone per contrastarli, hs delle pause e anche importanti durante il match...io ho cercato di capire questo nostro TOTALE black out con il primo post della tensione nervosa insana che ti amplifica lo sforzo oltremodo sino a consumarti del tutto...

Non lo so, è una cocente delusione perdere quest'ennesima finale

Fa molto male Jay.

ma infatti io condivido con te sull'esamina tecnica della gara...

questo a chi dice che il real ha avuto ritmi esagerati, ci ha messo li e non ci ha fatto uscire... non è andata così! il real non è quel tipo di squadra, non ti mette li all'angolo e non ti fa respirare... il real anche sabato ha a poco a poco alzato i ritmi nel secondo tempo, vedendo una Juve senza più la cattiveria, il mordente, abbassatasi tutta, che piano a piano ha cominciato a sbagliare tanto in uscita malgrado avesse spazio per giocare pulito... perché appunto il pressing del real portato in maniera tutt'altro che ordinata, collettiva... lasciava spazio alla Juve per riflettere... 

aggiungo un particolare...alcuni hanno parlato di sguardo di Dybala al rientro in campo, perso, non so chi... io non ho visto quel frangente, vorrei vederlo nel caso... la prossima replica mi devo ricordare di rivederlo...ad ogni modo, fatta premessa che la Juve non aveva motivo di rientrare col pannolino, dopo il buonissimo primo tempo, è la prima a rientrare sul terreno di gioco... aggiungo io, come normale che sia, perché sei reduce da un buonissimo primo tempo, hai voglia che riprenda la gara, vuoi mangiarteli, vuoi continuare sulla scia del primo tempo... lo stesso Piccinini dice un qualcosa del genere, tipo Juve già in campo, convinta di se non ricordo, con un real che dopo il primo tempo, aveva più da registrarsi...

quindi la Juve rientra prima... come da squadra convinta quale avrebbe dovuto essere dopo un simile primo tempo...

questo è un ulteriore elemento che mi fa pensare ad una squadra che rientra con le idee chiare, di condurre una certa gara... solo che dopo qualcosa salta... si alza il real ok, ma nulla di clamoroso... allora può essere come dici tu?! non lo so... io rimango dell'idea che la Juve inizia il secondo tempo come da spartito preparato... le parole di Allegri dicono questo a mio avviso... solo che salta qualcosa... le distanze non ci sono più (già nel primo tempo), troppo passivi, non si riaccende l'interruttore quando il real piano piano sale...

637 posts

Questi vincono Champions senza sapere come,l'Atletico fa un cammino Champions da sogno battendo Barcellona e abbattendo il Bayern arriva in finale con un real non di certo il più forte della storia e perde maledettamente.Purtroppo lo stato mentale in queste partite è importantissimo, sanno di avere una storia alle spalle e giocano rilassati consapevoli dei loro mezzi perché cosi si deve giocare senza mettere pressione.Le parole di Buffon di oggi mi fanno capire che Buffon manca di esperienza(si esattamente) se dici "ci riproveremo" già metti pressione e ansia da prestazione al gruppo.Purtroppo penso che se la Juve arriverà a vincere la Champions non sarà di certo con questo gruppo.

8,550 posts
2 minuti fa, killersounds ha scritto:

Questi vincono Champions senza sapere come,l'Atletico fa un cammino Champions da sogno battendo Barcellona e abbattendo il Bayern arriva in finale con un real non di certo il più forte della storia e perde maledettamente.Purtroppo lo stato mentale in queste partite è importantissimo, sanno di avere una storia alle spalle e giocano rilassati consapevoli dei loro mezzi perché cosi si deve giocare senza mettere pressione.Le parole di Buffon di oggi mi fanno capire che Buffon manca di esperienza(si esattamente) se dici "ci riproveremo" già metti pressione e ansia da prestazione al gruppo.Purtroppo penso che se la Juve arriverà a vincere la Champions non sarà di certo con questo gruppo.

penso anch'io... aggiungo purtroppo... perché lo meriterebbero...

ma ormai diventa pesante la memoria storica di finali perse e non solo perse, perse male nel risultato...

