Vai al contenuto
Gerry Scottish

God Save The Premier League! - 2017/18

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Walcott all'Everton?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
3 ore fa, Lucypher ha scritto:

per dipende dal fatto che è molto impegnativo fisicamente in quanto praticamente senza soste e con più competizioni cui tutti tengono e con gli anni tende ad essere più competitivo all'interno anche per la barca di soldi che si possono permettere di spendere anche le squadre medie... non a caso spesso tendono a sparire dall'europa in primavera...

 

Può anche essere, è vero, ma allora perché non fanno una preparazione diversa?

 

Fino a questa fase di stagione sembrano drogati, e poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
4 ore fa, GoldenGol ha scritto:

Concordo, ma allora basta guardare la Liga Spagnola senza stare a fare le pulci al campionato inglese.

 

Sicuramente... era solo una critica verso la "bellezza" del calcio inglese. Bello da vedere per i gol, è effettivamente il più divertente... ma basta lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
13 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Può anche essere, è vero, ma allora perché non fanno una preparazione diversa?

 

Fino a questa fase di stagione sembrano drogati, e poi...

perchè premier league comes first ed è vietato snobbare anche le coppette... poi oggi anche le squadre di seconda/terza fascia possono strapagare giocatori quindi la competitività generale è aumentata... infatti mi sa che quando le squadre inglesi dominavano l'europa la premier era molto più soft per i top team...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
20 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Sicuramente... era solo una critica verso la "bellezza" del calcio inglese. Bello da vedere per i gol, è effettivamente il più divertente... ma basta lì.

Hai detto niente!

E cmq non è un caso se gli spagnoli vanno a pescare continuamente in Premier.. Il Real ha costruito le sue fortune con Bale Modric e Cristiano Ronaldo, il Barça per completarsi ha puntato forte su Suarez ora Coutinho e negli anni passati gente come Fabregas. Insomma, mi sembra che in giro un po' tutti apprezzino ciò che trovano in Inghilterra.. dai tifosi alle società rivali.. al di là di 1000 discorsi tattici che poi possono certamente essere condivisibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
17 minuti fa, Lucypher ha scritto:

perchè premier league comes first ed è vietato snobbare anche le coppette... poi oggi anche le squadre di seconda/terza fascia possono strapagare giocatori quindi la competitività generale è aumentata... infatti mi sa che quando le squadre inglesi dominavano l'europa la premier era molto più soft per i top team...

E' esattamente questo il punto centrale secondo me.. le squadre top l'abbiamo detto e ridetto non sono di un livello stra stra top.. ma le altre squadre sono mediamente tutte piuttosto competitive. Salvo casi e momenti di una stagione ovviamente (vedi l'Everton disastroso fino a un paio di mesi fa e ora in parte risollevato da Big Sam, o il Palace). Diverse squadre di seconda-terza fascia che hanno giocatori di ogni nazionale del mondo. Non è male.

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
3 ore fa, GoldenGol ha scritto:

Hai detto niente!

E cmq non è un caso se gli spagnoli vanno a pescare continuamente in Premier.. Il Real ha costruito le sue fortune con Bale Modric e Cristiano Ronaldo, il Barça per completarsi ha puntato forte su Suarez ora Coutinho e negli anni passati gente come Fabregas. Insomma, mi sembra che in giro un po' tutti apprezzino ciò che trovano in Inghilterra.. dai tifosi alle società rivali.. al di là di 1000 discorsi tattici che poi possono certamente essere condivisibili.

 

Ma che c'entra, là stai parlando di singoli, non di identità di un campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
3 ore fa, Lucypher ha scritto:

perchè premier league comes first ed è vietato snobbare anche le coppette... poi oggi anche le squadre di seconda/terza fascia possono strapagare giocatori quindi la competitività generale è aumentata... infatti mi sa che quando le squadre inglesi dominavano l'europa la premier era molto più soft per i top team...

 

Più che altro lo United dei tempi d'oro di Ferguson, e tutte le pretendenti, quelle si che erano squadre che spaccavano cuIi, tra le più forti al mondo.

 

Adesso le più forti al mondo sono in Spagna. Col city che sembra che si stia avvicinando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
5 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Ma che c'entra, là stai parlando di singoli, non di identità di un campionato.

