Jump to content

Folliamaggiore

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,177
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

959 Excellent

About Folliamaggiore

Recent Profile Visitors

1,876 profile views
  1. Penso non sia nemmeno perseguibile, per prescrizione dei termini. Sa tanto di tecnica Arcuri: la sparo grossa tanto per fare la figura di quello che non è asservito ai poteri forti e non si fa mettere i piedi in testa
  2. Fonte: la Rosacea. Domanda: ma perché sempre a noi càpitano queste bombette puzzolenti a scoppio ritardatissimo? Bestemmia: Buffon deferito al Tribunale Federale Nazionale L'episodio risale alla gara di Parma-Juventus disputata il 19 dicembre scorso 26 gennaio - MILANO Gianluigi Buffon, 42 anni, al Tardini. Getty Images Brutte notizie per Gigi Buffon e per la Juve. "Il Procuratore Federale - si legge in una nota diffusa dalla Figc -, letti gli atti relativi al procedimento disciplinare avente ad oggetto "Notizie stampa in ordine ad una bestemmia pronunciata presumibilmente dal calciatore della F.C. Juventus Gianluigi Buffon durante la gara del Campionato di Serie A del 19/12/2020", ha deferito lo stesso calciatore al Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare "per avere, nel corso della gara Parma-Juventus del 19/12/2020, all’80' minuto di gioco circa, rivolgendosi al compagno di squadra Manolo Portanova, pronunciato una frase contenente un'espressione blasfema". I FATTI Il 23 dicembre la Procura della Federcalcio aveva aperto un procedimento. In un primo momento il Giudice Sportivo, non avendo ricevuto dalla Procura federale alcun materiale per approfondire il fatto, non aveva proceduto con alcun provvedimento disciplinare nei confronti di Buffon. L'espressione blasfema, nel corso della diretta della partita, era stata coperta da un commento che non avrebbe consentito di segnalare il caso al Giudice Sportivo. Il portiere si era rivolto al giovane Manolo Portanova in questo modo: "Porta, mi interessa che ti vedo correre e stare lì (bestemmia) a soffrire eh, il resto non me ne frega un c***o".
  3. Personalmente ne farei più un discorso affettivo che di urgenza tecnica, come @carlosti più sopra. In futuro, sarebbe bello vedere nuovamente sulla nostra panchina Allegri, un grande uomo di calcio che ha fatto la nostra storia. Come quando si ritrova un vecchio amico dopo un po' di tempo.
  4. Come riserva low-cost al posto di Bernardeschi imho sarebbe ottimo. Tra l'altro son quasi coetanei
  5. Sì, va bene non sottovalutare perché dobbiamo assolutamente agguantare la semifinale, però la Spal è quarta in serie B. A me garberebbe la formazione vista nell'ottavo contro il Genoa, con De Ligt per Chiellini, Rabiot per Bentancur, Frabotta per Bernardeschi avanzato al posto di Portanova.
  6. Sì, ma se Paratici facesse un'operazione del genere, qui dentro scoppierebbe la rivoluzione. Già mi vedo i post "Zaccagni giocatore da serie D"
  7. Stavo per scriverlo anch'io. Personalmente sostituirei Berna con lui
  8. Farebbe comodo loro un Milik... ah no, aspe'
  9. Il Verona non schiera fenomeni, ma è davvero ostico. Juric è un ottimo allenatore
  10. Vero, ma le forti limitazioni sugli extracomunitari rendono tutto dannatamente difficile. Diversamente dai sudamericani, i nordamericani raramente hanno il doppio passaporto
  11. D'accordo che si trattava di un ottavo scrauso di Coppa Italia contro la Juve imbottita di seconde e terze linee, ma contro di noi il ragazzino ha fatto vedere doti molto interessanti. Concordo con chi lo accosta a Verratti come tipologia di giocatore. Concordo anche che ci servirebbe prima di subito.
  12. Secondo me è una questione di testa e concentrazione, non di forma fisica. Un attimo prima fa un capolavoro sensazionale, nell'azione successiva s'incarta come il peggior Sturaro. Ieri nei primi 20 minuti un'iradiddio. Poi si spegne fino a fine primo tempo quando con la sigaretta in bocca mette Morata davanti al portiere. Poi si spegne di nuovo per riaccendersi sul finire della gara e nei tempi supplementari. E' come se non ce la facesse a restare concentrato con continuità dentro la partita per tutti i 90 minuti. Penso sia proprio una questione di età e peso della maglia, a favore del ragazzo depongono le magie che cava dal cilindro: non sono casuali ma denotano un enorme talento.
  13. Concordo con te, è un ottimo calciatore, bisogna vedere se è anche un atleta (onestamente mi faccio delle domande, alla luce delle chiacchiere sui suoi trascorsi catalani). Però voglio, fortissimamente voglio che faccia bene
×
×
  • Create New...