Buffon le vive terribilmente male, ci mette carichi esagerati, parlando di favole, ultima possibilità, il cerchio che si chiude... le vive male... Chiellini è un altro che ci mette i carichi... non vengono vissute in modo rilassato... Dani Alves esempio, gli fanno la domanda, che ci vuole in queste gare, non ci vuole un ca22o la risposta... li Buffon avrebbe filosofeggiato...

problema che questo è il gruppo carismatico, quindi pesa molto nello spogliatoio...

così diventa tutto molto più difficile, diventa macigno la finale... il prossima anno, torniamo in finale, questi sono tesi a mille...

82,464 posts

questo a chi dice che il real ha avuto ritmi esagerati, ci ha messo li e non ci ha fatto uscire... non è andata così! il real non è quel tipo di squadra, non ti mette li all'angolo e non ti fa respirare... il real anche sabato ha a poco a poco alzato i ritmi nel secondo tempo, vedendo una Juve senza più la cattiveria, il mordente, abbassatasi tutta, che piano a piano ha cominciato a sbagliare tanto in uscita malgrado avesse spazio per giocare pulito... perché appunto il pressing del real portato in maniera tutt'altro che ordinata, collettiva... lasciava spazio alla Juve per riflettere... 

aggiungo un particolare...alcuni hanno parlato di sguardo di Dybala al rientro in campo, perso, non so chi... io non ho visto quel frangente, vorrei vederlo nel caso... la prossima replica mi devo ricordare di rivederlo...ad ogni modo, fatta premessa che la Juve non aveva motivo di rientrare col pannolino, dopo il buonissimo primo tempo, è la prima a rientrare sul terreno di gioco... aggiungo io, come normale che sia, perché sei reduce da un buonissimo primo tempo, hai voglia che riprenda la gara, vuoi mangiarteli, vuoi continuare sulla scia del primo tempo... lo stesso Piccinini dice un qualcosa del genere, tipo Juve già in campo, convinta di se non ricordo, con un real che dopo il primo tempo, aveva più da registrarsi...

quindi la Juve rientra prima... come da squadra convinta quale avrebbe dovuto essere dopo un simile primo tempo...

questo è un ulteriore elemento che mi fa pensare ad una squadra che rientra con le idee chiare, di condurre una certa gara... solo che dopo qualcosa salta... si alza il real ok, ma nulla di clamoroso... allora può essere come dici tu?! non lo so... io rimango dell'idea che la Juve inizia il secondo tempo come da spartito preparato... le parole di Allegri dicono questo a mio avviso... solo che salta qualcosa... le distanze non ci sono più (già nel primo tempo), troppo passivi, non si riaccende l'interruttore quando il real piano piano sale...

Io non capisco perché ancora vi domandate questa cosa.

Nel primo tempo c'è stato un po' di equilibrio ma non parliamo di dominio Juve perché mi metto a ridere.

Nel secondo tempo il Real ha alzato notevolmente il ritmo e i giocatori della Juve si sono resi conto che erano incapaci, assolutamente incapaci, di rispondere a questa cosa e sono andati fuori di testa, STOP.

Io sono rimasto scioccato da Dybala e Higuain: appena prendevano palla la perdevano SISTEMATICAMENTE dopo 3 secondi. Dybala sbagliava OGNI passaggio.
  • Like 1

48,532 posts
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Nel primo tempo c'è stato un po' di equilibrio ma non parliamo di dominio Juve perché mi metto a ridere.

Nel secondo tempo il Real ha alzato notevolmente il ritmo e i giocatori della Juve si sono resi conto che erano incapaci, assolutamente incapaci, di rispondere a questa cosa e sono andati fuori di testa, STOP.

Io sono rimasto scioccato da Dybala e Higuain: appena prendevano palla la perdevano SISTEMATICAMENTE dopo 3 secondi. Dybala sbagliava OGNI passaggio.

mah secondo me la tensione li ha sfiniti non è che avessero paura del real .