C'entra eccome invece la qualità di un campionato la fanno anche i singoli, e in Inghilterra ci sono alcuni tra i più forti giocatori del mondo.. non la fa solo la tattica

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
10 minuti fa, GoldenGol ha scritto:

C'entra eccome invece la qualità di un campionato la fanno anche i singoli, e in Inghilterra ci sono alcuni tra i più forti giocatori del mondo.. non la fa solo la tattica

 

Per la frizzantezza del gioco ci vogliono grandi calciatori, ma è tutto un contesto che permette un gioco di quel tipo.

 

Altri grandi calciatori in altre grandi squadre del mondo praticano un calcio diverso, meno spettacolare ma più "calcio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi
6 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Per la frizzantezza del gioco ci vogliono grandi calciatori, ma è tutto un contesto che permette un gioco di quel tipo.

 

Altri grandi calciatori in altre grandi squadre del mondo praticano un calcio diverso, meno spettacolare ma più "calcio".

Per me la differenza la fanno sempre i calciatori. Cioè il Real che è la squadra più vincente degli ultimi anni (cioè della storia .asd ) non è impeccabile dal punto di vista tattico, spesso nelle loro partite possiamo vedere che prendono contropiedi 3 contro 1, 4 contro 2. Il Barça idem, Atletico e Juve per esempio sono messe meglio in campo, più quadrate. Però quelle due quando hanno la palla non la perdono mai, non sbagliano un passaggio e questo fa la differenza. Cioè vi ricordate la finale (purtroppo ce la ricordiamo tutti .asd )? Ad un certo punto ho alzato le mani davanti la tv, non sbagliavano mezzo passaggio.

 

Tornando alla Premier, sono d'accordo con Golden. Le prime delle classe non sono ancora top assolute a livello europeo, ma nel resto del campionato il tasso tecnico è molto più elevato. Per esempio mi ricordo che la Roma, squadra che negli ultimi anni partiva come pretendente al titolo (per poi arrivare puntualmente almeno a -10 .asd ), voleva Rondon quando era allo Zenit, e in Inghilterra lo prende il WBA che lotta per non retrocedere. In Italia magari vai Verona ed è più difficile sbloccarla, perchè appunto sono più preparati tatticamente, però poi una volta andati in vantaggio (per squadre come Juve e Napoli) è più facile gestirla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
1 ora fa, MUSICATRUCE ha scritto:

Per me la differenza la fanno sempre i calciatori. Cioè il Real che è la squadra più vincente degli ultimi anni (cioè della storia .asd ) non è impeccabile dal punto di vista tattico, spesso nelle loro partite possiamo vedere che prendono contropiedi 3 contro 1, 4 contro 2. Il Barça idem, Atletico e Juve per esempio sono messe meglio in campo, più quadrate. Però quelle due quando hanno la palla non la perdono mai, non sbagliano un passaggio e questo fa la differenza. Cioè vi ricordate la finale (purtroppo ce la ricordiamo tutti .asd )? Ad un certo punto ho alzato le mani davanti la tv, non sbagliavano mezzo passaggio.

 

Tornando alla Premier, sono d'accordo con Golden. Le prime delle classe non sono ancora top assolute a livello europeo, ma nel resto del campionato il tasso tecnico è molto più elevato. Per esempio mi ricordo che la Roma, squadra che negli ultimi anni partiva come pretendente al titolo (per poi arrivare puntualmente almeno a -10 .asd ), voleva Rondon quando era allo Zenit, e in Inghilterra lo prende il WBA che lotta per non retrocedere. In Italia magari vai Verona ed è più difficile sbloccarla, perchè appunto sono più preparati tatticamente, però poi una volta andati in vantaggio (per squadre come Juve e Napoli) è più facile gestirla. 

 

Si ragazzi, ma che è più competitivo, che i giocatori sono forti, e che il livello medio generale sia molto alto rispetto ai nostri standard non lo metto minimamente in discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

 

Per la frizzantezza del gioco ci vogliono grandi calciatori, ma è tutto un contesto che permette un gioco di quel tipo.

 

Altri grandi calciatori in altre grandi squadre del mondo praticano un calcio diverso, meno spettacolare ma più "calcio".

Va bene, allora quello che si gioca in Inghilterra è "meno calcio" che ti posso dire... I britannici non giocano a calcio... e sia ben chiaro: non ci giocano nè oggi nè mai, non ci giocavano nè John Charles né Liam Brady... e con loro i tanti stranieri che passano di li..che ne so tipo Pogba o Tevez.. non si sa che sport è.