61,743 posts
20 minuti fa, roccosiff ha scritto:

cioè vinci lo scudetto e negli spogliatoi canti "ce ne andiamo a cardiff"? significa che tu mentalmente sei arrivato

Spero che la prossima volta che si andrà in finale non si sentirà più sto coretto del c**** porta sfiga

8,550 posts
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

io non ho visto questo feroce, che vuoi che ti dica...

non ho visto nessun ritmo clamoroso da parte del real, un pressing tutt'altro che compatto... tanto tempo per riflettere da parte dei nostri... 

e il primo tempo io visto una buonissima Juve... 

il dislivello visto nel secondo tempo non rispecchia minimamente il valore delle due squadre...

è il dislivello che c'è tra una Juve e un pescara retrocesso... questo dislivello per me non c'è assolutamente...

sono opinioni...

13,630 posts
16 minuti fa, JayJay ha scritto:

salta perchè si becca il 2-1 per un rimpallo

nel primo tempo abbiamo reagito dopo aver preso gol alla prima occasione loro e già lì molte energie nervose le abbiamo spese....

stavamo giocando meglio e siamo andati sotto, però abbiamo riacciuffato la gare

la tensione c'era, ma la stavamo reggendo discretamente

nel secondo tempo invece il mondo ci è crollato addosso

probabilmente i calciatori hanno sentito che gli dei del pallone erano contro anche a sto giro

la partita finisce li, inutile stare a fare disamine

becchi un gol fortunoso e tutto cambia, prova ne sia la bambola 5 minuti dopo sul gol del 3-1

non ci siamo ripresi e loro ci hanno dato il colpo di grazia, perchè sono una grande squadra, soprattutto senza la tensione che abbiamo noi che la dobbiamo vincere dopo tutto questo tempo

32,115 posts

Allegri si aspettava la reazione della squadra, ha perso troppo tempo per fare il primo cambio. 

Edited by pressing

82,464 posts
mah secondo me la tensione li ha sfiniti non è che avessero paura del real .

Chiamala paura chiamala come vuoi ma il sentimento che provavano nasceva dalla presa di coscienza della superiorità del Real.

E ti dico di più l'ho già scritto ieri la paura è nata alla fine del primo tempo la Juventus in questa finale è durata i primi 30 minuti poi stop.

7,787 posts

sì ma non esiste che come tattica l'allenatore dica di mettersi in difesa nel secondo tempo sull'1-1 per riposare

34 posts

Per vincere la prossima finale col Real bisogna attendere il pensionamento di Ronaldo , questo è un fantasma che sparisce e puntualmente appare per bucare la rete , tanti discorsi tattici tutti condivisibili ,la ''garra'' del Real , il centrocampo galattico,tutto più che giusto ma per me il vero step tra noi e loro è CR7 . Secondo gol fortunoso ma pietra tombale dell'antipatico Portoghese stroncherebbe le gambe a chiunque , solo uno come Gentile avrebbe potuto neutralizzarlo ma ,orrore, sarebbe una marcatura a uomo ,si farebbe la solita figura da Italiani catenacciari ,Anche qualche sana pedata, che so, di un Benetti non avrebbe guastato ma noi si sa siamo signori...

8,550 posts
15 minuti fa, kuzk86 ha scritto:

salta perchè si becca il 2-1 per un rimpallo

nel primo tempo abbiamo reagito dopo aver preso gol alla prima occasione loro e già lì molte energie nervose le abbiamo spese....

stavamo giocando meglio e siamo andati sotto, però abbiamo riacciuffato la gare

la tensione c'era, ma la stavamo reggendo discretamente

nel secondo tempo invece il mondo ci è crollato addosso

probabilmente i calciatori hanno sentito che gli dei del pallone erano contro anche a sto giro

la partita finisce li, inutile stare a fare disamine

becchi un gol fortunoso e tutto cambia, prova ne sia la bambola 5 minuti dopo sul gol del 3-1

non ci siamo ripresi e loro ci hanno dato il colpo di grazia, perchè sono una grande squadra, soprattutto senza la tensione che abbiamo noi che la dobbiamo vincere dopo tutto questo tempo

ma io sono con te...ma la squadra già prima del gol era passiva, non reattiva, rinunciataria... non si propone più, non si alza più e non per meriti del real, il real non ci ha messo alle corde... un utente ieri scriveva che rivedendola, in realtà pronti via, il real non parte all'arrembaggio.. questo viene a poco a poco... vede una Juve che non esce più, che butta via palloni banalissimi, comincia ad alzarsi tutta... dico di un utente, perché se no sembra che sto facendo tutto io...