Rispetto la tua idea, la vediamo diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
1 ora fa, MUSICATRUCE ha scritto:

Per me la differenza la fanno sempre i calciatori. Cioè il Real che è la squadra più vincente degli ultimi anni (cioè della storia .asd ) non è impeccabile dal punto di vista tattico, spesso nelle loro partite possiamo vedere che prendono contropiedi 3 contro 1, 4 contro 2. Il Barça idem, Atletico e Juve per esempio sono messe meglio in campo, più quadrate. Però quelle due quando hanno la palla non la perdono mai, non sbagliano un passaggio e questo fa la differenza. Cioè vi ricordate la finale (purtroppo ce la ricordiamo tutti .asd )? Ad un certo punto ho alzato le mani davanti la tv, non sbagliavano mezzo passaggio.

 

Tornando alla Premier, sono d'accordo con Golden. Le prime delle classe non sono ancora top assolute a livello europeo, ma nel resto del campionato il tasso tecnico è molto più elevato. Per esempio mi ricordo che la Roma, squadra che negli ultimi anni partiva come pretendente al titolo (per poi arrivare puntualmente almeno a -10 .asd ), voleva Rondon quando era allo Zenit, e in Inghilterra lo prende il WBA che lotta per non retrocedere. In Italia magari vai Verona ed è più difficile sbloccarla, perchè appunto sono più preparati tatticamente, però poi una volta andati in vantaggio (per squadre come Juve e Napoli) è più facile gestirla. 

Mancano tanto all'appello due grandi storiche come Liverpool e Arsenal .oddio

I Reds onestamente non ho ancora capito quanto possano crescere e dove possano arrivare in questa stagione, è una squadra talmente pazza che boh.. non riesco a farmene un'idea. Chiaro che la squadra di Rafa benitez Gerrard Mascherano e Xabi Alonso era molto superiore.. almeno penso!

Sui Gunners ormai è addirittura superfluo parlarne.. purtroppo..

 

City è in crescita, ovviamente, Mou è vero che sta distante anni luce dal vertice, ma obiettivamente va detto che la sua squadra rispetto allo scorso anno miglioramenti ne ha fatti, Conte non si sa fino a quando resterà quindi sul Chelsea qualche dubbio ce l'ho.

Gli Spurs vediamo, anche loro nonostante ripetano praticamente ogni anno lo stesso errore comunque sembra che abbiano raggiunto un livello molto buono. Dura però che riusciranno a trattenere tutti se arriva il Real di turno a sparare cifre pazzesche come in passato..

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
2 ore fa, GoldenGol ha scritto:

Va bene, allora quello che si gioca in Inghilterra è "meno calcio" che ti posso dire... I britannici non giocano a calcio... e sia ben chiaro: non ci giocano nè oggi nè mai, non ci giocavano nè John Charles né Liam Brady... e con loro i tanti stranieri che passano di li..che ne so tipo Pogba o Tevez.. non si sa che sport è.

Rispetto la tua idea, la vediamo diversamente.

 

Sicuramente la pensiamo diversamente, ma la mia idea non è certo quella che hai estremizzato tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

A me il calcio inglese proprio non mi fa impazzire, ma l'ultimo lustro credo sia piu un eccezione che una regola. 

Prima degli ultimi 5 anni infatti, le squadre inglesi han portato una squadra in finale 7 volte su 8 .asd (fra cui un derby) e alzando la Champions ben due volte.

Tutto potrebbe cambiare appena Messi e Ronaldo si faranno da parte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ufficiale Walcott all'Everton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

Questo mercato invernale sta prendendo una piega interessante. Oltre l'ufficialità di Walcott all'Everton, che anche se non avrà mantenuto del tutto le promesse di inizio carriera, mi farà strano inizialmente vederlo con una maglia non dei Gunners. Fra l'altro proprio nell'Arsenal sembra in atto una rivoluzione, che era necessaria. Innanzitutto Sanchez allo UTD con Mkhitaryan probabilmente a Londra, fra i due giocatori non c'è proprio paragone ma tanto è meglio avere un buon giocatore motivato piuttosto che un fenomeno demotivato. Poi la bomba di mercato riguarda Aubameyang, da come dicono sembra che l'Arsenal sia la favorita, con Giroud che potrebbe fare il percorso inverso. Ovviamente il gabonese sarebbe oro, però questo vuol dire togliere già spazio a Lacazette perchè non credo che Aubameyang torni a giocare sulla fascia. Con questi due innesti, per non far fuori Lacazette si potrebbe giocare con il rombo, però si dice che una cifra abbastanza importante verrà investita su Malcom, che è un ala quindi non saprei...tutto questo fermo restando che niente è ufficiale. .asd 

 

Tornando a Sanchez al Manchester, un giocatore così non può non fare comodo però al tempo stesso vedo un Martial che sta facendo benissimo nel ruolo che il cileno predilige. Ovviamente gioca ad occhi chiusi anche come ala destra però questo vuol dire meno spazio per Rashford che secondo me resta un predestinato. Sulla bomba CR7 non so proprio che pensare.