siamo noi che abbiamo dato il segnale... veniteci a prendere alti...

poi prendiamo gol col rimpallo e cade tutto, partono i fantasmi... 3 minuti dopo un altro, basta, partita finita... magari senza il 3 così immediato, ci animavamo un po' e tornavamo a giocare...

quello che sto dicendo che la Juve entra a mio avviso con uno spartito preciso... ovvero gestire la gara, non alzarsi, aspettare il ritorno del real...

e Allegri dice questo nel post gara... il copione era questo, solo il vantaggio mancato nel primo tempo esce dal copione di Allegri, lui dice infatti, dovevamo essere in vantaggio nei primi 45 minuti, poi mi aspettavo il ritorno del real, li dovevamo essere bravi a rimanere aggrappati alla gara, per poi uscire negli ultimi 20 minuti...

Edited by JayJay
  • Like 1

18,025 posts
34 minuti fa, FranklinCiby87 ha scritto:

Una battuta come quella di Buffon sul colore della maglia viola nel tunnel.. Detta da uno che pesa tutto quello che pensa prima di dirlo.. Non fa altro che confermare che si è persa la giusta umiltà.. Che dopo aver battuto il Barcellona si è perso il senno.. Se manca il rispetto.. E  si è presuntuosi.. Questi sono i risultati.. Se poi lo fa lui che è il capitano.. E ha 40anni con 20 di carrirera di altissimo livello.. Mi fa ricredere sulle sue doti mentali di leader..

Beh se vai a guardare di fatto ha ragione...abbiamo fatto schifo a firenze ed hanno pensato di emulare quella partita 

Scherzi a parte (ma manco tanto),l ho scritto subito dopo la partita,il secondo tempo di cardiff mi ha ricordato tremendamente il primo tempo di Firenze dove anche li s era una juve incapace di mettere 3 passaggi di fila ed incapace di uscire dalla pressione avversaria 

Una juve con distanze lunghe tra i reparti e giocatori lasciati al caso senza che possano avere un compagno vicino 

Boh ripeto...avranno visto la maglia ed avranno deciso di rigiocare quella partita di mrda di firenze

38,195 posts
21 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Spero che la prossima volta che si andrà in finale non si sentirà più sto coretto del c**** porta sfiga

beh se l'obiettivo era andare a Cardiff ...obiettivo centrato ...mica cantavano "ce pigliamo la coooppaaa"

scusa la battutaccia

5,147 posts
18 minuti fa, pressing ha scritto:

Allegri si aspettava la reazione della squadra, ha perso troppo tempo per fare il primo cambio. 

Avessimo avuto Bale in panca, ti avrei capito...

82,464 posts
io non ho visto questo feroce, che vuoi che ti dica...

non ho visto nessun ritmo clamoroso da parte del real, un pressing tutt'altro che compatto... tanto tempo per riflettere da parte dei nostri... 

e il primo tempo io visto una buonissima Juve... 

il dislivello visto nel secondo tempo non rispecchia minimamente il valore delle due squadre...

è il dislivello che c'è tra una Juve e un pescara retrocesso... questo dislivello per me non c'è assolutamente...

sono opinioni...

Io non dico che c'è una differenza enorme come Juve e Pescara ma la differenza che c'è attualmente basta IN UNA PARTITA SECCA per far perdere la sicurezza alla Juve e farla diventare di conseguenza come un Pescara

Davide Terruzzi di Ateralbus mi da ragione

http://www.ateralbus.it/champions-league-finale-juventus-real-madrid-1-4/

3,717 posts

ce ne andiamo a cardiff....

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...