 

Allo Stoke City arriva un rinforzo dall Bundesliga, Stafylidis dall'Augbsurg, terzino sinistro con un ottimo piede, qualche volta ha giocato anche più avanti. Rinforzi che anche ai Potters servono come l'acqua. :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103822 messaggi
1 ora fa, Paganese26 ha scritto:

Ufficiale Walcott all'Everton

 

Doveva spaccare il mondo Walcott. Mi ricordo appena uscì alla ribalta.

Gran talento, non del tutto concretizzato.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Dec-2010
2276 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Doveva spaccare il mondo Walcott. Mi ricordo appena uscì alla ribalta.

Gran talento, non del tutto concretizzato.

http://www.calciomercato.com/news/conte-mai-dire-scudetto-non-ho-nani-o-tevez-358694

Altri tempi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Dec-2010
2276 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

che memoria .asd

Certe sparate del nostre ex allenatore sono indelebili.

Impressionante, era il 2011 e di lì a due anni Conte avrebbe avuto Tevez a disposizione, mentre oggi Nani e Walcott galleggiano nella mediocrità, pur non essendo vecchi in assoluto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
2 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Ufficiale Walcott all'Everton

Doppietta a Emirates tra due settimane e mezzo quota 1,05

 

 

47 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Doveva spaccare il mondo Walcott. Mi ricordo appena uscì alla ribalta.

Gran talento, non del tutto concretizzato.

Già.. un vero peccato

 

32 minuti fa, Folliamaggiore ha scritto:

Certe sparate del nostre ex allenatore sono indelebili.

Impressionante, era il 2011 e di lì a due anni Conte avrebbe avuto Tevez a disposizione, mentre oggi Nani e Walcott galleggiano nella mediocrità, pur non essendo vecchi in assoluto.

Ai tempi erano dei signori giocatori, che a qualsiasi allenatore avrebbero fatto comodo (e forse allenati da lui oggi potrebbero ancora essere sulla cresta dell'onda).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
1 ora fa, MUSICATRUCE ha scritto:

Questo mercato invernale sta prendendo una piega interessante. Oltre l'ufficialità di Walcott all'Everton, che anche se non avrà mantenuto del tutto le promesse di inizio carriera, mi farà strano inizialmente vederlo con una maglia non dei Gunners. Fra l'altro proprio nell'Arsenal sembra in atto una rivoluzione, che era necessaria. Innanzitutto Sanchez allo UTD con Mkhitaryan probabilmente a Londra, fra i due giocatori non c'è proprio paragone ma tanto è meglio avere un buon giocatore motivato piuttosto che un fenomeno demotivato. Poi la bomba di mercato riguarda Aubameyang, da come dicono sembra che l'Arsenal sia la favorita, con Giroud che potrebbe fare il percorso inverso. Ovviamente il gabonese sarebbe oro, però questo vuol dire togliere già spazio a Lacazette perchè non credo che Aubameyang torni a giocare sulla fascia. Con questi due innesti, per non far fuori Lacazette si potrebbe giocare con il rombo, però si dice che una cifra abbastanza importante verrà investita su Malcom, che è un ala quindi non saprei...tutto questo fermo restando che niente è ufficiale. .asd 

 

Tornando a Sanchez al Manchester, un giocatore così non può non fare comodo però al tempo stesso vedo un Martial che sta facendo benissimo nel ruolo che il cileno predilige. Ovviamente gioca ad occhi chiusi anche come ala destra però questo vuol dire meno spazio per Rashford che secondo me resta un predestinato. Sulla bomba CR7 non so proprio che pensare.

 

Allo Stoke City arriva un rinforzo dall Bundesliga, Stafylidis dall'Augbsurg, terzino sinistro con un ottimo piede, qualche volta ha giocato anche più avanti. Rinforzi che anche ai Potters servono come l'acqua. :sisi: 

Appunto... ti pare a te che l'Arsenal in un colpo solo prende 3 giocatori con un esborso di un centinaio di milioni .asd

Eddai su .asd

 

Arriverà Mikit a dir tanto... e sinceramente non credo ci saranno scene di giubilo e fuochi d'artificio dalle parti di Islington..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...